Hayabusa Inviata 14 Luglio 2007 Segnala Inviata 14 Luglio 2007 Cercasi consigli x un build buona x un crusader di Corellon Edizione 3.5 Ambientaanzione ovviamente Forgotten Realms
Presagio di Sofferenza Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Cercasi consigli x un build buona x un crusader di Corellon Edizione 3.5 Ambientaanzione ovviamente Forgotten Realms Cosa sarebbe un Crusader??
Larin Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Classe base presentata nel Tome of Battle. Per certi versi, è simile al paladino, ma non lancia incantesimi ed è decisamente combat-oriented.
Ardest Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Ok, ci siamo, ho finalmente scelto il mio Pg definitivo, dopo varie prove, riprove, aggiunte, rimozioni (ringrazio tutti quelli che mi hanno fornito suggerimenti e aiuti) Ora... tra le mani abbiamo un aasimar guerriero 2° / saggio della spada 2° (book of nine swords) armato di catena chiodata... Per ora i feat scelti sono: - "fiendish heritage" (diciamo che il pg non è proprio figlio di un celestiale buono e puro... forse più di qualcuno che ha perso la strada ) - competenza in armi esotiche "catena chiodata" - maestria (che è prerequisito per "sbilanciare migliorato") - Blade meditation "shadow hand" (per chi non conosce il manule delle 9 spade, fornisce un +1 ai danni, alla DC delle manovre e +2 alle prove di nascondersi quando si usano le abilità della scuola scelta). L'idea per il futuro sarebbe quella di fare, al massimo, 4 livelli da guerriero (a meno che qualcuno di voi non riesca a onvincermi) e procedere per il resto come saggio della spada (mi piacciono troppo tutte le manovre simil magiche e la variabilità che concedono) I consigli di cui ho bisogno riguardano quali feat prendere in futuro (oltre ai già scelti "sbilanciare migliorato", "fiendish legacy" e "arma secializzata")... E poi, perchè no, se volete suggerirmi anche quali manovre e stance del saggio della spada secondo voi sono più utili/belle. Grazie a tutti
Obluraski Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Tralasciando il fatto che l'aasimar non è figlio ma lontano discendente di un celestiale, ti confermo che, per quanto lo swordsage non mi piaccia per niente, più di quattro livelli da guerriero sono abbastanza inutili, a meno che tu non abbia un enorme bisogno di talenti. Ricordati comunque che l'aasimar ha classe preferita paladino, e quindi se abbandoni il guerriero per salire da swordsage, avrai presto penalità ai pe.
Lopippo Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 l'idea di sbilanciare non mi pare gran che, hai una razza con l'aggiustamento di livello (un punto in meno di bab), nessun bonus alla forza, e lo swordsage oltre ad avere un bab medio è incentrato sulla saggezza non era meglio uno swordsage puro, magari con un lesser aasimar?
Biondetto Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 a mio avviso qualuque classe venga mischiata allo swordsage lo indebolisce quindi una build che comprenda so swordsage è tanto più forte quanto pochi i livelli di classi differendi sono presenti io consiglio 20 livelli puliti.
norgoth Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Inviato 25 Ottobre 2007 ho guardato un pò il book of nine swords e devo dire che sono rimasto affascinato dalle nuove classi proposte...quindi la voglia di provarle è tanta....a voi quale piace di + tra le 3 classi...a me il migliore sembra lo swordsage xò il bab medio mi pare un limite grossino.... cmq volevo chiedere se avevate una built da postare almeno lo posso provare ( inserendolo come png nella prossima avventura che farò)...io francamente non ho idea di come fare un pg del genere...ho pensato ad un warblade 10 swordsage 5 master of the nine 5 però non sò se conviene....qnd se m potete dire una progressione di livelli (con relativi talenti e le manovre + forti magari) ve ne sarei grato:-D... grazie in anticipo;-)
Balthier Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 ho guardato un pò il book of nine swords e devo dire che sono rimasto affascinato dalle nuove classi proposte...quindi la voglia di provarle è tanta....a voi quale piace di + tra le 3 classi...a me il migliore sembra lo swordsage xò il bab medio mi pare un limite grossino.... cmq volevo chiedere se avevate una built da postare almeno lo posso provare ( inserendolo come png nella prossima avventura che farò)...io francamente non ho idea di come fare un pg del genere...ho pensato ad un warblade 10 swordsage 5 master of the nine 5 però non sò se conviene....qnd se m potete dire una progressione di livelli (con relativi talenti e le manovre + forti magari) ve ne sarei grato:-D... grazie in anticipo;-) farebbe comodo anche a me conoscere una build del genere, visto che quel libro è ancora poco conosciuto ai più. grazie
Mr Atomic Bomb Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 bhe, il sword ha bab medio e d8 "basso" rispetto al warblade, inoltre recupera le manovre che usa con più lentezza. c'è da dire che però ha molte, molte più manovre in più da usare. war 15/ sword 5/ master 5 non so, ma credo che come pg rulli senza problemi. alla fine son classi belle che hanno tante potenzialità, quindi sbizzarrisciti con manovre e talenti e sei ok.
Thagol the swordsage Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Saòve a tutti! Al momento sto interpretando un Githzerai Swordsage lv11 e volevo sapere che cosa ne pensate. for 13 des 26(con i potenziamenti +4) cos 16( con i potenziamenti +2) int 14( con i potenziamenti +2) sag 21(con i potenziamenti +4) car 12 ABILITà MAGGIORI: muoversi silenziosamente +29 nascondersi+39 acrobazia+25 saltare+29 TALENTI: arma accurata(spada cotra) lama d'ombra velocità del pensiero postazione marziale manovra extra MANOVRE 1: blitersing flourish burning blade distracting ember clining shadow strike shadow blade tecnique sudden leap 2:fire risposte cloack of deception claw of the moon 3:strenght draining strike soaring raptor srtike 4:searing charge obsuring shadow veil death from above 5:bloodletting strike 6:rabid bear strike STANCE flame blessing island of blades assasins stance dance of the spider leaping dragon stance Ringrazio in anticipo di tutti i consigli!!!!
Thagol the swordsage Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Sto giocando in una campagna a tema basata sul furtivo. Io, per smania di creare un personaggio delle nove spade, ho fatto uno swordsage basato sulle manovre shadow hand. Così ho incominciato a sfogliare manuali su manuali cercando una Cdp furtiva che da' un bel furtivo e ora volevo chiedervi se ne avete in mente qualcuna.... Io ho 11 livelli di swordsage e sono un githzerai. Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!
vitellio Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 ti direi Telflammar Shadowlord, ma non sei umano... Quindi, direi che puntare al Shadow Sun Ninja, se sei buono, oppure al Master of Nine, se riesci a qualificarti con i talenti entro il 15. Per il resto, lo swordsage è una delle poche classi che a rimanere monoclasse ci guadagna, a meno che tu non faccia il caster arcano.
^Andrè^ Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 ciao a tutti:bye: guardavo questa classe di prestigio del libro delle nove spade.. volevo dei consigli...voi come lo fareste??.... meglio improntarlo solo sul combattimento, sfruttando gli incantesimi solo per potenziarsi in mischia(e ci starebbe bene un bel swordsageo warblade\duskblade) oppure meglio una via di mezzo..come swordsage mago o stregone??)... questa cdp ha del potenziale(anche a livello di PP se vogliamo) e non so come è meglio tirarlo fuori questo potenziale... grazie dell aiuto!
Thagol the swordsage Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Avevo già adocchiato il maestro delle 9 ma non ho i talenti necessari e purtroppo sono neutrale malvagio. Grazie comunque:-D
Thagol the swordsage Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Uno warblade\mago così da utilizzare intelligenza sia per gli attacchi speciali dello warblade che per gli incantesimi da mago.
Hungryghoul Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Io ne ho pensato uno per un pbf, tenendo i mente che secondo me: -deve perdere il minor numero possibile di livelli caster -il grosso problema di utilizzare incantesimi per buffarsi è il tempo che si spreca a farlo -qualcuno mi deve spiegare perche il JPM non ha spellcraft di classe Mago5/SS1/JPM7/Abjurant champion 5 è un pg di 18, poi si sale di JPM Talenti: 1l - Combat casting 1b - Attacco Poderoso 3l - Practicied Spellcaster 5b - Extend spell 6l - Persistant Spell 9l - Empower Spell 12 – Maximize Spell 15 – Arcane Strike 18 - Quicken Spell Diviene carino, anche se non troppo PP, oddio è indietro di 3 livelli caster dato che ha un livello incantatore di 15, ma casta come se fosse di 19 grazie a praticied e stance del JPM. Livello iniziatore è 12 quindi non granchè, ma ha un buon BAB, +14 Per giocarlo è semplice utilizzi un draconic polymorph per trasformarti in qualcosa di grosso (tipo mountain/war troll oppure un sun giant) e poi vai a picchiare la gente con wraithstrike, magari reso persistente. Se vuoi esagerare usa Bite of WereBear Consiglio verga metamagia, quicken! e un'arma quicken spellstoring con l'abilità sizing, in modo da non aver problemi con la taglia. Per l'armatura grazie all'abjurant champhion non hai problemi visto che puoi lanciare shield (+9CA) come swift, ed utilizzare Luminous Armor che dura 2ore*liv(grazie Abj Champ) per avere un altro (+13). L'armatura naturale è gia alta grazie a polymorph. Certo se vuoi fare il sporco fallo thiefling, ed usa Polymorph any object in modo da avere una trasformazione che dura di più, magari per trasformarti in un bel demone o diavolo.
norgoth Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 anche un semplice duskblade 10 cdp 10 potrebbe rendere...perdi 2 liv da incantatore hai bab pieno tante capacità interessanti alcune manovre...secondo me sarebbe una bella bomba
Farsight Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 sono a corto di idee. vorrei fare un personaggio forgiato in una campagna greyhawk utilizzando races of ebberon. una mezza idea era farlo guerriero6/warblade2 (non in quest'ordine ovviamente) ma non ne sono convinto fino in fondo. consigli per qualche build interessante? ovviamente lo vorrei incentrato sul CaC inoltre, per coloro che hanno provato in prima persona, dei talenti sul races of ebberon che modificano la struttura del forgiato quale considerate migliore? a un primo colpo d'occhio sembrerebbe ovviamente adamantine body, ma anche mithral body ha le sue qualità, senza le ovvie inconvenienze di dover vivere con un'armatura pesante addosso (anche se la suddetta fornisce RD 2/-) infine c'erano altre due build che avevo pensato, da mettere però per forza con mithral body: duskblade e warmage, entrambi in grado di castare in armatura leggera. sono molto indeciso...consigli? :confused:
zelgadiss Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 beh, per un buon tanck da corpo a corpo c'è anche il classico jaggernaut. ovvio che finisci per andare sulle armature pesanti e per abbandonare qualsiasi tipo di magia. bye bye.....
Messaggio consigliato