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Inviato

Ciao a tutti! Sto sviluppando un Warblade per una campagna che inizierò prossimamente, e mi serve il vostro preziosissimo aiuto! La campagna sarà giocata presumibilmente da tre giocatori, io, un rodomonte/guerriero/spadaccino virtuoso e un ancora indefinito personaggio presumibilmente magico. L'edizione è la 3.5, l'ambientazione è Faerun, i manuali concessi sono tutti quelli ufficiali tranne quelli delle altre ambientazioni. La mia idea era quella di fare appunto un Warblade, che dovrebbe essere il "guerriero" del gruppo. Inizieremo la campagna dal primo livello, quindi a meno di morti improvvise penso giocherò questo personaggio per molto e vorrei godermelo fin da subito.

L'idea di personaggio che avevo in mente non si allontana troppo dal classico guerriero, magari con uno spadone a due mani o spada/scudo, possibilmente sbilanciato un pochino verso l'attacco.

Per la Razza, pensavo umano ma non ci ho pensato ancora molto bene.. Consigli?

Mentre per i Talenti, questi erano quelli a cui avevo pensato per ora.. Come vedete ne mancano ancora un po, e se voi riusciste a suggerirmene qualcuno (anche in alternativa a quelli qui proposti) ne sarei grato! Se ce n'è bisogno non dovrei avere grossi problemi a prendere anche un difetto.

1 ARMA FOCALIZZATA, ATTACCO PODEROSO, (?)

3 ?

6 ARMA SPECIALIZZATA

9 MELEE WEAPON MASTERY

12 ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE

15 ARMA SPECIALIZZATA SUPERIORE

18 ?

Inolte ci sarebbero i 4 talenti bonus del Warblade, presi da una lista purtroppo non troppo eccellente..

5 INIZIATIVA MIGLIORATA

9 BLADE MEDITATIONS

13 ESTRAZIONE RAPIA

17 ?

Mentre per quanto riguarda le Stances e le Manovre, che mi consigliate ragazzi?

Beh, grazie in anticipo :D

Inviato

Prima di tutto, qualsiasi cosa tu faccia, prenditi Stormguard Warrior appena puoi. Lo trovi nel Tome of battle, è uno dei talenti tattici.

Beh ho provato a leggerlo, non sembra male ma forse non ho ancora capito la sua "potenza" (Immagino che tu mi invitassi a prendere quel talento per l'abilità "Combat Rythm", che mi fa fare attacchi di contatto che mi danno +5 ai danni, giusto?).

Se per esempio io sono a lvl 12 e decido di fare 3 attacchi del genere con un azione di round completo allora al turno successivo infliggo +15 danni per ogni attacco che entra contro quel nemico, giusto? Effettivamente sembra abbastanza interessante.

Grazie del consiglio!

Colgo l'occasione per chiedervi/ti una precisazione sul warblade.. Per recuperare le mie "manovre" devo semplicemente spendere un'azione gratuita in un round in cui poi successivamente "faccio un attacco": questo significa che sono obbligato a fare un azione standard (O non fare niente) o posso anche fare un attacco di round completo (Quindi con più attacchi..)?

Inviato

Si è così

Ora immagina che stai combattendo a due armi. Facciamo 5 attacchi? A contatto entreranno tutti. +25 ai danni il prossimo turno. Su tutti gli attacchi.

Immagina il turno successivo di utilizzare Time stands still, oppure un semplice Raging mongoose. 10 attacchi con +25 ai danni? :D

Oppure pensa alla manovra avalanche of blades. Colpisci a contatto finchè non manchi. Quante vole pensi di colpire? Secondo me parecchie.

Se cominci a ragionare con la belt of battle si fanno cose anche peggiori.

Per recuperare le manovre dei usare un' azione veloce non gratuita e si puoi fare un attacco completo. Attento che se il turno precedente hai usato un' immediata, non puoi recuperare le manovre (perchè ti manca l' azione veloce)

Inviato

Per recuperare le manovre dei usare un' azione veloce non gratuita e si puoi fare un attacco completo. Attento che se il turno precedente hai usato un' immediata, non puoi recuperare le manovre (perchè ti manca l' azione veloce)

Scusami, non mi è chiara una cosa.. Azione gratuita e immediata non sono la stessa cosa? Inoltre, di azioni veloci non ne dovrei avere una per round? Perchè se nel turno ho usato un'azione immediata non potrei recuperare le manovre?

Inviato

No.

Le azioni gratuite sono infinite (o meglio a descrizione del master)

Di azione veloce ne hai una a turno.

L' azione immediata è come una veloce ma la puoi usare anche nel turno degli avversari (praticamente tutte le manovre counter sono immediate).

Il fatto è che se usi un' immediata il turono successivo non puoi usare la veloce.

Recuperare le manovre è un' azione veloce.

Quindi se usi un counter, Mind over body per dirne uno, il round successivo non potrai recuperare le manovre, perchè non hai a disposizione l' azione veloce.

No, è come per gli incantesimi. Le manovre di 6° livello da warblade le prendi quando hai il livello iniziatore Warblade pari a 11.

Ricordo che il livello iniziatore è Warblade + altre classi / 2. Quindi un Guerriero 2 - Warblade 10 avrebbe livello iniziatore 11 (2/2 = 1 +10 =11)

Inviato

No.

Le azioni gratuite sono infinite (o meglio a descrizione del master)

Di azione veloce ne hai una a turno.

L' azione immediata è come una veloce ma la puoi usare anche nel turno degli avversari (praticamente tutte le manovre counter sono immediate).

Il fatto è che se usi un' immediata il turono successivo non puoi usare la veloce.

Recuperare le manovre è un' azione veloce.

Quindi se usi un counter, Mind over body per dirne uno, il round successivo non potrai recuperare le manovre, perchè non hai a disposizione l' azione veloce.

Ok perfetto, molto chiaro..

Ultimissima domanda.. I livelli delle varie manovre sono 9, ma non mi è molto chiaro quando si possono acquisire.. Se vi è scritto Warblade 6 significa che la posso prendere solo se sono di almeno di livello 6?

Qualcun'altro ha qualche talento o consiglio da dare per il warblade?

Inviato

No, è come per gli incantesimi. Le manovre di 6° livello da warblade le prendi quando hai il livello iniziatore Warblade pari a 11.

Ricordo che il livello iniziatore è Warblade + altre classi / 2. Quindi un Guerriero 2 - Warblade 10 avrebbe livello iniziatore 11 (2/2 = 1 +10 =11)

Ti avevo già risposto ;p

Altri talenti dipende da cosa vuoi fare.

Io ti consiglio riflessi in combattimento + Mage slayer + Robilar's gambit.

Ma se vuoi fare che ne so un charger, prendi attacco in salto e shock troopers. Dipende troppo da cosa vuoi fare.

Inviato

Mentre per i Talenti, questi erano quelli a cui avevo pensato per ora.. Come vedete ne mancano ancora un po, e se voi riusciste a suggerirmene qualcuno (anche in alternativa a quelli qui proposti) ne sarei grato! Se ce n'è bisogno non dovrei avere grossi problemi a prendere anche un difetto.

1 ARMA FOCALIZZATA, ATTACCO PODEROSO, (?)

3 ?

6 ARMA SPECIALIZZATA

9 MELEE WEAPON MASTERY

12 ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE

15 ARMA SPECIALIZZATA SUPERIORE

18 ?

Inolte ci sarebbero i 4 talenti bonus del Warblade, presi da una lista purtroppo non troppo eccellente..

5 INIZIATIVA MIGLIORATA

9 BLADE MEDITATION

13 ESTRAZIONE RAPIDA

17 ?

Mentre per quanto riguarda le Stances e le Manovre, che mi consigliate ragazzi?

Beh, grazie in anticipo :D

da quel che capisco allora di sicuro multiclasserai con il guerriero giusto? anche perchè, se fosse differentemente, non potresti prendere "arma specializzata" al 6° livello.

comunque ti consiglio di dare un'occhiata qui:

Inviato

da quel che capisco allora di sicuro multiclasserai con il guerriero giusto? anche perchè, se fosse differentemente, non potresti prendere "arma specializzata" al 6° livello.

comunque ti consiglio di dare un'occhiata qui:

No, non ho intenzione di multiclassare con il guerriero. Se ho letto bene sul Tome of Battle spiega che il warblade si qualifica per poter prendere i talenti per guerriero proprio come fosse un guerriero di 2 livelli in meno.. Quindi sostanzialmente al 6 posso prendere arma specializzata perchè 6-2=4 è il livello minimo da guerriero per poterlo prendere!

Grazie mille per il link :)

Inviato

No, non ho intenzione di multiclassare con il guerriero. Se ho letto bene sul Tome of Battle spiega che il warblade si qualifica per poter prendere i talenti per guerriero proprio come fosse un guerriero di 2 livelli in meno.. Quindi sostanzialmente al 6 posso prendere arma specializzata perchè 6-2=4 è il livello minimo da guerriero per poterlo prendere!

Grazie mille per il link :)

si, è vero, scusa, leggevo -2 e continuavo a pensare -4 :banghead:

in ogni caso è una discussione molto interessante a cui anche un mio amico si è ispirato per il suo attuale pg.

Inviato

questi talenti come stormguard warrior, time stands still e raging moongose sembrano molto allettanti per il mio chierico d'attacco con spadone.

Li posso prendere?

Inviato

questi talenti come stormguard warrior, time stands still e raging moongose sembrano molto allettanti per il mio chierico d'attacco con spadone.

Li posso prendere?

Sì e no. Stormguard warrior è un talento, quindi puoi prenderlo se ne soddisfi i requisiti. Time stand still e raging mongoose non sono dei talenti, ma delle manovre, quindi sono accessibili solo tramite classi e talenti appositi.

Per altre informazioni, ti rimando al Tome of Battle - Book of Nine Swords.

Inviato

Colgo l'occasione per fare un'ultimissima domanda.. Vedo concentrazione tra le abilità di classe del Warblade, ma a cosa serve per un personaggio del genere? Vale la pena prenderla?

Inviato

Colgo l'occasione per fare un'ultimissima domanda.. Vedo concentrazione tra le abilità di classe del Warblade, ma a cosa serve per un personaggio del genere? Vale la pena prenderla?

guardati le manovre della diamond mind e poi riparliamone!:-p

Inviato

guardati le manovre della diamond mind e poi riparliamone!:-p

Ah ecco, ora ho visto :D

Beh colgo l'occasione per fare una domanda semplice semplice: supponiamo che io sia un warblade di livello 1. In tal caso io conosco 3 manovre {a,b,c} e ne posso preparare 3. Ora, devo necessariamente preparare tutte e 3 le manovre singolarmente o posso preparare che ne so {a,a,b}?

Spero di essere stato chiaro!

Inviato

mah io credo che puoi preparare [a,a,b], però non ti conviene, alla fine puoi recuperare tutte le manovre con una swift action, parlando del primo livello^^

Sì certo, però mi costa un turno senza manovre il doverle recuperare!

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