Nyxator Inviato 1 Maggio 2020 Segnala Inviato 1 Maggio 2020 (modificato) Il 29/4/2020 alle 15:08, The Stroy ha scritto: Il boss perde il controllo e si trasforma (normalmente non vorrebbe farlo). O lo riacquista, e nel caso di questo ci guadagna pure un botto in flavour. (fase 2 intorno al minuto 2.30) Spoiler Il 29/4/2020 alle 15:08, The Stroy ha scritto: Il boss è controllato da un parassita. Quando il corpo "muore", il parassita esce allo scoperto. Esempio pratico: la Guardian Ape di Sekiro Dies Twice. Con un npc posseduto da spiriti e entità malefiche si possono ottenere risultati simili. In Path avevo un boss a fasi strutturato così: Fase 1: centauro posseduto (mischia) Fine fase 1: ko, lotta, combat non letale, esorcismi o altro mettono fine al potere malevolenza del fantasma. Fase 2: fantasma del druido corruttore (incantesimi a tema, sguardo corruttore, vantaggi dell'incorporeo) Fase 3: wild shape > millepiedi gigante incorporeo (altri incantesimi a tema e forma garantiti dai talenti e dall'archetipo druidico, tocco corruttore reskinnato morso) Il 29/4/2020 alle 15:08, The Stroy ha scritto: Il boss usa il suo sangue come arma, quando ne perde abbastanza cambia fase. Esempio pratico a 3 fasi: Lady Maria (Bloodborne) Il 29/4/2020 alle 15:40, Lord Danarc ha scritto: Sul volo non concordo, non c'è una dinamica del genere su D&D In realtà nel manuale del Dm di AD&D 2ª edizione avevano messo una regola opzionale del combattimento aereo che diceva che sotto il 50% dei pf i mostri alati atterrano. Comunque, considerate le H.r dei colpi mirati in D&D o la perdita di quota e i called shots di Path, imho un boss alato col weak point non sarebbe nulla di strano. Modificato 1 Maggio 2020 da Nyxator 1
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