Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Aspetterei @Landar e @Maestro Speziale per decidere se passare di era; il tdg lo terrei unico, alla fine non è che nella prima era sia successo qualcosa di così importante 

@Mezzanotte, se ho ben capito, i Superni sono in pratica una razza fantascientifica? O tutta la parte di esoscheletri eccetera è solo una qualche cosa “magicpunk”?

Apro intanto un topic per le razza apparse finora, così possiamo anche tenere traccia di cosa conoscono; sotto spoiler metto i vari “incrementi” nel caso di guerre e battaglie, i vari +1 che le varie razze potrebbero avere; se non vi trovate fatemelo sapere su questa discussione 

Modificato da Voignar
Inviato
34 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Mezzanotte, se ho ben capito, i Superni sono in pratica una razza fantascientifica? O tutta la parte di esoscheletri eccetera è solo una qualche cosa “magicpunk”?

Come fece notare Clark per l'osservatore giusto la tecnologia può essere indistinguibile dalla magia.

Comunque è roba sci-fi, sì. Maggiori informazioni nei prossimi post.

Inviato

credo una sola volta, mi sembra così perché qualche post fa sono dovuto andare a ripescare un vecchio post dove avevo usato il potere 2 volte e non avrei potuto.

 

Inviato (modificato)
40 minuti fa, Landar ha scritto:

sì una sola volta. specificato più volte e abbiamo anche editato.

 C'è un po' di confusione su questo punto. Sul manuale è scritto che può compiere una azione immortale o più azioni normali a turno.

Perciò sostituisco la seconda azione con Avanza Civilizzazione normale, da 5 punti. In questo modo le azioni non cambiano, spendo solo un po' di più (vado a 16 punti invece di 20).

Però se un avatar non fa azioni immortali in teoria può compiere tutte le azioni normali che vuole o sbaglio?

Modificato da Mezzanotte
Inviato (modificato)

quindi siamo all'era II,giusto?

Le zone della mappa non modificate , va bene per tutti se diventano pianure verdi? 

Modificato da Gigardos
Inviato

ragazzi, ho un po' di difficoltà a guardare fuori dal manuale di DnD, che mi fa un po' da binario guida per determinati aspetti....comunque 

vorrei far avanzare la conoscenza magica  che hanno i draghi in alcune scuole di magia , con il potere advance civ.

questo potere non ho ben capito come gestirlo, cioè posso fargli apprendere simultaneamente più di queste o solo una determinata scuola? o in generale posso avanzare una civiltà  in una sola cosa per volta (non per forza magia, ma anche altre cose come edilizia, agricoltura etc etc)?

O posso tranquillamente "creare" una scuola di magia che riassuma grosso modo quelle che avevo adocchiato e chiamarla Magia draconiana  o simile?

Inviato

Da quel che ho capito, è un avanzamento generale per volta, che sia di conoscenze o anche fisico-biologico (magari gli vuoi dare le branchie, ad esempio). Non essendo legato a nessun sistema di gioco, puoi descriverlo come meglio preferisci

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Gigardos ha scritto:

ehm... ho fatto un errore di lettura nel PdF... parrebbe che i +1\2\3 non si resettino quando si cambia era... perdonatemi se ho confuso le idee anche a voi 😅

Allora ho un punto in più e un +2 al prossimo tiro

 

Edit: @Voignar mi confermi che ho capito bene e che Advance civilization comprende anche mutazioni fisiche?

Modificato da Maestro Speziale
Inviato

Si, in teoria si, se lo usi su una razza intera e non ne crei una sottorazza 

Ad esempio non puoi dare le branchie solo ad una parte degli elfi, per quello devi usare creare subrace 

×
×
  • Crea nuovo...