Ragnar Joysword Inviata 22 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviata 22 Aprile 2020 Salve a tutti, non ho ben capito cosa fa il talento "Riflessi in combattimento", qualcuno può spiegarmelo🤔😅 Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 8 ore fa, Ragnar Joysword ha scritto: Salve a tutti, non ho ben capito cosa fa il talento "Riflessi in combattimento", qualcuno può spiegarmelo🤔😅 Grazie in anticipo. Normalmente puoi fare solo un attacco di opportunità (AdO) a round. Con questo talento ne puoi fare invece 1+(modificatore di Des) Gli AdO sono attacchi che vengono fatti durante il turno degli avversari se effettuano azioni che li causano: lanciare un incantesimo, muoversi in un'area di minaccia o compiere un'azione che lo provoca (come disarmare senza il talento apposito o raccogliere un oggetto). Per i dettagli c'è la sezione omonima sul manuale del giocatore e le seguenti tabelle che specificano se le varie azioni se causano AdO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragnar Joysword Inviato 23 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 40 minuti fa, Ragnar Joysword ha scritto: Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco) Dipende dalla costruzione. Per un monaco che punta su fare danni e usare pugno stordente probabilmente sì, ma per una costruzione che punta su sbilanciare, e gli AdO è sicuramente più utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Il 23/4/2020 alle 08:36, KlunK ha scritto: Normalmente puoi fare solo un attacco di opportunità (AdO) a round. Con questo talento ne puoi fare invece 1+(modificatore di Des) Gli AdO sono attacchi che vengono fatti durante il turno degli avversari se effettuano azioni che li causano: lanciare un incantesimo, muoversi in un'area di minaccia o compiere un'azione che lo provoca (come disarmare senza il talento apposito o raccogliere un oggetto). Per i dettagli c'è la sezione omonima sul manuale del giocatore e le seguenti tabelle che specificano se le varie azioni se causano AdO. questo, e soprattutto il grassissimo beneficio di poter effettuare gli attacchi di opportunità anche se sei colto alla sprovvista Il 23/4/2020 alle 08:41, Ragnar Joysword ha scritto: Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco) come dice Klunk, il discorso va contestualizzato, ma io mi sento di dire senza troppi ripensamenti che in linea assoluta, Riflessi in Combattimento è un talento nettamente superiore rispetto a Deviare Frecce; estendendo il discorso ai talenti bonus del Monaco, la selezione del manuale base è abbastanza limitante, su Arcani Rivelati ci sono alcune varianti ("scuole") che forniscono liste alternative più o meno interessanti, nel caso cercassi una maggiore personalizzazione del pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato