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Inviata (modificato)

Mentre riguardavo il blocco statistiche di Tiamat mi è venuta in mente l'idea di creare blocchi di statistiche per le altre divinità maggiori e i loro avatar. Il progetto è piuttosto ambizioso e probabilmente mi fermerò molto pima di terminare l'opera, ma per il momento porto a voi l'Avatar di Corellon:
 

Spoiler

 

Avatar di Corellon
Umanoide medio (elfo), caotico buono
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Classe Armatura 20 (cuoio borchiato+2, 25 con Canto della Lama)
Punti Ferita 204 (24d10+72)
Velocità 10.5 m (13.5 m con Canto della Lama)
--------------------
  FOR     DES     COS     INT     SAG     CAR
17(+3) 22(+6) 16(+3) 21(+5) 19(+4) 19(+4)
--------------------
Tiri Salvezza DES +13, COS +10, INT +12 (COS +15 per mantenere concentrazione con Canto della Lama)
Abilità Arcana +19, Furtività +13, Percezione +11, Religione +12, Storia +12
Resistenze ai Danni Danno dagli incantesimi; contundente, perforante e tagliente da armi non magiche
Sensi Percezione passiva 21, scurovisione 18 m
Linguaggi Celestiale, Comune, Elfico, Silvano
Sfida 23 (50.000 PE)
--------------------
Retaggio Fatato. L'Avatar di Corellon dispone di vantaggio ai tiri salvezza per non essere affascinato e non può essere addormentato tramite la magia.
Maschera della Selva. L'Avatar di Corellon può tentare di nascondersi alla vista altrui anche quando è leggermente occultato da fogliame, pioggia fitta, neve, foschia e altri fenomeni naturali.
Passo Fatato. Come azione bonus, l'Avatar di Corellon può teletrasportarsi fino a 9 metri in uno spazio non occupato che può vedere.
Accuratezza Elfica. Quando l'Avatar di Corellon ha vantaggio a un tiro per colpire, tira un terzo dado e utilizza il più alto dei tre risultati.
Incantesimi. L'Avatar di Corellon è un incantatore di 18o livello. La sua caratteristica da incantatore è Intelligenza (CD del tiro salvezza 20, modificatore d'attacco con gli incantesimi +12). L'Avatar di Corellon può lanciare camuffare se stesso e immagine speculare a volontà e ha i seguenti incantesimi da mago preparati:
Trucchetti (a volontà): dardo infuocato, interdizione alle lame, lama della fiamma verde, luce, mano magica, prestidigitazione
1o livello (4 slot): dardo incantato, identificare, individuazione del magico, nube di nebbia
2o livello (3 slot): corona di follia, individuazione dei pensieri, suggestione
3o livello (3 slot): dissolvi magie, velocità, volare
4o livello (3 slot): esilio, fabbricare, scudo di fuoco
5o livello (3 slot): cono di freddo, evoca elementale, muro di forza
6o livello (1 slot): visione del vero
7o livello (1 slot): teletrasporto
8o livello (1 slot): esplosione solare
9o livello (1 slot): metamorfosi pura
Magia da Guerra. Quando l'Avatar di Corellon usa la sua azione per lanciare un trucchetto, può effettuare un attacco con un'arma come azione bonus.
Resistenza Leggendaria (3/Giorno). Se l'Avatar di Corellon fallisce un tiro salvezza, può scegliere invece di passarlo.
Canto della Lama. Fintanto che l'Avatar di Corellon non indossa un'armatura media o pesante e non utilizza uno scudo, può usare un'azione bonus per invocare una magia segreta che ne incrementa velocità, agilità e concentrazione. Il canto della lama dura per un minuto, ma finisce prima se l'Avatar di Corellon è incapacitato, se indossa un'armatura media o pesante, se indossa uno scudo, o se decide di terminarne l'effetto (non è necessaria alcuna azione).
Mentre il canto della lama è attivo, l'Avatar di Corellon guadagna i seguenti benefici:
- Ottiene un bonus alla CA pari alla sua intelligenza;
- La sua velocità aumenta di 3 metri;
- Ottiene vantaggio alle prove di Destrezza (Acrobazia);
- Ottiene un bonus ai tiri salvezza in Costituzione fatti per mantenere concentrazione pari alla sua Intelligenza;
- Ottiene un bonus ai danni fatti con armi da mischia pari alla sua intelligenza.

Azioni
--------------------
Multiattacco. L'avatar di Corellon effettua tre attacchi.
Lama del Sole. Attacco con Arma da Mischia: +15 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpito: 17 (2d8+8) danni radiosi, o 22 (2d8+13) danni radiosi con Canto della Lama. Se il bersaglio è un non morto, subisce 4 (1d8) danni radiosi extra.
Arco Lungo +3. Attacco con Arma a Distanza: +16 al tiro per colpire, gittata 180/180 m, un bersaglio. Colpito: 13 (1d8+9) danni perforanti e 4 (1d8) danni radiosi.

Azioni Leggendarie
--------------------
L'Avatar di Corellon può effettuare 3 azioni leggendarie, scegliendo fra le opzioni seguenti. Una sola azione leggendaria può essere usata per volta e solo alla fine del turno di un'altra creatura. L'Avatar di Corellon recupera le azioni leggendarie spese all'inizio di ogni suo turno.
Attacco. L'Avatar di Corellon effettua un attacco.
Passo Fatato. L'Avatar di Corellon utilizza il tratto Passo Fatato.
Incantesimo (costa due azioni). L'Avatar di Corellon lancia un incantesimo con tempo di lancio di un'azione o di un'azione bonus.

 

Come vi sembra? Troppo forte? Troppo debole? Vi sembra in linea con le capacità attribuite a Corellon (tenendo presente che questo è pur sempre un avatar)?

Modificato da Enaluxeme

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Inviato (modificato)

L’impressione è che sia scarso per essere l’avatar di una divinità maggiore tra le più potenti. Ho un pg con ts in cos piû alto. E l’avatar di corellon non dovrebbe quasi mai perdere la concentrazione in un Incantesimo. È l’avatar del dio della magia del pantheon elfico. Per il resto è forte la resistenza ma fa pochi danni. È anche l’avatar di una delle divinità della guerra elfica. 

Poi non mi è chiaro a cosa dovrebbe servirgli interdizione alle lame (Che è già inutile per un pg). Inoltre l'arma é banalissima. Dovrebbe avere una specie di moonblade o quantomeno una spada solare o quella spada lunga che si puô usare con destrezza. Insomma qualcosa di unico. 

Modificato da Lord Danarc
Inviato (modificato)

Sia moonblade che sunblade hanno accuratezza (o meglio, la moonblade può averla). Essendo la sua forma più comune quella di un elfo del sole, la sunblade è una buona idea.

Non volevo esagerare con le competenze ai tiri salvezza, non saprei. Il danno più alto che mi viene in mente per un PG (eccetto i critici che mi pare anche giusto spezzino concentrazione) di livello 20 è quello di un furtivo di un ladro da 10d6, più il danno dell'arma saranno all'incirca 50 danni. Classe difficoltà di 25, quindi Corellon dovrebbe avere almeno un +15... Si, competenza in costituzione ci sta perfetta, porta il bonus a +10 o +15 con il canto.

Interdizione delle Lame l'ho ficcata lì semplicemente perché è uno degli incantesimi che può lanciare a volontà stando a Deities and Demigods. Stessa cosa vale per altri incantesimi sulla sua lista.

Modificato da Enaluxeme
Inviato (modificato)

Ho apportato delle modifiche:

  • Competenza nei TS in costituzione;
  • Aggiunta Accuratezza Elfica;
  • La sua azione di Multiattacco gli fa fare un attacco in più;
  • Al posto di uno stocco+2 ha una lama del sole;
  • Al posto dell'arco lungo+2 ne ha uno +3;
  • I suoi attacchi con armi fanno 1d8 aggiuntivo;
  • I suoi attacchi con l'arco lungo hanno una gittata di 180/180, quindi in pratica ignora lo svantaggio causato dalla gittata lunga.
Modificato da Enaluxeme
Inviato
19 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Interdizione delle Lame l'ho ficcata lì semplicemente perché è uno degli incantesimi che può lanciare a volontà stando a Deities and Demigods. Stessa cosa vale per altri incantesimi sulla sua lista.

Eh ma colpo accurato in 3 dava +20 al txc. Qua non serve a nulla visto che gli darebbe una resistenza che ha già.

2 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Ho apportato delle modifiche:

  • Competenza nei TS in costituzione;
  • Aggiunta Accuratezza Elfica;
  • La sua azione di Multiattacco gli fa fare un attacco in più;
  • Al posto di uno stocco+2 ha una lama del sole;
  • Al posto dell'arco lungo+2 ne ha uno +3;
  • I suoi attacchi con armi fanno 1d8 aggiuntivo;
  • I suoi attacchi con l'arco lungo hanno una gittata di 180/180, quindi in pratica ignora lo svantaggio causato dalla gittata lunga.

mi pare decisamente meglio.

Inviato
4 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Eh ma colpo accurato in 3 dava +20 al txc. Qua non serve a nulla visto che gli darebbe una resistenza che ha già.

Che c'entra colpo accurato? Interdizione delle lame può dargli resistenza alle armi magiche.

Che poi in fin dei conti, una volta che ha un trucchetto di attacco a distanza (dardo infuocato) ed uno di attacco in mischia (lama della fiamma verde) il resto sono fuffa.

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