Jhon31 Inviata 26 Aprile 2020 Segnala Inviata 26 Aprile 2020 Buongiorno a tutti! Mi sono iscritto da poco al forum su consiglio di un amico per proporre un’avventura che sto preparando in play by forum per rifinirla e vedere come si “comporta” giocandola. L’avventura riguarda D&D5e ed è ambientata in un gigantesco dungeon, la partenza è al quinto livello, permesso ogni manuale ufficiale uscito fin ora e vi è anche la possibilità di usare UA (in questo caso vorrei prima accertarmi che l’UA usata non sia palesemente sbilanciata, che non è banale in quanto materiale in playtest) Attendo dunque che quattro valorosi avventurieri si prestino ad immergersi all’interno dei cunicoli nanici che si dilagano sotto ai monti, nel tentativo di arrivare nell’antico tempio dei quattro signori elementali, uno dei luoghi più pericolosi della zona, se non del mondo...
aykman Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 (modificato) Io prenoto un posticino. Qualche idea per i punteggi di caratteristica: standard o buy point? Modificato 26 Aprile 2020 da aykman
Voignar Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 Io anche prenoto un posto, ma è un semplice dungeon crawling o c’è una trama più complessa? Chiedo solo per curiosità ed impostare il pg
Jhon31 Inviato 27 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2020 @Voignar vi è una trama più complessa dietro che riguarda il mondo in cui si trova il dungeon, dove venite portati tramite un viaggio planare, per il background potete ambientarvi nell'ambientazione che volete ma per un motivo o per l'altro avete seguito una piccola organizzazione di soldati in cerca di aiuto per combattere nel loro regno, situato nel piano del dungeon, dove dopo aver vinto le varie battaglie affiancati scoprite che il mago che creava i portali planari è stato rapito da alcuni uomini quando era sfinito e non in grado di difendersi. Dopo qualche ricerca scoprite che gli uomini lo stanno portando nell'antico tempio dei signori elementali e che l'organizzazione, dopo aver vinto le battaglie, non ha più interesse nel mago, dunque vi avventurate soli nella speranza di trovarlo e tornare da dove siete venuti @aykman per i punteggi di caratteristica pensavo al point-buy così che non dovrebbero esserci particolari sbilanciamenti in positivo od in negativo. Se state già pensando al pg vi accenno che per l'equipaggiamento avrete 200mo ed un oggetto magico non-comune
Voignar Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Ok, perfetto, stavo pensando ad un nano ranger e volevo contestualizzarlo un poco; come sottoclassi pensavo al Gloom Stalker da Xanathar e ad un multiclasse nel ladro Scout dello stesso manuale
aykman Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 @Jhon31 Thanks. Io sono ancora un pò indeciso, ma probabilmente farò un barbaro o un guerriero
aykman Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 @Jhon31 una precisazione sull'equipaggiamento: hai detto "200mo+oggetto magico non comune". L'equipaggiamento iniziale di classe e quello dato da background sono inclusi a questa ricchezza o da contare a parte?
Jhon31 Inviato 27 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2020 @aykman 200 mo oltre l'equipaggiamento di partenza e l'equipaggiamento di background 1
aykman Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 dovrei aver scheda completa di background pronta per stasera
Voignar Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Quanto è il point buy? 27 come da manuale?
Jhon31 Inviato 27 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2020 @Voignar si come da manuale. ah già me ne ero quasi dimenticato, multiclasse e talenti sono accettati
aykman Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 (modificato) @Jhon31 Qui la mia scheda con background. Ci sono un paio di cose da ritoccare e manca l'oggetto magico (perché onestamente non so cosa mettere al momento, sto ancora valutando). https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2192869 Modificato 27 Aprile 2020 da aykman
Voignar Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Ecco qui la bozza della mia, dovrebbe mancare l'oggetto magico, sinceramente non so proprio che prendere https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2193336
Jhon31 Inviato 27 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2020 @aykman mi dice che non ho il permesso di vedere la scheda, non saprei il motivo anche perché è un sito che conosco solo di nome
Voignar Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Forse l'ha impostata come privata, vedi quella del link che ho postato io? In ogni caso, domando scusa, ma mentre rimettevo ordine in Myth ho ritrovato un vecchio personaggio (o meglio, l'idea di personaggio), e se non è un problema cambierei facendo un Aasimar stregone divine soul
Jhon31 Inviato 27 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2020 @Voignar quella che avevi inviato tu si, riesco ad aprirla e vederla, comunque nessun problema sul cambio di idea per il personaggio
aykman Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 si scusate ho messo privato, adesso lo sblocco
Gigardos Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 (modificato) posso unirmi? Modificato 28 Aprile 2020 da Gigardos
Jhon31 Inviato 28 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2020 @Gigardos certamente, mancava giusto un posto, ti invio l'invito in gilda
Messaggio consigliato