Vai al contenuto

Capitolo VI: Dove il Cuore mi porta


Bellerofonte

Messaggio consigliato

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:45 || +627 giorni dalla partenza || 987 giorni dall'inizio del Capitolo 1

Golfo di Daron, Degah Bur || Sereno, brezza da nord

Novecentottantasette giorni fa il giovane e ingenuo Randal camminava fischiettando sul sentiero di ghiaia che collega il Torrione della Loggia alla darsena giù, verso il porto nuovo. Trascinava con sé un carretto di metallo bollente con dentro le prelibatezze cucinate da suo padre per il fu Mastro Carpentiere Isaac. Un giorno come tanti? Veramente no. Tra una chiacchiera e l'altra, il mezzogigante si era lasciato sfuggire qualcosa di troppo a proposito dei debiti della famiglia Ridley e dell'incombente Settima Spedizione, e il fato aveva intrecciato i fili di questi eventi intorno al giovane cuoco, che era stato promosso a Pioniere della Eurus. Suo padre gli aveva detto di non andare, che avrebbe fatto la fine delle altre Spedizioni! Ma che ne poteva sapere Baffogrigio di Arconti, meduse e magia onirica?

@Randal

Spoiler

Continui a crivellare di colpi il tentacolo, ma infine questo ti sbatte sull'albero maestro. Hai parecchia roba rotta dentro di te, e il sangue inizia a sgorgare in diversi punti del tuo corpo. La battaglia è finita. Puoi maledire gli aasimar quanto vuoi, ma questi hanno evidentemente un credo diverso dal tuo - dannazione! Il capitano Blake non ha insegnato loro niente sulle priorità in combattimento?

Troppo tardi. Tutto diventa immensamente più calmo. Il Servitore Inosservato a forma di Baffogrigio ti si avvicina e prende il tuo quaderno delle ricette; normalmente la manifestazione di forza magica è burbera e litigiosa come il vecchio Lanod, ma stavolta fa un'eccezione. Sfoglia il libro, soddisfatto: "Aneto di Barusha...sembra davvero buono. Dovremmo cucinarlo ancora."  la figura svanisce nell'aria.

Senti gli ultimi miagolii di Peppino, che come te si accascia all'albero maestro; non ha tagli né ferite, ma soffre esattamente come te. Quando esali l'ultimo respiro, lui ti segue, fino alla fine.

Novecentottantasette giorni fa la contessa Sandrine Enide eccetera eccetera d'Alamaire trascorreva un lieto pomeriggio in compagnia dei nobili Syvis in allestendo i preparativi per la Giostra di Platino. Che vestito mettere? Quali nastri abbinare? Quale posto sul palco farà sì che il sole risalti i miei occhi? Ho sentito che ci sarà l'Accademia Bardica a fornire spettacolo, insieme al figlio ribelle del capogilda. Chissà chi sarà questo Kiltus Fuinur di cui tutti parlano? E perchè Barbara è così giù di morale? Pare che abbia ricevuto proposte di matrimonio dopo la morte di suo marito...! E poi, se tutto andrà come previsto, il governatore Von Trier acconsentirà a donarci i fondi necessari alla costruzione della Eurus. Chissà cosa si cela al di là dell'orizzonte? Non è meraviglioso?

@Sandrine

Spoiler

Mentre la tua anima lascia il - meraviglioso! - corpo che la ospita diretta verso il Piano Astrale, si avvicina ad un'altra simile...familiare. Genevieve Loreman non ha un corpo né un volto, esattamente come te ormai, ma è lì, sospesa nel tempo senza senso dei Piani Esterni, e ti ha atteso per anni. Alexis Antoine d'Alamaire è altrettanto al suo fianco.

"In un modo o nell'altro, ti condurrò da tua madre" disse una volta lo Spirito della Parole. Lo Scacchista ha mantenuto la sua promessa.

Novecentottantasette giorni fa la Cercascogli cantava allegra di spuma e di donne facili nei mari del nord. E' il modo più facile per dimenticarsi della nostalgia di casa e tenere alto il morale. Cosa avete pescato oggi? Una balena? Uno squalo bianco? Un polpo gigante? E a chi lo venderete? Quali fome avranno le bandiere coi teschi che dovrete affrontare? Quali atolli inesplorati, quali onde immense, quali maledizioni da spezzare riserva il mare alla nave comandata dal Signore delle Tempeste? Non serve dare risposte, la domanda è il senso del viaggio stesso. Fintanto che la magia aleggia sulle vele e nella spuma, il viaggio potrà continuare.

@Fortunale

Spoiler

"Mi riposerò quando sarò morto!" disse una volta il capitano Aghendor. Non è vero. Non può esserlo, non c'è riposo per i dannati. La tua anima continua a viaggiare a bordo di una nave invisibile nel mare eterno del Piano Astrale, e lo farà fino alla fine dei tempi. Nemmeno la morte può fermare il tuo desiderio di solcare gli oceani, perfino quelli più grandi dell'intero creato.

Ora che tutto è finito sei libero, di nuovo e ancora di più, di salpare nell'eternità.

https://i.pinimg.com/564x/78/b2/02/78b2022ba2ae514cc477dde32bc85acb.jpg

3 ore fa, Bellerofonte ha scritto:
  1. Razul
  2. Fortunale
  3. Randal - TxC contro tentacolo #1: 29, danni: 16 | subisce 15 danni ed è in lotta con tentacolo #2
  4. Sigbjorn
  5. Asvig - subisce 35 danni dal tentacolo 1
  6. Sandrine -
  7. Barbara
  8. Arrigo
  9. Ventura
  10. Xoranos
  11. Garman -
  12. Zephira - attende
  13. Speranza dell'Est - Balliste ricaricano
  14. Tentacolo 1 - in lotta con Asvig, critico
  15. Tentacolo 2 - attacca Randal, infligge 15 danni ed è in lotta
  16. Tentacolo 3 - ucciso!
  17. Tentacolo 4 - ucciso!

 

TPK

 

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...