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Classi del Tome Of Battle


Messaggio consigliato

il warblade può essere fatto in tantissimi modi

ti dico il mio punto di vista

i talenti per combattere con due armi non sono necessari, bastano le manovre per fare più attacchi

invece di due spade lunghe, potresti usare spadone+chiodature del giaco: fai più male con l'attacco singolo (usato nella maggior parte delle manovre), e le chiodature ti permettono di avere comunque quelli extra delle manovre della scuola tiger claw

inoltre la destrezza diventerebbe meno necessaria, dandoti più punti da spendere in intelligenza/forza/costituzione

inizia con int 16, così ottieni più punti abilità; il 15 e il primo incremento mettilo a forza se vuoi essere offensivo, costituzione se difensivo; terzultima caratteristica destrezza; per ultime saggezza e carisma (scegli tu a cosa dare priorità); altrimenti potresti abbassare un po' i punteggi alti e alzare così molto di più quelli bassi

dato che la classe permette di fare molte cose (attaccante/difensore/avanguardia/ecc) preferirei prendere capacità sfruttabili nella maggior parte delle situzioni, e per questo non prenderei i vari arma focalizzata e simili, proprio per l'essere ugualmente efficiente con tutte le armi

per lo stesso motivo eviterei le due armi, l'attacco completo non sempre è fattibile

secondo me i talenti meglio spesi sono quelli per conoscere manovre e stance extra, soprattutto di scuole normalmente non selezionabili dal warblade (devoted spirit su tutte)

una menzione a parte merita il talento stormguard warrior, una delle cose più potenti a cui puoi aspirare

a seconda di come metti i punteggi, potresti prendere talenti che sfruttano una caratteristica alta anziché una bassa; ad esempio con insightful reflexes utilizzi per i riflessi l'intelligenza anziché la destrezza

edit: in allegato un personaggio di 1° livello di esempio

warblade.pdf

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Quindi potrei mettere

FOR 14

DES 14

COS 14

INT 15 (+1 al 4° livello)

SAG 10

CAR 12

La cosa può starci. L'importante è che l'amico resista e picchi abbastanza. Non avendo troppa esperieza del ToB, Non saprei che manovre prendere. Più che altro non saprei se concentrarmi esclusivamente su una scuola (per arrivare prima a manovre di alto livello) o di fare un "buffet" di tutto. Altra cosa, armandomi di uno spadone (o volendo di un falchion, mi piace tanto :-p), non avrei più bisogno dei livelli da guerriero per i talenti bonus mi pare. E azzardata la cosa o no?

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per i punteggi ok

direi che rimanere con una sola classe (warblade) è più elegante

lascia che le manovre facciano quello che per un guerriero fanno i talenti

nell'allegato al post precedente c'è già una lista di manovre discrete

per farlo resistere tanto usa i talenti bonus per le manvre della scuola devoted spirit, e dai un'occhiata a diamond mind e iron heart

offensivamente, iron heart e qualcosa di un'altra scuola qualsiasi

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Quindi prendo manovre da più scuole, non mi concentro su una giusto? Per le manovre offensive credo che prediligerò tiger claw, mi sembra più adatta alla psicologia del pg che intendo creare (ps: il fatto di avere un'arma diversa da quella della scuola della manovra non da svantaggi giusto?)

Come equippagiamento pensavo di prendere il solito giaco, uno spadone e coltelli da lancio per la distanza

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Dicevo quella variante perche´ e´fatta a posta per i dungeon. Quindi spiegabilissima in qualsiasi caso per un atleta che fa dei dungeon il proprio sport.

In ogni caso volevo ricordarti che puoi prendere un Difetto/Flaw (E descriverlo bene)

Li trovi sul libro arcani rivelati.

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  • 1 mese dopo...

Salve è da poco iniziata una nuova campagna e uno dei miei amici ha un ladro Halfling appunto.

Il problema è che ha forza bassa(10) e destrezza altissima(20), poi Cos 10, Int 14, Sag 10, Car14, tutto tirato, nn se l'è "cercata" ^^.

Ora io e gli altri compagni abbiamo un po' pensato a come farlo diventare un po' più potente, perchè con il materiale base nn si ottiene molto, con i vari Complete o il fantomatico Tome of Battle cosa si riesce ad ottenere?

Ipotizzando una progressione di 15 livelli(tanto siam di primo livello quindi ce ne vorrà di tempo prima).

La sua idea è quella di nn andare molto in corpo a corpo, principalmente tirare(anche pugnali) ed abbiam pensato al Maestro Tiratore, che nn è male, ma manca qualcosa, tipo i bonus ai danni.

Io leggiucchiando qualcosa ho scoperto di questo Tome of Battle che ha cose carine ma nn so come funzionino di preciso, se sono talenti o cos'altro.

Vi dico subito che le classi base solo quelle del MdG ma Cdp da qualsiasi parte van bene.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao

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C'è una cdp per halfling molto carina sul tiro dei pugnali.

Si trova sul manuale "Razze delle terre selvaggie."

Con il tome of battle ci guadagni molto se vuoi andare in mischia, visto che otterresti agilmente Des ai danni.

Fai domande più precise sul tome of battle.

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Mhh il Razze delle Terre Selvagge nn lo conosco...è in 3.5? ok scusa...Races of the Wild giusto? che ***** che sono ^^

Il tome of Battle nn lo conosco per niente, ne ho solo sentito parlare e l'ho leggiucchiato velocemente, ma nn ne so molto. Appunto cerco cose tipo aggiungere Des ai danni e talenti che aumentino le capacità combattive...nn so di preciso cosa posso trovare.

Quello che cerchiamo è qualcosa per far pestare un po' più forte sto povero halfling, tendenzialmente nn andrà molto in corpo a corpo, per una questione di poca resistenza, cioè più o meno come tutti i ladri e quindi andrà in corpo a corpo nei momenti giusti...

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Il problema è uno. Se non leggi almeno la parte che riguarda le manovre e come funzionano, io posso anche dare dei consigli, ma cadranno nel vuoto.

La classe che assomiglia più ad un ladro e che da accesso a manovre più utili ad un ladro è lo swordsage.

Il talento veramente utile è Shadow Blade, des ai danni, per l' appunto.

La cdp di cui ti parlavo si chiama Whisperknife da "races of the wild".

Opsss. Se potete unire i due post grazie.

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