Pubblicato 13 Aprile 20205 anni comment_1673991 Ciao ho un dubbio, immaginiamo di avere un multiclasse monaco/stregone, un attacco di incantesimo in mischia (ovvero un incantesimo con attacco in mischia e danni), può essere considerato un attacco senz'armi per il monaco? Per me la risposta dovrebbe essere no per il semplice fatto che un attacco senz'armi può essere fatto solo usando i bonus di Forza o Destrezza, mentre per un attacco di incantesimo si usa sempre la caratteristica da cui dipendono gli incantesimi, quindi Intelligenza o Carisma. Ho ragione?
13 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1673995 7 minuti fa, Grimorio ha scritto: Ciao ho un dubbio, immaginiamo di avere un multiclasse monaco/stregone, un attacco di incantesimo in mischia (ovvero un incantesimo con attacco in mischia e danni), può essere considerato un attacco senz'armi per il monaco? Per me la risposta dovrebbe essere no per il semplice fatto che un attacco senz'armi può essere fatto solo usando i bonus di Forza o Destrezza, mentre per un attacco di incantesimo si usa sempre la caratteristica da cui dipendono gli incantesimi, quindi Intelligenza o Carisma. Ho ragione? No, il tiro per colpire che alcuni incantesimi prevedono è comunque parte dell'azione "Lanciare Incantesimo", mentre il colpo senz'armi rimane comunque un'arma e quindi il suo uso ricade nell'azione "Attacco".
13 Aprile 20205 anni Autore comment_1674003 12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No, il tiro per colpire che alcuni incantesimi prevedono è comunque parte dell'azione "Lanciare Incantesimo", mentre il colpo senz'armi rimane comunque un'arma e quindi il suo uso ricade nell'azione "Attacco". No nel senso che non può essere considerato un attacco senz'armi o no nel senso che non ho ragione?
13 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1674005 1 minuto fa, Grimorio ha scritto: No nel senso che non può essere considerato un attacco senz'armi o no nel senso che non ho ragione? Nel senso che non può essere considerato un attacco senz'armi.
13 Aprile 20205 anni Autore comment_1674007 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Nel senso che non può essere considerato un attacco senz'armi. Ok grazie 🙂
13 Aprile 20205 anni comment_1674010 17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No, il tiro per colpire che alcuni incantesimi prevedono è comunque parte dell'azione "Lanciare Incantesimo", mentre il colpo senz'armi rimane comunque un'arma e quindi il suo uso ricade nell'azione "Attacco". Il fatto che venga usata l'azione di attacco, l'azione di lanciare incantesimo o qualsiasi altro tipo di azione non c'entra nulla. Ci sono incantesimi che fanno fare attacchi con le armi come parte dell'azione per lanciare l'incantesimo e ci sono capacità di classe che fanno fare attacchi con le armi come reazione. Gli attacchi degli incantesimi non sono fatti con armi a meno che non lo dicano. Nella versione inglese è più chiaro perché si chiamano proprio "spell attack" invece che "weapon attack", mentre in italiano dice solo "l'incantatore effettua un attacco in mischia/a distanza con quest'incantesimo". In pratica, con le armi e con i colpi senz'armi si fanno weapon attacks, non spell attacks.
13 Aprile 20205 anni Autore comment_1674014 5 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Il fatto che venga usata l'azione di attacco, l'azione di lanciare incantesimo o qualsiasi altro tipo di azione non c'entra nulla. Ci sono incantesimi che fanno fare attacchi con le armi come parte dell'azione per lanciare l'incantesimo e ci sono capacità di classe che fanno fare attacchi con le armi come reazione. Gli attacchi degli incantesimi non sono fatti con armi a meno che non lo dicano. Nella versione inglese è più chiaro perché si chiamano proprio "spell attack" invece che "weapon attack", mentre in italiano dice solo "l'incantatore effettua un attacco in mischia/a distanza con quest'incantesimo". In pratica, con le armi e con i colpi senz'armi si fanno weapon attacks, non spell attacks. A dire la verità nelle descrizioni degli incantesimi in italiano li chiamano "attacco d'incantesimo (a distanza o in mischia)". Comunque grazie per la spiegazione, mi ha definitivamente chiarito le idee. Edited 13 Aprile 20205 anni by Grimorio
13 Aprile 20205 anni Supermoderatore comment_1674016 7 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Il fatto che venga usata l'azione di attacco, l'azione di lanciare incantesimo o qualsiasi altro tipo di azione non c'entra nulla. Ci sono incantesimi che fanno fare attacchi con le armi come parte dell'azione per lanciare l'incantesimo e ci sono capacità di classe che fanno fare attacchi con le armi come reazione. Sì sono stato impreciso avrei dovuto aggiungere un "solitamente". 8 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Gli attacchi degli incantesimi non sono fatti con armi a meno che non lo dicano. Nella versione inglese è più chiaro perché si chiamano proprio "spell attack" invece che "weapon attack", mentre in italiano dice solo "l'incantatore effettua un attacco in mischia/a distanza con quest'incantesimo". In pratica, con le armi e con i colpi senz'armi si fanno weapon attacks, non spell attacks. Sì questa distinzione è probabilmente più chiara della mia
Crea un account o accedi per commentare