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Classi del Tome Of Battle


Messaggio consigliato

ho capito comunque ho abbozzato una build e per motivi di bg ho scelto come razza l'halfling cuoreforte:

warblade1

mago4(variante ua talenti da guerriero)

monaco1(variante ua che al primo livello dà arma accurata)

jpm4

avevo in mente di continuare puro il jpm e poi finire in bellezza con abjurant champion, come arma ero indeciso fra i pugnali(magari quelli lunghi drow che fanno 1d6 invece di 1d4) oppure una lama cortese elfica modificata con adaptive weapon. cosa ne pensi?

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vabbè al 20° arriverei come mago di livello 16 ( con incantesimi di 8° livello, che schifo non fa e massimo per il 21° avrei il nono livello di incantesimi), cmq(colpa mia,mi ero dimenticato di segnarlo), il pg in questione è eccelso però dall'altro lato devo per alcune ragioni di storia mettere lo psion, però potrei togliere 1-2 livelli e infilarcene qualcuno da mago in questa maniera tipo:

psion/warblade1

psion/mago4

mago/monaco1

psion/jpm10

psion/abjurant champion4

così ho tranquillamente LI 17 e LM 19 che non è affatto male

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  • 2 settimane dopo...

Avrei bisogno di un consiglio, sto giocando un Crusader/Chierico futuro Ruby Knight Vindicator improntato sulla metamagia divina, come talenti ho scelto Incantatore Provetto,Incantesimi Estesi al primo livello, ora sono di 3° e sono indeciso fra Extra Maneveur Granted o Incantesimi persistenti, quale mi conviene prendere per primo?

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  • Supermoderatore

Se parti come crusader non credo tu possa prendere Incantesimi Estesi al primo livello. Comunque considera che prima Metamagia Divina ti servirà quando potrai lanciare incantesimi di livello 5-6 da chierico, quindi molto più avanti nei livelli. Tra i due talenti, consiglierei Extra Granted Maneuver.

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I talenti di metamagia del MdG non hanno prerequisiti. Io credo si possano acquisire anche senza essere incantatori.

Comunque il primo lv l'ho fatto da Chierico, lo so che ci perdo in P.A. ma reputavo più importante avere alto le abilità Guarire e Sapienza Magica e Nascondermi (dominio) piuttosto che Intimidire,Diplomazia e Concentrazione

Che ingresso mi consigliereste per un RKV buildato sulla metamagia divina, ho letto qualcosa volevo evitare l'Ur Priest

Vorrei perdere poco bab, manovre di 9° e incantesimi da chierico più alti possibili

Crusader 4/Chierico 1 oppure Crusader 3/Chierico 2 o altro?

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Beh però se vuoi fare manovre di 9° quindi incantesimi di massimo 5° perchè vuoi specializzarlo in metamagia??

Si Extra Granted Maneveur ci sta...per il dopo non so...io potenzierei ancora di più la parte di Crusader magari prendendo specializzazioni nello scudo per poterlo usare anche per attaccare...

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Cherico 4/crusader 1/RKV 10/ crusader 5 da accesso a incantesimi di sesto (al livello 14) e a manovre di nono (al livello 19). In generale, se prendi il primo livello da chierico, perdi un punto di Bab, esattamente come se prendi 4 livelli da chierico. A meno che tu non voglia acquisire le manovre il prima possibile, può valerne la pena.

Non ho capito cosa tu intenda con "buildato sulla metamagia divina". Intendi Incantesimi Persistenti?

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Cherico 4/crusader 1/RKV 10/ crusader 5 da accesso a incantesimi di sesto (al livello 14) e a manovre di nono (al livello 19). In generale, se prendi il primo livello da chierico, perdi un punto di Bab, esattamente come se prendi 4 livelli da chierico. A meno che tu non voglia acquisire le manovre il prima possibile, può valerne la pena.

Non ho capito cosa tu intenda con "buildato sulla metamagia divina". Intendi Incantesimi Persistenti?

Esatto Incantesimi Persistenti....ma entrando 4 Chierico/1 Crusader non mi perdo la possibilità di prendere al 6° lv la thicket of blade? per un pg del genere mi dovandavo se fosse meglio entrare in opposto cioè 4 Crusader/1Chierico, tanto l'idea era di buffarmi per poi picchiare in mischia

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Allora è meglio l'entrata con 3 o 4 livelli da Crusader. Come giustamente noti, per acquisire thicket of blades con Martial Study al sesto livello ti servono almeno 3 livelli da Crusader.

Guarda sono davvero indeciso, vorrei avere più manovre possibili ma non so quanto possa valerne la pena....

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Io preferirei Battle Leader Charge, perché la possibilità di piazzarsi in mezzo alla mischia a inizio combattimento senza prendersi AdO è ottima. Soprattutto se al tuo DM piace mettere nemici con Sbilanciare Migliorato.

Ho una domanda anch'io. Sto facendo un Crusader con arma Rope Dart, impostato su AdO e sbilanciamenti. Quando uso Charging Minotaur ho la possibilità di spingere un avversario via dalla casella dove è assestato, senza seguirlo nel movimento. Questo movimento, di fatto, lo può far uscire da una casella che minaccio. In questo caso egli incorre nel mio AdO?

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Io preferirei Battle Leader Charge, perché la possibilità di piazzarsi in mezzo alla mischia a inizio combattimento senza prendersi AdO è ottima. Soprattutto se al tuo DM piace mettere nemici con Sbilanciare Migliorato.

Ho una domanda anch'io. Sto facendo un Crusader con arma Rope Dart, impostato su AdO e sbilanciamenti. Quando uso Charging Minotaur ho la possibilità di spingere un avversario via dalla casella dove è assestato, senza seguirlo nel movimento. Questo movimento, di fatto, lo può far uscire da una casella che minaccio. In questo caso egli incorre nel mio AdO?

Secondo me non incorre nel tuo ado, perchè stai travolgendo un avversario il che a mio avviso implica che non puoi attaccare con la tua arma mentre stà cadendo...almeno io la interpreto così,il manuale però non so che cosa dice a riguardo

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Io preferirei Battle Leader Charge, perché la possibilità di piazzarsi in mezzo alla mischia a inizio combattimento senza prendersi AdO è ottima. Soprattutto se al tuo DM piace mettere nemici con Sbilanciare Migliorato.

Ho una domanda anch'io. Sto facendo un Crusader con arma Rope Dart, impostato su AdO e sbilanciamenti. Quando uso Charging Minotaur ho la possibilità di spingere un avversario via dalla casella dove è assestato, senza seguirlo nel movimento. Questo movimento, di fatto, lo può far uscire da una casella che minaccio. In questo caso egli incorre nel mio AdO?

Credo di no

http://www.d20srd.org/srd/combat/specialAttacks.htm#bullRush

Se non sbaglio la manovra include un normalissimo Bull Rush, solo con 2d6 di danno bonus.

Dato che

The two of you do not provoke attacks of opportunity from each other, however

Mi sembra che tu non possa attaccarlo ulteriormente in virtù del movimento causato dalla spinta.

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