Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Landar 12PP + Landar:2D6 → 10(4 +6) = 22PP

II Era 1° Turno

Acquisite le giuste conoscenze gli Elfi Primevi decidono quindi di fondare una città, unica, meravigliosa, imponente, luminosa.

Scelgono una zona costiera, impegno e fatica, sudore e soddisfazione. Infine sorge Mellon, mirabile perla del nuovo mondo. Il duro lavoro e la costanza ma forse ancor di più la forza trasmessa in loro dall'essere divino che li ha generati, scolpiscono i fisici delle creature e ne illuminano le menti, rendendoli una razza incredibilmente adattabile e costantemente evoluta.

Mellon in breve si sviluppa, ancora sembra non esserci una necessità di difendersi da minacce esterne.

E' a quel punto che dal cielo piove una grande roccia dalla forma levigata, affusolata. Impenetrabile, resistente, calda al tatto, capace di trasmettere sensazioni piacevoli ma non solo. Gli Elfi iniziano a studiarla e il loro creatore decide di concedergli altra conoscenza per favorirli.

Capaci ora di comprendere sviluppano una scuola di magia razziale, ne promuovono l'insegnamento con un'Accademia mentre gli artigiani creano un grandissimo porto, navi e la comprensione della navigazione.

Spoiler

Command Race 4PP per creare Mellon in F20
Evento 7PP cade la roccia
Command Avatar 1PP l'avatar insegna la magia agli Elfi (Advance civilization)
Advance City x2 8PP creano porto e navi e un'Accademia di Magia

21PP

Rimangono 2PP +1 al prossimo turno

 

Modificato da Landar

Inviato

Gothmog; II Era, turno 1; Voignar:2D6 → 6(3 +3) 4+6+3: 13 PP

 

Tra i Cinerei vengo chiamato Gothmog, un nome come un altro; non conosco il vostro, purtroppo dico alla celestiale, prendendo lo strano oggetto che mi porge ma noto che presto potreste sentire le loro preghiere, visto che il vostro dio... o dea... sta diffondendo il suo culto tra di loro. Voi vi considerate una mera esecutrice, dite? Ma davvero si può considerare volontà divina, i capricci dell’essere che siete costretta ad accudire? E se io potessi darvi un popolo tutto vostro, un popolo che voi possiate guidare e comandare a vostro piacimento? Proseguo con discorsi simili, continuando le mie visite dalla Celestiale, cercando di evitare per quanto possibile di incrociare l’altro dio che gironzola da queste parti. Temevo la cosa sarebbe andata per le lunghe, ma in realtà non passa nemmeno un secolo che la Celestiale inizia a prestare sempre più ascolto alle mie parole, alle mie lusinghe ed alle mie offerte

Nel mentre, finalmente l’opera del mio avatar può dirsi conclusa, e come atto finale della sua esistenza guida i migliori ombromanti nell’edificare una maestosa città interamente costruita con le ombre, in parte copiando le conoscenze degli elfi e delle loro costruzioni; al centro faccio erigere una piazza circolare, con al centro una grande statua raffigurante la Celestiale, cosa che ovviamente non esito a farle notare, con suo grande piacere. Completato il suo incarico, l’avatar torna ad essere un tutt’uno con le ombre, lasciando i Cinerei a governarsi da soli, ormai non hanno più bisogno che li si guidi passo passo come dei bambini, ma possono camminare da soli e prendere il loro ruolo nel mondo; anche per questo, faccio in modo che alcuni naviganti elfici approdino alle coste dell’isola, in modo che i Cinerei apprendano dell’esistenza di altre creature, anche se sono la loro antitesi, e soprattuto dell’arte della navigazione

facc

Allora: Command Avatar, 1 punto, creo una grande città in T17; Event, 7 punti, l’avatar lascia il popolo dei Cinerei; Advance Civilization, 5 punti, costruzione e navigazione. Sono a 0

Inviato

II Era, turno 2

PP disponibili 16 + 9 = 25

Mezzanotte:2D6 → 9(4 +5)

Comanda Avatar/avanza razza x2 (armi avanzate, terraformazione) (2 punti)

Comanda Città (4 punti) -> I Decimatrici (esercito)

Altera terra (5 punti) -> biosfera aliena

Superni: all. neutrale, mod +3
Tecnologie: esoscheletri, armi avanzate, terraformazione aliena

PP attuali 14

La Terra Promessa

Spoiler

Luci moleste si accesero sull'entoptica di Anahit e lei inarcò l'esile figura nel guscio, mentre la sua coscienza veniva invasa da scariche di informazioni.

-"Rapporto"

La voce di 3457-C Berjouhi gli riempì la testa propagandosi dall'osso mastoideo, dove aveva impiantato il cavo delle comunicazioni.
Anahit non l'aveva mai incontrata di persona, ovviamente, ma venivano dallo stesso stame genetico e, essendo entrambe incarnate nei decimatori, facevano parte della medesima rete.

Nei suoi sedici anni di vita, sigillata nel guscio da battaglia, 1421-B Anahit non aveva mai incontrato nessuno. In carne ed ossa almeno. Sprofondata nella macchina la sua realtà era fatta di spie luminose, voci e immagini ad alta risoluzione del mondo circostante che il sistema le sparava sulle retine.

-"Credo... di aver visto un drago"

-"Perché non gli hai sparato?"

-"Era fuori gittata massima"

mentì per sfida, perché Berjouhi aveva accesso alla telemetria completa dei bersagli designati.

Ci furono alcuni secondi di silenzio imbarazzato, poi la compagna tornò nella sua testa.

-"Ci stai ancora pensando, confessa"

La voce le giungeva incrinata da una traccia di preoccupazione, fra il fruscio delle statiche. Da qualche parte, lì fuori, c'era tempesta.
La prima volta che aveva visto un fulmine, il primo fulmine di tutta la sua vita, Anahit si era raggomitolata atterrita sul fondo dell'abitacolo. Il rumore assordante, la luce, era tutto assolutamente terrificante su quel mondo.

Cambiò posizione, nel gel antiurto che l'avvolgeva come melassa. In battaglia mutava viscosità molto velocemente e le permetteva di sopravvivere a colpi ed accelerazioni notevoli.

-"Tu no?" chiese

Appena chiudo gli occhi continuo a vederla, mentre le ombre la strappano dal guscio. Inerme. Pallida e tremante"

-"Teresa è morta, Anahit. Non sopravviviamo al contatto con la biosfera indigena fuori dalle armature, lo sai. Esoallergia. Tu piuttosto, come stai?"

-"Non dovevamo scendere qui"

-"Abbiamo fatto la scelta giusta. Un pianeta abitabile è molto raro"

-"Abitabile!" sbottò la decimatrice.

"Qui persino l'aria vuole ucciderci!"

In un raptus di follia una volta aveva cercato di spaccarsi la testa contro la paratia di grafene del guscio, ma la melassa aveva avvertito la pericolosa accelerazione e bloccata a pochi centimetri dal successo lasciandola sospesa, livida e schiumante di rabbia. 
L'autolesionismo era un crimine grave. Punibile con cicli antistress ricorsivi.

-"Quando completeremo il Programma sarà diverso, calmati, ti prego" provò a placarla la compagna.
Ma lei si rifiutò di ascoltarla, persino quando le inviò sull'entoptica il faccino di un panda sorridente che faceva ciao-ciao con la zampetta. 

E circondato da cuoricini.

-"Voglio i ragazzi, Berjouhi. Ce li siamo meritati. Quando pensi li scongelerà Madre? Sono stanca di avere un coso che va a batterie fra le gambe!"

-"Immagino quando sarà sicuro. Lo sai che creano più casini che altro. Ed ora smetti di sclerare sul canale di squadra oppure..."

Luci più forti.

-"1421-B, 3457-C" rapporto.

-"Anahit è ancora alterata per Teresa, Madre" comunicò prontamente la compagna. E lei la immaginò scattare sull'attenti, come uno di quegli antichissimi pupazzi a molla che uscivano dalla scatola quando aprivi il coperchio. Il filmato del pupazzo, estratto da ancestrali proto-archivi, era fra i memi che le decimatrici si scambiavano in continuazione sul canale di squadra. Avevano avanzato un sacco di ipotesi, ma nessuna era riuscita a capire l'uso che facevano gli antenati dei pupazzi-scatola. Forse li veneravano.

Quasi senza volerlo cominciò a canticchiare sommessamente la musichetta che ci avevano montato sopra. 

"Non ha sparato ad un drago e parla di ragazzi!" sentì rincarare Berjouhi, sempre più preoccupata.

Perfetto. Quella delatrice l'aveva appena tradita. La decimatrice fu percorsa da un fremito di rabbia omicida nei confronti della sorella.

-"I vostri livelli sono alti. Metilenediossimetanfetamina e un ciclo antistress completo ed immediato" senteziò l'inflessibile voce artificiale.

"Per entrambe" aggiunse dopo un attimo.

Anahit imprecò in modo assai variopinto sentendo la densità del gel attorno agli arti aumentare fino ad impedirgli il movimento, mentre l'ago di Madre le entrava in vena e la imbottiva di estasi. Poi il pacificatore uscì dalla tana. Si insinuò vibrando fra le sue cosce e lei smise di pensare in modo razionale. 

 

Inviato

II Era, turno 2: Maestro_Speziale:2D6 → 6(2 +4) + 2 +1 = 9 pp

- Come va col tuo spasimante? - chiede il Dio alla creatura celestiale, simulando un finto disinteresse

- Non dite sciocchezze, Vostra Immensità: non si tratta certo di uno spasimante! Ma... Non sarete mica geloso? - Ribatte lei divertita

- Io?! Ma che dici! Ti ricordo che sono un Essere Superiore, e certi vili sentimenti non possono appartenermi! E' soltanto che… - prosegue - non ti sembra un po' pacchiano far erigere una statua? Cioè... è una cosa un po' volgarotta, mi pare!

 La donna ridacchia sotto i baffi - Invece secondo me è proprio un gesto carino -

- Mah, sarà… e comunque a me quel tipo non la racconta giusta: Sta' attenta!

- So badare a me stessa, Vostra Onnipotenza

- Mmh… ok...

- Adesso possiamo continuare a lavorare?

- Sì… sì… certo… - Fa una breve pausa - ehm… Angelica?

- Sì, mio Signore?

- Ti ho mai ringraziata per il lavoro che svolgi?

- No, credo proprio di no, Vostra Eccellenza

- … Grazie...

***

E intanto, lontano dalle sfere celesti, la sfinge continua la sua missione...

Spoiler

Command Avatar (1pp): create order per formare un mio culto nell'ultima razza rimasta, i superni

Mi rimangono 8 pp

 

Inviato

II era: Turno 2
Gigardos (0+6+3)9PP

Grande Padre, abbiamo osservato questi esseri esterni, detti Superni. Si sono insediati nel deserto e hanno iniziato a modificare la terra e l'aria nei pressi della loro torre e ...

cadde un tuono che rimbombo in ogni dove

Come hanno osato, un simile atto di corruzione di questa terra, loro che non fanno parte del creato di questa distesa. Bene, sapevo che sarebbe arrivato questo momento, ma in cuor mio, non avrei mai voluto mobilitare i miei figli. Che siano convocati gli alti esponenti del Culto del Drago , che mobilitino i Draghi guardiani. Sia chiaro! Deve essere un'azione di contenimento. Io ripristinerò la terra e l'aria che hanno osato cambiare!

Mi alzai in aria, volai dritto fino alla torre dei superni, la nel caldo deserto. Mi sospesi davanti la struttura e spalancando le ali liberai una potente energia del colore più puro e ripristinai ciò che fu modificato

*********

Dai ricordi di Sigfrid Thameni Rhul , Drago Guardiano.

ci fu grande scompiglio, ricordo ancora. Il Padre torno sulla grande distesa , che evento memorabile poterlo ammirare, ma quella volta era diverso. Era adirato. Un tuono cadde . Il rombo fu cosi forte che da tutte le grandi case fu possibile udirlo. Sul momento non sapevo cosa fosse accaduto , ma poco dopo venne chiamato a raccolta l'intero Culto. Sua eminenza Rhamns Juntur Khafen Tham chiamo subito a raccolta noi dei Draghi guardiani del WesthendrakEro ancora un giovane virgulto. Quel giorno ci fu la prima chiamata al dovere dell'ordine. Fummo mandati a contenere le azioni dei Superni. Esseri empi che hanno osato mettere mano sulla nostra terra. Partimmo il giorno stesso.

Non ricordo l'ultima volta che sono rientrato a casa , è stata dura. non potevo pensare a tanta ostinazione da parte di quelle . Esseri arroganti. Sono fortunate. Ci è stato chiesto di non esagerare. di tenerle confinate nel deserto e di sabotare ogni tentativo di , come che si può chiamare quello che fanno alla nostra terra? Corruzione? Degenerazione? non importa che nome abbia, non basterebbe a descriverne la malvagità del loro atto. So di alcuni fratelli che si sono addentrati in alcune zone in cui stavano operando con le loro strane macchine, non sono rientrati. Ho modo di pensare che sia colpa della loro magia. Il Padre ci ha insegnato a modificare l'energia della nostra casa....quello che fanno sembra alterare tale energia. Le grandi eminenze del culto stanno svolgendo alcune ricerche . Per ora so solo che già domani dovrò tornare sul campo. 

 

 

Spoiler

Gigardos:2D6 → 6(4 +2)

Command avatar 1PP-->command Order--->Culto del Grande Drago-->mobilitare I Draghi Guardiani del Westhendrak
Revers command 5PP-->annullo alterare terra 5PP(biosfera) fatto dai Superni (Mezzanotte) il turno precedente.

termino con 3 PP+3PP prossimo turno

 

  • Mi piace 1
Inviato

Landar 2PP+1 + Landar:2D6 → 7(6 +1) = 10PP

II Era 2° Turno

Grande agitazione nella distesa che abbiamo scelto e formato assieme ad altre tre entità.

Per ora decidiamo di rimanere neutrali ma quel che accade supera le nostre aspettative. I Draghi di Gigardos sembrano intenzionati a muoversi contro le creature aliene discese dal cielo mentre il Culto dell'Onnipotenza estranea ci avverte della stessa minaccia. Noi rimaniamo saldi nella nostra decisione, per il momento e decidiamo di diffondere il nostro Credo non per contrastare ma dare opportunità di scelta agli Elfi Primevi. Essi finalmente usano un nome (Anduran) per la prima volta per chiamare il loro creatore non sapendo come nominare la divinità che ha concesso ad esso il potere.

Mellon si fortifica, gli ingegneri lavorano alacremente e sorge un esercito veloce, letale, disciplinato.

Spoiler

Command Avatar 1PP per creare un Ordine, l'Ordine di Anduran

Advance City 4PP per creare difese e mura invalicabili
Command Race 4PP per formare un esercito di terra e navale (flotta)

Rimane 1PP al prossimo turno +2

 

Inviato (modificato)

Gothmog; Voignar:2D6 → 5(3 +2) 0+3+5:8 PP

Sembra che almeno due razze stiano preparando qualcosa, sempre più membri degli elfi portano con loro armi e pare che i draghi si stiano radunando attorno al deserto. Potrebbe essere quella che, secondo la Celestiale Angelica, i mortali chiamano "guerra". Io la chiamerei "perdita di tempo", ma credo che ognuno sia libero di usare le parole che preferisce. 

Passano i secoli, e mi rendo conto che i Cinerei non possono essere guidati solo da me, riconosco la mia ignoranza in molte questioni, e non ho il tempo (né la voglia) di colmare queste mie lacune. Potrei chiedere aiuto alle altre divinità, ma non mi va che troppi dei vengano a piantare santuari tra i Cinerei. Se solo ci fosse qualcuno di esperto da poter chiamare... Si, sono un idiota. Il tempo per dirmelo (un giorno più o meno, in termini divini un istante) e mi muovo di corsa alla volta dei piani alti, rintracciando al più presto Angelica. Per l'occasione mi faccio annunciare, seguo tutto il protocollo (mi dicono si chiami burocrazia, sulla mia essenza divina non permetterò che si diffonda tra i Cinerei), ed una volta che ho la possibilità di parlarle faccia a faccia, dico, dopo tutte le frasi di rito, i complimenti eccetera Perdonami, se avanzo una richiesta, ma temo per la sorte delle mie creazioni. Altri dei sono all'opera nel mondo, divinità più antiche, più esperte di me. Io non possiedo né il potere né la conoscenza per salvarli. La tua vista acuta te lo avrà già fatto notare, ma se una questione così bassa è sfuggita alle tue orecchie permettimi di dirti, oh Signora, che Draghi, Elfi e Superni preparano una guerra. Le armate si radunano, e molti già sono schierati gli uni contro gli altri. Per i Cinerei non ci sarà speranza, io sono digiuno di queste cose, impreparato a guidare un popolo in questi tempi travagliati. Angelica, vengo da te per domandarti d'assistermi. Sarai onorata da tutti i Cinerei come divinità, templi e santuari saranno eretti a voi, Divina. per dare enfasi mi getto letteralmente ai piedi della Celestiale, alzando le mani in preghiera Io, per primo, permettetti che ti rivolga una supplica: proteggi un popolo, il cui unico crimine è essere stato creato da uno stolto!

Ad essere sincero, mi aspettavo che Angelica scoppiasse a ridere, mi rifilasse un calcione o andasse a chiamare il suo diretto superiore (che, ancora, non ho capito come si chiami). Invece, la Celestiale acconsente ad aiutarmi, e noto un piccolo lampo di trionfo nei suoi occhi alla possibilità di essere venerata come una dea. Mentre lei sbriga le carte, io mi precipito dai Cinerei, ed in poco tempo i sacerdoti del mio popolo diffondono un secondo culto parallelo al primo, perché a loro inizia a rivolgersi anche Angelica, iniziando ad istruirli su tutto ciò che io non sono in grado di diffondere tra di loro: guerra, leggi, diritti e doveri e burocrazia (si, va bene, avevo giurato; ok, gli occhioni dolci di Angelica mi hanno convinto; devo inventarmi una ca****a da rifilare agli agiografi per questa storia); tra i Cinerei se ne diffonde il culto con l'appellativo di Angelo d'Ombra, Signora del Crepuscolo, Legislatrice e simili   

Advance Race, 5 Punti: i Cinerei si dotano di una struttura amministrativa molto rigida e complessa, finalizzata all'amministrazione della città e della loro razza, creano la monarchia ed un sistema sociale basato su feudi e titoli nobiliari; accumulo 3 punti 

Modificato da Voignar
Inviato (modificato)

II Era, turno 3

PP disponibili 14 + 4 = 18

Mezzanotte:2D6 → 4(3 +1)

Advance Civilization (5pt) -> Tecnologia Grav
Advance Civilization (5pt) -> Unità Balistiche
Create Order (6 pt) -> Obiettrici

Superni: all. neutrale, mod +5
Avanzamenti: esoscheletri, armi avanzate, terraformazione aliena, tecnologia Grav, Unità Balistiche.

Asset di fazione

*Madre (IA, avatar)

*La Culla (capitale)

*I Decimatrici (esercito)

PP attuali 2 (+3 punti bonus al prossimo lancio)

Tecnologia Grav
La tecnologia grav consente ai Superni di padroneggiare la gravità

Unità Balistiche
Unità da combattimento sparate da proiettori grav direttamente sul bersaglio a velocità ultrasoniche. La loro gittata è planetaria. I piloti sopravvivono alla brutale accelerazione grazie alla melassa che li avvolge. All'arrivo sul bersaglio le unità emettono poderose onde gravitazionali per frenare la loro corsa e non disintegrarsi nell'impatto. La zona è devastata da queste emissioni se la decelerazione avviene nell'immediatezza dell'atterraggio, effetto ricercato nei lanci d'attacco.
Qualunque cosa sopravviva all'onda, deve poi vedersela con il guscio da battaglia.

Obiettrici (Ordine)
Decimatrici che mettono in discussione la guida della Madre. Sono una corrente sotterranea dell'esercito che vuole lo scongelamento dei "ragazzi" e aprire dei canali di comunicazione con le altre razze indigene del mondo. Se è possibile ridurre le perdite fra le loro compagne e trovare un'alternativa ad una lunga guerra, loro vogliono provarci.
Si muovono molto cautamente. Diversi loro esponenti sono stati giustiziati da Madre bruciandogli il cervello con l'estasi in esecuzioni mascherate da "problemi tecnici".

Modificato da Mezzanotte
Inviato (modificato)

II Era, turno 3: Maestro_Speziale:2D6 → 10(4 +6) + 8 = 18 pp

Regna sovrano il silenzio là, nel Nulla Cosmico. Accanto alla massa palpitante di energia divina, da cui lampi di indicibile potere scaturiscono e si ricongiungono, giacciono sospese sparse varie mutande e calzini spaiati. 

- Uff… è così noioso qua adesso...

Il Dio sembra riflettere un attimo

- Asperia! Asperia! Mi senti?

Il messaggio telepatico arriva diretto all'avatar, che ancora vaga per le distese terrene

- Certo, Mio Dio e Mio Signore! Comandate e sarà fatto!

- Voglio una cioccolata!

- ...

- Che c'è, non mi hai sentito? Voglio una cioccolata calda!

- Ma... Mio Signore e Padrone… Io sono colei che rappresenta la Vostra presenza sulla terra, il Vostro sguardo imperituro, la Vostra mano sui mortali… Non posso certo ricongiungermi a voi solo per prepararvi una cioccolata! E tra l'altro non rientrerebbe neanche tra le mie competenze! Preparatevela da voi!

- Mmmh Ok… - una lunga pausa intercorre tra i due esseri - Io mi annoio. che mi consigli di fare?

- Non saprei Onnipotente Sovrano. Siete voi il dio, tra noi due. Vi posso però rassicurare sul fatto che non esiste popolo su queste terre che non elevi templi e inni al nome del Supremo. Oramai il vostro culto è diffuso ovunque: dalle razze più antiche a quelle più giovani! - Dice la sfinge, gonfiandosi d'orgoglio

- Mmmh Ok… - Ancora silenzio - Secondo te se Angelica fosse qui che cosa mi consiglierebbe?

- Non so, Onniveggente Essere Oltre-Le-Ere, la conoscevo poco: l'ho vista solo al colloquio… Forse degli atti di magnanimità?

- Brava! Sì, sì! E' proprio una di quelle cose a cui io non penso mai… ma cosa?

- Forse dei doni?

- Dei doni! Sì! Benissimo! E allora così sia! - Si schiarisce la voce, mentre turbini multicolori iniziano a vorticare sprigionando colonne di energia divina - Questo è il mio editto, affinché ognuna delle quattro razze che mi venera abbia un segno tangibile della mia presenza! Che coloro che per primi videro la fede, possano vedere e sentire ciò che agli altri ancora è precluso! Che coloro che nei boschi hanno la loro casa, dei boschi siano carne e sangue! Che coloro che rifuggono la luce, possano trovare conforto nelle acque! E coloro che per ultimi mi hanno conosciuto, avranno il potere… ehm… non so… beh, diciamo che avranno il potere dell'arcobaleno. In fondo gli arcobaleni piacciono a tutti, no?

- E così sia, Eccellentissima Eccellenza!

Spoiler

Command Avatar (advance race) + Advance race + Advance race + Advance race (1 +5+5 +5 = 16 punti spesi)

Primo avanzamento. Draghi: ogni drago nasce con otto occhi, tutti intorno alla testa, e quattro orecchie. Quindi sensi più sviluppati

Secondo avanzamento. Elfi: La loro pelle diventa corteccia e i loro capelli foglie. Quindi qualcosa di simile ai tratti dei vegetali di dnd più la fotosintesi clorofilliana

Terzo avanzamento. Cinirei: Si formano delle branchie, poste nelle guance. Una secrezione umida li ricopre. Quindi possono respirare sott'acqua

Quarto avanzamento. Superni: ogni superno acquisisce un colore pastello. In più acquisiscono la capacità di sparare raggi laser color arcobaleno dagli occhi

Mi rimangono 2 pp. +1 al prossimo tiro

 

Modificato da Maestro Speziale
  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

II era: Turno 3
Gigardos (3+10+3)16PP

Tornai nuovamente dal Sogno e volai diretto da Primo. Lungo il tragitto accusai una strana sensazione vedendo i miei figli...erano diversi....non ci diedi molto peso, avevo bisogno di essere aggiornato sugli ultimi 100 anni.

Padre, come dire...c'è stata una contaminazione ..... i suoi figli sono stati toccati.....dall'entità che per prima ha instaurato un culto oltre al suo.... i suoi seguaci non danno problemi, ma sono grati di essere stati premiati... lo stesso non pensano gli altri suoi figli, credono sia stata una punizione , in quanto ora si sentono meno figli suoi. 

Capisco. Non è nulla di cui vergognarsi , Primo, fallo anche tu, dovresti esserne in grado , insieme a me, concentrati. La senti? L'energia di cui sei fatto? La senti ? è della stessa sostanza con cui sono fatto io e di cui è permeata ogni essere...ogni entità di questa distesa, tranne i Superni. Ora concentrati, come abbiamo già insegnato ai nostri figli, possiamo mutarla , trasformarla.... concentrati

Primo muto il suo aspetto, comparvero altri 6 occhi e un altro paio di orecchie, poi torno al suo aspetto normale, lo stesso fece il Padre. Poi comunico telepaticamente con tutti i suoi figli. 

Figli, non vergognatevi del vostro aspetto, vi è stato fatto un dono , ora sarete in grado di vedere e sentire meglio. Potrete adempiere ai vostri doveri in maniera migliore. Potrete sentire e vedere prima il nostro nemico, chiunque esso sia che minacci la nostra casa. Poi, figli miei, non vi ho insegnato la magia de draghi? Essa vi permette di plasmare l'energia che vi circonda, anche quella interiore. Siamo tutti sostanza di questa terra. Se vi sentite puniti da questa mutazione, cambiatela. nessuno vi incolperà per aver preferito una forma ad un altra. Io stesso, prima di divenire quello che sono oggi, non avevo coscienza della mia. Ho impiegato secoli a definirla. Come potete vedere, nulla mi turba, e nulla dovrebbe turbarvi. Io stesso posso mutare parte di me. Basta volerlo. Io vi vorrò sempre bene. anche se decideste di prendere forme diverse dalla mia.

 

finito il discorso prosegui a parlare con Primo
L'azione di contenimento sta proseguendo , non abbiamo registrato nuove attività di "corruzione" della terra e dell'aria, ma si stanno sviluppando .Sembrano essere in grado di volare come noi. Inoltre , Padre, noi siamo e saremo sempre inferiori di numero. Viviamo diversi eoni, siamo quasi immortali, ma non ci riproduciamo allo stesso modo delle altre razze. Deponiamo uova che richiedono molto tempo e particolari condizioni per schiudersi ed inoltre le stesse vengono deposte solo poche volte nell'arco di vita di un drago. Sappiamo che questo è il prezzo per essere una razza cosi antica e durevole...ma se proseguiremo con i Superni, verremo decimati piano piano e scompariremo lentamente della distesa. 

Capisco, questo, come hai detto, purtroppo è il prezzo per essere più simili a me. Ma non ti preoccupare. Osserva.
con l'artiglio si raschio via qualche scaglia , le imbevve del suo sangue e ci soffio sopra. Esse iniziarono a brillare , le pianto nella foresta di alberi che di lui avevano il colore. Nacque una nuova razza .
Vedi, Primo. Questi sono i Dragonidi , anzi, saranno i Dragonidi. Ora sono troppo piccoli per avere una coscienza di se. Sono esseri dall'aspetto umanoide, ma con i tratti dei draghi. Come vedi si ergono bipedi e non sanno volare come noi. Hanno coda, corna , artigli , scaglie e piccole ali. Loro sono molto simile alle altre razze, posso riprodursi più in fretta, ma il prezzo è una vita che ... non supera il secolo ... Ora vanno istruiti. Vedi Primo , loro sono miei figli allo stesso modo. Trattali come tali, si per loro una guida. Per quanto riguarda il resto, continuate a tenere d'occhio i Superni. Ora procedi.
i due chiusero gli occhi e simultaneamente i dragonidi furono in grado di parlare,scrivere e costruire case e strutture sugli alberi drago.
Nacque Dragalia

*********

Dai ricordi di Sigfrid Thameni Rhul , Drago Guardiano.

Sono ormai quasi due secoli che quelle stronze sono arrivate. L'azione di contenimento sta avendo successo, non registriamo tentativi di Corruzione della terra e dell'aria da diverse decadi. Ma ahimè, il nostro numero ne ha rimesso. Molti fratelli hanno chiuso gli occhi e non solcheranno più il cielo con noi. Quelle maledette ora volano. Pensavamo noi di essere gli eletti, di essere gli unici signori dei cieli, invece no. Sembrano frecce , mai visti fratelli in grado di volare cosi velocemente. Quel loro volo è pericoloso. Nessuno voleva credermi quando ho riportato di un cratere nuovo e di un superno al suo centro. 

Aggiornamento. La magia che permette loro di volare e di generare crateri è altamente pericolosa. L'ala destra della formazione del cuneo contenitivo ha registrato nuove perdite e più consistenti del solito. Quella forza di impatto è in grado di sbriciolare la nostra corazza. Ci è stato fatto ordine di stare alla larga dai superni, di sorvegliarli da più in alto e lontano.

Ahimè, che disgrazia! Questa mattina a mio risveglio ho visto! non nel senso che ero cieco e sono tornato a vedere. Nel senso che vedevo di più del solito, poi un paio di orecchie in più , cosa mi è successo? Non posso volare, nessuno può vedermi così. Non sono più uguale al padre.

Sono giorni che mi nascondo nella foresta, ma ho intravisto un altro mio simile, volava fiero nonostante avesse un aspetto divergente.Mi avvicinai. Dopo averci parlato, mi ha reso noto che lui era felice, quel cambiamento era un premio di devozione. Chiesi a chi? lui Rispose dell'entità massima, quella che risiede vicino al sole. Poi volo via. Ero perplesso , sapevo di un altro culto verso un altro essere, ma perché anche io? cosa ho fatto io per meritarmi questa punizione?

Sono sollevato, il Padre è tornato, ci ha parlato. Ci ha fatto vedere, ci ha fatto capire. Questa punizione è effettivamente un dono. CI permetterà di adempiere meglio ai nostri doveri. Inoltre, ci ho messo un po', ma non sono mai stato un lume nella magia dei draghi, sono riuscito a rimodellarmi. Posso avere qualsiasi forma. Posso tornare a quella vecchia o posso mantenere questa , magari sposto gli occhi in posti più utili. Anche gli altri fratelli ho visto stare facendo la stessa cosa. Mi sento sollevato. MI sento in pace con me stesso ora che ho di nuovo la facoltà di scelta. L'aspetto è una cosa personale, nessuno dovrebbe alterarlo .

 

Spoiler

Gigardos:2D6 → 10(6 +4)
16PP
- la prima parte è solo estetica, la magia dei draghi può avere anche questo utilizzo

Create Race 6PP: Dragonidi (partono con allineamento +1)
umanoidi che condividono diversi tratti con i draghi, come scaglie, coda (ma più corta), ali (più rudimentali, non adatte ai voli lunghi), artigli, corna. Posso riprodursi più velocemente rispetto ai loro cugini , ma vivono di meno. Sono ovipari. La fecondazione avviene a seguito di un rapporto e l'uovo fecondato, dopo un periodo in cui è inizialmente conservato all'interno della madre , viene deposto e dopo un breve periodo si schiude. L'intero arco copre i 7-9 mesi e sono in grado di riprodursi dopo circa il sedicesimo anno di età, anno in cui finisce lo sviluppi dei tratti che li distinguono tra maschi e femmine, infatti prima di questo periodo sono asessuati. Voce, tratti e protuberanze varie si sviluppano entro in 16 anni o poco più . Dopo la schiusa l'individuo non è in grado di alimentarsi da solo e necessita di essere accudito per i primi anni.Questo insieme di genitori e schiusi costituiscono un nucleo nidiale, tale entità rimane anche una volta che lo schiuso è in grado di camminare e volare, cosa che lo rende autosufficiente.

Adv Civ 5PP -->Dragonidi --->scrittura\parlare (Dragonico)
viene insegnato ai Dragonidi a comunicare e scrivere tra loro con una forma semplificata del Dragonico Antico. 

-Command Avatar 1PP-->Primo--->Adv Civ -->Dragonidi --->ingegneria
L'ingegneria dei dragonidi e caratterizzata dallo sviluppo di tecniche costruttorie che permettono loro la costruzione di edifici\abitazioni sugli alberi di drago ( alberi giganti generati secoli fa) ,prime strutture pubbliche ed attrezzature di costruzione adeguate.

--Command race 4PP-->Dragonidi--> fondazione della città Dragalia in Z9
Città situata nella foresta degli alberi drago. Essa si sviluppa in verticale, presenta particolari architettura(se pur ancora primitive) draghiformi , sia nelle case che nelle diverse strutture.

 

0PP+3PP prossimo turno

Spoiler

Razze:
Draghi
 

Spoiler

 

rettili mastodontici dotati di ali,corna,artigli,scaglie e coda. Le loro scaglie non hanno un colore bene definito. Sono in grado di volare per lunghi periodi senza sosta e raramente scendono a terra a camminare,nonostante siano dotati di 4 zampe. Hanno un' aspettativa di vita quasi immortale, ma si riproducono poche volte nell'arco della loro vita e solo a determinate condizioni (sia per la schiusa sia per la deposizione)
Cultura\tecnologie
-Scrittura\Parlare: Dragonico Antico
-Magia base+1: magia comune
-Magia dei Draghi+1

Spoiler

 

La magia dei Draghi incanala l'essenza grezza della stessa energia con cui Gigardos,Padre dei draghi, opera sul creato. Questa magia è particolare, consiste in parole del potere (a sola componente verbale) diversamente combinate tra loro.

Con essa è possibile sfruttare il potere degli elementi (come evocare tempeste,fiamme,acqua), plasmare la forma del creato (modificare la terra, oggetti o esseri),utilizzare potenti magie di protezione o illusorie per proteggere i deboli o far desistere i crudeli , comprendere e farsi comprendere dagli altri esseri pur non condividendo un linguaggio comune.

 

 


Ordini:
-Culto del Grande Drago (o Culto di Gigardos)
 funzioni amministrative, registrano gli avvenimenti della grande distesa nel memoriale e sono i diretti interlocutori con il Padre e Primo per le faccende importanti.
-Draghi Guardiani
 Braccio armato del Culto del Grande Drago. Hanno funzioni di tutela e protezione della grande distesa e dei suoi abitanti.

Situazioni:
Contenimento minaccia superna (2 turni ---> circa 200 anni)

 

Dragonidi

Spoiler

 

umanoidi che condividono diversi tratti con i draghi, come scaglie, coda (ma più corta), ali (più rudimentali, non adatte ai voli lunghi), artigli, corna. Posso riprodursi più velocemente rispetto ai loro cugini , ma vivono di meno. Sono ovipari. La fecondazione avviene a seguito di un rapporto e l'uovo fecondato, dopo un periodo in cui è inizialmente conservato all'interno della madre , viene deposto e dopo un breve periodo si schiude. L'intero arco copre i 7-9 mesi e sono in grado di riprodursi dopo circa il sedicesimo anno di età, anno in cui finisce lo sviluppi dei tratti che li distinguono tra maschi e femmine, infatti prima di questo periodo sono asessuati. Voce, tratti e protuberanze varie si sviluppano entro in 16 anni o poco più . Dopo la schiusa l'individuo non è in grado di alimentarsi da solo e necessita di essere accudito per i primi anni.Questo insieme di genitori e schiusi costituiscono un nucleo nidiale, tale entità rimane anche una volta che lo schiuso è in grado di camminare e volare, cosa che lo rende autosufficiente.

Cultura\tecnologie
-Scrittura\parlare (dragonico)
-Ingegneria (draconiana)

Spoiler

l'ingegneria dei dragonidi e caratterizzata dallo sviluppo di tecniche costruttorie che permettono loro la costruzione di edifici\abitazioni sugli alberi di drago ( alberi giganti generati secoli fa) , prime strutture pubbliche ed attrezzature di costruzione adeguate.


-Dragalia (città in Z9)
 

Spoiler

Città situata nella foresta degli alberi drago. Essa si sviluppa in verticale, presenta particolari architettura(se pur ancora primitive) draghiformi , sia nelle case che nelle diverse strutture.


 

 

 

Modificato da Gigardos
Inviato (modificato)

Landar 3PP + Landar:2D6 → 10(6 +4) 13PP

3° turno II Era

Quel che accade ad alcuni elfi è incomprensibile, Anduran lo rende presente al suo creatore il quale gli spiega che non tutto quel che accade è per forza sbagliato anche se operato da chi non è Noi. L'evoluzione delle razze può avvenire su vari piani ma comprendendo la confusione decide di preservare gli Elfi Primevi rimasti e concedere spazio ai nuovi, che verranno chiamati Elfi delle Foreste. Questi ultimi si spostano appunto nelle zone dove la vegetazione è più fitta iniziando a costruire le loro case tra gli alberi e difendere quelle zone, resistenti e abili con gli archi si dimostrano validi alleati, iniziano poi a studiare una forma di magia legata alla natura.

Anduran trasmette insegnamenti magici agli Elfi del suo ordine.

Spoiler

Command Avatar 1PP per Advance Civilization gli Elfi Primevi diventano incorruttibili e immodificabili da altre entità divine che non siano Anduran e il suo creatore

Advance Civilization Elfi Primevi 5PP sviluppano un'adattabilità incredibili a tutte le situazioni climatiche anche estreme

Create Subrace 4: nascono e prolificano gli Elfi delle Foreste, Elfi Primevi "avanzati" da Maestro Speziale

Command Order di Anduran 3PP insegna l'utilizzo della Magia Divina agli Elfi dell'Ordine, magia particolarmente specializzata nel controllo della Luce, Vita, Protezione e Fuoco

 

0PP prossimo turno +3

 

Modificato da Landar
Inviato

Gothmog: Voignar:2D6 → 6(5 +1) 3+6+3: 12 PP

Come già detto, questa storia della "guerra" mi pare una grossa perdita di tempo. Ad ogni modo, ora che siamo in due possiamo finalmente guidare questo popolo nel modo migliore possibile. Tanto per cominciare, bisogna che i Cinerei diventino esperti, intelligenti e colti, in grado di comprendere ed analizzare qualsiasi aspetto della vita, della morte e della scienza, sia mondana che magica. 

I miei sacerdoti iniziano quindi lunghe e complesse cerche per procurarsi quanta più conoscenza possibile, soprattutto presso le altre razze, cercando di spingersi perfino tra gli evasivi Superni. Non dovrà essere tralasciato nessun aspetto, a cominciare dai miti e dalle leggende, fino alle informazioni più "futili" come le usanze locali. Sull'isola, letteralmente deve esplodere una gara tra i sacerdoti per chi riesce a penetrare meglio i segreti della magia, molti dovranno essere inviati a studiare quella degli elfi e dei draghi, anche se non può essere replicata, in ogni caso dovrà essere analizzata, compresa e catalogata.

Per contenere tutto questo sapere, do ordine di costruire una grande biblioteca, un edificio che raccoglierà i libri ed i codici, e che fungerà da luogo d'incontro e studio. Visto che le sfighe però succedono, metto come legge sacra ed inviolabile che ogni testo della biblioteca dovrà essere trascritto in due forme: una per i Cinerei, che sarà tenuta in un archivio a parte, ed una per i Lumi che vorranno studiare presso il mio popolo. I manoscritti destinati ai soli Cinerei saranno di esclusivo appannaggio loro, e sarà punita con la morte la divulgazione di uno di questi testi, in particolare quelli sacri, presso altri popoli.

Angelica, nel frattempo, inizia a temere sempre di più la presenza dei Superni, e per questo ordina ai suoi sacerdoti di guidare una parte della popolazione a formare una nuova città, che dovrà servire come difesa per la capitale e l'isola natia della razza. A questa città, costruita stavolta non solo con le ombre, ma anche con roccia e pietra, da il nome di Gondolin, e le sue mura vengono erette in pietra bianca, lavorata dalle ombre meno cupe del tramonto e dell'alba. Gondolin sarà chiamata, per mio decreto, la Città della Bruma, mentre alla città che ho fatto fondare io metto nome Utumno, la Città di Mezzanotte  

Advance City, 4PP: la città dei Cinerei diventa un centro di cultura, finalizzato allo studio ed alla catalogazione di qualsiasi aspetto dello scibile, dalla magia alla storia all'agricoltura; Command City, 4PP: viene fondata la Biblioteca Nera, un luogo dove saranno raccolti i testi e le conoscenze dei Cinerei; Command Race, 4PP: viene fondata una seconda città, in N13

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

II Era, turno 4: Maestro_Speziale:  2D6 → 9(6 +3) +1 +2 = 12 pp

Sul picco più alto della montagna dove erano soliti riunirsi, giacevano distesi al sole due grossi draghi.

- Che fai: dormi?

Nessuna risposta dall'altro

- Ti ho chiesto se dormi...

Ancora nulla

- Ma quindi stai dormendo? - chiede ancora, scuotendolo ora con la grossa coda

- Ora non più, Glaudroch! Ora non più! - Gli risponde spazientito Mamnamugh, sgranchendosi gli enormi arti - Cosa c'è??

- Niente, volevo sapere se dormivi -

L'amico inarca un sopracciglio, trattenendo gli epiteti poco nobili che sentiva fuoriuscirgli dalla gola, e torna a chiudere gli occhi. La cosa che più gli dà fastidio è l'essere stato interrotto del sogno che stava facendo e che si rende conto stargli scivolando via dalla memoria. Cerca di concentrarsi su alcuni particolari, nella speranza di riuscire a riprenderlo una volta tornato a dormire

- Mamnamugh... - chiama l'altro, ignorato - Mamnam.. -

- COSA C'E'?! MI VUOI LASCIAR DORMIRE UN POCO IN PACE?! - sbotta scattando improvvisamente in piedi

- Non senti niente?

Le quattro lunghe orecchie del drago iniziano a muoversi freneticamente in ogni direzione, cercando di percepire a cosa l'amico si stia riferendo. Sente un bruco, poco lontano, che sta pasteggiando con una foglia. Un'aquilotto, da qualche parte nella montagna, sta becchettando il suo guscio per uscire alla vita. E ancora più lontano... qualcosa di strano... qualcosa in avvicinamento.

Le otto pupille iniziano a muoversi velocemente, indipendenti le une dalle altre, in una danza grottesca che altre razze avrebbero giudicato impressionante, se non addirittura mostruosa. Ed ecco che tutte e otto si fermano, andando a puntare dritto verso una precisa direzione

- Sì, lo sento... - risponde - ...un invasore!

Lontano, nel blu infinito del cielo, spunta un piccolo pallino scuro che si fa via via più grande, man mano che mangia chilometri ad una velocità impressionante. Mamnamugh e Glaudroch non hanno mai visto niente di simile, ma sentono nelle loro viscere che non è un essere di questa terra quello che sta arrivando su quell'isola, in cui solo quelli della loro razza possono mettere piede.

Si scagliano ruggendo verso la creatura aliena, più grossa persino dei due, una sorta di ibrido mai visto prima. Glaudroch la carica, ma non riesce a fendere altro che aria; l'amico invece inspira, per poi emettere un poderoso soffio infuocato, che la centra in pieno. Il guizzo di soddisfazione si spegne però presto, quando vede l'essere non venire minimamente scalfito dal suo attacco.

Ed ecco che questo inizia a emettere una brillante luce dagli occhi, mentre la pelle del drago inizia a trasformarsi velocemente in pietra. E cade.

- MAMNAMUGH! NOOO!

- Sciocchi! - la voce della sfinge rimbomba potente nelle orecchie del drago - Come osate attaccare la messaggera degli dei?! Inchinati di fronte alla maestà del Supremo!

Glaudroch è ora atterrito dalla presenza di Asperia e si maledice, capendo di aver compiuto un sacrilegio

- Ma non temere, non sono qua per punirti: sono qua per elargirti un dono! Colui che secoli addietro donò vista e udito alla vostra razza, ha deciso di benedirvi ancora una volta

- Be-benedirci?! - chiede sommessamente - In che modo, se mi è permesso domandarlo?

- Attraverso delle guide, guide che vedranno più lontano di ogni altro drago, perché il loro sguardo travalicherà il tempo. E tu ne sarai la prima -.Ciò detto, il corpo dell'avatar inizia a emettere una luce talmente intensa da gareggiare con quella del sole.

E Glaudroch, con un urlo, ne viene avvolto...

Spoiler

Command avatar (Create order) + advance civilization: 1+5 =6 pp

Viene fondato la saggia casta degli Osservatori, venerata e rispettata, la cui autorevolezza la pone in cima alle gerarchie draconiche. Viene donata ai membri di tale ordine il potere delle premonizioni e delle visioni

Mi avanzano 6 pp

 

Modificato da Maestro Speziale
Inviato (modificato)

II era: Turno 4
Gigardos (0+6+3)9PP

sembra passato più tempo del solito dall'ultima volta che tornai sulla distesa dal Sogno.
come prima cosa mi feci mettere al corrente della situazione.L'azione di contenimento dei superni procedeva bene, per questo periodo non si sono registrate nuove attività importanti.

Era tempo di preparare i mie figli più piccoli, insegnai loro l'arte della guerra, in modo che fossero guidata dalla testa sul campo e non dalla forza, poi mandai Primo a scegliere dei Campioni del Culto del Grande Drago, affinché ,insieme a lui, portassero la mia parola e i miei insegnamenti anche a loro

 

Spoiler

Gigardos:  2D6 → 6(3 +3)

Command Avatar 1PP-->Primo-->create order--> Dragonidi --> Culto del Padre (o Culto Del grande drago)

adv civ 5PP--> Dragonidi--> L'arte della guerra 
la filosofia e la nozionistica che sta dietro alla guerra e all battaglie, in modo che sia la testa e lo spirito a guidare la spada e non la forza bruta
 

Spoiler

Valutazioni di base,Conduzione del conflitto,Pianificazione dell'attacco, Disposizioni e schieramenti estesi, la forza bruta e l'intelletto acuto, Manovre di eserciti e le variabili del campo, Muovere l'esercito su lunghi territori, Conformazione del terreno, il tempo dell'Attacco e della difesa.

termino con 0Pp+3 prossimo

Memo
 

Spoiler

Razze:
Draghi

Spoiler

 

rettili mastodontici dotati di ali,corna,artigli,scaglie e coda. Le loro scaglie non hanno un colore bene definito. Sono in grado di volare per lunghi periodi senza sosta e raramente scendono a terra a camminare,nonostante siano dotati di 4 zampe. Hanno un' aspettativa di vita quasi immortale, ma si riproducono poche volte nell'arco della loro vita e solo a determinate condizioni (sia per la schiusa sia per la deposizione)
Cultura\tecnologie
-Scrittura\Parlare: Dragonico Antico
-Magia base+1: magia comune
-Magia dei Draghi+1
La magia dei Draghi incanala l'essenza grezza della stessa energia con cui Gigardos,Padre dei draghi, opera sul creato. Questa magia è particolare, consiste in parole del potere (a sola componente verbale) diversamente combinate tra loro.Con essa è possibile sfruttare il potere degli elementi (come evocare tempeste,fiamme,acqua), plasmare la forma del creato (modificare la terra, oggetti o esseri),utilizzare potenti magie di protezione o illusorie per proteggere i deboli o far desistere i crudeli , comprendere e farsi comprendere dagli altri esseri pur non condividendo un linguaggio comune.
Ordini:
-Culto del Grande Drago (o Culto di Gigardos)
 funzioni amministrative, registrano gli avvenimenti della grande distesa nel memoriale e sono i diretti interlocutori con il Padre e Primo per le faccende importanti.
-Draghi Guardiani
 Braccio armato del Culto del Grande Drago. Hanno funzioni di tutela e protezione della grande distesa e dei suoi abitanti.
 

Situazioni:
Contenimento minaccia superna (2 turni ---> circa 200 anni)

 

Dragonidi

Spoiler

 

umanoidi che condividono diversi tratti con i draghi, come scaglie, coda (ma più corta), ali (più rudimentali, non adatte ai voli lunghi), artigli, corna. Posso riprodursi più velocemente rispetto ai loro cugini , ma vivono di meno. Sono ovipari. La fecondazione avviene a seguito di un rapporto e l'uovo fecondato, dopo un periodo in cui è inizialmente conservato all'interno della madre , viene deposto e dopo un breve periodo si schiude. L'intero arco copre i 7-9 mesi e sono in grado di riprodursi dopo circa il sedicesimo anno di età, anno in cui finisce lo sviluppi dei tratti che li distinguono tra maschi e femmine, infatti prima di questo periodo sono asessuati. Voce, tratti e protuberanze varie si sviluppano entro in 16 anni o poco più . Dopo la schiusa l'individuo non è in grado di alimentarsi da solo e necessita di essere accudito per i primi anni.Questo insieme di genitori e schiusi costituiscono un nucleo nidiale, tale entità rimane anche una volta che lo schiuso è in grado di camminare e volare, cosa che lo rende autosufficiente.

Cultura\tecnologie
-Scrittura\parlare (dragonico)
-Ingegneria (draconiana)

l'ingegneria dei dragonidi e caratterizzata dallo sviluppo di tecniche costruttorie che permettono loro la costruzione di edifici\abitazioni sugli alberi di drago ( alberi giganti generati secoli fa) , prime strutture pubbliche ed attrezzature di costruzione adeguate.

-Dragalia (città in Z9)
 

Città situata nella foresta degli alberi drago. Essa si sviluppa in verticale, presenta particolari architettura(se pur ancora primitive) draghiformi , sia nelle case che nelle diverse strutture.

-l'arte della guerra
 

Spoiler

Valutazioni di base,Conduzione del conflitto,Pianificazione dell'attacco, Disposizioni e schieramenti estesi, la forza bruta e l'intelletto acuto, Manovre di eserciti e le variabili del campo, Muovere l'esercito su lunghi territori, Conformazione del terreno, il tempo dell'Attacco e della difesa.

-Ordini
-Culto del Padre:
funzioni amministrative e di controllo tutela dei dragonidi nel mondo. Si basa sugli stessi principi del Culto del Grande drago, anche se ne è una forma più giovane.

 

 

 

Modificato da Gigardos
Inviato

Voignar:  2D6 → 9(4 +5) ; 9+3: 12 PP

a quanto pare i draghi ed i dragonidi si preparano sempre di più ad una guerra, anche se non mi appare chiaro contro chi. Ad ogni modo, la minaccia più grande al momento pare quella dei Superni, anche se, chiusi nelle loro "armature" a me fanno più pena che paura. Decido quindi di palesarmi ad alcuni di loro, diffondendo il mio culto tra di loro, ed in particolare tra quelli che paiono non essere del tutto d'accordo con la loro stessa razza. 

A Gondolin, intanto, Angelica continua la sua campagna di fortificazione della città, facendo erigere grandi bastioni e mura impenetrabili, creando piccole piazzeforti e fortezze anche dall'altro lato del fiume e dando a tutto l'abitato una disposizione adatta a sostenere lunghi assedi 

Create Order: 6 PP; Advance City: 4 PP; accumulo 2 PP per il prossimo turno 


×
×
  • Crea nuovo...