Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

non sono molto pratico ma:

- ce l'hai al primo livello il BAB +1 necessario per l'arma accurata?

- l'arma focalizzata non te lo dà automaticamente lo swordsage? non dovresti avere la necessità di prenderlo al 6 livello.

Inviato

non sono molto pratico ma:

- ce l'hai al primo livello il BAB +1 necessario per l'arma accurata?

- l'arma focalizzata non te lo dà automaticamente lo swordsage? non dovresti avere la necessità di prenderlo al 6 livello.

1) Si, perché il thri-kreen ha due dadi vita, che gli forniscono, tra le altre cose, anche un bab di +2.

2) Si, arma focalizzata lo ottieni per tutte le armi di una certa disciplina (consiglio la SH).

SS 13/ BCM 3 è un'ottimo punto di partenza. Focalizzati su SH e TC (il thri-kreen fornisce un ottimo +30 nelle prove di saltare)

Al sesto livello prendi Gloom Razor al posto di Arma Focalizzata e al 18° Critico Migliorato.

Armi: "Pugnali affilati +X" va bene (a parte affilati, che puoi più tardi nella progressione sostituire con altro), però personalmente opterei per quattro kukri aptitude weapon +X. L'incantamento aptitude weapon costa +1 e consente di considerare l'arma come di natura differente (es kukri -> pugnale). In tal caso opta per la focalizzazione nelle armi TC. Siccome è un argomento dibattuto tuttavia, prima parlane con il tuo DM.

Altra opzione è quello di un Warblade 13/BCM3. Esiste una variante, quella del Soldier of Shadow, che ti consente di sostituire due discipline con la SH. Anche in tal caso consulta il tuo DM.

Inviato

Grazie mille! ^_^

Una domanda più che altro "accademica":

Se io volessi creare un Thri-Keen con l'archetipo "Creatura Insetto" (Specie Selvagge pag. 125-126), avrei sì un +2 di MdL, ma anche 4 attacchi extra, che diventeranno 12 attacchi extra con i Combattere con due armi migliorato e superiore.

Un thri-keen insetto (non psionico) ha un LEP di 5 (2 DV, + MdL razziale +1, +2 MdL per l'archetipo), rendendo possibile una costruzione Swordsage 12/ Bloodclaw Master 3.

Otteniamo un buon +8 a DES e un buon +4 a SAG, a confronto di una spesa enorme in armi magiche :-).

Che dite, ha un senso?

Inviato

Grazie mille! ^_^

Una domanda più che altro "accademica":

Se io volessi creare un Thri-Keen con l'archetipo "Creatura Insetto" (Specie Selvagge pag. 125-126), avrei sì un +2 di MdL, ma anche 4 attacchi extra, che diventeranno 12 attacchi extra con i Combattere con due armi migliorato e superiore.

Un thri-keen insetto (non psionico) ha un LEP di 5 (2 DV, + MdL razziale +1, +2 MdL per l'archetipo), rendendo possibile una costruzione Swordsage 12/ Bloodclaw Master 3.

Otteniamo un buon +8 a DES e un buon +4 a SAG, a confronto di una spesa enorme in armi magiche :-).

Che dite, ha un senso?

Non credo tu possa farlo. O meglio, il template puoi applicarlo, ma le braccia aggiuntive non ti danno altri attacchi:

Attacks: Despite having six arms, insectile creatures gain no additional attacks.
Inviato

Salve a tutti!

Per la prima volta,sebbene sia poco che gioco a D&D e questa potrà sembrare una pazzia, ho deciso di giocare un combattente del Tome of Battle.

Che problema c'è direte voi?Beh,ovviamente nn potevo scegliere una build lineare quindi ho pensato bene di far qualcosa di strano.

Warblade 7/Crusader2/Maestro delle Armi esotiche1/Eternal Blade 10

L'arma scelta è ovviamente la spada bastarda e il livello del MdAE mi dà la possibilità di usare colpo prodigioso e aggiungere quindi il doppio della forza al danno!E considerando che sebbene ci siano un arcano e un divino,e la mia funziona dovrebbe essere soprattutto proteggerli,preferirei dire la mia anche a livello danni,tenendo comunque il ruolo di incassatore.

Le caratteristiche sarebbero 18-14-18-16-10-10

La razza sarà necessariamente il mezzelfo.

Intanto,la cosa è sensata?Perchè potrei benissimo aver dimenticato qualche particolare che manda la build a donnine!!:-D:-D

I talenti..qua iniziano i dolori,non so cosa prendere!La lista che mi sono fatto è lunga e sono tutti appetibili,qui avrei bisogno del vostro aiuto,anche per come distribuirli!Prendo due difetti.. (ah partiamo dal livello 10!)

1)Competenza Armi Esotiche (Spada Bastarda)

2)Arma Focalizzata (mi serve per l'Eternal Blade)

3)Attacco Poderoso

e fin qui non ci piove,mi fanno gola i pacchetti:

-Spingere migliorato

-Shock Trooper

-Leap Attack

-Riflessi in combattimento

-Robilar's Gambit

-Ironhearth Aura

-Stormguard Warrior

e poi dal tob

-Adaptive Style

-Maartial Study

-Martial Stance

Ovvio che tutto non ci sta,mi chiedevo,visto che nn li ho mai giocati,quali mi potrebbero essere più utili,grazie a tutti!!!

Inviato

in molti forum si parla di warblade 7°/rodomonte 3°/eternal blade 10° come della massima sinergia sull'intelligenza possibile nelle classi combattenti.

io ne ho giocato uno ed è stato molto divertente, a livello interpetativo sopratutto, ma anche in combattimento sapeva tirare fuori un bel pò di danni (nell'ordine dei 500 e rotti a round).

magari dai un occhiata alle possibilità (dovresti cambiare da spada bastarda ad arma leggera, magari con combattere con due armi),può offrirti spunti interessanti come build.

tornando a quello che vuoi fare tu, le build con il maestro delle armi esotiche con spada bastarda funzionano meglio se ci sono di mezzo una decina di livelli da berseker furioso, che punta tutto sul'attacco poderoso,con i talenti del primo "pacchetto".

se preferisci fare una cosa più "tattica", ti consiglio di prendere al posto della bastarda la catena chiodata, che ha portata, e ti permette con i talenti giusti (quelli del secondo "pacchetto" più defensive sweep, che trovi sul manuale del giocatore II se non sbaglio), unito alla stance di devoted spirit thicket of blade, di tirare fuori un bel pò di danni grazie a stormguard warrior.

Inviato

Avevo preso in considerazione tutte e tre queste build,ma non mi convincevano del tutto. Forse questa non e' la piu' ottimale ma sarebbe quella che mi piace di piu'. Di sicuro non il berseker, e sinceramente la catena non mi entusiasma. Inoltre mi e' appena morto un derviscio che combatteva con due armi,volevo cambiare.

Io piu' che altro volevo un giudizio sulla build e su come mettere i talenti ecco..

Inviato

Ma il crusader a che ti serve? Thicket of blades? Se è così, sarebbe meglio prendere qualche arma con portata, ed infilarci dentro improved trip..

Altrimenti io tirerei dritto con un warblade 9, manovre di livello più alto prima e un talento bonus. (anche perchè 2 livelli così a caso di crusader hanno qualche senso logico? in game ovviamente)

Come già detto se vuoi prendere il pacchetto talenti tattico con thicket of blades + improved trip (secondo me di gran lunga il miglior tank, specialmente quando hai dei caster dietro che ti aiutano), ti serve arma con portata, non ha praticamente senso farlo senza.

Stormguard warrior lo si prende comunque a prescindere, è una fonte di danni assurda, specialmente quando si ha accesso ad avalanche of blades.

Inviato

Oggi guardo Warblade5/Crusader4 anche se effettivamente lo volevo per thickess of blade ma senza portata nn e' utilissimo pensandoci.

Senno, andro, dritto di warblade 9:-D

Inviato

Come razza a mio avviso è meglio una delle sottorazze elfiche. (Tipo il Wild Elf).

Ha, non dimenticare anche Knowledge devotion (CC), che ben si adatta all'EB.

Un altro talento è Education (Eberron) per avere di classe tutte le conoscenze (ottimo con Knowledge Dev, altrimenti inutile).

Inviato

Decisa la Build finalmente:

Warblade 9/ MdAE 1 / Eternal Blade 10

1)Competenza armi esotiche: spada bastarda

1F)Arma focalizzata: spada bastarda

1F)Attacco poderoso

3)Education

5W)Riflessi in combattimento

6)Knowledge Devotion

9W)Ironhearth Aura

9))Stormguard Warrior

12)Robilar's Gambit

15 e 18 deciderò più avanti a sto punto.

Mi spiace perdere le manovre devoted spirit,però anche con il suggerimento di Mizar andavo un po' troppo avanti coi talenti..

Grazie per i suggerimenti,ora mi guarderò le manovre!

Sulla razza,sinceramente il malus all'intelligenza del wild elf nn è che mi entusiasmi particolarmente.

Inviato

Portate pazienza ma sto andando in overflow da infomazioni!

No, problem, fai partire un interrupt per gestire le eccezioni. Le miss in cache le risolvi con le snooping. :-p

Inviato

Eilà gente avrei bisogno di un consiglio, io e il mio gruppo di ded cartaceo dopo 3 anni abbandoniamo i nostri pg (poichè sono di livello troppo alto) e ripartiamo dal primo livello.

L'idea era di iniziare una campagna "furtiva" cioè dovremo impersonare una specie di guardia d'elite specializzata in operazioni di infiltramento e sabotaggio.

Ora, nel vecchio party ho sempre fatto io il pg furtivo e quindi avevo poca voglia di interpreate i soliti :

swordsage ladro

assassino

ombra danzante

ninja

Avevo intenzione di fare uno stregone magari con l'aiuto del talento able learner di mettere diversi punti a muovermi e a nascondemi..........però un mio amico interpetrerà per l'ennesima volta uno warlock (e a mio avviso il ruolo dello stregone e lo warlock collimano cioè fanno le stesse cose "danno a distanza")

Quindi avrei optato per un tank/furtivo avrei bisogno dunque di una build suddivisa in 12 lv

caratteristiche 32 point buy

Razze : umano,tiefling,elfi vari (le altre mi fanno schifo ;-))

Manuali: Giocatore1 e 2,Master,perfetti(in italiano) e Tome of Battle

ah un ultima cosa niente Ranger e Monaci puri perchè li stò già giocando in PBF

Grazie! per l'attenzione :-p

Inviato

Come sempre sei sempre utilissimo, grazie

pensavo però ai primi liv che farò da crusader non soffrirò un pò il fatto di non avere di classe il muovermi e il nascondermi? e soprattutto non ci vogliono un pò tante caratteristiche per fare un pg del genere?

Ma uno Warblade con gradi a nascondermi e a muoversi corrazzato leggero non potrebbe fare lo stesso se non meglio?

• Supermoderatore
Inviato
avrei optato per un tank/furtivo avrei bisogno dunque di una build suddivisa in 12 lv
Ti consiglio ti controllare nel Perfetto Avventuriero il Cacciatore Anatema delle Ombre, ottima CdP per fare ciò che hai in mente. ;-)
Inviato

Come sempre sei sempre utilissimo, grazie

pensavo però ai primi liv che farò da crusader non soffrirò un pò il fatto di non avere di classe il muovermi e il nascondermi? e soprattutto non ci vogliono un pò tante caratteristiche per fare un pg del genere?

Ma uno Warblade con gradi a nascondermi e a muoversi corrazzato leggero non potrebbe fare lo stesso se non meglio?

Nascondersi e muov sil sono di classe solo per lo swordsage, mentre un chierico con dominio dell'inganno ottiene Nascondersi tra le abilità di classe.

Una proposta potrebbe essere quella del Warblade con la variante soldier of shadow:

Soldier of Shadow:

While most warblades may drill themselves in combat constantly, there are a few who prefer to stay within the darkness, using the shadows to guide their blades.

Class: Warblade

Level: 1st

Replaces: Proficiency with medium armor, Access to two disciplines (chosen when this class feature is selected)

Benefits: Add Hide and Move Silently to your list of class skills. You may now learn stances and maneuvers from the Shadow Hand discipline.

A questo punto lo puoi fare puro (basandolo o sulla Des o sulla For, come preferisci)

Poi, mi è venuta un'idea leggendo tra le razze concesse quella dell'elfo.

Warblade 2/Crusader 3/Soldier of Light 1/ Ruby Knight Vindicator 5/ Eternal Blade 10

Non avrai grandi punti abilità in Nascondersi e Muov Sil, ma ottieni bab pieno, incantesimi divini di terzo livello e manovre fino al livello 9 (IL=19 per entrambi).

Il Soldier of Light è su Deities & Demigods.

Le caratteristiche chiave sono For e Sag.

L'idea è stata estemporanea, quindi è sicuramente suscettibile di ottimizzazione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...