Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1678808

Buongiorno a tutti, ho delle domande da porvi 🤔

I pft sono cumulabili se provengono dalla stessa fonte? Se provengono da fonti diverse? Si considerano come bonus?

Personalmente li considero bonus, quindi applicherei la regola sugli effetti magici cumulativi "Nomi Differenti" per quanto riguarda incantesimi con nomi differenti e "Stesso Effetto Più di una Volta con Diverse Forze" per incantesimi con lo stesso nome.

Esempio1: Vita falsata e tocco del vampiro, si cumulano
Esempio2: Due tocchi del vampiro, si applica solo il risultato migliore, l'altro viene perso.

Pareri?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Direttamente da qui https://paizo.com/threads/rzs2nses?Do-Temporary-Hit-Points-Stack è una risposta ufficiale del team di path. Quindi la tua interpretazione, che è la più sensata, è anche quella "cor

comment_1678827
Cita

Temporary Hit Points: Do temporary hit point from the same source stack?

No. Generally, effects do not stack if they are from the same source (Core Rulebook page 208, Combining Magical Effects). Although temporary hit points are not a "bonus," the principle still applies.

This prevents a creature with energy drain (which grants the creature 5 temporary hit points when used) from draining an entire village of 100 people in order to gain 500 temporary hit points before the PCs arrive to fight it.

Temporary hit points from different sources (such as an aid spell, a use of energy drain, and a vampiric touch spell) still stack with each other.

Direttamente da qui https://paizo.com/threads/rzs2nses?Do-Temporary-Hit-Points-Stack è una risposta ufficiale del team di path. Quindi la tua interpretazione, che è la più sensata, è anche quella "corretta"

Crea un account o accedi per commentare