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Se la cosa è possibile e cosi pare allora siamo a cavallo!!! quindi potrei iniziare con due armi shadow hand qualunque per poi prendere due kukri modificati così. Ottimo:cool:


Inviato

No, non funziona così. La funzione dell'incantamento aptitude è quello di far considerare un'arma come se fosse un'altra ai soli fini dei talenti che specificano il nome dell'arma (Arma Focalizzata/Specializzata e Critico Migl per dire i più famosi). Quindi il trucco funziona per lightning mace, ma non per shadow blade, in quanto tale talento non specifica una singola arma.

Inviato

No, non funziona così. La funzione dell'incantamento aptitude è quello di far considerare un'arma come se fosse un'altra ai soli fini dei talenti che specificano il nome dell'arma (Arma Focalizzata/Specializzata e Critico Migl per dire i più famosi). Quindi il trucco funziona per lightning mace, ma non per shadow blade, in quanto tale talento non specifica una singola arma.

Infatti c'era qualcosa che non mi quadrava perchè in vaire discussioni avevo letto così. Quindi niente kukri e via di spada corta;)

Inviato

ma che p***e, quindi non c'è, RAW, modo di avere una bella 15-20 shadow blade e mazza fulminea,

io dato che sono elfo volevo fortemente utilizzare l'elven lightbalde e ho chiesto al mio master se si poteva considerare un'arma shadow hand visto che nella descrizione dice che si possono utilizzare i talenti presi per spada corta e applicarglieli, me l'ha concesso; questa è ovviamente una homerule, al limite del RAI per i master piu easy con le regole, ma pur sempre una homerule, tanto che forse utilizzare i kukri aptitude forse sarebbe anche meno irregolare.

Inviato

ma che p***e, quindi non c'è, RAW, modo di avere una bella 15-20 shadow blade e mazza fulminea,

io dato che sono elfo volevo fortemente utilizzare l'elven lightbalde e ho chiesto al mio master se si poteva considerare un'arma shadow hand visto che nella descrizione dice che si possono utilizzare i talenti presi per spada corta e applicarglieli, me l'ha concesso; questa è ovviamente una homerule, al limite del RAI per i master piu easy con le regole, ma pur sempre una homerule, tanto che forse utilizzare i kukri aptitude forse sarebbe anche meno irregolare.

Si, è una home rule. Tuttavia potreste trovare interessante per le vostre future combinazioni l'affiliazione ad una chiesa di un Dio con dominio Guerra (Complete Champion), in particolare vi interessa il privilegio concesso con 30 o più punti.

Inviato

però mi sembra che abbia lo steso difetto di aptitude, ovvero "feat that apply to a single weapon"

Si certo, ma le due insieme possono dare luogo ad interessanti combinazioni (competenza in tutte le armi, arma focalizzata/specializzata/critico migl in una famiglia di armi e così via)

Inviato

sono in crisi indecisionale!

Tra due settimane incominceremo una nuova campagna e non so proprio che personaggio tirarmi fuori... L'idea era creare un warblade tendenzialmente crackdown con una bella carica grazie alla white raven, e dopo ridurre il nemico a brandelli grazie sia al bonus dei danni dato dall'affiancare e a al mitico stormguard warrior. Dopo aver visto una build del buon mizar ho deciso di utilizzare la variante soldier of shadow per avere accesso a shadow blade (destrezza to the max!:lol:). La combo assassin's stance+clarion commander+colpo barcollante diventerebbe un disambler efficace sopratutto a livelli alti dove aggiungo tactics of the wolf al brodo.

E voi vi direte "si, mi pare una build interessante, quale dubbio hai al riguardo?"

Il dubbio è: con stance mastery divento una vera macchina assassina, almeno su carta tactics of the wolf+ assassin stance, leading the charge+ step of the wind o assassin's stance, assassin's stance+ praticamente ogni cosa che mi passa per la testa. Però stance mastery arriva al ventesimo e noi molto probabilmente partiamo dal quinto...

Così mi era venuta l'idea di entrare nel master of nine per avere dual stance il prima possibile. Abbandoniamo il soldier of shadow e prendiamo un livello di narmed swordsage e uno di rodomonte per salvarci un pò di talenti, perché MoN richiede troppi talenti, davvero troppi. Dovrei rinunciare a stormguard warrior o a clarion commander.

Quindi la domanda è questa: meglio qualche talento in più e avere qualche manovra in meno o viceversa?

Personalmente sono più propenso alla prima build, ma vorrei sentire il vostro parere prima.

Inviato

Ci sono vari modi per ottenere gratuitamente i talenti requisito della Cdp:

Fanged Ring (Dragon Magic): fornisce Impr Unarmed Strike e Imp Nat Attack

Bracers of the Blinding Strike (MoF): Iniz Migl

Fiendish Ear (FF): innesto, fornisce Blind-Fight

In questo modo potresti anche risparmiarti la variante Solider of Shadow per accedere alla SH.

Inviato

Annoiato dalle solite due tre razze che ciclicamente vengono adottate mi sono messo alla ricerca di una razza semi-sconosciuta con qualche cosuccia interessante. Così mi son imbattuto nel Neraph del planar handbook e mi son detto perchè non farlo warblade con la variante soldier of shadow (e magari combattendo con due armi)?? Chiedo aiuto per cercare di far rendere al massimo soprattutto la sua capacità razziale neraph camouflage:D

Inviato

Allora, il bonus razziale alle prove di saltare di sicuro grida manovre TC. Per il resto eviterei le SD e un'altra scuola a scelta tra WR e DM.

Per il resto farei uso di una coppia di Sunswords (Expedition to Castle Ravenloft) per sfruttare Shadow Blade con due armi ad alto danno.

Eventualmente potrebbe essere interessante aggiungere 4 livelli da Telflammar Shadowlord per poter effettuare 3 attacchi completi a turno.

  • Supermoderatore
Inviato

Si tratta di una spada bastarda magica estremamente leggera che viene considerato una spada corta, permettendo così di applicarvi talenti come arma accurata o di considerarla arma di scuola Tiger Claw e tante belle cosucce simili.

Certo essendo un'arma legacy unica per me riuscire a reperirne due mi sembra un pò cheesy ma dettagli

Inviato

Si tratta di una spada bastarda magica estremamente leggera che viene considerato una spada corta, permettendo così di applicarvi talenti come arma accurata o di considerarla arma di scuola Tiger Claw e tante belle cosucce simili.

Certo essendo un'arma legacy unica per me riuscire a reperirne due mi sembra un pò cheesy ma dettagli

uhm io credevo fosse un'arma base quindi immagino sia piuttosto costosa anzi senza il piuttosto. In ogni caso al primo livello di sicuro non la potrò usare. Quello che mi interessava anche era qualche talento che sfruttasse l'abilità del neraph di rendere colto alla sprovista l'avversario una volta per incontro usando un'arma a distanza o con una carica

  • Supermoderatore
Inviato

Ma le sunsword della GdDM (che sono essenzialmente la stessa cosa salvo alcuni poteri in meno) costano uno sfracello (più di 100.000 mo se non erro) mentre quella presentata in EtCR essendo legacy weapon "costano" molto meno e sono accessibili già da livelli più bassi.

  • Supermoderatore
Inviato

Sun blade. :-p

Io sono aggiornato a EtCR :-p

Basta che ne riduca il bonus secondo le formule di calcolo. :-)

Per il potere di luce solare è ancora facile da calcolare ma valutare l'aumento di potenziamento e/o di critico contro creature malvagie, non morti e compagnia bella non è facile, tantomeno il fatto di essere una spada bastarda che può essere usata come spada corta.

Inviato

In effetti quello che a me interessa è solo la capacita di essere considerata una spada corta ai fini di arma accurata e di shadow blade..che non è poco e dubito che ci siano armi impugnabili da un pg di primo livello così vantaggiose senza essere costose per le sue tasche

Ospite
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