simo89 Inviato 23 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 21 minuti fa, KlunK ha scritto: Se vuoi fare il chierico (prima progressione) sì, altrimenti come necromante del terrore di 4° per uno non esperto come me quale mi consigli che è più semplice visto che non gioco a d&d da molti anni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 2 ore fa, simo89 ha scritto: per uno non esperto come me quale mi consigli che è più semplice visto che non gioco a d&d da molti anni ? Se sei un novizio ti sconsiglierei proprio gli incantatori, ma se parli di pura semplicità nella creazione e nell'uso probabilmente il necromante del terrore è più semplice perché non devi sceglier egli incantesimi ogni giorno. Il chierico è più versatile perché cambiando gli incantesimi giornalieri potresti fare tutt'altro da un giorno con l'altro, il necromante del terrore è invece focalizzato su quello (necromanzia e non morti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero II Inviato 23 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 (modificato) Fai questa progressione: Chierico 6/ Maestro del Sudario 10/ Chierico 4 Cioè inizi con 6 livelli da Chierico, poi fai altri 10 livelli della classe di prestigio del Maestro del sudario, e per finire fai altri 4 livelli da Chierico. In totale sono 20 livelli. La CdP del Maestro del sudario la puoi trovare sul manuale Liber Mortis, ti consiglio di controllare i requisiti di questa CdP in modo da impostare al meglio la classe del chierico. Modificato 23 Aprile 2020 da Hero II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo89 Inviato 23 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 4 ore fa, Hero II ha scritto: Fai questa progressione: Chierico 6/ Maestro del Sudario 10/ Chierico 4 Cioè inizi con 6 livelli da Chierico, poi fai altri 10 livelli della classe di prestigio del Maestro del sudario, e per finire fai altri 4 livelli da Chierico. In totale sono 20 livelli. La CdP del Maestro del sudario la puoi trovare sul manuale Liber Mortis, ti consiglio di controllare i requisiti di questa CdP in modo da impostare al meglio la classe del chierico. se uno questo: Chierico 6/ Maestro del Sudario 10/ Chierico 4 Cioè inizi con 6 livelli da Chierico, poi fai altri 10 livelli della classe di prestigio del Maestro del sudario, e per finire fai altri 4 livelli da Chierico. i primi 6 livelli da chierico che incantesimi mi consigli di scegliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 11 ore fa, simo89 ha scritto: i primi 6 livelli da chierico che incantesimi mi consigli di scegliere? In realtà io non mi farei tante paturnie, non deve essere un PG perfetto o "troppo forte" soprattutto se anche gli altri giocatori non sono esperti oppure giocano classi combattenti che sono nettamente inferiori ad un chierico. Il mio consiglio è quello di leggerti un po' gli incantesimi e sperimentare, tanto se poi gli incantesimi li puoi cambiare il giorno dopo se ti sembrano poco utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo89 Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 45 minuti fa, KlunK ha scritto: In realtà io non mi farei tante paturnie, non deve essere un PG perfetto o "troppo forte" soprattutto se anche gli altri giocatori non sono esperti oppure giocano classi combattenti che sono nettamente inferiori ad un chierico. Il mio consiglio è quello di leggerti un po' gli incantesimi e sperimentare, tanto se poi gli incantesimi li puoi cambiare il giorno dopo se ti sembrano poco utili. un mio amico mi ha detto che se faccio il negromante non è consigliabile avere incantesi di guarigione visto che il chierico ha incantesimi di cra ad are perchè cosi amazzerei i miei non morti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 1 ora fa, simo89 ha scritto: un mio amico mi ha detto che se faccio il negromante non è consigliabile avere incantesi di guarigione visto che il chierico ha incantesimi di cra ad are perchè cosi amazzerei i miei non morti? Gli incantesimi di cura ti servono per curare però te e i tuoi compagni, anche quelli che NON sono a bersaglio singolo (tipo cura ferite leggere di massa) ti permettono di scegliere i bersagli, quindi basta usarlo solo sugli alleati. La strategia inversa è poi quella di usare infliggi ferite di massa per curare i non morti e al contempo danneggiare gli avversari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo89 Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 6 minuti fa, KlunK ha scritto: Gli incantesimi di cura ti servono per curare però te e i tuoi compagni, anche quelli che NON sono a bersaglio singolo (tipo cura ferite leggere di massa) ti permettono di scegliere i bersagli, quindi basta usarlo solo sugli alleati. La strategia inversa è poi quella di usare infliggi ferite di massa per curare i non morti e al contempo danneggiare gli avversari grazie mille questo mi è stato molto utile volevo sapere una cosa io come dominio e divinità ho scelto DOMINIO DELLA MORTE - Wee Jas ho letto sulla parte del chierico riguardo ai domini questo: Domini e abilità di classe : Un chierico che sceglie il dominio Animale o Vegetale, aggiunge l'abilità Conoscenz e (natura) (Int) alle abilità di classe da chieric o elencate sopra. Un chierico che sceglie il dominio della Conoscenza, aggiunge tutte l e abilità di Conoscenze (Int) io che ho scelto il dominio della morte cosa devo aggiungere che non trovo dove lo dice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 2 ore fa, simo89 ha scritto: grazie mille questo mi è stato molto utile volevo sapere una cosa io come dominio e divinità ho scelto DOMINIO DELLA MORTE - Wee Jas Sono due i domini che puoi scegliere tra quelli elencati (morte, legge, magia) 2 ore fa, simo89 ha scritto: io che ho scelto il dominio della morte cosa devo aggiungere che non trovo dove lo dice? Niente, sono quei domini delle eccezioni. I poteri dei domini sono specificati nella sezione incantesimi dove parla degli incantesimi da chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo89 Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 3 minuti fa, KlunK ha scritto: Sono due i domini che puoi scegliere tra quelli elencati (morte, legge, magia) Niente, sono quei domini delle eccezioni. I poteri dei domini sono specificati nella sezione incantesimi dove parla degli incantesimi da chierico. io mi sono segnati questi nella scheda: Incantesimi del dominio della Morte 1. Incuti paura : Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita . 2 . Rintocco di morte: Uccide una creatura morente; l'incantatore guadagna 1d8 pf temporanei, +2 For e +I livello. . 3. Animare morti"' : Crea scheletri e zombi non morti. 4. Interdizione alla morte: Concede immunità agli incantesimi di. morte e agli effetti di energia negativa . 5. Distruggere viventi : Un attacco di contatto uccide il soggetto . 6. Creare non morti' : Per creare ghoul, ghast, mummie o mohrg . 7. Distruzione' : Uccide il soggetto e ne distrugge i resti . 8. Creare non morti superiori" : Per creare ombre, wraith, spettri o divoratori. 9. Lamento della banshee: Uccide una creatura per livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato