MizarNX Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Per i talenti, in base al livello di potere che vuoi raggiungere, ci possono essere Divine Metamagic + Inc Persistenti, oppure puoi perseguire la Via dell'AdO. Con il Crusader è piuttosto efficace.
Tebrin Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Per i talenti, in base al livello di potere che vuoi raggiungere, ci possono essere Divine Metamagic + Inc Persistenti, oppure puoi perseguire la Via dell'AdO. Con il Crusader è piuttosto efficace. Credo che intanto prenderò Stand Still (o Stone Power) Iniziativa Migliorata e Incantatore Provetto
^^Marco^^ Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Ciao a tutti! vorrei qualche consigli su come ottimizzare questa build Warblade guerriero combatte con 2 spade lunghe Warblade 1 --> Weapon Focus (longsword), Two Weapon Fighting Warblade 2 Warblade 3 --> Oversized Two Weapon Fighting Warblade 4 Warblade 5 --> talento Warblade 6 --> Weapon Specialisation (longsword) Warblade 7 Warblade 8 Warblade 9, --> Improved Two Weapon Fighting, Stone Power Warblade 9,guerriero 1 --> Melee Weapon Mastery (slashing) Warblade 9,gureeriero 2 --> Greater Weapon Focus (longsword) Warblade 10,gureeriero 2 --> Slashing Flurry Warblade 11,gureeriero 2 Warblade 12,gureeriero 2 Warblade 13,gureeriero 2 --> Greater Two Weapon Fighting, Improved Initiative Warblade 14,gureeriero 2 Warblade 15,gureeriero 2 Warblade 16,gureeriero 2 --> Greater Weapon Specialisation (longsword) Warblade 17,gureeriero 2 --> White Raven Defense Warblade 18,gureeriero 2 --> Weapon Supermancy, Improved Critical (longsword) vorrei qualche aiuto sulla progressione delle manovre da prendere.. secondo voi perdendo un talento da umano che razza è la migliore per un guerriero di questo genere(tutti i manuali concessi)?
MizarNX Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Se puoi annullare il MdL direi che il catfolk con template lolth touched non può che aiutare (+6 For, +6 Cos, +4 Des). Come manovre di sicuro la Tiger Claw è la tua scuola di riferimento. Non dimenticarti poi dei counter Diamond Mind, e delle manovre Iron Heart. Non mi torna però la tua selezione talenti. In particolare quelli del livello 20, ma anche tutti quelli da guerriero e Stone Power. Per una build così forse sarebbe meglio Ironheart Focus.
^^Marco^^ Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Non mi torna però la tua selezione talenti. In particolare quelli del livello 20, ma anche tutti quelli da guerriero e Stone Power. Per una build così forse sarebbe meglio Ironheart Focus. cioè potresti essere piu preciso? cosa cambieresti?
MizarNX Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Intanto al livello 20 non ottieni talenti, mentre tu ne selezioni ben 2. Quindi dovresti o aumentare il numero di livelli da guerriero o spostarli in coda. Ma in ogni caso devi rinunciare a qualche talento. Se ti può essere utile ecco una build molto simile alla tua. Incidentalmente il mio messaggio fu il primo su D'L!
chacho2 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Ciao a tutti! per la nuova campagna ho deciso di giocare uno swordsage elfo che combatte con 2 armi ,essendo la prima volta che creo un pg del TOB vi vorrei chiedere aiuto per la scelta delle manovre e delle stance e già che ci siete se potete consigliarmi anche i difetti visto che non so quale scegliere. sono uno swordsage di 6° per ora le manovre che pensavo di prendere sono: 1°livello Burning blade Wolf fang strike Shadow blade technique Moment of perfect mind Stone bones Distracting ember Sudden leap Clinging shadow strike 2°livello Shadow jaunt Cloak of deception 3°livello Fan the flames Mind over body non prendo il counter che sostituisce il ts su destrezza perchè ora come ora il mio ts su destrezza è uguale alla prova di concentrazione quindi lo prenderò più avanti per le stance so solo che prenderò assassin stance a voi la palla
Hinor Moonsong Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Perchè non Vedo Stormguard warrior? Stormguard warrior è il talento che ogni combatende deve avere, soprattutto poi se usa 2 armi.
pride7 Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 salve a tutti. avrei bisogno di creare un nuovo pg un po' particolare. avrei bisogno di creare un warblade devoto di mystra, magari usando una classe arcana, in modo da creare un pg sul genere gish. che build mi consigliereste per fare un pg del genere, che genere di talenti usare per ottimizzarlo al meglio e quale razza sarebbe più performante. ho accesso a tutti i manuali, eccetto materiale web.
Firael Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 beh un gish con base warblade mi viene in mente Warblade/Mago/Jade Phoenix Mage
pride7 Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 beh un gish con base warblade mi viene in mente Warblade/Mago/Jade Phoenix Mage a questo avevo pensato e una domanda qui sorge, con questo tipo di pg è possibile fornire supporto al gruppo stando in mischia senza rischiare di morire?? se si come posso farlo, con quale scelta di talenti e manovre? altrimenti quale potrebe essere una build decente per questo scopo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 stando in mischia senza rischiare di morire?? Questo è un ossimoro... Comunque direi che se la cava molto bene. Per approfondire lo sviluppo del PG ti consiglio due guide di MizarNX: Manuale del Gish e Tome of Battle per principianti. Li trovi entrambi nella sua firma o con la funzione cerca.
pride7 Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Questo è un ossimoro... Comunque direi che se la cava molto bene. Per approfondire lo sviluppo del PG ti consiglio due guide di MizarNX: Manuale del Gish e Tome of Battle per principianti. Li trovi entrambi nella sua firma o con la funzione cerca. in che senso?
Ji ji Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Puoi fare un Warblade1/Mago4/Monaco1/JPM10, inframmezzando i livelli da JPM con qualcuno da Abjurant Champion. Se prendi il livello da Monaco e il talento Kung-fu Genius (da Dragon Magazine, non ha prerequisiti) puoi usare l'intelligenza invece della saggezza per le capacità speciali da monaco, ovvero avresti Int alla CA. Se puoi usare anche i talenti del'ambientazione Greyhawk, ti consiglio assolutamente Faerie Mysteries Initiate, che ti fa usare il bonus di intelligenza ai pf invece di quello di costituzione. In questo modo diminuiresti il MAD del personaggio, che in pratica avrebbe bisogno di punteggi alti solo a forza e intelligenza. Per gli altri talenti: Arcane Strike su tutti. Knowledge Devotion (sul Complete Champion) sarebbe un must. Martial Study al dodicesimo livello ti permette di prendere la manovra Pouncing Charge, estremamente utile. Incantatore Provetto è un'altra ottima idea, visto che perderesti quattro livelli da incantatore. Attacco Poderoso si sposa bene con l'incantesimo Wraithstrike. Come incantesimi, Wraithstrike su tutti. Nerveskitter, Heart of Air e Heart of Earth (CM), Greater Mirror Image, Velocità, Distorsione sono altre ottime opzioni. Sulle manovre, la serie dei boost xxx blade della scuola Desert Wind. Wind Stride è ottimo con gli incantesimi che aumentano la tua velocità (se usi Ritirata Veloce e Velocità hai 27 metri di movimento).
pride7 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Puoi fare un Warblade1/Mago4/Monaco1/JPM10, inframmezzando i livelli da JPM con qualcuno da Abjurant Champion. Se prendi il livello da Monaco e il talento Kung-fu Genius (da Dragon Magazine, non ha prerequisiti) puoi usare l'intelligenza invece della saggezza per le capacità speciali da monaco, ovvero avresti Int alla CA. Se puoi usare anche i talenti del'ambientazione Greyhawk, ti consiglio assolutamente Faerie Mysteries Initiate, che ti fa usare il bonus di intelligenza ai pf invece di quello di costituzione. In questo modo diminuiresti il MAD del personaggio, che in pratica avrebbe bisogno di punteggi alti solo a forza e intelligenza. Per gli altri talenti: Arcane Strike su tutti. Knowledge Devotion (sul Complete Champion) sarebbe un must. Martial Study al dodicesimo livello ti permette di prendere la manovra Pouncing Charge, estremamente utile. Incantatore Provetto è un'altra ottima idea, visto che perderesti quattro livelli da incantatore. Attacco Poderoso si sposa bene con l'incantesimo Wraithstrike. Come incantesimi, Wraithstrike su tutti. Nerveskitter, Heart of Air e Heart of Earth (CM), Greater Mirror Image, Velocità, Distorsione sono altre ottime opzioni. Sulle manovre, la serie dei boost xxx blade della scuola Desert Wind. Wind Stride è ottimo con gli incantesimi che aumentano la tua velocità (se usi Ritirata Veloce e Velocità hai 27 metri di movimento). grazie, molto utile, che razza mi consigli( qualcosa un po' alternativo all'umano, l'ho usato gia troppo,anzi ho usato solo quello) ah dimenticavo: che oggetti magici ed equipaggiamento mi consigliate? ah scusate ma debbo chiedere un chiarimento: ma come funziona esattamente il talento faery initiate mistery??
Firael Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Come razza, se vuoi puoi fare un Elfo del Fuoco, ha +2 a Des e Int, -2 Cos e Car. la costituzione ti serve relativamente se prendi il talento per mettere int al posto della cos, +2 a des è utile, +2 a int ti serve. il carisma non è un punto di forza del pg quindi puoi anche sorvolare...
Ji ji Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 grazie, molto utile, che razza mi consigli( qualcosa un po' alternativo all'umano, l'ho usato gia troppo,anzi ho usato solo quello) ah dimenticavo: che oggetti magici ed equipaggiamento mi consigliate? ah scusate ma debbo chiedere un chiarimento: ma come funziona esattamente il talento faery initiate mistery?? Faerie Mysteries Initiate in pratica permette di performare un rituale con un'altra persona dotata dello stesso talento. A seconda del rituale, si ottengono effetti differenti. Il più interessante è quello che mette Int ai punti ferita invece di Cos. Nota: il rituale rimane attivo finché non si sceglie di farne un altro. Quindi puoi farlo una singola volta e poi dimenticartene, e avrai sempre il privilegio scelto. E' un talento regionale di Greyhawk. Ha dei prerequisiti regionali: bisogna essere elfi oppure provenire da alcune regioni precise. Giocando in FR, ci va ovviamente un minimo di adattamento (a meno che il tuo PG non venga da Greyhawk e sia finito nel Faerun per qualche strano accadimento). Una razza interessante sarebbe il Tiefling, visto il bonus di Int. Altrimenti è carino il Feytouched di Abissi e Inferi; non sarà la scelta più forte del gioco, ma è una cosa diversa dal solito, e tematicamente si sposa benissimo con Faerie Mysteries Initiate. Normalmente non sarebbe una buona scelta per un combattente, ma stando così le cose, il malus alla Cos non è un danno. Ottimo il bonus a Des, visto che non userai armature e non avrai limiti di Des massima. Altrimenti il consiglio dell'Elfo del Fuoco è ottimo. Come oggetti magici la scelta migliore sono i soliti oggetti che migliorano le caratteristiche e le armi Martial delle scuole che usi di più. Un +3 la TxC al costo di un +1? Sì grazie
pride7 Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Faerie Mysteries Initiate in pratica permette di performare un rituale con un'altra persona dotata dello stesso talento. A seconda del rituale, si ottengono effetti differenti. Il più interessante è quello che mette Int ai punti ferita invece di Cos. Nota: il rituale rimane attivo finché non si sceglie di farne un altro. Quindi puoi farlo una singola volta e poi dimenticartene, e avrai sempre il privilegio scelto. E' un talento regionale di Greyhawk. Ha dei prerequisiti regionali: bisogna essere elfi oppure provenire da alcune regioni precise. Giocando in FR, ci va ovviamente un minimo di adattamento (a meno che il tuo PG non venga da Greyhawk e sia finito nel Faerun per qualche strano accadimento). Una razza interessante sarebbe il Tiefling, visto il bonus di Int. Altrimenti è carino il Feytouched di Abissi e Inferi; non sarà la scelta più forte del gioco, ma è una cosa diversa dal solito, e tematicamente si sposa benissimo con Faerie Mysteries Initiate. Normalmente non sarebbe una buona scelta per un combattente, ma stando così le cose, il malus alla Cos non è un danno. Ottimo il bonus a Des, visto che non userai armature e non avrai limiti di Des massima. Altrimenti il consiglio dell'Elfo del Fuoco è ottimo. Come oggetti magici la scelta migliore sono i soliti oggetti che migliorano le caratteristiche e le armi Martial delle scuole che usi di più. Un +3 la TxC al costo di un +1? Sì grazie a proposito dei potenziamenti per armi, che arma mi consigli di equipaggiare? e secondo te è inutile farlo combattente a due armi?
Ji ji Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Far combattere un gish con due armi è una pessima idea. Il talento d'elezione del gish è Arcane Strike, che si applica a una sola arma. Inoltre, per usare due armi e poter contemporaneamente lanciare incantesimi dovresti investire un talento su Somatic Weaponry. Meglio un'arma a due mani, magari con wraithstrike e attacco poderoso. Come arma, non posso consigliarti senza informazioni precise. Sicuramente un'arma Martial su due scuole: la scuola della stance che usi di più, e la scuola del boost che usi di più. Per il resto dipende. Dipende dal personaggio e dalla campagna. Per dire, al di fuori del power play, in una campagna piena di non-morti un'arma del tocco fantasma fa la differenza tra la vita e la morte (orrenda & dolorosa), mentre nelle TO da forum questo potenziamento non è mai nemmeno preso in considerazione perché è situazionale. Eccetera. Comunque consiglio sempre il potenziamento Warning del MIC: +5 all'iniziativa, fa meglio di uno dei talenti più utili che ci siano (ed eventualmente si cumula ad esso).
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