Wazabo Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Potresti anche togliere il focus, spostare tutto nuovamente indietro di 1 e prenderti anche Pierce magical concealment (così sei veramente una pigna in quel posto per i caster)
Firael Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 sarebbe penetrare occultamento magico? cmq si potrebbe fare...solo che il focus mi piace molto su un pg che va in mischia...è proprio u talento fatto per lui diciamo. ^^
Takezo Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Se ti manca spazio per i talenti postresti pensare a un difetto o due se il mster te li lascia..Mano tremante di sicuro non dovrebbe darti problemi..
Firael Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Se ti manca spazio per i talenti postresti pensare a un difetto o due se il mster te li lascia..Mano tremante di sicuro non dovrebbe darti problemi.. sinceramente mettere dei difetti non è il mio obiettivo. se il pg deve avere dei difetti potrà averli ma al di fuori della parte numerica del gioco. dato che il master non ha preso in considerazione quella variante non uso. sarebbe solo una cosa a livello interpretativo. poi sinceramente uno che 14 in DES con le mani che gli tremano non ce lo vedo XD magari se avesse 8
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Disattento è un altro difetto abbastanza usato (almeno nel mio gruppo). Un altro talento utile a mio avviso è Robilar's Gambit (richiede bab +12 e riflessi in combattimento). Se la catena chiodata non ti soddisfa puoi sempre scegliere la giusarma abbinata al talento short haft. A livello meccanico è identica alla catena chiodata (portata, puoi attaccare nemici vicini e spendi sempre un talento), ma può essere carino se vuoi fare un pg diverso dal solito.
Firael Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 da dove è tratto quel talento? no perché la giusarma non permette di attaccare nemici adiacenti ma solo quelli distanti tre metri...
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Player's Handbook 2. Ti permette di attaccare gli avversari adiacenti. Qualora ti fosse precluso basta un guanto d'arme e un passo di 1,5m
Firael Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 credo mi terrò la mia catena chiodata...più che altro per l'effetto scenico perché come dici tu l'effetto è il medesimo. diciamo che mi piace molto l'immagine del pg che rotea la catena XD
MizarNX Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 No problem. Può sempre tornare utile in un'altra build
Firael Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 ok...sto decidendo le stances e le manovre, qualcuno mi può dare qualche consiglio?
MizarNX Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 ok...sto decidendo le stances e le manovre, qualcuno mi può dare qualche consiglio? Guarda qui e qui
Sephyr Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 salve a tutti! auguri di buone feste passate, e auguri di buon anno nuovo (a secondo di quando leggete, ovviamente)! ho letto da qualche parte e tanto tempo fa il d2 crusader con aura of chaos (la stance di devoted spirit che fa rilanciare un dado danno ogni volta che segna il massimo) e l'ho trovata molto divertente, ma partendo dal presupposto che odio i crusader a pelle (così come odio i chierici..non ci posso fare nulla..), mi chiedevo se si potesse fare lo stesso con uno swordsage/master of nine. per quello che ho pensato si potrebbe fare un halfling/gnomo/razza piccola che combatta con un paio di martelli leggeri (tra l'altro sarebbe una scena da vedere ), sfruttare la stance doppia del master of nine per attivare insieme ad aura of chaos la meravigliosa punishing stance per fare un bel pò di danni. ma il problema rimane come massimizzare i danni! mi ricordo che per il crusader si usava un qualche tipo di dominio (della fortuna, forse?),ma con uno swordsage a meno che non si biclassi chierico la vedo dura. c'è qualche strada alternativa? un talento, una classe, una capacità speciale che possa servire allo scopo? è tutto just for fun, non giocherei mai una cosa da danni infiniti,sappiatelo
MizarNX Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 Attento che da RAW non funziona. Il dominio clericale che ti consente di considerare il lancio del dado d2 come valore massimo non si associa con l'aura of chaos. Infatti nella stance è specificato che si deve trattare di un lancio di dado, mentre il dominio clericale specifica che il risultato è ottenuto senza lancio di dado. Tuttavia esistono molti metodi per ottenere dei domini bonus anche se non si è chierici, per esempio il Sovereign Speaker (Faiths of Eberron).
vitellio Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 non con il dominio della fortuna... ma con il Luck Devotion. Dice che ogni volta che TIRI un dado, il risultato di 1 conta come 2. Tiri 1d2, quindi vedi il risultato: se è 2, ritiri, se è 1 conta come 2, e quindi ritiri. Combo carina, ma classica^_^
Larin Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato 31 Dicembre 2009 non con il dominio della fortuna... ma con il Luck Devotion. Dice che ogni volta che TIRI un dado, il risultato di 1 conta come 2. Tiri 1d2, quindi vedi il risultato: se è 2, ritiri, se è 1 conta come 2, e quindi ritiri. Combo carina, ma classica^_^ Non con il luck devotion, ma con imbued healing associato al Dominio della Fortuna. ^^
Darksaro90 Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato 31 Dicembre 2009 ciao a tutti volevo provare un pg che combatte con 2 armi usando qualche classe del tob ho pensato a questa build ma nn sono per niente esperto col tob mi date dei consigli?questo e' il progetto del pg dal liv 1 al 20. nell elenco metto solo i talenti (sia quellu che scelgo che quelli regalati dalle classi) pg mezzelfo liv1 SWORDSAGE: arm foc ,comb2arm, (dif: mano tremante) shadow hand liv 2 RODOMONTE arma accurata liv3WARBLADE competenza armi razziali ( non mi ricordo se si chiama cosi ne in quale manuale si trova , da competenza in tutte le armi esotiche della razza del pg in tal caso elfo per prendere elven thinblade)o comp arma esotica tanto con weapon adaptartion non cambia niente liv4 GUERR comb 2arm soprab. liv5 GUERR crit poderoso liv6WARBL comb 2 arm M liv7 WarBld liv8 BLOODCLAWMASTER liv9BLOODC.M. critico M liv10 BCM li11BCM liv12BCM comb 2arm S liv13 guer liv14guerr two weapon rend liv15??? atk pod non so come continuare fino al 20 e cmq volgio una vostra opinione sul pg e se bisogna migliorarlo o rifarlo dacapo . l'idea era fare un pg che fa molti danni sfruttando molto anche i critici con la capacita' del warblade di aggiungere int alle conferme del critico piu 4 di crit pot con una rma a critico 15 che fa un d8 le caratteristiche nn le ho ancora lanciate ma considerate che le fondamentali sono DEs>int>for . i manuali un po tutti 3.5
MizarNX Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato 31 Dicembre 2009 C'è un errore di fondo, ossia che il bloodclaw master non ha la thinblade come arma preferita. Infatti le armi che puoi usare sono solo quelle della TC + il pugnale. Inoltre la thinblade non è nemmeno tra le armi SH, quindi shadow blade non si applica. Il pugnale è la chiave di volta, infatti è l'unica arma SH utilizzabile dal BCM. Quindi, per stare all'interno delle normali regole, sei costretto ad utilizzare il pugnale. La build per il resto è molto lineare: (SS=Swordsage, BCM=Bloodclaw Master, SW=Rodomonte, Grr=Guerriero) 1 Flaw 1. SS - Shadow Blade, Combattere Con 2 Armi| Discipline Focus (Shadow Hand) 2. SW - | Arma Accurata 3. SW - Extra Readied Maneuver| Grazia +1 4. SW - | Insightful Strike (Int al Danno) 5. Grr - Vital Recovery oppure carmendine monk (Champions of valor, per sostituire l'INT alla SAG nelle caratteristiche chiave dello Swordsage) 6. SS - Adaptive Style 7. BCM 8. BCM 9. BCM - Combattere con 2 Armi Migliorato 10. SS 11. SS 12. SS - Critico Migliorato 13. SS 14. SS 15. SS - Gloom Razor 16. SS 17. SS 18. SS - Combattere con 2 Armi Superiore 19. SS 20. SS Così ottieni: DES al danno e al TxC, manovre di 9° livello, bab= +16 Attacchi: +16/+16/+11/+11/+6/+6/+1/+1
Darksaro90 Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato 31 Dicembre 2009 C'è un errore di fondo, ossia che il bloodclaw master non ha la thinblade come arma preferita. Infatti le armi che puoi usare sono solo quelle della TC + il pugnale. Inoltre la thinblade non è nemmeno tra le armi SH, quindi shadow blade non si applica. Il pugnale è la chiave di volta, infatti è l'unica arma SH utilizzabile dal BCM. Quindi, per stare all'interno delle normali regole, sei costretto ad utilizzare il pugnale. La build per il resto è molto lineare: (SS=Swordsage, BCM=Bloodclaw Master, SW=Rodomonte, Grr=Guerriero) 1 Flaw 1. SS - Shadow Blade, Combattere Con 2 Armi| Discipline Focus (Shadow Hand) 2. SW - | Arma Accurata 3. SW - Extra Readied Maneuver| Grazia +1 4. SW - | Insightful Strike (Int al Danno) 5. Grr - Vital Recovery oppure carmendine monk (Champions of valor, per sostituire l'INT alla SAG nelle caratteristiche chiave dello Swordsage) 6. SS - Adaptive Style 7. BCM 8. BCM 9. BCM - Combattere con 2 Armi Migliorato 10. SS 11. SS 12. SS - Critico Migliorato 13. SS 14. SS 15. SS - Gloom Razor 16. SS 17. SS 18. SS - Combattere con 2 Armi Superiore 19. SS 20. SS Così ottieni: DES al danno e al TxC, manovre di 9° livello, bab= +16 Attacchi: +16/+16/+11/+11/+6/+6/+1/+1 e' un ottima alternativa ma vcolevo anche usare il warblade aggiungere l'int alle conferme dei critici e poi volevo chiedere: con weapons adaptation del warblade non puo entrare un altra arma k nn siano i pugnali?
MizarNX Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Inviato 1 Gennaio 2010 In breve: no. Perché si applica solo a talenti che esplicitino il tipo di arma (es Discipline Focus dello Swordsage fornisce Arma Focalizzata con la armi della SH e tale selezione non è modificabile con weapon aptitude). Guardati al massimo il capitolo 6: Magic Items e l'incantamento Aptitude Weapon. Forse è quello ciò che fa per te. Infine, per quanto concerne la build, potresti mettere pochi livelli di swordsage (per ottenere Assassin's Stance ad esempio) e poi passare al warblade, applicando il BCM al solo Warblade.
Iruel Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 Salve a tutti, era mia intenzione creare un un pg di razza Thri-Keen, di classe Swordsage per mettere la destrezza ai danni e poi entrare nella classe di prestigio del Bloodclaw Master per annullare le penalità al combattere con più armi. Allora, Thri-keen non psionico, quindi MdL +1, che coi 3 DV razziali portano a 16 livelli di classe, 17 con la riduzione del LEP di Arcani Rivelati. Io ero per Swordsage 13/ Bloodclaw Master 3. I talenti su cui ero orientato sono: Combattere con Più Armi e versione Migliorata e Superiore, Shadow Blade, Extra Readied Maneveur, Adaptive Style (è buono come talento? a me sembra di sì, ma magari sbaglio), Arma Accurata, Arma Focalizzata (Pugnale) Considerando i talenti al 1°, 3°, 6°, 9°, 12°, 15°, 18° e due difetti al 1°, ho ancora un talento; quale scegliere e in che ordine prenderli? Io ero per: 1° (Pg): Arma Accurata 1° (Flaw1): Shadow Blade 1° (Flaw2): Combattere con più Armi 3° (Pg): Adaptive Style 6° (Pg): Arma Focalizzata (Pugnale) 9° (Pg): Combattere con più Armi Migliorato 12° (Pg): Extra Readied Maneveur 15° (Pg): Combattere con più Armi Superiore 18° (Pg): ?? (slot vuoto) Come armi pensavo a dei Pugnali affilati +X. Ho bisogno però di alcuni consigli per le manovre: quali scegliere per entrare il prima possibile nella CdP? Grazie mille a tutti per i consigli, Iruel
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