Pubblicato 22 Aprile 20204 anni comment_1677276 Ciao ragazzi ho una domanda di regolamento che mi serve per una quest che sto giocando; nel dubbio vi espongo la domanda e poi vi descrivo il caso pratico: > Mi è molto chiaro che un ATTACCO comporta il termine dell'invisibilità del personaggio; una vollta compiuto un attacco il PG torna visibile. Non mi è chiaro (e non trovo da nessuna parte) cosa succede se il PG per esempio COMPIE un attacco e SUCCESSIVAMENTE diventa invisibile; in questo caso lo status di invisibilità non è in alcun modo compromesso corretto? > CASO PRATICO (che tra l'altro fa riferimento a un'invisibità particolare): stiamo giocando una quest da niubbi (tutti PG di 1o) e siamo sulle tracce di un goblin accompagnato da un gruppo di procioni; non volendo massacrare per questione di BG le povere bestie pensiamo di attirare il goblin fuori dalla tana, seccarlo con le frecce dei nostri PG e successivamente scolare una pozione di invisibilità agli animali per impedire ai procioni di attaccarci e agire indisturbati andando a prelevare una collana rubata dal goblin. L'idea sarebbe: round di sorpresa: azione standard: attacco il goblin; azione gratuita: bevo la pozione; azione di movimento: mi sposto per impedire in partenza ai procioni di capire dove sono. Quanto sopra è corretto o sto sbagliando qualcosa e il piano verrà puntualmente sputtanat...ops...è destinato a fallire miseramente? Tanto sicuro con le tre frecce faremo 1 1 e 2 XD Grazie anticipatamente!
22 Aprile 20204 anni Supermoderatore comment_1677280 5 minuti fa, Jimbo88 ha scritto: Non mi è chiaro (e non trovo da nessuna parte) cosa succede se il PG per esempio COMPIE un attacco e SUCCESSIVAMENTE diventa invisibile; in questo caso lo status di invisibilità non è in alcun modo compromesso corretto? Non mi è chiaro il concetto : eri invisibile - attacchi tornando visibile - subito dopo l'attacco ritorni invisibile? In quel caso sei stato comunque visibile per un qualche istante quindi altre creature saranno consce della vostra presenza. 6 minuti fa, Jimbo88 ha scritto: L'idea sarebbe: round di sorpresa: azione standard: attacco il goblin; azione gratuita: bevo la pozione; azione di movimento: mi sposto per impedire in partenza ai procioni di capire dove sono. Un paio di problemi sparsi nel round di sorpresa si possono solo compiere azioni standard (e gratuite), ma niente movimento bere una pozione è un'azione standard non gratuita
22 Aprile 20204 anni Author comment_1677298 Si vede che mi sono spiegato da cani (o forse procioni); riformulo e chiarifico: 26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Non mi è chiaro il concetto : eri invisibile - attacchi tornando visibile - subito dopo l'attacco ritorni invisibile? In quel caso sei stato comunque visibile per un qualche istante quindi altre creature saranno consce della vostra presenza. No; ero visibile, compio un attacco a distanza (es: un tiro con l'arco) e dopo attivo l'invisibilità, lo spiego meglio nel caso pratico che mi interessa dove ti quoto qui sotto 27 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Un paio di problemi sparsi nel round di sorpresa si possono solo compiere azioni standard (e gratuite), ma niente movimento bere una pozione è un'azione standard non gratuita Rettifico così tanto è la stessa cosa: Round di sorpresa: tiriamo tutti sul goblin possibilmente seccandolo Tiro di iniziativa: mettiamo anche lo vincano i procioni, saremo messi in modo che non possano caricarci al primo round Arriva il nostro turno con i procioni ancora non in mischia, ma in avvicinamento, beviamo la pozione invisibilità agli animali (standard) e ci spostiamo (movimento) In questo caso siamo a tutti gli effetti irrintracciabili dagli animali oppure no? Grazie anticipatamente e mi scuso per il casino!
22 Aprile 20204 anni Supermoderatore comment_1677299 1 minuto fa, Jimbo88 ha scritto: Rettifico così tanto è la stessa cosa: Round di sorpresa: tiriamo tutti sul goblin possibilmente seccandolo Tiro di iniziativa: mettiamo anche lo vincano i procioni, saremo messi in modo che non possano caricarci al primo round Arriva il nostro turno con i procioni ancora non in mischia, ma in avvicinamento, beviamo la pozione invisibilità agli animali (standard) e ci spostiamo (movimento) In questo caso siamo a tutti gli effetti irrintracciabili dagli animali oppure no? Grazie anticipatamente e mi scuso per il casino! Se siete sicuri di riuscire a prendere di sorpresa il goblin mentre sarà da solo e con i procioni lontani che non vi possono raggiungere sì dovrebbe funzionare.
22 Aprile 20204 anni Author comment_1677319 Sicuri è un parolone, sicuramente possiamo provare! Mi interessava che almeno a livello logico non facessi cavolate e mi hai aiutato un sacco! Grazie mille e speriamo in zio Dado!
24 Aprile 20204 anni comment_1677955 Il 22/4/2020 alle 20:15, Jimbo88 ha scritto: In questo caso siamo a tutti gli effetti irrintracciabili dagli animali oppure no? con metodi visivi sì, occhio che gli animali hanno olfatto acuto, e l'essere invisibili non vi rende silenziosi, quindi a meno di essere particolarmente furtivi vi individueranno lo stesso con relativa facilità
25 Aprile 20204 anni Supermoderatore comment_1677975 8 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: con metodi visivi sì, occhio che gli animali hanno olfatto acuto, e l'essere invisibili non vi rende silenziosi, quindi a meno di essere particolarmente furtivi vi individueranno lo stesso con relativa facilità Loro infatti sono muniti di pozioni di questo https://www.d20srd.org/srd/spells/hideFromAnimals.htm
1 Maggio 20204 anni Author comment_1679821 Giusto per farvi sapere alla fine ragazzi che è andata alla grande per una volta 😉 piano a buon fine!
Crea un account o accedi per commentare