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Inviato

Se fai il crusader andrai bello avanti con la devoted spirit,guarda la manovra divine surge,greater e l'incantesimo body ward,e pensa a quanto male puoi fare..

mi chiedevo, ma utilizzando body ward e divine surge greater diciamo (il primo turno immaginando un precast o il primo turno di CaC che non per forza deve essere il primo del combattimento) arriviamo a fare da 11d8 a 16d8. ma il turno seguente che si fa? ci si ricasta l'incanto sperando di ripescare la carta il piu presto possibile?

Inviato

Beh in genere non è che si usi una sola manovra e sempre e solo quella,quando inizia come Crusader ha già IL 6 e 3 scuole tra cui scegliere, Diamond Mind, Devoted Spirit e Stone Dragon,e da RKV lui ha già IL > 9 e guadagna pure la Shadow Hand il che vuol dire che se se le sceglie bene potrebbe tranquillamente arrivare ad avere 4manovre di livello 9 mi sa..

Inoltre casta come un chierico di 18. Di cose da fare ne trova!!

Inviato

Si, 4 manovre di 9° livello sono possibili, se il decimo livello di RKV coincide con IL almeno 17.

Il bello del RKV è l'uso degli scacciare per ottenere azioni, così da migliorare la sua versatilità.

Inviato

Bene signori......ho provato fino all'ultimo a tenermi lontano dal Book of Nine Sword ma non c'è l'ho fatta alla fine ho ceduto anche io al suo fascino.....

In particolare mi garba la variante Unharmed dello Swordsage^^

Pensavo di utilizzarlo per la campagna nuova che devo iniziare (PG di 9° livello)

ma mi è un filo venuta la morte

Sto tizio conosce 14 manovre di cui ne utilizza la metà mi sapreste consigliare???

Stavo seguendo l'idea di Gogeth dell'halfling scagliagicanti che mi stuzzicava molto...

Inviato

Se ti piace la lotta allora Setting Sun è la tua disciplina.

Una build di questo genere dovrebbe comprendere 10 livelli di Shadow Sun Ninja.

P.S. si dice Unarmed, non Unharmed (che significa altre cose)

Inviato

come conviene impostarlo?

3 knight

1 chierico

2 crusader

10 rkv

(come ho letto su un altro post)

oppure adottando una progressione che favorisca il LI e quindi il chierico?

Inviato

allora il livello della campagna si è alzato ora è 27 quindi ho optato per

chierico 5/crusader 5/ ruby knight vindicator 10/ chierico +7

così avrei manovre e spell di 9°

consigli su incantesimi da usare?

Inviato

come conviene impostarlo?

3 knight

1 chierico

2 crusader

10 rkv

(come ho letto su un altro post)

oppure adottando una progressione che favorisca il LI e quindi il chierico?

Se sei limitato al livello 20, punta sull'Ur-Priest:

3 Knight

3 Crusader

2 Ur-Priest

10 RKV

3 Crusader

Altrimenti è valida anche la build appena postata da zetsu (togli i primi 3 livelli da chierico per inserire il knight al massimo)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

devo creare per una campagna un personaggio di 16 livello con queste specifiche:

Manuali concessi: Tutti

Razze o archetipi: Tutte ma preferibilmente umano

Caratteristiche: modificatore +12 da distribuire con un solo punteggio dispari che non può essere un 19

ora espongo la mia idea (liberamente ispirata a vari post di MizarNX)

3 knight/2 crusader/2 ur priest/9 rkv

presi esattamente in questo ordine per una questione di prerequisiti.

i talenti invece:

iron will (talento di prerequisito)

spell focus (evil) (talento di prerequisito)

incantesimi estesi

incantesimi persistenti

metamagia divina (classica combo)

mancano ora 2 talenti e visto che cmq non posso specializzarmi negli AdO per i troppi talenti spesi sia per la cdp che per MMD pensavo di aggiungere:

extra granted maneuver

ma alla lista manca sempre 1 talento.

visto come detto in precedenza non posso specializzarmi negli AdO potrei anche sostituire il knight con qualche altra classe o magari tenere la classe e cambiare i talenti (MMD per intenderci)

Inviato

Solo una curiosità: come fai ad entrare nel Ruby Knight Vindicator, che richiede di venerare Wee Jas, essendo tu un Sacerdote-Ur, che per definizione odia, disprezza e ruba potere dalle divinità?

Inviato

cito testualmente

It’s also a good choice, however, for ex-clerics of

gods who’ve somehow lost their connection to their deity

(because the deity died, disappeared, or faded from existence

because he had too few worshipers)

e visto che stiamo giocando una ambientazione fatta dal mio master (dove per altro non esiste neanche Wee Jas) penso non sia un controsenso.

Inviato

Ah, ok.

Allora, se i Dragon Magazine sono concessi, consiglio Easy Metamagic [incantesimi Persistenti], per risparmiare gli Scacciare, altrimenti, il sempreverde Scacciare Extra, particolarmente utile se il master non fa cumulare le nightstick.

Oppure Stone Power, se hai una manovra Stone Dragon, per sfruttare la Steely Resolve del Crusader.

Inviato

Ah, ok.

Allora, se i Dragon Magazine sono concessi, consiglio Easy Metamagic [incantesimi Persistenti], per risparmiare gli Scacciare, altrimenti, il sempreverde Scacciare Extra, particolarmente utile se il master non fa cumulare le nightstick.

Oppure Stone Power, se hai una manovra Stone Dragon, per sfruttare la Steely Resolve del Crusader.

essendo solo di secondo livello di crusader avrei solo 5 di steely resolve quindi non penso sia utile il talento sotne power. per quel che riguarda invece le nightstick il mio master è abbastanza liberale a riguardo.

Inviato

3 knight/2 crusader/2 ur priest/9 rkv

rileggendo bene l'ur priest mi sono accorto che non mi posso qualificare a tale classe con i livelli da knight in quanto richiede dei gradi in delle abilità:

raggirare 6

conoscenze arcane 5

conoscenze piani 5

conoscenze religioni 8

sapienza magica 8

suggerimenti?

Inviato

Un livello di bardo. Per esempio il Divine Bard presentato su UA, oppure il normale bardo.

Knight 3 / Crusader 1 / Bardo 1 / Ur-Priest 2 / RKV 10 / Crusader 4

Inviato

Un livello di bardo. Per esempio il Divine Bard presentato su UA, oppure il normale bardo.

Knight 3 / Crusader 1 / Bardo 1 / Ur-Priest 2 / RKV 10 / Crusader 4

non avendo talenti per gli AdO non conviene togliere i 3 lvl da knight?

bardo 1/ cusader 3/ bardo +1/ ur-Priest 2 / RKV 10 / Crusader 4

oppure consigli di cambiare i talenti?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

sto per iniziare un pbf in cui giocherò ladro warblade e visto che sono un novizio del tob volevo qualche consiglio sulla build e sulle manovre e stance da prendere assolutamente

già che c'ero ho provato a ipotizzare una build fino al 20° tanto per XD

hobgoblin

16-14-16-14-10-10

Ladro 3/warblade 15/swordsage 2

difetto: mano tremula

talenti:

1)riflessi in combattimento

maestria

3)competenza armi esotiche catena chiodata

6)sbilanciare migliorato

9)stormguard warrior

12)adaptive style

15)colpo barcollante

18)craven

talenti bonus warblade:

iron heart aura

iniziativa migliorata

blindfight

talenti bonus swordsage:

arma focalizzata catena chiodata

ecco la parte più problematica...non sono ancora riuscito a leggermi tutte le manovre e stane disponibili...per ora ho selezionato qualcosa....consigli molto ben accetti :roll:

warblade

stance:

iron heart punishing stance

manovre:

Moment of Perfect Mind

White Raven Tactics

Iron Heart Surge

Wall of Blades

avalances of blade

swordsage:

stance:

island of blades

manovre:

Feigned Opening

shadow jaunt

Inviato

Ciao, per il Tome of Battle datti una letta a questa guida.

Ora veniamo alla build, sulla quale ho qualche domanda:

1. come mai gli ultimi due livelli da swordsage così tardi?

2. come mai 3 livelli da ladro?

3. nessuna cdp, è voluto?

4. come mai niente crusader? (per gli AdO è l'optimum)

Inoltre, visto che usi un'arma con portata, potrebbe essere utile potenziare maggiormente il numero di AdO per round.

In questa build Gideon_gideonson ha portato il concetto all'estremo:

The AoO Nightmare's NIGHTMARE!!

The build:

Human Monk 2 (Decisive Strike PHBII alternate feature), Fighter 2, Crusader 16

Important Manuevers/Stances

Thicket of Blades

Defensive Rebuke

Mirrored Pursuit

Feats:

1: Deft Opportunist

1: Improved Grapple

1: Willing Deformity

2: Combat Reflexes

3: Dodge

3: Deformity (Tall)

4: Superior Unarmed Strike

6: Karmic Strike

9: Robilar’s Gambit

12: Improved Trip

15: Defensive Throw

18: Defensive Sweep

Key Ability Scores:

Dexterity 16 +5 Manual +5 Levels +6 item = 34 = +12 = 12 AoO’s a round

The Nightmare begins:

-8 to AC, Opponents gain a +4 damage bonus (or -4 to AC with only Robilar's Gambit), but

12 AoO’s a round

If they hit, you get an attack of opportunity (Robilar's Gambit)

If they miss, you get two attacks of opportunity (Karmic Strike and Robilar's Gambit)

You can follow them with Mirrored Pursuit

If they attack anyone but you, you gain attacks of opportunity through Defensive Rebuke

If they move, you gain an attack of opportunity through Thicket of Blades

If they don’t move, you gain an attack of opportunity through Defensive Sweep

You can trip on attacks of opportunity, and then make a follow-up attack through Defensive Throw and Improved Trip

You can deal x2 damage on attacks of opportunity through Decisive Strike

You have 10ft reach through Deformity (Tall)

Steely Resolve 25, for a +5 to attack and damage

1 9th level maneuver (Strike of Righteous Vitality, since you’ll take a lot of damage)

Adesso, non dico di farla identica (i livelli da monaco non sono essenziali, come pure Willing Deformity), ma potresti prendere spunto dalle ottime idee presentate, come Robilar's Gambit e Defensive Sweep (entrambi sul PH2).

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