Heian Liadon Inviata 22 Aprile 2020 Segnala Inviata 22 Aprile 2020 Due dubbi veloci. Se il requisito di una CdP necessita di "bonus ai tiri salvezza base: Tempra +4", e il mio pg ha +2, posso soddisfare il requisito con Tempra possente che mi dà altri +2? Io credo di no perché lui vuole il bonus BASE al tiro salvezza. Poi... esiste un talento che aumenta il BAB, sempre per soddisfare i requisiti?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Aprile 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Aprile 2020 7 minuti fa, Heian Liadon ha scritto: Due dubbi veloci. Se il requisito di una CdP necessita di "bonus ai tiri salvezza base: Tempra +4", e il mio pg ha +2, posso soddisfare il requisito con Tempra possente che mi dà altri +2? Io credo di no perché lui vuole il bonus BASE al tiro salvezza. Come giustamente dici tu devi soddisfare la condizione con il bonus base al TS. 7 minuti fa, Heian Liadon ha scritto: Poi... esiste un talento che aumenta il BAB, sempre per soddisfare i requisiti? No.
Heian Liadon Inviato 22 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2020 Se, nel momento in cui è passato ad un certo livello, il mio pg soddisfa i requisiti per una CdP, può prenderla subito, trattandosi del primo livello della classe di prestigio, oppure deve arrivare al livello successivo e solo allora può farlo? Se è così, immaginando un pg Mago di 3° che soddisfa ma arriva al 4° per la CdP, diventa un Mago 4 CdP 1 oppure "sacrifica" il livello acquisito e resta Mago 3 CdP 1?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Aprile 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Aprile 2020 2 minuti fa, Heian Liadon ha scritto: Se, nel momento in cui è passato ad un certo livello, il mio pg soddisfa i requisiti per una CdP, può prenderla subito, trattandosi del primo livello della classe di prestigio, oppure deve arrivare al livello successivo e solo allora può farlo? Devi soddisfare i requisiti per entrare una cdp prima di prenderci il primo livello. Per dire se una CdP ha come requisito "bonus base al tiro salvezza su Volontà +4" e tu sei un mago di 3° livello dovrai prima fare il 4° livello da mago (arrivando a +4 base a Volontà) e solo poi al 5° livello prendere il primo livello nella CdP (diventando Mago 4/CdP 1). Non è che se la CdP ti desse al 1° livello +2 al bonus base a Volontà puoi soddisfare il requisito tramite la CdP stessa entrando quindi dopo solo 2 o 3 livelli da mago.
Heian Liadon Inviato 22 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2020 Certo, non intendevo di usare le statistiche della CdP stessa per soddisfare i requisiti, non avrebbe senso😄... volevo sapere, una volta che il mio pg soddisfa in pieno i requisiti, prende subito la CdP oppure deve aspettare di arrivare al 4° se li soddisfa per la prima volta dal 3°? Non so se sono stato chiaro🤣
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Aprile 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Aprile 2020 12 minuti fa, Heian Liadon ha scritto: Certo, non intendevo di usare le statistiche della CdP stessa per soddisfare i requisiti, non avrebbe senso😄... volevo sapere, una volta che il mio pg soddisfa in pieno i requisiti, prende subito la CdP oppure deve aspettare di arrivare al 4° se li soddisfa per la prima volta dal 3°? Non so se sono stato chiaro Puoi prendere un livello in una cdp quando sali di livello, non retroattivamente. Se sei un mago di 4° che soddisfa i requisiti di una cdp dovrai ottenere sufficiente punti esperienza per salire al 5° livello del personaggio e a qual punto prendere il primo livello nella CdP diventando quindi Mago 4/CdP 1.
Messaggio consigliato