slu0s Inviata 20 Aprile 2020 Segnala Inviata 20 Aprile 2020 una domanda forse un po stupida. ma le magie di illusione si muovono?? se faccio un fuoco questo si muove, o e solo l immagine di un fuoco fermo?
Brillacciaio Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 È specificato nell'incantesimo se puoi produrre immagini statiche, animate, suoni, odori, una combinazione di queste cose.
Casa Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Le illusioni si in quel senso muovono (eventualmente non si spostano se non è previsto) ma molte hanno altri limiti: Esempio se è solo un'illusione visiva, quel fuoco si muoverà perfettamente come un fuoco vero, ma non emetterà calore o non ci saranno gli screpitii della legna (che influenzano il tatto o l'udito)
Brillacciaio Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Comunque andando nello specifico penso che Illusione Minore crei immagini statiche siccome non è specificato il movimento, cosa che invece è specificata il Immagine maggiore (o qualunque sia la traduzione di Major Image in italiano). Non è chiaro ma RAI, siccome il testo dell'incantesimo non si limita a dire che puoi spostare l'illusione ma anche che il movimento risulta naturale (fa l'esempio di un'immagine di una persona che sarebbe vista camminare) ne dedurrei che diversamente far muovere l'immagine anche sul posto non sia possibile, o non sarebbe necessario specificarlo. Mi spiego meglio se posso produrre l'immagine di una persona che cammina sul posto (ma non cambiare il punto in cui è presente l'incantesimo) con illusione minore, posso farlo anche con Major Image, e combinando poi questo moto sul posto con un movimento nello spazio ottenere un movimento naturale a mio piacere, mentre l'incantesimo specifica questa possibilità esplicitamente. Per cui secondo me il fuoco di illusione minore (per esempio) è statico.
savaborg Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Illusione minore può creare solo oggetti. Quindi di per se immobili.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora