senhull Inviata 28 Aprile 2020 Segnala Inviata 28 Aprile 2020 (modificato) Ciao ragazzi, sto cercando di capire come convertire una malattia da 4E a 5E, in particolare questa che vi allego qui sotto. Ho letto quelle descritte nel DMG, ma non so bene come adattarla senza fare errori. Avete suggerimenti? Modificato 28 Aprile 2020 da senhull
SamPey Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Inviato 6 Maggio 2020 1 ora fa, senhull ha scritto: Qualche idea ragazzi? Ciao, non avevo visto il topic. Provo a dirti la mia (non ho sottomano il DMG quindi vado a "sentimento"). Allora da quello che ho capito questa "malattia" in poche parole ti fa impazzire. 1) Persona infetta da poco> svantaggio alle prove di percezione (la percezione passiva è ridotta di 5), allucinazioni (secondo me sono una figata). Ogni ora(o forse meglio 1 volta a giorno?) il soggetto deve effettuare un TS su Cost (o sag?), CD da decidere, ogni TS riuscito riduce di 1 l'effetto della malattia. 2) livello due della malattia> svantaggio a tutti i check su saggezza (anche i ts?), le allucinazioni provocano invece un abbassamento della guardia: -1 (o -2?) alla CA 3) livello 3 della malattia> svantaggio ai TS di Dex, prove di atletica e destrezza, il soggetto non capisce bene da dove arriva il pericolo ne dove si trovino gli ostacoli 4) livello 4 della malattia> svantaggio TxC, le allucinazioni sono molto piu gravi..tanto da non far capire bene dove si trovi il nemico. (Forse il 3 e 4 si possono switchare o addirittura unire) 5) fase finale> effetto dell'incantesimo confusione perenne, ogni turno si tira 1d10, in base a cosa esce si agisce. Nel caso esca il poter agire nel proprio turno il personaggio deve usare la sua azione per fare un TS su cost e vedete se questo stato retroceda (una piccola chance di riprendersi dalla confusione). 6) se il pg passa tot tempo nella condizione 5, il danno celebrale è irrimediabile e il pg è completamente pazzo. Ho messo tra parentesi alcuni dubbi di meccanica, questa è una bozza a cui ho pensato ma possiamo discuterne per cavarne fuori qualcosa di più concreto.
Messaggio consigliato