Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_1695209

Nullum comincia ad avanzare lentamente nello spazio ristretto del passaggio di fuga. Avanzare è complicato e costringe i compagni dietro ad un'attesa tutt'altro che piacevole.ù
Subito dietro di lui arriva Drenor, che preme per infilarsi anche lui nel passaggio. Più indietro Xyrl, finalmente di corsa, e Nym, che sembra volersi attardare. Su costoro su lancia un nugolo di insetti, che la sacerdotessa riesce ad evitare, ma non il mago, morso più volte.
Abbanonata ogni velleità di voler combattere contro l'onda montante degli insetti, vi date ad una precipitosa e difficile fuga attraverso il budello di roccia, dove gli insetti vi inseguono senza dare tregua.

Sbucate infine in un altro tunnel, questo silenzioso, spoglio e completamente disabitato, che sembra proseguire in due diverse direzioni.
Schiacciate la testa agli ultimi centipede che hanno perseverato ad inseguirvi, e con un respiro di sollievo vi rendete conto di esservi allontanati a sufficienza dal nido di bestiacce.
Le gambe di Xyrl e soprattutto di Nym portano ancora i segni feroci di quelle cocciute e velenose mandibole.

Ma siete vivi, e questo è tutto ciò che conta.

@ tutti

Reveal hidden contents


 

  • Risposte 108
  • Visualizzazioni 6,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nullum Avanzo con un andatura dinoccolata, la catena non mi infastidisce ormai ci sono abituato, cerco di restare al passo ma la curiosità mi spinge a fermarmi e guardarmi intorno, quindi a tratt

  • Nym Fuggire? Chiedo sornione alla yathrin, guardando però sempre a terra. Non esiste codardìa nel casato Egluthen, yathrin Xylres'lryl. Rimarco, nel mio intento nel farle capire quanto io sia d

  • Maestro Speziale
    Maestro Speziale

    Xylres'lryl Mi siedo su una roccia, le sinuose gambe accavallate, per consumare il mio pasto. Indosso adesso una corazza con un grande ragno inciso sul petto, motivo ripreso anche dal buckler che

Posted Images

comment_1695213

Nullum

Dopo esser uscito dal tunnel allungo le quattro lunghe braccia ed aiuto gli altri dietro di me ad uscire, una volta tutti al sicuro "..Padrona è salva!" esclamo saltellando come per festeggiare la sua incolumità, poi mi avvicino come un gatto che fa le fusa in cerca di un complimento "..Nullum ha fatto buon lavoro..?, sì ..Nullum trovato via di fuga.. drow morto ma sacerdotessa è salva, sì.. questo conta, sì..Lolth guida nostro cammino.. Nullum segue, sì.."

comment_1695598

Trattengo una smorfia di dolore. La testa mi gira un poco, ma non ho nessuna intenzione di mostrarmi debole di fronte agli altri

- Sì: Nullum ha fatto un buon lavoro - dico con un sorriso che potrebbe apparire quasi materno, mentre estraggo un pezzo di pan d'elfo e lo getto per terra ai suoi piedi. Un drow potrebbe facilmente intuire la finzione, ma forse una chitina no... Quest'essere mi tornerà ancora utile.

Guardo il bivio di fronte a noi

- Non possiamo concederci riposo: dove proseguono le tracce?

comment_1695606

Nullum

Guardo con un ghigno quasi malevolo e beffardo i drow subordinati rimasti poi corro verso la ricompensa "..ricompensa! sì.. Nullum ha fatto buon lavoro! sì ..Padrona l'ha detto..ed ecco la ricompensa di duro lavoro, sì.." raccolgo il cibo e rivolgendomi alla sacerdotessa "..mi sento come a casa, sì..tutto cibo che mangio è raccolto da terra, sì ..ghaghà!" rido in un modo molto stano felice per il successo e in parte per fingere apprezzamento.. ..mocciosa! ..che ne sà lei del mondo fuori dalle sue quattro mura decorate..servita e riverita come una principessa..butta il cibo a terra, come ne avesse in abbondanza..come se pezzo di carne succulento sia dietro l'angolo ad aspettarla..non è come Nullum..Nullum apprezza piccole cose, mangia scarti da terra e si mantiene forte..viaggio è ancora lungo e pieno di insidie, questi smidollati non sono pronti..non hanno la tempra di noi chitine benedette da Lolth! ..sorrido e poi mangio senza esitare il pane e poi mi avvio per proseguire "..andiamo svelti..Nullum vi porta al sicuro giovani drow, sì.."

Edited by Garyx

comment_1695849

Drenor

Siamo vivi. Tuttavia basta guardarsi attorno per capire che non abbiamo molte possibilita' di portare a termine questa impresa. Abbiamo perso il nostro guerriero, l'unico fra noi che avesse dimestichezza con le armi tale da poter affrontare eventuali 'grossi' pericoli che dovessimo incontrare in questi tunnel, sebbene proprio la sua morte dimostra che non e' solo delle bestie di grosse dimensioni che bisogna temere la letalita'.

So bene che non torneremo indietro. Noi possiamo temere l'ira della nostra yathrin, ma lei subirebbe di peggio per aver fallito il proprio incarico. Sebbene sia convinto che ormai sia un suicidio proseguire, so che non potro' proporre di tornare indietro. D'altra parte, chi di noi si sentirebbe, proprio ora, di riattraversare i passaggi brulicanti di vermi? Dovremo trovare un'altra via, oppure attendere che la frenesia della caccia si sia placata, fra qualche ora, e tentare di ripassare con le ali ai piedi.

"Streekastreea, aiutiamo Nullum a trovare la via." esorto a voce il mio famiglio benche' non ne abbia bisogno, perche' si oda che sono collaborativo.

Reveal hidden contents

 

Edited by PietroD

comment_1696107

Nym

Natha yibin Ilythiiri zhah alur tir elghinyrr commento freddo verso la Yathrin, indicando il compagno morto che si è attardato, rimanendo sopraffatto dai centopiedi.

Oloth zhah tuth abbil lueth ogglin commento alzando bene la lampada e illuminando le mie ferite.
Il mio sacrificio è per voi, malla. Tuttavia necessito di cure quanto prima.. o la Dea non poserà più lo sguardo su di me, e la missione avrà ancor più probabilità di fallire.

  • Author
comment_1696585

Nullum decide come proseguire dopo aver consultato un po' il terreno e, rimessosi in testa alla colonna, guida il gruppo su ordine della yathrin. Poco dopo passate sotto un grande arco di pietra che, alto  oltre tre metri sulle vostre teste, collega le due uscite di un passaggio che si dirama a destra e sinistra, perpendicolarmente rispetto a quello che state percorrendo.
Xyrl, che prima della partenza ha consultato la mappa del Qu'el'faeruk, e' sicura che e' da li' sopra che dovete passare, imboccando la direzione di sinistra.
Le pareti naturali del tunnel offrono appigli sufficienti per una scalata non semplicissima fino al ponte.

tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1696601

Nullum 

Mi avvicino alla parete e provo la solidità di qualche appiglio "..Nullum va per primo..controlla strada sicura, sì..magari fissa una corda, sì.." attendo qualche istante con un braccio rivolto ad uno dei maschi drow in attesa, se non mi dà niente sbuffo mentre mi giro verso la parete ed inizio a scalare.

Reveal hidden contents

 

Edited by Garyx

Guest
This topic is now closed to further replies.