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Inviato

Mi ero perso i dubbi su command avatar. Per come l'ho interpretato io, quei due punti vengono spesi in aggiunta al normale costo dell'azione divina, permettendo però di farla una volta in più (se ci fate caso, le azioni che può fare l'avatar sono quelle che si possono fare una sola volta per turno)


Inviato
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I Era, 9 pp

Uso 6 pp per usare due volte shape land (8 quadretti) sulle coordinate 18 da F a M per creare una catena montuosa (faccio riferimento alla mappa nel TdS, se ho ben capito si usa quella). 3 pp accumulati

@Maestro Speziale 

visto che hai terminato con meno di 4 PP, guadagni +1PP per il prossimo round;
poi correggi se sbaglio @Voignar, cosi da aggiustare il tiro di @Maestro Speziale, avevamo detto 1 PP per 4 caselle, quindi lui avendo speso 6 PP , ne può modificare 24 caselle così

@all

57 minuti fa, Maestro Speziale ha scritto:

Mi ero perso i dubbi su command avatar. Per come l'ho interpretato io, quei due punti vengono spesi in aggiunta al normale costo dell'azione divina, permettendo però di farla una volta in più (se ci fate caso, le azioni che può fare l'avatar sono quelle che si possono fare una sola volta per turno)

and

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Purtroppo quello è uno dei poteri più problematici, per come è scritto si, puoi usare Command Avatar e spendere 2 punti per creare una razza, ma se per esempio fai che comunque si deve pagare il costo dell'azione rendi di fatto inutile tutta la meccanica dell'avatar; l'interpretazione più "giusta", credo, è che l'avatar possa eseguire una ed una sola azione divina durante la sua esistenza, quindi può usare solo una volta il potere Create Race, poi perde la possibilità di usare poteri divini ma può comunque continuare ad usare i comandi mortali, come Command Race, per esempio 

stabiliamo anche in merito a questo, devo organizzare i miei turni e non vorrei pensare una cosa e non poterla fare

Inviato (modificato)

allora, stabiliamo tutti insieme se vogliamo fare:

A) 1 punto potere = 1 casella modificata; quindi spendendo 6 punti si modificano 6 caselle

B) 1 punto potere = 4 caselle modificate (per la prima era); quindi spendendo 6 punti si modificano 24 caselle 

votiamo tutti, credo si faccia prima; per me la B, così si accelera il tutto, dite la vostra 

PS: la Bibbia dice "e il settimo giorno si riposò", il libro sacro locale dirà "e il settimo giorno fecero qualcosa" XD

 

Modificato da Voignar
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Inviato

@Mezzanotte @Landar, quando potete diteci la vostra

Per la questione sull'avatar, io sarei del parere che può usare 1 volta 1 sola azione divina prima di "scaricarsi", e poi continuare a fare azioni umane, per entrambe le farei pagare 2 PP, in modo da dare anche un senso all'avere un avatar; che poi, proporrei di limitarci ad 1 solo avatar alla volta, se ne può creare un altro solo una volta morto il primo (che poi si può anche resuscitare, per 5 PP), scusate ma mi sono ricordato adesso di una partita delirante, in pratica nel mondo c'erano più avatar che razze 

Se avete alternative per l'avatar ditemi pure 

Inviato
2 minuti fa, Voignar ha scritto:

Se avete alternative per l'avatar ditemi pure 

Da quello che ho capito io la limitazione era 1 azione divina a turno.

Gli avatar in teoria possono essere uccisi.

E risorgere :-/

Ma sei tu che hai organizzato la partita Voignar, e sembra che abbia anche esperienze pregresse con DoW, perciò secondo me dovremo fare come tu ci indichi.

Inviato (modificato)

Quindi se ho capito bene l'avatar permetterebbe di utilizzare uno dei poteri descritti in "command avatar" a soli 2 pp. Poi si scaricherebbe, ricaricandosi solo una volta resuscitato. Ho capito bene?

Ok, per me va bene

 

EDIT: Siamo al secondo turno? Ma @Landar non ha postato?

Comunque mi pare chiaro che la maggioranza sia per 1 pp = 4 caselle. Mi accingo quindi a modificare il post della mia prima azione.

 

EDIT 2: @Voignar Ho modificato la mia azione e aggiunto la parte descrittiva opzionale. Per il secondo turno immagino debba aspettare l'azione di Landar e la tua, giusto?

Modificato da Maestro Speziale
Inviato

@Mezzanotte, si, in effetti mancano ancora l'azione di @Landar e la mia, so che è un gioco molto veloce, ma per favore aspettiamo che tutti abbiano giocato 

Mi pare di capire, in effetti, che alla maggioranza vada bene 1 punto:4 quadretti; per l'avatar, la limitazione dell'unica azione divina serve ad evitare che si susseguano turni con, avendo solo 11/12 punti, Catastrofe dal dio e Creare Città/Ordine/Razza dall'avatar, così l'avatar rimane un elemento molto valido, perché comunque può continuare a comandare la razza con le azioni "mondane", ma non può continuare a fare miracoli a ripetizione 

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Inviato
3 ore fa, Voignar ha scritto:

allora, stabiliamo tutti insieme se vogliamo fare:

A) 1 punto potere = 1 casella modificata; quindi spendendo 6 punti si modificano 6 caselle

B) 1 punto potere = 4 caselle modificate (per la prima era); quindi spendendo 6 punti si modificano 24 caselle 

votiamo tutti, credo si faccia prima; per me la B, così si accelera il tutto, dite la vostra 

PS: la Bibbia dice "e il settimo giorno si riposò", il libro sacro locale dirà "e il settimo giorno fecero qualcosa" XD

 

va bene B, tanto ormai è inutile il mio voto eheh

Scusate se oggi sono stato poco attivo.

 

Per l'avatar penso sia giusto seguire la tua esperienza Voignar.

 

Inviato

occhio @Landar

Cita

Un bagliore... vivace, intenso.
Un ossimoro... una scintilla pronta a brillare per l'eternità. Senza ancora né forma né coscienza, forse la più giovane delle divinità. Sul Creato, una speranza si affaccia.

[Accumulo e termino con 4PP]

avendo terminato con 4 o meno hai +1

@Voignar

esattamente questa regola del +1 (che si può cumulare fino a +3) come funziona, non ho capito se è una somma fissa ad ogni inizio di round , che si rassetta tra un era e l'altre o cosa??

Inviato

Ora posto, ma la mappa temo che riesco a metterla domani 

La regola funziona così: se finisci un turno con 4 o meno punti potere, quello successivo aggiungi un +1 al tiro di dado; se questo secondo turno finisce sempre a 4 o meno, quello successivo hai un +2; quello dopo, alle stesse condizioni, hai un +3, e continui ad averlo finché termini un turno con almeno 5 punti potere

  • Grazie 1
Inviato
42 minuti fa, Voignar ha scritto:

Ora posto, ma la mappa temo che riesco a metterla domani 

La regola funziona così: se finisci un turno con 4 o meno punti potere, quello successivo aggiungi un +1 al tiro di dado; se questo secondo turno finisce sempre a 4 o meno, quello successivo hai un +2; quello dopo, alle stesse condizioni, hai un +3, e continui ad averlo finché termini un turno con almeno 5 punti potere

quindi se ipotesi

turno uno 4PP
turno due tiro dado= 10+4+1(bonus), spendo 11, rimango con 4
turno tre tiro dado = 7+4+2(bonus), spendo 2, rimango con 11
turno quattro tiro dado= 3+11+0(quindi il bonus si è resettato) 

giusto?


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