Pubblicato 17 Aprile 20204 anni comment_1675470 Salve a tutti, leggendo i manuali mi sono sorti alcuni dubbi sulla capacità "vista cieca". Sul manuale del DM c'è scritto che un pg con questa capacità non è in grado di percepire le creature eteree... Ma per quanto riguarda le creature in "forma gassosa" o in "forma incorporea"? Vale lo stesso discorso? Grazie in anticipo. Edited 17 Aprile 20204 anni by Ragnar Joysword
18 Aprile 20204 anni comment_1675778 21 ore fa, Ragnar Joysword ha scritto: Salve a tutti, leggendo i manuali mi sono sorti alcuni dubbi sulla capacità "vista cieca". Sul manuale del DM c'è scritto che un pg con questa capacità non è in grado di percepire le creature eteree... Ma per quanto riguarda le creature in "forma gassosa" o in "forma incorporea"? Vale lo stesso discorso? Grazie in anticipo. Sono andato a riguardare, ma non ho visto il passaggio che dici: dov'è che dice che non percepisci le creature eteree?
18 Aprile 20204 anni Author comment_1675960 Lo dice quando spiega, nel manuale del DM verso p. 300, le caratteristiche della vista cieca. Tuttavia non capisco se non riesce a percepire solamente le creature eteree oppure anche quelle gassose e/o incorporee
19 Aprile 20204 anni comment_1676163 17 ore fa, Ragnar Joysword ha scritto: Lo dice quando spiega, nel manuale del DM verso p. 300, le caratteristiche della vista cieca. Tuttavia non capisco se non riesce a percepire solamente le creature eteree oppure anche quelle gassose e/o incorporee Hai ragione, sulla guida del DM non l'avevo visto riportato. Comunque vale solo per le creature eteree, altrimenti sarebbe specificato.
19 Aprile 20204 anni Author comment_1676182 1 ora fa, KlunK ha scritto: Hai ragione, sulla guida del DM non l'avevo visto riportato. Comunque vale solo per le creature eteree, altrimenti sarebbe specificato. Sicuro? Non sono un po' la stessa cosa? 🤔
19 Aprile 20204 anni comment_1676191 31 minuti fa, Ragnar Joysword ha scritto: Sicuro? Non sono un po' la stessa cosa? 🤔 No, incorporeo è un sottotipo, "etereo" vuol dire che sei sul piano etereo. Per esempio un ragno fase può essere etereo, ma non è incorporeo, mentre un spettro è incorporeo, ma non etereo.
19 Aprile 20204 anni Supermoderatore comment_1676209 Il 17/4/2020 alle 17:29, Ragnar Joysword ha scritto: Salve a tutti, leggendo i manuali mi sono sorti alcuni dubbi sulla capacità "vista cieca". Sul manuale del DM c'è scritto che un pg con questa capacità non è in grado di percepire le creature eteree... Ma per quanto riguarda le creature in "forma gassosa" o in "forma incorporea"? Vale lo stesso discorso? Grazie in anticipo. Curiosità, perché hai aperto questa discussione sia in 3E Personaggi che in 5E Personaggi?