Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ludovico Cristaldi

Master

Spoiler

Carissimo! Come potrai immaginare, io e le mie conoscenze, abbiamo un'agenda piuttosto fitta ed, impiegare le ore diurne per una simile ricerca, sarebbe quantomeno assimilabile ad un suicidio. Spero tu possa comprendere. Sarebbe utile poi una certa sollecitudine, quattro giorni sono un'attesa gargantuesca che sarebbe il caso di ridurre sensibilmente

Spoiler

Farei un manipolation (3 dadi) più subterfuge (2 dadi) se dici. Nel caso in cui vada male tiro il carico XD

Lunga notte fratelli! Condivido l'idea di coinvolgere qualcuno di avvezzo a questo genere di tecnologie. Io, tristemente, ne sono totalmente digiuno

Inviato

@Fog

Spoiler

Senti che poggia una mano sul telefono, per poter parlare un istante. 
<<Allora, due giorni possono andare? Di meno è impossibile e già così sto chiedendo un bel favore ad uno sceriffo federale che vorrebbe avere un appuntamento con una amica che mi farà una testa così!>> dice per poi scoppiare a ridere

Inviato

Ludovico Cristaldi

Master

Spoiler

Fantastico amico mio! Sei sempre una garanzia! Sapevo di aver fatto un buon investimento quella volta! Molte grazie e buon lavoro con questa nostra grande città!

Ah, quasi dimenticavo. Dopodomani notte abbiamo un appuntamento in carcere. Il caro sindaco è gentilmente riuscito a procurarci dei permessi per visitarlo

Inviato

Padre Joseph 

Se chiamassi la tua amica sarebbe ottimo disse Joseph, non dico che sia la traccia giusta da seguire ma più cose sappiamo meglio è e inoltre.. se la visita alle carceri - gentilmente concessa da Lodovico- risultasse un vicolo cieco, avremmo già un'altra cosa da indagare.

Nel frattempo Dave cosa ne dici di andare? Questo è l'indirizzo. Sono in ansia per i miei cuccioli e sono cerco che anche loro desiderano vedermi.

Inviato

Michel Ballou

Potrebbe volere un compenso, però. Non è propriamente un'amica: è semplicemente un membro della nostra squadra che ho visto in azione. Spiego a Joseph e Ludovico, evitando di raccontare le mie precedenti esperienze con la ragazza. Una visita al carcere? Questo sì che è ottimo! Come vogliamo organizzarci? Quale sarebbe la scusa "ufficiale" per la nostra visita?

Inviato

Ludovico Cristaldi

Sarà un piacere per me farmi carico delle spese, è un dovere di noi fratelli aiutarci l'un l'altro. Si sa, una mano lava l'altra. Rispondo con un sorriso. Per quanto riguarda la scusa per visitare il carcere temo non ne serva alcuna. L'ha detto il sindaco perché l'ho detto io e tanto basta. Abbiamo dei pass ufficiali dopo tutto. Se proprio sentite l'esigenza di inventare qualcosa suggerirei un'indagine antropologica di mercato. Una cosa del tipo "un detenuto, terminata di scontare la sua pena, è ancora un buon consumatore?" Concludo con una leggera risata

Inviato

Michel Ballou

Faccio un cenno d'assenso a Ludovico, riflettendo poi sulla sua proposta: per quanto possa essere divertente, non mi sembra particolarmente applicabile. Io potrei dire di essere lì per scrivere un articolo, ma non saprei come giustificare la vostra presenza. E mi preparerei qualcosa: prima o poi qualcuno ci farà delle domande, meglio avere una risposta pronta. 

Inviato (modificato)

Padre Joseph 

Dipende un poco dal tipo di domande che gli vuoi fare. Dobbiamo scoprire se tra gli umani è trapelato qualcosa sul fatto che lui faccia ricerche sui detenuti. Oppure possiamo scoprire chi sono i "pazienti " di questo momento e inventarci un aggancio con loro. Potremmo essere stati mandati dalla famiglia delle vittime per accertarci che non trovino scappatoie mediche per evitare la sedia elettrica?

Modificato da shadizar
Inviato

Dave Brooks

Io ero un'investigatore per la polizia, ma a Detroit. dico appena Michel si chiede come entreremo Sono capace di fare qualche domanda, penso di essere abbastanza credibile come giornalista, oppure potrei fingermi un semplice fotografo. butto lì l'idea senza farmi troppi problemi per poi rivolgermi a Josef, quello che è praticamente il mio "partner", ormai Nessun problema, Josef... Stavo per proporre la stessa cosa. Tuttavia preparati al peggio, ci si può aspettare solo il peggio da gente simile, specie se si parla di collaboratori dei sabbatici.

Inviato

Michel Ballou

Hai ragione, Joseph: senza queste informazioni possiamo entrare solamente con una scusa di ordine più generale, come un servizio sulle condizioni dei carceri. Rispondo al vampiro, aggiungendo E sospetto che non sarà facile trovare informazioni sugli "studi" del mago. Magari potrei chiedere all'esperta di informatica di provare ad informarsi per canali non convenzionali dopo aver fatto qualche ricerca sui dati che vengono forniti in rete. 

Inviato

Padre Joseph 

Già che stai cercando notizie, Michael, vedi un po' chi è il cappellano del carcere. E' sempre un azzardo avere a che fare con dei sacerdoti  ma non si sa mai che possa tornarci utile.

Inviato

Michel Ballou

Master

Spoiler

Michel prova a fare ricerche sul carcere, vedendo se ci siano tracce dei lavori del mago. Direi Intelligenza+Investigare (5 dadi). Ho specializzazione in Database, credo si applichi.

Contatto "The Big Eye" una volta terminate le mie ricerche, usando uno dei PC della base. Fa sempre piacere sentire una vecchia amica. Dico ironico quando accetta la chiamata, aggiungendo Io e il resto del gruppo avremmo bisogno di una piccola consulenza informatica. Abbiamo trovato un messaggio su un forum che pensiamo appartenere ad un sospetto: vorremmo cercare di identificare la fonte. Sono certo che tu possa farlo: il mio PC porta ancora le "cicatrici" del nostro primo incontro. Ovviamente siamo pronti a ricompensarti opportunamente: non vorrei mai che circolasse voce che io sia un ingrato o che porti rancore. 

Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Non trovi nessun progetto speciale per il carcere, soltanto che è è un carcere modello da cui di solito i criminali che ne escono si reinseriscono nella società al 97%. Il restante 3% invece ha un triste primato: rifinisce in carcere per reati di sangue ben più gravi spesso di quando sono entrati.

In compenso scopri la presenza di due indagini interne per quanto riguarda le spese del carcere, finite sotto silenzio a causa delle imposizioni “corporative” assai tipiche del mondo americano. Un altro bug che ha visto i federali venire più volte è la quantità di incidenti che capitano sul tragitto da Miami agli altri carceri federali: più volte alcune guardie del carcere sono finite in tribunale con l’accusa di vendere informazioni per far liberare i prigionieri in transito attraverso mogli, amici e capibanda.

<<Non pensavo di risentirti così presto, mein herr. Dimmi pure che vorresti.>> dice una voce femminile ma meccanica prorompere dal computer. Si accende da sola la webcam, che inizia a “vedervi”.

<<Ditemi di che avete bisogno, “ragazzi”.>>

Inviato

Michel Ballou

Sorrido quando mi chiama "mein herr", pensando che si tratti di semplice ironia, realizzando solo in un secondo momento che potrebbe essere un ghoul o un qualche agente del mio Sire (o di Alberto). Questo toglierebbe tutto il gusto di fare del sarcasmo. Come avevo anticipato, dovremmo cercare di identificare il dispositivo che ha scritto un messaggio su un forum di videogame. Dico alla ragazza, facendo segno a Joseph di mostrarle il messaggio. 

Inviato

<<Finalmente sento un accento amichevole! Ne sono felice. Mi capita così poco spesso di sentire qualcuno che probabilmente viene dalla mia patria!>> dice la voce meccanica, iniziando leggermente a cambiare. C’è un lungo momento di silenzio, prima che la conversazione riprenda. <<Allora, vi avviso prima che per questa cosa richiederò un favore a seconda di quanto la questione sia complicata e lo farò segnare da una mia amica ancilla. A chi lo intesto? Michel?>>

Inviato

Ludovico Cristaldi

Cristaldi Ludovico! Rispondo parlando ad alta voce ed avvicinandomi allo schermo del computer. Lunga notte signorina, per questo incarico sarò io il mecenate di questa allegra coterie. Concludo alzando per un istante il cappello sul capo

Inviato

La voce computerizzata ride. 
<<Non funziona così, mein Mikel.>> dice pronunciando un poco duramente il nome. <<I favori sono una moneta nella camarilla. Un favore ha una entità variabile e può essere usato come moneta di scambio, oppure come vero favore. Sta a chi lo possiede non “eccedere”: è cattiva educazione sia eccedere in basso che in alto.>>

Inviato

Ludovico Cristaldi

Oh, non guardare me! Nel sabbat c'è la vaulderie e si è tutti più amici. Dico guardando Michel stringendomi nelle spalle. Ma! Signorina mia, mi perdoni, non avevo inteso che anche lei facesse parte della discendenza di Caino, chiedo venia!

Spoiler

L'intento è comprendere se effettivamente pure questa sia un vampiro. In caso un giretto di manipulation più subterfuge ce lo farei (5dadi)

• Crea nuovo...