udda Inviata 23 Aprile 2020 Segnala Inviata 23 Aprile 2020 Ciao ragazzi! Ho eseguito un rebuild totale del mio pg e mi sono fatto un guerriero maestro delle armi esotiche che usa la catena chiodata. Volevo prendere come privilegio "colpo prodigioso" del maestro, ma sulla descrizione vi è scritto che posso usarlo se impugno un'arma esotica a una mano con due, non specificando se la stessa cosa valga se l'arma invece necessita di 2 mani già di suo. Ne sapete qualcosa al riguardo? E nel caso non fosse valido, vi è un modo per farla considerare a 1 mano? (che so, prenderne una di taglia piccola, seppure questo non so se comporti malus al txc o alla forza).
KlunK Inviato 23 Aprile 2020 Segnala Inviato 23 Aprile 2020 (modificato) 17 ore fa, udda ha scritto: Ciao ragazzi! Ho eseguito un rebuild totale del mio pg e mi sono fatto un guerriero maestro delle armi esotiche che usa la catena chiodata. Volevo prendere come privilegio "colpo prodigioso" del maestro, ma sulla descrizione vi è scritto che posso usarlo se impugno un'arma esotica a una mano con due, non specificando se la stessa cosa valga se l'arma invece necessita di 2 mani già di suo. Ne sapete qualcosa al riguardo? E nel caso non fosse valido, vi è un modo per farla considerare a 1 mano? (che so, prenderne una di taglia piccola, seppure questo non so se comporti malus al txc o alla forza). Naturalmente la capacità è pensata per armi come la spada bastarda e l'ugrosh nanico, quindi non funziona con la catena chiodata. Se da un lato non vedo grossi impedimenti ad applicarlo anche con le armi a due mani, considerando che è già l'arma più forte eviterei di concederlo sulla catena chiodata. Sì tecnicamente puoi fare l'inghippo di usare una catena chiodata "piccola" con arma a una mano (e usarla a due per applicare il bonus), ma a parte che usare un'arma di una taglia non propria dà -2 al TPC, eviterei questa ridicolaggine della catena chiodata piccola. Modificato 24 Aprile 2020 da KlunK
udda Inviato 23 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2020 Grazie mille, in effetti mi sembrava una porcata la catenella piccola, infatti ho preso altre prodezze e via XD
Dmitrij Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 Ci sono le kusari-gama sulla Guida del Dm, se non sbaglio. Ma direi che hai fatto bene a prendere altro.
Messaggio consigliato