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  • Supermoderatore
Inviato

Io sono aggiornato a EtCR :-p
Zì, ma sono due armi distinte.

dubito che ci siano armi impugnabili da un pg di primo livello così vantaggiose senza essere costose per le sue tasche
Di primo credo di no, visto che comunque per essere incantata l'arma dovrebbe essere almeno +1 (e già si sfora). :mrgreen:

Inviato

Quindi o mi prendo due armi qualunque e attendo di avere il denaro pr cercare di ottenre quella oppure vado con un altro tipo di arma e pace;)

comunque al di là di qeusto io pensavo di fare un pg da mischia che sfrutti le sue abilità furtive per colpire nell'ombra ma una volta scoperto non rifiuti il combattimento facia a faccia pur colpendo con precisione l'avversario grazie al neraph camouflage

Inviato

Le sunswords costano 3.000 mo, se non ricordo non indicato il fatto che ve ne sia solo una. D'altra parte le regole per le WoL sono opzionali, quindi non c'è nulla di male nel non applicarle.

Come armi potresti sceglierne due qualsiasi SH (spade corte o pugnali) per poi passare alle sunswords.

Tornando al concept del pg, io sommerei 4 livelli da Telflammar Shadowlord per ottenere shadowpounce ed altre abilità furtive che ben si uniscono al neraph camouflage. Come template trovo adatti shadow creature (planar handbook o manuale dei piani) e dark creature (Tome of Magic), che aumentano di molto le potenzialità offensive del personaggio.

Inviato

Il problema che mi pongo è questo: il neraph camouflage lo userei in carica dal momento che non userei armi da lancio ma in carica non posso fare attacchi completi ergo come faccio a utilizzare efficacemente due armi??

Inviato

Per avere un attacco completo dopo una carica c'è sempre pouncing charge (TC,5), un livello da barbaro lion totem o un oggetto magico ad hoc. Considerando che camouflage funziona solo una volta per avversario, fossi in te opterei per la prima opzione.

Inviato

hmmm si mi pare anche la più economica in effetti...la cosa che m mette più in dubbio sono talenti e in caratteristiche: tenendo conto che ho 90 punti da distribuire come li mettereste io pesavo ad un 18 in destrezza intelligenza e costituzione.. carisma anche 10 va bene ma rimangono 6 punti in ballo che non so se dare a forza o saggezza. al primo livello posso prendere dei flaws quindi avrei tre talenti e pensavo a combattere con due armi arma accurata e shadow blade ma poi?

Inviato

Come punteggi caratteristica tra Forza e Sag, ti consiglio 10 in forza per evitare i malus e il resto in saggezza.

Come talenti al primo livello aggiungerei Combattere con due armi, per poi proseguire tale catena ed aggiungere in seguito Iron Heart Aura, Stormguard Warrior e Gloom Razor.

Inviato

per la costituzione anche qualche punto in meno secondo me può andare.

per i talenti ti consiglio principalmente clarion commander (fiacheggiare da soli per dieci turni? dove devo firmare?), stormguard warrior(per aumentare l'output di danni anche senza attacco poderoso) entrambi con relativi talenti da requisito e poi colpo barcollante.

edit: swordsaged...

Inviato

personalmente non sono un grande fan di quel talento, ma per motivi personali: ne stà abusando uno dei miei giocatori nella campagna che sto masterizzando:lol:.

Comunque se riesci a trovare il posto perché no?

Inviato

allora dato che di carne al fuoco ne abbiamo provo a riassumere schematicamente:

1° combattere con due armi + 2 flaws: arma accurata(spada corta) shadow blade

3°???

talento bonus warblade 5° iniziativa migliorata

6° combattere con due armi migliorato

9° talento bonus warlblade iron heart aura+ talento normale stormguard warrior o gloom razor

Inviato

Io rifarei così:

1° combattere con due armi + 2 flaws: arma accurata (spada corta) shadow blade (in 3.5 arma accurata non richiede alcuna specializzazione)

3° White Raven Defense

5° iniziativa migliorata

6° combattere con due armi migliorato

9° iron heart aura+ stormguard warrior

12° gloom razor

13° Unnerving Calm

15° Clarion Commander

17° Combat Reflexes

18° Comb con 2 armi superiore

Inviato

Il problema è che rinuncerei proprio alle manovre white raven per la variante solfier of shadow..se non sbaglio peò basterebbe un oggetto per avere una stance white raven giusto??

Inviato

Si, allora nella progressione di prima elimina Clarion Call e White Raven Defense, per inserire Unnerving Calm e Perfect Clarity of Mind And Body. Per il talento rimasto potresti pensare a Double Hit (Man delle Miniature).

Inviato

non sarebbe meglio togliere unnerving calm per prendere un martial stance (leading the charge), sinergico con l'idea del personaggio, e ritardare poi l'acquisizione di white raven defense e clarion commander?

Inviato

no mi è ben chiara l'utilità di perfect clarity of mind and body. double hit invece mi pare interessante si..magari ci sono dei buoni talenti sempre legati al combattere con due armi??

Inviato

Dopo il no da parte del mio master alla domanda "può un talento derivante da un oggetto magico soddisfare i prerequisiti di una cdp?" ecco la mia build warblade utilizzando la variante soldier of shadow (scuole proibite tiger claw e stone dragon) partiamo dal 5° livello ma ho già costruito il personaggio fino al 20°

razza umano

stat

des>int>cos>for/sag>car

talenti:

1° arma accurata e shadow blade

3° competenza nell'armi esotiche (catena chiodata)

5° white raven defense

6° clarion commander

9° colpo barcollante e combat reflexes

12° robilar's gambit

13° iron heart aura

15° storm guard warrior

17° iniziativa migliorata

18° martial stance (step of the wind)

qui nessun dubbio anche se potrei fare qualche piccolo cambiamento:

9° colpo barcollante e iniziativa migliorata

12° martial stance (step of the wind)

17°combat reflexes

18° Robilar's gambit

questo per utilizzare al meglio robilar's gambit dopo aver preso stormguard warrior

Posizioni:

1° Leading the charge

5° assassin's stance

11° Dancing Blade form

17° Tactics of the wolf

Manovre:

1° Moment of perferct mind, clinging shadow strike, steely wind

2° douse the flames

3° battle leader charge

4° steely wind->wall of blades

5° White Raven Tactics

6° douse the flames-> insightful strike

7° Ruby Nightmare Blade

8° Insightful strike->covering strike

9° flanking manuever

10° clinging shadow strike-> shadow stride

11° War leader charge

12° battle leader charge-> Moment of alacrity

13° Swarming assault

14° Covering Strike-> shadow blink

15° White Eaven Hammer

16° Ruby Nightmare Blade-> Diamond Nightmare Blade

17° Time Stands Still

18° War Leader Charge-> War master charge

19° Lightining Throw

20°

Qualche dubbio sull'ultimi due livelli ce li ho...

Ho favoreggiato WR su tutto perché abbiamo un gruppo molto numeroso e pieno zeppo di picchiatori folli. Il personaggio si basa su due tattiche principali : carica ad inizio combattimento e fiancheggiamento nei turni successivi. Ho preferito spendere molti talenti nel rendere più efficace questa seconda tattica al dispetto della prima dove mi avvalgo delle manovre e di oggetti magici (appena possibile mi comprerò degli stivali della carica del leone e potenzierò la mia catena chiodata con l'incantamento valouros). Per aumentare i danni ai livelli alti farò affidamento a channel the storm e combat rhytm.

Inviato

Scusate il doppio post, ma mi è venuto un dubbio sulla mia build di sopra.

Meglio la catena chiodata o la sunsword di expedition to castle ravenloft?

E che talento potrei prendere al posto della competenza nelle armi esotiche?

Ospite
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