Plettro Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Ivan Petrov Sospiro alle parole del capitano, avrei dovuto tenere la bocca chiusa, da medico-mozzo in una nave imperiale, a medico-mozzo in una nave di contrabbandieri... Non è un grande cambiamento...Ma immagino di non potermi lamentare... scrollo le spalle per poi dirigermi alla ricerca di uno scopettone e di un secchio... ...Almeno potrò operare in condizioni igieniche più o meno decenti.
Ghal Maraz Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Lady Blackbird Con Noemi Spoiler "Mi sarei premurata di ucciderti io stessa, se ti avessero rimesso in catene, mia dolce Noemi...", dico, in parte a me stessa, anche per rammentarmi il ruolo che ognuno di noi ha, nel nostro prezioso e folle gioco della vita. "Per quanto riguarda Cyrus, non stare a preoccuparti. È un po' sciocco e non gli è del tutto chiaro come stanno le cose, ma ha, in fondo, un buon cuore. A modo suo. Ed è preoccupato per i suoi figli anomali e la sua sferragliante casa volante".
Zellos Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Kale Arkam <<Iah barcam, Ivan! Ma che dici?! Che una grandissima differenza...adesso sei libero!>> dico dandogli una violenta pacca sulla spalla, a palmo aperto, sorridendogli. @PietroD Spoiler <<Nah, non ho problemi con gli altri del popolo del cielo...fintanto che non mi scassano troppo le ba**e, ovvio. Io vivo la mia vita come mi pare e loro possono fare lo stesso. Il problema? Di solito non lo fanno. E sbaglio a stare con gente che non siano come me, e sbaglio a darmi “all’olio ed il ferro” e blah blah blah. Peggio per loro se non hanno capito che tutto è cambiato.>> in realtà mi accaloro un poco, mi fermo quindi dal parlare con un sorriso un poco sghembo. Poi, velocemente cambio discorso. <<Quindi gli altri della tua, di razza, sono degli st**nzi? Consoliamoci: gli imperiali sono tanto, tanto peggio.>>
Athanatos Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Naomi @Lady Blackbird Spoiler Bene allora. Qual'è il vostro piano adesso? Chiedo alla donna. Avete una destinazione in mente?
PietroD Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Snargle @Cronos89 Spoiler "Non mi trovate impreparato, Capitano." tiro fuori le mie ipotesi, nell'arrivare qui forse sono riuscito a cogliere un paio di punti di riferimento. Se il capitano e' d'accordo con me Spoiler Piu' che aiutare, forse dovrei essere aiutato, poiche' posso usare un tratto in piu' di Snargle per sapere dove siamo: Pilota: Navigazione, Mappe Questi altri invece per sapere dove andare: Marinaio dei cieli: Osservazione, Impero, Pirati, Mondi liberi, Rifugio. Uso un dado per aiutare il capitano, eventualmente. @Zellos Spoiler "Sia detto a discolpa dei popoli dei cieli: gli stronxi galleggiano meglio dei corpi che li hanno emessi, per tanto e' normale trovarne tanti tra chi naviga! Anche quando sono verdi per gli spinaci." una metafora sentita tante volte dagli umani, specie durante le consegne al porto. Perche' non facesse troppo male, l'ho fatta anche mia, per poterne ridere.
Ian Morgenvelt Inviato 28 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Snargle, Cyrus Spoiler Entrambi non avete dubbi: siete abbondantemente fuori dai cieli imperiali, vicini ai cosiddetti "Mondi Liberi". Grazie alle vostre mappe e alle vostre osservazioni siete in grado di stabilire la vostra posizione con maggiore precisione: a due giorni di viaggio da voi si trova un piccolo asteroide, tappa abituale di sosta per tutte le navi che vogliono un ristoro senza troppi imperiali in giro, mentre ad un giorno e mezzo in direzione opposta si trova Freeport, un centro di commerci e scambi sotto la protezione del Re dei Pirati. Inoltre sapete che continuando dritti per sei giorni dovreste arrivare a Borderville, il più grande dei Mondi Liberi. Snargle valuta che in caso sceglieste l'ultima alternativa potreste rischiare di finire il carburante: ne avete a sufficienza per un viaggio a velocità standard, ma in caso di imprevisti dovrete prepararvi a planare. 1
Cronos89 Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Inviato 29 Aprile 2020 Cyrus Vance @PietroD Spoiler Imposta una rotta per Freeport dico a Snargle Dobbiamo recuperare carburante e informazioni, cerchiamo di mantenere un profilo basso. Non vorrei finire nuovamente prigioniero. Do una pacca sulle spalle al pilota Ottimo lavoro tra l'altro, non avrei potuto sperare in uomini migliori. 1
PietroD Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Inviato 30 Aprile 2020 Snargle @Cronos89 Spoiler Do' un'occhiataccia al capitano Vance. So che il suo e' solo un modo di dire. "Uomini migliori, eh?". Poi sorrido. "Navigazione placida e tranquilla. Vi cullero' come bebe' nel ventre di una mamma stesa sull'amaca in una giornata di sole con una secchiata di mojitorhum e cannuccia da due metri a disposizione." Tolgo il tappo alla tromba dell'intercom. Questi tubi porteranno la mia voce nei principali locali della nave. "Signore, signori e derelitti. Qui e' il pilota che vi parla. La nave e' in partenza. Non sono previsti scossoni, percio' se avete le braghe calate non preoccupatevi, non dovete allacciarvi la cintura! Ci risentiamo all'arrivo a Freeport. Passo, chiudo e... avvio!" Potenza alla caldaia. Lo scossone iniziale e' solo per dare a tutti una scarica di adrenalina. Altrimenti che gusto c'e'?
Athanatos Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Inviato 30 Aprile 2020 Naomi @Lady Blackbird Spoiler Freeport? Chiedo dopo aver ascoltato la comunicazione di Snargle. Sapete cosa troveremo in quel posto? La mia conoscenza del mondo è molto limitata, non ho visto quasi niente dell'impero e dei pianeti che ho visto passavo sempre solo per le arene e le strutture usate dagli organizzatori.
Ghal Maraz Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Inviato 30 Aprile 2020 Lady Blackbird Con Noemi Spoiler "Pirati spaziali...", dico, rassegnata, scuotendo la testa alla notizia (ed al modo con cui è stata comunicata...). "Freeport...". Narratore Spoiler Devo tirare qualcosa? O so già? Eventualmente, posso mettere sul piatto un Nobile Imperiale, Istruzione, (più Storia o Scienza).
Plettro Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Inviato 2 Maggio 2020 (modificato) Ivan Petrov Me ne sto tranquillo a pulire i pavimenti del Gufo, quando il goblin nella cabina di pilotaggio annuncia la partenza per una certa Freeport. Faccio un sospiro di sollievo quando annuncia l'assenza di turbolenze: non vado pazzo per le navette e soffro pure di mal di navetta, ma le parole rassicuranti del pilota mi fanno sperare per il meglio per questo percorso. Ovviamente, al primo scossone imprevisto, mi viene un mezzo infarto: cosa sarà successo di così imprevisto? L'incrociatore ci sta sparando contro? Abbiamo beccato un'asteroide? I motori stanno per esplodere? Un calamaro gigante ci sta attaccando? Tuttavia, vedendo le reazioni più o meno tranquille dei miei nuovi compagni di viaggio, non posso fare a meno di pensare che si tratti solamente di un pilota sadico. Modificato 2 Maggio 2020 da Plettro 1
Ian Morgenvelt Inviato 3 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2020 Snargle accende i motori e ripartite, lasciandovi definitivamente alle spalle il terribile incrociatore che avrebbe potuto mettere la parola fine sull'ardito piano di fuga di Lady Blackbird. La vostra meta è Freeport, uno dei Mondi Liberi. Non gode della fama di Borderville (il più grande di questi mondi) o del Porto Notturno (il curioso pianeta perennemente coperto dalle ombre, covo di criminali e affari loschi), ma stando alle vostre fonti dovrebbe essere una tappa abbastanza tranquilla, dove potrete fare rifornimento e cercare le prime informazioni sul vostro obiettivo e la mitica Rotta Segreta. Tutti Spoiler Avete tempo fino a Martedì sera per dirmi come vi prepariate per Freeport (camuffamenti, come volete dividervi, cosa cercate...) e ruolare le ultime scene di recupero.
Ghal Maraz Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Inviato 4 Maggio 2020 Lady Blackbird Con Noemi Spoiler "Vedrai, mia cara, che fra breve avrai il completo controllo sulla tua vita. Quello che hai sempre desiderato. E, se vorrai, potrai continuare ad essere al mio fianco: non come una guardia del corpo, ma come una amica fidata ed una consigliera impareggiabile", concludo, sorridendo a Noemi, prima di ritirarmi in cabina a cercare di prepararmi per l'arrivo a Freeport. In cabina Spoiler In primo luogo, dismetto questi abiti da navigazione, rovinati e sporcati dall'arresto e dalla fuga. Poi, cerco tra le cose ancora rimaste, qualcosa di adatto ad una maggiore dissimulazione: pantaloni bianchi aderenti in pelle, così come il corpetto, da cui spunta la camicia. Décolleté in evidenza ed un po' di trucco saranno sufficienti a distrarre quasi qualunque uomo (e diverse donne) dal guardarmi in volto e dal riconoscermi; per tutti gli altri, dovranno bastare degli ulteriori, accorgimenti: i lunghi capelli neri tenuti accrocchiati, così diversi da come li porto normalmente, ed un mantello con cappuccio, da abbassare alla bisogna. Inoltre, indosso un paio di guanti intrecciati di inserti metallici, così come sono in metallo i tacchi dei miei stivali: un piccolo trucchetto extra, per avere un poco di vantaggio nelle risse (soprattutto quando questo mio vantaggio diventa un vantaggio conduttore). Misuro, infine, il bilanciamento del mio stocco e la pulizia della mia pistola, di cui però ricopro la impugnatura in madreperla con un bendaggio in pelle.
Cronos89 Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Inviato 4 Maggio 2020 Cyrus Vance Una volta partiti, mi dirigo verso la parte comune della nave prendendo da parte Kale @Zellos Spoiler Allora, che ne pensi del nuovo arrivato? domando a Kale incuriosito dal suo parere Pensi che possiamo fidarci di lui? Non credo che voglia venderci o tradirci, ma ho visto un sacco di ragazzi non reggere la pressione di questa vita... faccio un mezzo sorriso E non vorrei mai che Naomi lo strappazzi troppo, non oso immaginare che cosa direbe se sapesse che anche io ho servito l'impero...
Zellos Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Inviato 4 Maggio 2020 Kale Arkam Spoiler Preso da parte dal capitano, rimango in silenzio ascoltandolo. <<Non credo che succederebbe granché, anche perché non è che la Lady sia di altri posti eh? È pure alto sangue nobile...>> dico col sorriso <<Quanto al bimbo...bah, mi pare che non sia una cattiva persona. È probabile che alla prima occasione se ne vada, ma non credo che sia una cattiva persona. Come spero che capisca prima o poi lo capisca anche Naomi: di mer** ne è pieno il mondo, il fatto che l’Impero ne abbia tante è solo una casualità.>>
Cronos89 Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Inviato 5 Maggio 2020 Cyrus Vance Spoiler Lo spero rispondo incrociando le braccia al petto Ma credo che una volta a Freeport, sarà meglio tenere d'occhio tutti. Non vorrei che qualcuno fosse già sulle nostre traccie. Mi spiace non potervi lasciare un po' di tempo per voi, ma vi pagherò volentieri un giro di...beh qualsiasi cosa vogliate buttare nello stomaco.
Athanatos Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Inviato 5 Maggio 2020 Naomi @Lady Blackbird Spoiler Sarò onorata mia signora. Le dico, quando mi chiede di continuare a stare al suo fianco anche dopo essere al sicuro.
Zellos Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Inviato 7 Maggio 2020 Kale Arkam @Cronos89 Spoiler «Io vedrò di farti spendere il più possibile.» dico serio in volto, prima di sorridere «No, non è vero. Ho un pugnale da vendere, per fare qualche soldo. E magari anche il fucile. Era un bel fucile e credo qualche soldo potrebbe esserci utile. Specialmente per comprare qualcosa, il tuo guardaroba lascia proprio a desiderare eh. Sei una tragedia che si muove, ma magari con gli abiti giusti potresti non sembrare novantenne. Magari sulla sessantina potresti arrivare, no?»
Cronos89 Inviato 9 Maggio 2020 Segnala Inviato 9 Maggio 2020 Cyrus Vance @Zellos Spoiler Non accetto consigli di stile da stile da te! lo indico nella sua interezza Cos'è che non va in questi abiti? Sono comodi, hanno stile e sono riconoscibili. E poi sono un capitano, mica um signorotto imperiale che va ad una festa di gala
Zellos Inviato 9 Maggio 2020 Segnala Inviato 9 Maggio 2020 Kale Arkam Spoiler <<Avevano stile più o meno quando sono stati fatti, prima della nascita dell’impero, credo!>> dico cercando trattenermi dal ridere, ma non riuscendomi. <<Non ce la faccio, non ce la faccio. É che sei un po’...classico, come stile?>> sorrido.
Messaggio consigliato