Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

l'abilità dell'incantatrix di 10° livello le permette di abbassare l'incremento di livello degli incantesimi modificati dalla metamagia di 1.

Però ricordo che esistono altre cdp o talenti (ma non ricordo assolutamente quali... se me lo dite voi sarebbe fantastico) che danno un uguale bonus.

Ma tutti questi bonus sono cumulabili?

Se ad esempio ci fossero un'altra cdp e un talento che diano lo stesso bonus e io riesca a ottenerli tutti, poi potrei lanciare incantesimi rapidi con un solo +1 al livello dell'incantesimo???

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

C'è il talento epico Metamagia migliorata che ti permette di abbassare di 1 la modifica di livello dovuta a talenti di metamagia (con una modifica minima di 1).

Se non è diversamente indicato, sono cumulabili.

Inviato

Ti dirò di più, dato che la capacità dell'incantatrix non pone il limite minimo a 1, se prendi più volte il talento citato da Larin puoi arrivare a lanciare rapidi tutti i tuoi incantesimi senza nessun costo aggiuntivo... Il mio mago lancia tutti i suoi incantesimi silenziosi ed immobili^^

• Amministratore
Inviato

Ti dirò di più, dato che la capacità dell'incantatrix non pone il limite minimo a 1, se prendi più volte il talento citato da Larin puoi arrivare a lanciare rapidi tutti i tuoi incantesimi senza nessun costo aggiuntivo... Il mio mago lancia tutti i suoi incantesimi silenziosi ed immobili^^

A me risulta che anche il'incantatrix abbia il minimo di 1... l'unica cosa senza il limite è il feat metamagic spell focus (complete mage) che si può usare solo su un incantesimo della propria scuola di specializzazione e solo su 3 incantesimi al giorno. Comunque sì, è cumulabile.

Inviato

mmm, sono abbastanza sicuro che il suddetto limite non ci sia... purtroppo non ho il manuale......... Onde evitare le solite incomprensioni di versione io mi riferivo alla 3.0, anche se non mi pare ne abbiano fatto una riedizione 3.5, cosa su cui non sono per nulla informato^^

Inviato

Scusate, su che manuale è L'inantatrix in 3.5...

Guida del giocatore a Faerun (player' s guide to Faerun)

Nella mia ambientazione dove gioco la maga non sono ammessi manuali del FR ma se in 3.5 fosse da un'altra perte sarebbe utile e soprattutto utilizzabile..

Beh comunque nn è una Cdp direttamente legata all' ambientazione per cui si potrebbe tranquillamente usare...

-Tebrin-