C4stI69 Inviata 13 Luglio 2007 Segnala Inviata 13 Luglio 2007 sul manuale dei mostri ci sono vari esempi, ma non ci sono le indicazioni per applicare l'archetipo ad un animale qualsiasi...come dovrei fare per creare un .......... crudele?
Crisc Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Il fatto è che Crudele non è un archetipo (purtroppo). Per questo non riuscirai facilmente a trovare un modo di applicarlo. In genere un animale crudele è: 1 taglia più grande se l'animale è di taglia media o superiore, di 2 taglie più grandi se l'animale è piccolo o minuscolo. Forza e Costituzione aumentano in base alla taglia (e possono avere altri bonus) la Destrezza quasi mai diminuisce ed in alcuni casi può aumentare di molto (vedi per esempio il falco crudele che arriva a 22 nonostante sia di taglia media, mentre quello normale arriva a 17) I DV possono raddoppiare o triplicare. Insomma come vedi anche se cerchi di ricavare un archetipo (io ci ho provato ^^) non se ne ricava niente se non linee molto molto generiche ...
Presagio di Sofferenza Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Il "crudele" non è un archetipo. Lo puoi capire dal fatto che se sfogli il manuale dei mostri 3.5 nelle pagine 13, 14, 15, 16, 17, noterai che gli animali non hanno nessuna capacità speciale in comune (come forma alternativa di un licantropo o aura di paura di un lich) cosa che dovrebbe essere invece presente negli archetipi.
Larin Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Il "crudele" non è un archetipo. Lo puoi capire dal fatto che se sfogli il manuale dei mostri 3.5 nelle pagine 13, 14, 15, 16, 17, noterai che gli animali non hanno nessuna capacità speciale in comune (come forma alternativa di un licantropo o aura di paura di un lich) cosa che dovrebbe essere invece presente negli archetipi. Che centra? l'archetipo di "Titanic Creature" (manuale dei mostri II) non concede qualità speciali, ma è indubbiamente un archetipo. Comunque, reputo anche io che il "crudele" non sia un archetipo: dando un'occhiata agli animali ed alle loro controparti crudeli, non ho trovato particolari effetti ricorrenti. Quello che ti consiglio, è di fare ad occhio, basandoti anche sulle indicazioni su come creare ed avanzare i mostri.
Mantorok Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Spesso e volentieri, la creatura crudele è di una taglia incrementata rispetto a quella normale, quindi già tenere conto dei parametri della taglia, può esserti utile.
Presagio di Sofferenza Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Che centra? l'archetipo di "Titanic Creature" (manuale dei mostri II) non concede qualità speciali, ma è indubbiamente un archetipo. Comunque, reputo anche io che il "crudele" non sia un archetipo: dando un'occhiata agli animali ed alle loro controparti crudeli, non ho trovato particolari effetti ricorrenti. Quello che ti consiglio, è di fare ad occhio, basandoti anche sulle indicazioni su come creare ed avanzare i mostri. Ho detto capacità speciali in comune non capacità speciali
Messaggio consigliato