Vai al contenuto

Capitolo VI: Dove il Cuore mi porta


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Randal

Le creature più spaventose sono quelle che non conosciamo commento sottovoce verso Arrigo, mimando il battito di ali di un drago, come a ricordare cosa abbiamo visto su Barusha ..è o vèr, o no, cumpà? Poi 'na volt che le conosciam.. non sò mica poi così paurose.

E allora andiamo a conoscere la tua Sofia, Reginald. Anche in casa vostra usate la magia in cucina o lei si diletta.. un pò? Chiedo incuriosito, non si sa mai.
Comunque se vorrà potrò darle qualche dritta.

Verrà con noi Ksenya?

Poi.. Sandrine, e nessuno riesce più ad aggiungere altro. 
Nemmeno Arrigo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/8/2020 alle 22:39, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 21:20 || +476 giorni dalla partenza

Porto di Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

@Randal

Spoiler

Arrigo non è d'accordo. "Maquandomaaaaai?! T'arrecuord o'ddrago e Barusha? E nuj nun lo sapevam che era grosso a quel modo, e po'? L'avimm vist e me so cacat sott peggio che prima!"  

Il Pioniere degaburiano è interessato dalla proposta del cuoco: "Normalmente i daroniani pranzano in comune, ma sono certo che le farà piacere assaggiare i sapori capoventuresi. A dire il vero, la mia amata manca delle più basiche doti culinarie...ma chissà che ciò non cambi dopo averti conosciuto!" quanto grandi sono i miracoli che può compiere l'Arconte del Focolare? Trasformare una perfetta ignorante di cucina in una cuoca provetta è una sfida adatta al figlio di Baffogrigio!

Ksenya d'altro canto risponde scuotendo il collo per dire di no. "Mi dispiace, ho del lavoro da fare. Partirò presto per Furdo per raggiungere mia madre, ma potrete trovarmi nel quartiere dei Fabbri nei prossimi cinque giorni."

La scialuppa si ferma accanto alla banchina portando con sé la splendida melodia della contessa di Zefiro. Già prima che approdiate, una folla di curiosi affascinati dallo straordinario evento si è radunata nei pressi, rapiti dal canto esotico della sirena vaudemontese. Reginald rimane a bocca aperta: "Siete...splendida! Una luce che abbaglia perfino gli angeli!" 

Scendete a terra e siete circondati - stavolta non da guardie, ma da semplici cittadini, biondi e incuriositi. Parlottano tra loro e vi guardano con fare reverenziale, come se avessero appena visto degli esseri benevoli provenienti da un altro mondo. Sono talmente tanti che vi è impossibile proseguire.

@Tutti

Spoiler

//Intrattenere [Sandrine]: 41 (!!!!) //Ottenete tutti +4 a tutte le prove di diplomazia effettuate con i Daroniani nella prossima settimana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Avere nuovamente un pubblico, la possibilità di esibirmi ed il terreno sotto i piedi sarebbe già sufficiente per trasformare la mia giornata. 

I complimenti del nostro ospite sono poi la ciliegina sulla torta, sebbene mi suonino esagerati. 

Non che mi dispiacciano, ma...

"Reginald, non esagerate! Non c'è bisogno di chiamare in causa nessun angelo... anche perché sono certa voi stessi nascondiate maestrie ben superiori alle mie!", mi schernisco.

Guardo poi la folla, estasiata e (lo ammetto!) colpita dalla luce nei loro occhi. 

Faccio un passo avanti ed un inchino, più teatrale che regale: "Signore e signori di Daron, il mio nome è Sandrine Alamaire, e sono qui grazie alla squisita cortesia di ser Reginald".

Abbraccio poi con un gesto di presentazione tutti gli altri viaggiatori dell'Ovest.

"Mi accompagnano i miei straordinari compagni di viaggio, uomini al comando del qui presente capitano Besnik, detto il Fortunale per il suo leggendario e pacato comportamento!",  concludo, la mia testa ad indicare il nostro personale signore delle tempeste. 

Ed intanto mi gusto quel sottile velo di imbarazzo che devo certamente stargli causando: suvvia, signor Aghendor, un poco di leggerezza, nella vita!

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2020 alle 18:38, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 21:25 || +476 giorni dalla partenza

Porto di Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

La gente radunata al porto, dapprima spaventata dalla presenza umana sull'isola in virtù degli ultimi avvertimenti di Blake, vedendo Reginald con voi e ascoltando le parole soavi della contessa, si esalta e applaude il vostro arrivo. Barbara s'inchina e Arrigo la scimmiotta eseguendo il peggior plié à demi della storia della danza. Asvig è chiaramente a disagio; troppa gente, troppa calca, nessuna via di fuga sicura. L'uomo si avvicina quanto più possibile a Sandrine, piazzandole una mano erculea sulla spalla, preoccupato.

Sono i più giovani ad avvicinarsi per primi; ragazzini che apparentemente hanno la stessa età degli orfanelli di cui Randal si prendeva cura a Capo Ventura. Vengono a stringervi le mani, a farvi domande come "Siete davvero Pionieri?" "Da dove venite?" "Dov'è la vostra nave?" "Che Spedizione siete?" "Possiamo venire con voi?"...

Il resto della gente vi circonda in pochi minuti. La folla radunatasi è così numerosa e vi adora così tanto che prima che ve ne possiate rendere conto il caos regna sovrano. Vi perdete un attimo di vista, isolati gli uni dagli altri in mezzo alle teste bionde.

  • Asvig tiene stretta Sandrine e riesce a mantenere la presa sul suo braccio nonostante lo strattonare della ressa.
  • Randal viene separato da Arrigo e si ritrova schiena a schiena con Besnik, a un metro e mezzo da Reginald che cerca di placare i suoi simili
  • Barbara e Arrigo, presumibilmente insieme scompaiono tra la gente.

Le intenzioni dei degaburiani sono tutt'altro che malvagie.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Veniamo ben presto subissati dalla folla. Non che sia un male, sembrano brave persone. Mi prodigo con il mio stentato degahburiano (molto accentato) a dare qualche risposta ai ragazzini e agli adulti che si accalcano. "Siamo Pionieri, si, veniamo da Capo Ventura. Molto distante, laggiù" indico genericamente la direzione da cui siamo giunti "La mia bella nave è dall'altra parte dell'isola, ma un giorno ve la farò vedere. Magari è più piccola delle vostre, ma è più veloce" non riesco ad evitare un po' di vanterie. 
Intanto però cerco di ritrovare gli altri e avvicinarmi a loro. Non posso aspettarmi che Barbara o Sandrine possano farsi largo tra questa folla, mentre io con ferma gentilezza posso scostare un po' di biondini per volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Rido quando vedo i bambini circondarci, mi ricordano tanto quelli che ho lasciato a Capo Ventura.. in buone mani però. Ahh.. Miranda penso, sospirando.
Nella calca che viene formandosi stringo mani, arruffo capelli, ne prendo in braccio alcuni e mi inebrio della loro felicità.

Mi lascio trasportare dal fiume di gente e mi ritrovo attaccato al Capitano.
Non dico niente, quello che dice Besnik è già abbastanza per i bambini, ma voglio farli divertire.. e per questo utilizzo un trucco magico per creare dei piccoli globi luminosi che fluttuano sui palmi delle mie mani.

Cita

lancio prestidigitazione

Li "passo" a loro, come se fossero in grado di poterli muovere. Non possono ovviamente, ma non lo sanno e la fantasia della quale sono dotati farà il resto.

Cerco con lo sguardo l'unica persona che SO essere SICURAMENTE in grado di combinare disastri, ma non la trovo.
Mi volto verso Besnik e gli parlo in Comune Capoventurese:
non vedo Arrigo, se tu riesci a trovarlo non perderlo e cerca di capire se si sta cacciando nei guai.
Non si sa mai 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Nella pazza folla

Spoiler

"Signore, signori, fanciulle e fanciulli!", alzo la voce più che posso senza arrivare a strillare, mentre con le braccia faccio cenno ai più vicini di calmarsi.

"Suvvia, non c'è bisogno di accalcarsi tanto! Avremo modo con calma di soddisfare tutte le vostre curiosità... e spero che mi permetterete di organizzare per voi uno spettacolo completo, in modo da ringraziarmi per l'ospitalità!", continuo, in un pizzico di irrefrenabile egocentrismo. 

"E vi prometto che, nel contesto, vi forniremo tutti i chiarimenti di cui necessitate! Solo, permetteteci almeno di approdare con serenità, perché il lungo viaggio ci ha davvero affaticati e non vediamo l'ora di calpestare un poco di terra ferma!".

Sfioro poi la mano di Asvig e gli sussurro: "Non temete, mio Lord. Nessuno mi farà del male".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2020 alle 10:03, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 21:45 || +476 giorni dalla partenza

Porto di Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

@Randal & Besnik

Spoiler

Se da un lato Besnik prova a farsi largo tra la gente, dall'altro Randal sembra apprezzare la compagnia della folla. Le sue luci attraggono ancora più bambini e ragazzetti, interessati alle incredibili magie che il nuovo arrivato ha portato con sé. Intanto il capitano avanza a stento. E' difficile muoversi quando non si ha il permesso di usare la forza letale con chi ci circonda. (?) Non si vede nessuno, c'è davvero roppa gente!

Reginald si accoda al capitano e prende il cuoco per l'orlo del giacchetto, portandolo via di lì. In breve, usando il capitano come ariete e Reginald come guida, vi defilate in una stradina secondaria del porto e poi ancora in un vicolo. Avete eluso la folla, ma siete solo voi tre. "Chiedo scusa per i miei compaesani. Non mi aspettavo così tanta gente...il canto della contessa deve averli attirati." è strano sentire parlare un Aasimar dei suoi simili come se fossero mosche col miele.

@Sandrine

Spoiler

Le buone maniere di Sandrine inizialmente sembrano funzionare, ma le donne che dapprima avevano rimproverato i bambini e ragazzi per avervi assillato, ora li hanno semplicemente sostituiti in prima fila. Vi stanno tutte col fiato sul collo, offrendovi insistentemente ospitalità gratuita. Asvig è fortemente a disagio e non ti lascia andare, ma se non ci fossi tu a tranquillizzarlo, chissà che modi avrebbe usato per togliervi da quella situazione...

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Con Randal e Reginald

Spoiler

"ahaha, non preoccupatevi. Sono innocui, è solo strano farsi accogliere così da dei perfetti sconosciuti. Scommetto che se domani tornassimo a Capo Ventura saremmo accolti con meno allegria e curiosità!" 
Ora siamo al "sicuro", ma non vedo gli altri "Dovremmo recuperare Sandrine e compagnia. Mmm... SANDRINE, ALZATI IN VOLO!" grido con forza, le mani a coppa attorno alla bocca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Nella pazza folla

Spoiler

"Saremo lieti di assaporare la vostra generosità, al momento opportuno!", spiego, a voce alta. 

"Ma non vorremmo ora offendere il buon ser Reginald, che ci ha condotti fin qui: per correttezza, ritengo opportuno proseguire secondo la tabella di marcia definita, dal momento che egli ha già organizzato il nostro arrivo da parecchi giorni. 

D'altra parte, voi siete tantissimi e non saprei bene come comportarmi, nello scegliere una sequenza. Inoltre, rischieremmo di causare un eccessivo incomodo, dovessimo spostarci di abitazione in abitazione: perché non pensare tutti assieme a qualcosa - tipo una festa, magari? -, durante la quale ognuno di noi, a modo suo, avrà modo di contribuire ad una condivisa allegria?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2020 alle 13:56, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 21:45 || +476 giorni dalla partenza

Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

@Sandrine

Spoiler

"Una festa, una festa!" continuano a ripetere gli Aasimar, che ora ti fagocitano nella folla spingendoti verso il centro città. Asvig non riesce più a tenerti e senti la sua morsa strappata via dai biondi cittadini di Daron. "SANDRINE!" le urla della tua guardia del corpo si perdono dietro di te.

@Randal, Fortunale

Spoiler

Reginald si trova un po' spiazzato dal modo di fare del capitano: "Siete sicuro che urlare sia il modo migliore...?"

Anche con il naso all'insù, il cielo scuro della tarda serata degaburiana sarebbe stato privo di angeli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Fortunale, DM

Spoiler

Mmmm mi gratto il mento un pò perplesso..
Capitano.. mi sa che Sandrine non ti sente, è rimasta indietro in mezzo alla gente del posto. Mi volto verso Peppiniello, detto 'O Bell, e lo guardo con fare amichevole e gli faccio segno di salirmi in spalla, poi torno su Besnik e Reginald
Vedi, Reginald, l'unico nostro problema è un umano come noi, si chiama Arrigo Verdini.. ed è un maestro nel cacciarsi nelle situazioni più assurde e sembra che faccia a gara per arrivare primo in procinto di vedere guai: dovremmo ritrovarlo. Sandrine è con Asvig, il nostro uomo più attento e diffidente e, a parte questo, sa cavarsela EGREGIAMENTE da sola come avrai potuto ben vedere.

In realtà anche Arrigo è capace a cavarsela da solo, ma finirebbe sicuramente in qualche casino.. continuo, camminando avanti e indietro nel vicolo, cercando una soluzione.
Potresti far sapere a tutta la cittadina che stiamo cercando il nostro compagno e lo aspettiamo.. dove ci dirai tu? Come non so, però non vedo altra soluzione.

Se ci fai strada ti seguiamo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

'Ah, Sandrine, Sandrine... la tua bambinaia te lo diceva sempre, che sarebbe stata la tua personalità a farti ammazzare: "Troppo protagonismo, piccola mia..."', rimugino, mentre penso ad una situazione rapida ed efficace per togliermi definitivamente dai guai e tornare ad identificare Asvig prima che si metta ad uccidere indigeni. 

La mia voce sciorina un motivetto magico, ormai perfettamente abituale, ed innesca nel mio corpo un cambiamento che si gemella alla mie mente con assoluta nonchalance. 

Un delicato piumaggio candido adorna le enormi ali che si proiettano fuori dalla mia schiena, mentre i miei lineamenti si alterano nella algida bellezza del popolo antico. 

Nuovamente tramutata in una Avariel, mi faccio largo tra la folla con un battere-e-levare delle mie ali magiche, mentre esse cercando di proiettarmi in cielo, al sicuro e visibile. 

DM

Spoiler

Lancio Alterare Sé Stesso: prova di Concentrazione su Intrattenere (Canto) +21, grazie al talento Melodic Casting .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2020 alle 13:28, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 21:50 || +476 giorni dalla partenza

Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

@Randal & Fortunale

Spoiler

Peppino miagola sottolineando quanto sia d'accordo sulla descrizione che Randal ha fatto di Arrigo.

Reginald annuisce, pensieroso: "Mastro Verdini...non conosce né la nostra lingua né il capoventurese. Potrebbe perdersi, ma sono sicuro che i degaburiani lo sapranno accogliere. In ogni caso, vi aiuterò a ritrovarlo, ma prima dobbiamo raggiungere la mia residenza. Siamo in balìa della mia gente, qui fuori. E poi-" la sua bocca si spalanca, guardando in alto, il braccio teso con l'indice che punta in una direzione sola. "Un angelo!" ...la forma alata di Sandrine che si leva in alto fa sempre questo effetto su coloro che non ci sono abituati.

La contessa è a quindici metri d'altezza sopra di voi, e sorvola l'area in cerca di qualcosa...che pare aver trovato.

@Sandrine

Spoiler

"Un angelo, un angelo!" ...gli Aasimar hanno la straordinaria capacità di meravigliarsi con poco. Il coro di mani che si leva quando ti alzi in volo sembra la corona di petali dalla quale ti alzi, sbocciando candida nella notte.

Dall'alto puoi vedere l'intera città, una metropoli murata costruita sulle sponde del fiume Arkantos, che la divide a metà. Nelle immediate vicinanze, un gruppetto di tre persone si è nascosto in una delle strade laterali: un omone, un figuro alto vestito di abiti lucidi e un ragazzino con un gatto sulla spalla. Ne hai trovati tre, e hanno tutti il naso rivolto all'insù.

//Osservare: 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Faccio qualche piroetta a mezz'aria ("Esibizionista!", risuona la voce inconfondibile della mia tata), cercando di portare tutti gli sguardi al cielo, prima di scendere rapida in picchiata, nel vicolo. 

"E voi, che fate qui?", domando, mentre una virata all'ultimo secondo impedisce che io mi schianti al suolo in maniera totalmente inopportuna. 

 

Modificato da Ghal Maraz
"in picchiata", non "un picchiata"
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 21:50 || +476 giorni dalla partenza

Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

Sandrine atterra di fronte allo sguardo estasiato di Reginald e a quello invece più preoccupato di Randal.

13 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

"E voi, che fate qui?"

Domanda richiudendo le ali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Saluto la bella Sandrine prendendo la zampa di Peppiniello e imitando un saluto umanizzato dell'amico felino, mentre replico con l'altro mio braccio la stessa cosa.
Noi? Chiedo, non finendo la frase..
Abbiamo seguito Reginald dopo essere stati travolti dalla folla.. potevi aspettare un pochino prima di tirar fuori la tua splendida voce, dai. Già rimangono allibiti se ti conoscono, figurati un popolo che non abbiamo mai visto!

Mi sporgo un pò verso il vicolo, indicando genericamente là fuori ..come ha detto Besnik. ARRIGO. Sottolineo con un tono di voce terrorizzato.
..e ora anche Asvig. Non so dire quale dei due mi preoccupi maggiormente, a questo punto forse proprio Asvig. Dove l'hai lasciato? Adesso che non ti vedrà più chissà che cosa penserà: sparizione, rapimento, pericolo, devo salvarla, devo farmi spazio in mezzo a questa gente. Dico, imitando i gesti dell'omone
Per carità, non voglio nemmeno pensarci.

Reginald ci ha rasserenato riguardo al Verdini "combinaguai".. non so cosa fare per recuperare Asvig. E, tra l'altro.. non manca solo lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Randy, tesoro... come tu non puoi fare a meno di cucinare, Arrigo non può fare a meno di cacciarsi nei guai ed Asvig non può fare a meno di preoccuparsi... io non posso fare a meno di esibirmi!", rispondo e non rispondo, battendo già di nuovo le ali e librandomi in volo. 

"Ma, a proposito dei nostri due irrequieti allitteranti, vedrò di assecondare la assennata proposta di Fortunale", aggiungo, guardandomi attorno, sfruttando la posizione elevata. 

Il problema è la folla che si accalca... sarebbe bene che smettessero di spingersi l'uno contro l'altro, anche perché, lì in mezzo, c'è pure Barbara. 

Volevano le spettacolo? Vediamo se la finiscono di fare questa assurda confusione, impegnati ad ascoltare un "angelo" volante circondato di luci?

DM

Spoiler

Mi alzo in volo di diversi metri, per mettermi al sicuro da qualche "fan" troppo entusiasta. 

Poi lancio Luci Danzanti, creando quattro sfere che faccio roteare attorno a me, mentre intono una nuova canzone. 

Lo scopo è attirare quanta più attenzione possibile, mentre provo anche a scandagliare la folla sotto di me. 

La distanza di sicurezza serve anche a farmi ben vedere da tutti, senza bisogno che la gente si sposti per riuscire ad osservarmi senza difficoltà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2020 alle 18:53, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 21:55 || +476 giorni dalla partenza

Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

Sandrine sale su, su in cielo e attira in ogni modo possibile l'attenzione di coloro che sono a terra. I nasi all'insù si moltiplicano, aggregandosi come uno stormo sotto di lei. Il problema è che probabilmente anche Barbara e Asvig hanno avuto la stessa idea, e ora si confondono tra la gente.

@Fortunale, Randal

Spoiler

Reginald schiocca le dita. "E' un diversivo perfetto. Sicuri di non voler lasciare la vostra alata compagna indietro? Potremmo giungere alla mia residenza senza essere fermati, adesso..."

@Sandrine

Spoiler

Osservare: 31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...