Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Prendi comepetenza arma esotica su qualche arma, con la capacità del warblade, ti da competenza virtuale in tutte le armi ;)

bella l'idea..magari la competenza con la thinblade come dice MizarNX. alla fine è meglio rispetto a oversized weapon..

piuttosto valutando le varie possibilità di manovre mi sono reso conto che non posso prendere quelle di alto livello della tiger claw, che sarebbero quelle più interessanti per me dopo time stand still di diamond mind.

infatti l'eternal blade non può imparare manovre da tiger claw. A questo punto vi chiedo..esiste qualche trucchetto per avere comunque girallion windmill flesh rip e raging mongoose con solo 7 livelli da warblade e 10 da eternal?

edit. ho visto il fey-craft come template per le armi ma non è per i danni,solo per i TxC..a meno che io non abbia male interpretato questo :if the weapon would normally be considered light, the wielder can apply his Dexterity modifier instead of his Strenght modifier to attack rolls made with it,as if he had the Weapon Finesse Feat.

e parlerò con il master per la riduzione del lep.

grazie per i consigli!!!

Inviato

piuttosto valutando le varie possibilità di manovre mi sono reso conto che non posso prendere quelle di alto livello della tiger claw, che sarebbero quelle più interessanti per me dopo time stand still di diamond mind.

infatti l'eternal blade non può imparare manovre da tiger claw. A questo punto vi chiedo..esiste qualche trucchetto per avere comunque girallion windmill flesh rip e raging mongoose con solo 7 livelli da warblade e 10 da eternal?

In due parole: Martial Study

E' un talento, lo trovi a pag 31 del ToB. Basta selezionare Martial Study (Tiger Claw) e se hai i requisiti necessari il girallion windmill flesh rip è tuo :-D

edit. ho visto il fey-craft come template per le armi ma non è per i danni,solo per i TxC..a meno che io non abbia male interpretato questo :if the weapon would normally be considered light, the wielder can apply his Dexterity modifier instead of his Strenght modifier to attack rolls made with it,as if he had the Weapon Finesse Feat.

e parlerò con il master per la riduzione del lep.

io l'ho trovato su questo thread: X stat to Y bonus.

E' un thread molto utile, sul forum della wizard, dacci un'occhiata!

In effetti leggendo bene applica il bonus ai tiri per colpire e non ai danni. E poi ti un'arma con tale template è trattata come di una taglia più piccola per quanto concerne i danni :-( Scartalo!

• 3 settimane dopo...
Inviato

una domanda tecnica :

posso usare stormguard warrior (channel the storm) per avere gli attacchi di contatto, farli entrare e sinergizzare con girallon windmill flesh rip?

non ho il manuale sottomano e non ricordo se i danni da rend si attivano SOLO se colpisci, o se infliggi danni.

la mia ipotesi è questa :

uso channel the storm per effettuare n attacchi di contatto, e dopo si attiva girallon che mi da x dadi di danno da rend. al turno successivo, faccio l'attacco normale con gli effetti di channel the storm.

in realtà sarebbe solo per non passare un turno senza fare effettivi danni.

grazie ^^

Inviato

Stormguard warrior è da usare con avalanche of blades.

Colpisci a contatto il nemico 10 volte, il round dopo hai +50 sui danni di tutti gli attacchi.

A quel punto i danni di girallon windmill flesh rip diventano irrisori..

Inviato

Stormguard warrior è da usare con avalanche of blades.

Colpisci a contatto il nemico 10 volte, il round dopo hai +50 sui danni di tutti gli attacchi.

A quel punto i danni di girallon windmill flesh rip diventano irrisori..

mi piace l'idea di fare intorno ai 40 attacchi per una marea di danni, ma penso che sarebbe frustrante sia per il master che per gli altri giocatori (senza contare che io dovrei mettermi a contare i danni e mi romperei le bolas dopo il primi 400 :-p).

La tengo in considerazione, ma non credo che la userò mai..comunque grazie per avermi illuminato su un'altra delle potenzialità di stormguard warrior!

Inviato

Girando per il forum, ho letto a destra e manca di questa classe (che immagino sia una cdp) che viene dipinta come una delle migliori. Qualcuno potremme riassumerla? Perchè da quel che ho capito deve trovarsi sul fantomatico Tomo di Qualcosa che, occhio e croce, non deve mai essere stato tradatto in italiano (e nemmeno me ne ricordo il nome :lol: ) .

Grazie in anticipo ;-)

Inviato

E' una classe base da Tome of Battle (non tradotto), manuale creato per sostituire i soliti picchiatori (barbaro, guerriero ecc.) con qualcosa che sia meno svantaggiato rispetto agli incantatori.

Per la descrizione lascio il campo agli esperti :-p

• 2 settimane dopo...
Inviato

salve ho da poco ottenuto il tome of battle e vorrei sapere se, secondo voi, è possibile creare un pg derviscio utilizzando le classi del tob

se secondo voi è possibile, come lo fareste?

grazie

Inviato

Bè, il derviscio versione ToB a mio avviso è un warblade specializzato nella Tiger Claw. Il fatto è che un derviscio ToB è chiaramente più forte della sua controparte standard.

Inviato

Anche se secondo me un paio di livelli da swordsage(Anzi anche uno solo) ci farebbero molto bene: oltre al meraviglioso talento Shadow blade, ci sono alcune manovre(in particolare desert wind) che risulterebbero molto utili per un derviscio:

Pensa solo a che macello fa, con tutti quegli attacchi, un derviscio che usa burning blade, mentre con falshing sun ti puoi aumentare gli attacchi.

Inviato

grazie dei consigli.

leggendo il tob ho notato a pagina 39, quando parla dei personaggi multiclasse, che dice che metà del livello proveniente da un'altra classe(oppure tutto se si tratta di una cdp) si somma al tuo livello di initiator per determinare il livello massimo delle manovre che puoi fare,giusto? questo vale anche per il numero di manovre conosciute ?

Inviato

grazie dei consigli.

leggendo il tob ho notato a pagina 39, quando parla dei personaggi multiclasse, che dice che metà del livello proveniente da un'altra classe(oppure tutto se si tratta di una cdp) si somma al tuo livello di initiator per determinare il livello massimo delle manovre che puoi fare,giusto? questo vale anche per il numero di manovre conosciute ?

No, conta solo per l'iniziator level.

Inviato

Ciao a tutti:-D dopo un periodo di assenza rieccomi sul forum.

Mi ritrovo a fare una nuova campagna e ho deciso di giocare uno Swordsage Umano, visto che ho comprato da poco il manuale volevo chiedervi dei consigli su come costruirlo, dovremmo iniziare dal primo livello.

Il mio Swordsage vorrei fosse specializzato nella Tiger Claw, infatti più avanti prenderò la cdp Bloodclaw Master.

ho preso il talento combattere con due armi, ed ho due Kukri.

Come talenti avevo pensato a Combattere con due armi e Adaptive style. che ne dite?

inoltre ho visto il talento ShadowHand che tutti sul forum della wizard consigliano, ma ha la stessa funzione di arma accurata?

scambia il bonus forza con il bonus di destrezza ai danni oppure aggiunge? sennò levo adaptive style e metto shadowhand;-)

Le caratteristiche avevo pensato a (in ordine):

For - Sag - Des - Cos - Car - Int

Per me andrebbe anche bene multiclassarlo.. perchè solo un Swordsage6/BloodClawMaster5/Swordsage9 lo trovo un pò troppo semplice:-p

Lascio a voi:-)

Inviato

inoltre ho visto il talento ShadowHand che tutti sul forum della wizard consigliano, ma ha la stessa funzione di arma accurata?

scambia il bonus forza con il bonus di destrezza ai danni oppure aggiunge?

No. Non ha la stessa funzione di arma accurata. Arma accurata permette di usare il bonus di DEX al posto di quelo di STR per i TxC delle armi leggere [o che nella descrizione dicono di poter applicare quel talento, come la catena chiodata e le lame elfiche], Shadow Blade permette di AGGIUNGERE il bonus di DEX ai DANNI per le armi della scuola Shadow Hand, e permette di essere utilizzato come prerequisito al posto di Arma Accurata quando essa è richiesta.

Inviato

Hai pensato al master of the nine? Come cdp è eccessivamente buona, richiede un po' di talenti, ma se puoi usare i difetti non ci si mette troppo.

E, visto che prendi Shadow Blade, l'ordine delle caratteristiche cambia, la for puoi lasciarla tranquillamente a 10 (anche se un buon punteggio non fa mai male), una sag e cos di almeno 14 direi che sono necessarie, e destrezza a palla! (Ovviamente prendendo anche arma accurata appena possibile, in modo da doverci preoccupare di una singola stat per txc e danni).

Inviato

Hai pensato al master of the nine? Come cdp è eccessivamente buona, richiede un po' di talenti, ma se puoi usare i difetti non ci si mette troppo

si è molto buona come cdp, mi potresti dire i talenti che servono perchè non li capisco?:-p

per il fatto delle caratteristiche non prenderò arma accurata.

l'ordine delle caratteristiche non le cambio.. preferisco avere più forza che destrezza.

inoltre penso che potremmo usare delle razze più forti, credo con LEP massimo di +3.. avevo pensato ad un mezzo-drago.. cosa ne dite?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...