Lopippo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 il warblade può essere fatto in tantissimi modi ti dico il mio punto di vista i talenti per combattere con due armi non sono necessari, bastano le manovre per fare più attacchi invece di due spade lunghe, potresti usare spadone+chiodature del giaco: fai più male con l'attacco singolo (usato nella maggior parte delle manovre), e le chiodature ti permettono di avere comunque quelli extra delle manovre della scuola tiger claw inoltre la destrezza diventerebbe meno necessaria, dandoti più punti da spendere in intelligenza/forza/costituzione inizia con int 16, così ottieni più punti abilità; il 15 e il primo incremento mettilo a forza se vuoi essere offensivo, costituzione se difensivo; terzultima caratteristica destrezza; per ultime saggezza e carisma (scegli tu a cosa dare priorità); altrimenti potresti abbassare un po' i punteggi alti e alzare così molto di più quelli bassi dato che la classe permette di fare molte cose (attaccante/difensore/avanguardia/ecc) preferirei prendere capacità sfruttabili nella maggior parte delle situzioni, e per questo non prenderei i vari arma focalizzata e simili, proprio per l'essere ugualmente efficiente con tutte le armi per lo stesso motivo eviterei le due armi, l'attacco completo non sempre è fattibile secondo me i talenti meglio spesi sono quelli per conoscere manovre e stance extra, soprattutto di scuole normalmente non selezionabili dal warblade (devoted spirit su tutte) una menzione a parte merita il talento stormguard warrior, una delle cose più potenti a cui puoi aspirare a seconda di come metti i punteggi, potresti prendere talenti che sfruttano una caratteristica alta anziché una bassa; ad esempio con insightful reflexes utilizzi per i riflessi l'intelligenza anziché la destrezza edit: in allegato un personaggio di 1° livello di esempio warblade.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Quindi potrei mettere FOR 14 DES 14 COS 14 INT 15 (+1 al 4° livello) SAG 10 CAR 12 La cosa può starci. L'importante è che l'amico resista e picchi abbastanza. Non avendo troppa esperieza del ToB, Non saprei che manovre prendere. Più che altro non saprei se concentrarmi esclusivamente su una scuola (per arrivare prima a manovre di alto livello) o di fare un "buffet" di tutto. Altra cosa, armandomi di uno spadone (o volendo di un falchion, mi piace tanto ), non avrei più bisogno dei livelli da guerriero per i talenti bonus mi pare. E azzardata la cosa o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 per i punteggi ok direi che rimanere con una sola classe (warblade) è più elegante lascia che le manovre facciano quello che per un guerriero fanno i talenti nell'allegato al post precedente c'è già una lista di manovre discrete per farlo resistere tanto usa i talenti bonus per le manvre della scuola devoted spirit, e dai un'occhiata a diamond mind e iron heart offensivamente, iron heart e qualcosa di un'altra scuola qualsiasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Quindi prendo manovre da più scuole, non mi concentro su una giusto? Per le manovre offensive credo che prediligerò tiger claw, mi sembra più adatta alla psicologia del pg che intendo creare (ps: il fatto di avere un'arma diversa da quella della scuola della manovra non da svantaggi giusto?) Come equippagiamento pensavo di prendere il solito giaco, uno spadone e coltelli da lancio per la distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 non mi pare ci siano svantaggi a livello di manovre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Benissimo! Grazie per le risposte ed i validi consigli Se c'è altro che ho tralasciato ditemi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Se ci metti dentro qualche livello da guerriero, controlla la variante nel libro Dungeonscape. Anche warblade liscio va ovviamente bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Mi sa che lo faccio liscio, trovo sempre difficile spiegare nei bg il multiclassaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 devi comunque giustificare l'avanzamento se nel livello x+1 prendi delle capacità, per tutto il livello x allenati in qualcosa di simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Dicevo quella variante perche´ e´fatta a posta per i dungeon. Quindi spiegabilissima in qualsiasi caso per un atleta che fa dei dungeon il proprio sport. In ogni caso volevo ricordarti che puoi prendere un Difetto/Flaw (E descriverlo bene) Li trovi sul libro arcani rivelati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 A dire la verità avevo intenzione di ruolare un pg impaziente, ma non avrei la minima idea di come tradurlo in regole, perciò ci metterò del sano Ruolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Impaziente? Non è che ti confondi con i tratti? Magari mi sbaglio io, ho il manuale in inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Nono, niente che mi dia anche benefici. Semplicemente uno impaziente, che odia aspettare; uno che aspetta giusto 3 secondi per capire se quell'ombra li è un drago oppure no, poi si stanca e parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Comunque un difetto mi stava bene, uno spunto in più per prendervi in giro in telecronaca!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Beh, allora mi è d'obbligo occhi di colore diverso, uno marrone, l'altro azzurro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voldor Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Salve è da poco iniziata una nuova campagna e uno dei miei amici ha un ladro Halfling appunto. Il problema è che ha forza bassa(10) e destrezza altissima(20), poi Cos 10, Int 14, Sag 10, Car14, tutto tirato, nn se l'è "cercata" ^^. Ora io e gli altri compagni abbiamo un po' pensato a come farlo diventare un po' più potente, perchè con il materiale base nn si ottiene molto, con i vari Complete o il fantomatico Tome of Battle cosa si riesce ad ottenere? Ipotizzando una progressione di 15 livelli(tanto siam di primo livello quindi ce ne vorrà di tempo prima). La sua idea è quella di nn andare molto in corpo a corpo, principalmente tirare(anche pugnali) ed abbiam pensato al Maestro Tiratore, che nn è male, ma manca qualcosa, tipo i bonus ai danni. Io leggiucchiando qualcosa ho scoperto di questo Tome of Battle che ha cose carine ma nn so come funzionino di preciso, se sono talenti o cos'altro. Vi dico subito che le classi base solo quelle del MdG ma Cdp da qualsiasi parte van bene. Grazie a tutti per l'aiuto! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 C'è una cdp per halfling molto carina sul tiro dei pugnali. Si trova sul manuale "Razze delle terre selvaggie." Con il tome of battle ci guadagni molto se vuoi andare in mischia, visto che otterresti agilmente Des ai danni. Fai domande più precise sul tome of battle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voldor Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Mhh il Razze delle Terre Selvagge nn lo conosco...è in 3.5? ok scusa...Races of the Wild giusto? che ***** che sono ^^ Il tome of Battle nn lo conosco per niente, ne ho solo sentito parlare e l'ho leggiucchiato velocemente, ma nn ne so molto. Appunto cerco cose tipo aggiungere Des ai danni e talenti che aumentino le capacità combattive...nn so di preciso cosa posso trovare. Quello che cerchiamo è qualcosa per far pestare un po' più forte sto povero halfling, tendenzialmente nn andrà molto in corpo a corpo, per una questione di poca resistenza, cioè più o meno come tutti i ladri e quindi andrà in corpo a corpo nei momenti giusti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Il problema è uno. Se non leggi almeno la parte che riguarda le manovre e come funzionano, io posso anche dare dei consigli, ma cadranno nel vuoto. La classe che assomiglia più ad un ladro e che da accesso a manovre più utili ad un ladro è lo swordsage. Il talento veramente utile è Shadow Blade, des ai danni, per l' appunto. La cdp di cui ti parlavo si chiama Whisperknife da "races of the wild". Opsss. Se potete unire i due post grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voldor Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Si la cdp l'ho proposta al master e l'ha approvata subito, decisamente valida. Ok allora appena posso mi leggo la parte delle manovre. Lo swordsage è un classe base giusto? allora nulla...solo classi base dal MdG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato