darteo_silver Inviata 13 Luglio 2007 Segnala Inviata 13 Luglio 2007 Per pura curiosità vi descrivo questa compagnia...voi ditemi se i giocatori sono stati bravi nella scelta delle classi; (trascurando i livelli) un ladro, due bardi, un mago, due guerrieri (uno dei quali usa particolarmenti armi a distanza), un chierico, un druido e un monaco
likeblue Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Come party è sicuramente bilanciato. Poi l'importante è che i componenti siano tutti contenti della loro scelta.
Magnifico SIRE Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Uh...bhè....trovo difficile che il gruppo sia carente in qualche cosa quando si gioca in nove! cioè...con così tanti PG ci sarà comunque un po' di tutto (e in questo caso c'è proprio di tutto!), normalmente avrei detto che 2 bardi sono troppi, ma su 9 pg ci stanno pure benissimo. Poi, in effetti, non esiste il gruppo ideale per forza bilanciato, per me, se a loro piace e a te sta bene, possono anche giuocare 9 bardi (oddio, non farmici pensare!)
darteo_silver Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2007 ma chi mi ha cambiato il titolo??? Cavolo è brutto e poi non centra nulla su quello che ho chiesto! Per favore rimettete quello di prima o al massimo cambiatelo di nuovo basta che non lasciate questo
Larin Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Forti del numero, i tuoi giocatori non si ritroveranno quasi mai senza il personaggio giusto al momento giusto. Anzi, potresti addirittura creare una situazione in cui il gruppo si scinde in due [es: I due portali al capo opposto del mondo devono essere aperti contemporaneamente], e ritrovarti comunque con due set equilibrati di avventurieri (con l'eccezione del ladro e della sua capacità di cercare trappole, a cui si può porre rimedio con un incantesimo di 2°, e del mago, sostituibile dall'uso di oggetti da parte di ladro e bardi). L'importante è che abbiano una scorta di Martini. No Martini, no party! 1
Presagio di Sofferenza Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Forti del numero, i tuoi giocatori non si ritroveranno quasi mai senza il personaggio giusto al momento giusto. Anzi, potresti addirittura creare una situazione in cui il gruppo si scinde in due [es: I due portali al capo opposto del mondo devono essere aperti contemporaneamente], e ritrovarti comunque con due set equilibrati di avventurieri (con l'eccezione del ladro e della sua capacità di cercare trappole, a cui si può porre rimedio con un incantesimo di 2°, e del mago, sostituibile dall'uso di oggetti da parte di ladro e bardi). L'importante è che abbiano una scorta di Martini. No Martini, no party! Sisi, concordo...Il party deve imparare a sopravvivere anche se per cause superiori alcuni PG vengono separati da altri...
Mantorok Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Con così tanta gente a disposizione, difficile non avere un party equilibrato.
KlunK Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 A prescindere dal fatto che come già detto essere "bravi a scegliere le classi" vuol dire che siano contenti del proprio PG Il gruppo è senz'altro equilibrato il guerriero, il chierico e il monaco vanno in mischia il ladro, i bardi, il druido e l'altro guerriero supportano la mischia a distanza e non il mago fa il resto Poi andrebbero bene anche tutti della stessa classe, ma in quel caso l'avventura andrebbe fatta più su misura... es. un party di 4 maghi potrebbe fare un avventura in una scuola di magia modello harry potter
MIK Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 Per pura curiosità vi descrivo questa compagnia...voi ditemi se i giocatori sono stati bravi nella scelta delle classi; (trascurando i livelli) un ladro, due bardi, un mago, due guerrieri (uno dei quali usa particolarmenti armi a distanza), un chierico, un druido e un monaco stupenda compagnia! nient'altro da dire... Il master si può sbizzarrire i miei pg invece solitamente fanno compagnie che per il 70% sono guerrieri (o barbari)... giochiamo in 6 fate un pò il conto!!
Azothar Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Forse i picchiatori da mischia sono pochetti in rapporto alla numerosità del party...ma non credo che la cosa dovrebbe costituire un grosso problema.
Invictus Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Secondo me no. Due bardi non sono utili quanto due chierici o due maghi. Due chierici, se si gioca con poche pozioni e se nessuno ha avuto l'accortezza di prendersi delle bacchette cura ferite. In alternativa due incantatori arcani, ancora meglio se con bg in coppia e grimori complementari. Ma personalmente, due bardi in un party io li trovo veramente inutili. Poi per carità, che ognuno giochi il personaggio che vuole.. Era solo per rispondere alla domanda del 3d
Presagio di Sofferenza Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 A dir la verità il druido lo vedo un pò strettino in questo party...
Hiade Airik Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Secondo me quello che ha fatto l'errore nella scelta del party è stato il master! Giocare con NOVE persone è mentalmente atroce! Scherzi a parte (anche perchè Larin mi ha battuto con la scemata del Martini ), in generale il party E' buono a prescindere. Concordo che se proprio si deve fare un party pensando solo al party e non guardando le preferenze personali, allora du chierich il megl che uan... Io adoro i bardi ma convieni con me che con nove persone (e quindi un notevole incremento del gds da parte del master, se vuole fare le cose bene), il rischio di mortalità per singolo PG aumenta, quindi il chierico si troverà spesso del superlavoro di stampo medikit. Vero è che il bardo qualcosa fa da quel lato ma... insomma...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora