Sephyr Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 hai ragione ji ji, è una cosa che avevo letto da qualche parte ma non mi ero dato pena di confermare.
ero sennin Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 pensavo ad un personaggio che usasse un arma a due mani e massimizzare il danno dell'arma stessa Mi pare ci sia una stance che rende il danno delle armi come si fosse di una taglia superiore. qual'è?
MizarNX Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Scuole (in ordine di importanza): 1. Iron Heart 2. Stone Dragon, Diamond Mint 3. Tiger Claw 4. White Raven
Ji ji Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Mi pare ci sia una stance che rende il danno delle armi come si fosse di una taglia superiore. qual'è? Giant's Stance, Stone Dragon, 5° livello. La stance più inutile che esista -.-" Ci sono stance molto migliori. Leaping Dragon, Absolute Steel, Tactic of the Wolf, Pressing the Advantage e Roots of the Mountain sono di livello uguale o inferiore e valgono il doppio. Tralasciando Stance of Alacrity e Wolf Pack Tactics ai livelli più alti.
ero sennin Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 vorrei usare un arma a 2 mani (probabilmente uno spadone) e fare attacchi che facciano il maggior numero di danni possiblie. a questo proposito volevo chiedere: se prendo la Giant's stance e il talento presa della scimmia, potrei con un -2 al tiro per colpire fare danni come se le armi fossero di taglia enorme?
Ji ji Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 No. Giant's Stance aumenta la taglia dell'arma fino al massimo a Large (Grande), ovvero la stessa taglia che avresti con Presa della Scimmia. Lo stesso talento Presa della Scimmia è una porcheria: uno spadone medio fa 2d6 di danno (7 danni medi), uno grande 3d6 (10,5 danni medi) con -2 al TxC. Quindi: spadone medio con -2 al TxC convertito in Attacco Poderoso fa 7+4=11 danni, meglio dello spadone grande con lo stesso malus. Non tutto ciò che luccica è oro, infatti Presa della Scimmia è una fregatura. Con Tactic of the Wolf (White Raven) fai danni extra pari a IL/2 contro nemici fiancheggiati, e pure i tuoi alleati. Al livello in cui potresti usare Giant's Stance, il 9°, significa già 4 danni extra, più dei 3,5 di Giant's Stance, e aumentano ancora con i livelli; basta che fiancheggi. Con Leaping Dragon Stance, Battle Jump e Shock Trooper puoi fare quantità di danni enormi, e meglio ancora se li usi in congiunzione con la manovra Pouncing Charge della scuola Tiger Claw. Con Pressing the Advantage fai un passo da 1,5 metri raddoppiato, che è un vantaggio tattico enorme. I vantaggi di Giant's Stance li hai tutti facendoti lanciare dall'incantatore del party l'incantesimo Ingrandire Persone, che ti aumenta anche la portata ed è in tutto superiore alla stance Stone Dragon; visto che le due cose non si sommano, Giant's Stance è incredibilmente inutile
ero sennin Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 mi sento un idiota:-( in effetti hai ragione. cmq non posso usare il barbaro del perfect champion perchè non ho il manuale
Ji ji Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Il barbaro lion's totem è ottimo, però considera che il Warblade ha accesso alla scuola Tiger Claw e quindi alla manovra di 5° livello Pouncing Charge; quindi può fare un attacco completo in carica esattamente come il barbaro del Complete Champion. Se hai a disposizione il Perfetto Combattente puoi prendere il talento Shock Trooper (Truppa d'Assalto) e così sei a cavallo: comincerai il combattimento con una carica devastante senza bisogno del Complete Champion. Poi sul ToB trovi il talento Stormguard Warrior che per fare tanti danni è ottimo, soprattutto se poi prendi anche il talento Robilar's Gambit (è sul PH2, e non puoi prenderlo prima del 12° livello, ma poi è ottimo), oppure in sinergia con la manovra Avalanche of Blade (scuola Diamond Mind, livello 7). Molto belle, se ti focalizzi sulle manovre Diamond Mind, le varie manovre Nightmare Blade. EDIT: dimenticavo, dai assolutamente un'occhiata al link "Tome of Battle per principianti" che vedi nella firma di MizarNX, se non lo hai già fatto. E' utilissima e puoi trovarci anche delle build carine.
Takezo Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Wellà, ciao Mizar! Grazie mille, sempre puntuale! Purtroppo no,alla fine non ho preso Competenza nelle Armi Esotiche, ma ho visto lo jovar, al di là del punto di critico in più mi piace un sacco come linea, quindi vedrò se posso chiedere al master di considerarlo arma da guerra depotenziandolo come uno spadone. Come avrai intuito dalla domanda sulla creazione degli oggetti magici vorrei racchiudere in un unico anello i tre counter diamond mind per essere coperto ai TS. Stavo pensando che a prezzo non troppo alto potrebbero essere utile due gingilli con bonus alla CA rispettivamente di deviazione e armatura naturale..pensavo a +2 e +2, alla fine un +4 totale mi costerebbe 16mila mo,che non sarebbe neanche male. Altri oggetti che non siano armi o armature utili?
MizarNX Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Qualcosa che ti fornisca Pounce per esempio non sarebbe male. Poi viste le ottime caratteristiche cercherei di potenziare soprattutto forza e destrezza. Infine se usi manovre DM potrebbe essere utile una fascia che fornisca o un bonus all'Int o uno alla Concentrazione.
Takezo Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 Allora, tra vendite e oggetti che tengo, più i liquidi il budget totale è sulla 210000mo (siamo un po abbondanti ma in fin dei conti siamo quasi al quindici). Idea di equip: -Spadone o Jovar (depotenziato) in adamantio +1 folgorante e velocità 53500 -Armatura Celestiale incantata invece che a +3 a +5, l'ho valutata 38.400 -Scudo pesante in mithril +1 animato 10020 -Belt of Battle+cintura forza +6 valutato sulle 54000mo -Bracciali della Salute +6 36000 -Fascia dell'Intelletto +2 4000 -Guanti della Destrezza +2 4000 -Anello di deviazione +2 8000 -Amuleto dell'armatura naturale +1 2000 -Anello diamond Mind con 3manovre di livello max 3 6000mo tot 207000circa Per pounce,avendo Pounching Charge penso di poterne fare a meno, in alternativa poi ho anche Quicksilver Motion e le cariche della Belt Of Battle. Commenti?Consigli?Altre idee?
ero sennin Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 mi sono procurato il perfect champion, ma dov'è la descrizione dell'abilità pounce? sul manuale dei mostri?
ero sennin Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 domanda cruciale: le manovre e le stances che non richiedono concentrazione possono essere usate in ira e in furia?
MizarNX Inviato 8 Maggio 2010 Segnala Inviato 8 Maggio 2010 ti ricordo inoltre che le manovre Stone Dragon devono essere inizializzate con i piedi a contatto del suolo.
tanis_mezzelfo Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Buongiorno a tutti! Chiedo scusa se ho usato la funzione cerca molto velocemente (gli esami tolgono parecchio tempo)...Volevo chiedere il vostro aiuto per costruire un pg fino al 20° (magari con l'ordine dei livelli perché ho un po' di difficoltà ad organizzarli ^^) e l'ordine delle caratteristiche. Siccome nel mio gruppo non è mai stato creato un pg con arma con portata e incentrato sugli attacchi d'opportunità (e il ToB è totalmente inutilizato, ma mi affascina molto e vorrei cogliere i miei compagni di sorpresa!!!) volevo tirarne fuori uno io... giusto per cambiare un po' La mia idea era quella di un umano (talento e qualisasi classe preferita), con catena chiodata (mai usata e molto intrigante), crusader e/o warblade (mi pare di aver capito che multiclassati sono megli che puri, ma probabilmente mi sbaglio). Posso prendere 2 (ma anche 3) difetti e probabilmente saranno i soliti (per me): Vulnerabile, Mano tremula (sicuri) e forse quello che da penalità ad ascoltare e osservare... Sono accettate anche idee per l'equipaggiamento!!! Manuali a disposizione: tutti i 3.5 tranne quelli legati ad un'ambientazione specifica. Sono esclusi anche i magazine Grazie per i preziosi consigli che mi darete!!!! PS: se non è un problema potreste citarmi le fonti dei vari talenti e oggetti?
fiumevento Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 io avevo postato una build, però era di un umano guerriero senza difetti.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 18 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 In questo post di MizarNX c'è quasi tutto ciò che ti serve per creare un ottimo field controller mono classe. Per quanto riguarda gli oggetti magici se ne riparla dopo che avrai delineato almeno lo scheletro della build
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