Grimorio Inviata 13 Aprile 2020 Segnala Inviata 13 Aprile 2020 Ciao ho un dubbio, immaginiamo di avere un multiclasse monaco/stregone, un attacco di incantesimo in mischia (ovvero un incantesimo con attacco in mischia e danni), può essere considerato un attacco senz'armi per il monaco? Per me la risposta dovrebbe essere no per il semplice fatto che un attacco senz'armi può essere fatto solo usando i bonus di Forza o Destrezza, mentre per un attacco di incantesimo si usa sempre la caratteristica da cui dipendono gli incantesimi, quindi Intelligenza o Carisma. Ho ragione?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Aprile 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Aprile 2020 7 minuti fa, Grimorio ha scritto: Ciao ho un dubbio, immaginiamo di avere un multiclasse monaco/stregone, un attacco di incantesimo in mischia (ovvero un incantesimo con attacco in mischia e danni), può essere considerato un attacco senz'armi per il monaco? Per me la risposta dovrebbe essere no per il semplice fatto che un attacco senz'armi può essere fatto solo usando i bonus di Forza o Destrezza, mentre per un attacco di incantesimo si usa sempre la caratteristica da cui dipendono gli incantesimi, quindi Intelligenza o Carisma. Ho ragione? No, il tiro per colpire che alcuni incantesimi prevedono è comunque parte dell'azione "Lanciare Incantesimo", mentre il colpo senz'armi rimane comunque un'arma e quindi il suo uso ricade nell'azione "Attacco".
Grimorio Inviato 13 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2020 12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No, il tiro per colpire che alcuni incantesimi prevedono è comunque parte dell'azione "Lanciare Incantesimo", mentre il colpo senz'armi rimane comunque un'arma e quindi il suo uso ricade nell'azione "Attacco". No nel senso che non può essere considerato un attacco senz'armi o no nel senso che non ho ragione?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Aprile 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Aprile 2020 1 minuto fa, Grimorio ha scritto: No nel senso che non può essere considerato un attacco senz'armi o no nel senso che non ho ragione? Nel senso che non può essere considerato un attacco senz'armi.
Grimorio Inviato 13 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2020 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Nel senso che non può essere considerato un attacco senz'armi. Ok grazie 🙂
Enaluxeme Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No, il tiro per colpire che alcuni incantesimi prevedono è comunque parte dell'azione "Lanciare Incantesimo", mentre il colpo senz'armi rimane comunque un'arma e quindi il suo uso ricade nell'azione "Attacco". Il fatto che venga usata l'azione di attacco, l'azione di lanciare incantesimo o qualsiasi altro tipo di azione non c'entra nulla. Ci sono incantesimi che fanno fare attacchi con le armi come parte dell'azione per lanciare l'incantesimo e ci sono capacità di classe che fanno fare attacchi con le armi come reazione. Gli attacchi degli incantesimi non sono fatti con armi a meno che non lo dicano. Nella versione inglese è più chiaro perché si chiamano proprio "spell attack" invece che "weapon attack", mentre in italiano dice solo "l'incantatore effettua un attacco in mischia/a distanza con quest'incantesimo". In pratica, con le armi e con i colpi senz'armi si fanno weapon attacks, non spell attacks. 1 1
Grimorio Inviato 13 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2020 (modificato) 5 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Il fatto che venga usata l'azione di attacco, l'azione di lanciare incantesimo o qualsiasi altro tipo di azione non c'entra nulla. Ci sono incantesimi che fanno fare attacchi con le armi come parte dell'azione per lanciare l'incantesimo e ci sono capacità di classe che fanno fare attacchi con le armi come reazione. Gli attacchi degli incantesimi non sono fatti con armi a meno che non lo dicano. Nella versione inglese è più chiaro perché si chiamano proprio "spell attack" invece che "weapon attack", mentre in italiano dice solo "l'incantatore effettua un attacco in mischia/a distanza con quest'incantesimo". In pratica, con le armi e con i colpi senz'armi si fanno weapon attacks, non spell attacks. A dire la verità nelle descrizioni degli incantesimi in italiano li chiamano "attacco d'incantesimo (a distanza o in mischia)". Comunque grazie per la spiegazione, mi ha definitivamente chiarito le idee. Modificato 13 Aprile 2020 da Grimorio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Aprile 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Aprile 2020 7 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Il fatto che venga usata l'azione di attacco, l'azione di lanciare incantesimo o qualsiasi altro tipo di azione non c'entra nulla. Ci sono incantesimi che fanno fare attacchi con le armi come parte dell'azione per lanciare l'incantesimo e ci sono capacità di classe che fanno fare attacchi con le armi come reazione. Sì sono stato impreciso avrei dovuto aggiungere un "solitamente". 8 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Gli attacchi degli incantesimi non sono fatti con armi a meno che non lo dicano. Nella versione inglese è più chiaro perché si chiamano proprio "spell attack" invece che "weapon attack", mentre in italiano dice solo "l'incantatore effettua un attacco in mischia/a distanza con quest'incantesimo". In pratica, con le armi e con i colpi senz'armi si fanno weapon attacks, non spell attacks. Sì questa distinzione è probabilmente più chiara della mia
Messaggio consigliato