Gigardos Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 come preferisci, poi regolati tu , magari dopo che si finisce più o meno di modellare, se vuoi prendere una posizione diversa di turno Gigardos:2D6 → 7(4 +3) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Speziale Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 MaestroSpeziale:2D6 → 9(4 +5) Nel caso dovessi essere primo, se non vi dispiace preferirei partire per secondo: per me è un gioco nuovo e in questo modo posso vedere come struttura il suo primo turno chi viene prima di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Rolz non sembra malaccio, dai. Solo per il fatto che non ti chiede una mail per usarlo riceve il mio plauso Mezzanotte:2D6 → 10(4 +6) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Eccomi scusate il ritardo, ho letto in ogni caso tutto. Sto finendo di leggere bene il pdf ma non è un ostacolo per l'inizio. eccomi presente con un bel Landar:2D6 → 4(3 +1) Solo una cosa: non si riesce a mettere anche un piccolo arcipelago nella mappa? 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Se non leggo male i risultati, la scaletta dovrebbe essere: @Mezzanotte @Maestro Speziale @Gigardos @Landar ed io per la mappa: purtroppo quella è la grandezza massima che posso usare col mio account su Inkarnate, se volete posso modificarla, l’ho fatta in quel modo per mettere quanto più spazio possibile; in ogni caso nulla impedisce di creare un arcipelago o un’isola “sommergendo” dei quadretti di terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 mi rimetto al giudizio degli altri. la mia era una proposta sperando non creasse impicci e per dare varietà. La soluzione di generare l'arcipelago è comunque valutabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Ditemi voi, nel pomeriggio posso modificare la mappa senza problemi, preferenze su dove posizionare l’arcipelago? Qualche altro dettaglio che volete inserire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 5 minuti fa, Landar ha scritto: La soluzione di generare l'arcipelago è comunque valutabile. Proposta: chi crea un'isola potrebbe decidere che in realtà è un arcipelago. Oppure chi compra un cataclisma potrebbe dire che fra i suoi effetti c'è la creazione di un arcipelago. Comunque per questo turno io accumulo potere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Potresti scriverlo comunque nel TdG? Così abbiamo tutte le azioni in un unico post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 @Voignar et all La somma attuale dei PP(puntiPotere) preferite metterli nel TdG o in una sorta di sommario di turno in una discussione diversa? poi, i comandi per modificare la terra e il clima, quanti quadretti influenzano? Sul Pdf porta un police, ma penso si riferisca alla dimensione da adottare su un foglio di carte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Per i PP, ognuno potrebbe scriverli in cima al suo post nel tdg, e in fondo quanti ne spende: 10 PP parte descrittiva (opzionale) 3 PP per shape land potremmo fare che ogni punto potere influenza un quadretto, o che ogni 3 punti 1 quadretto, ditemi voi quanto veloci vogliamo andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 bhe, non lo so, credo che per shape land and climate, nella prima era si possa andare rapidi, poi dalla seconda in poi, direi di ridurre i quadretti di influenza. non ho capito il comando : command avatar, cioè basta spendere 2 per fare un azione che potrebbe costare anche 10? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Purtroppo quello è uno dei poteri più problematici, per come è scritto si, puoi usare Command Avatar e spendere 2 punti per creare una razza, ma se per esempio fai che comunque si deve pagare il costo dell'azione rendi di fatto inutile tutta la meccanica dell'avatar; l'interpretazione più "giusta", credo, è che l'avatar possa eseguire una ed una sola azione divina durante la sua esistenza, quindi può usare solo una volta il potere Create Race, poi perde la possibilità di usare poteri divini ma può comunque continuare ad usare i comandi mortali, come Command Race, per esempio Riposto la mappa modificata, ditemi se la preferite così, o se volete qualche altro cambiamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Speziale Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 1 ora fa, Voignar ha scritto: potremmo fare che ogni punto potere influenza un quadretto, o che ogni 3 punti 1 quadretto, ditemi voi quanto veloci vogliamo andare Io avevo capito che ogni utilizzo di un potere influenza una porzione fissa di terreno, non che andasse a punti. Altrimenti in ere dove, ad esempio, sia più difficile manipolare il terreno si avrebbe un potere che influenza una parte maggiore della mappa. O ho capito male io quello che intendevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Si, di base ogni 3 punti potere spesi in Shape Land influenza 1 pollice (quadretto nel nostro caso), quindi si va a multipli di 3: 6 punti, 2 quadretti/9 punti, 3 quadretti/eccetera Per velocizzare un poco proponevo di fare che 1 punto modificasse 1 quadretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigardos Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 9 minuti fa, Voignar ha scritto: Purtroppo quello è uno dei poteri più problematici, per come è scritto si, puoi usare Command Avatar e spendere 2 punti per creare una razza, ma se per esempio fai che comunque si deve pagare il costo dell'azione rendi di fatto inutile tutta la meccanica dell'avatar; l'interpretazione più "giusta", credo, è che l'avatar possa eseguire una ed una sola azione divina durante la sua esistenza, quindi può usare solo una volta il potere Create Race, poi perde la possibilità di usare poteri divini ma può comunque continuare ad usare i comandi mortali, come Command Race, per esempio capito, volevo essere sicuro. Con comandi mortali quindi si intendo tutti quelli che funzionano sulle razze e non sulla mappa o creazione di creature cataclismi etc 10 minuti fa, Voignar ha scritto: Riposto la mappa modificata, ditemi se la preferite così, o se volete qualche altro cambiamento già è meglio, almeno così non dobbiamo spendere pt per renderla più " reale". L'unica cosa che correggerei è l'angolo in alto sinistra, lo sbozzerei un po' o farei una grande isola, così dovremmo ottenere un buon punto di partenza 1 minuto fa, Voignar ha scritto: Per velocizzare un poco proponevo di fare che 1 punto modificasse 1 quadretto bhe all'inizio ci sta, visto che dobbiamo modellare la terra, magari dopo si usano i costi più limitanti proposti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Speziale Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 10 minuti fa, Voignar ha scritto: Si, di base ogni 3 punti potere spesi in Shape Land influenza 1 pollice (quadretto nel nostro caso), quindi si va a multipli di 3: 6 punti, 2 quadretti/9 punti, 3 quadretti/eccetera Per velocizzare un poco proponevo di fare che 1 punto modificasse 1 quadretto Per me va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Secondo me anche meglio 1 pp x 4 quadretti così la terraformazione sarebbe più allettante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Forse in questa prima fase sarebbe pure un’idea interessante, fare 1 punto per più quadretti; per quello che mi riguarda va bene, alla fine la mappa penso sia abbastanza grande e nel caso si arriva prima a cose più “soddisfacenti” come le razze e le interazioni Quindi facciamo che nella prima era 1 punto potere influenza 4 quadretti? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mezzanotte Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Secondo me assolutamente sì. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato