Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle

Messaggio consigliato

Ma per questo fatto della lista doppia... come funzionerebbe se avessi 1 livello da swordsage e 5 da warblade? quante manovre conoscerei divise?Cioè non devo sommare i livelli per determinare quante ne ho o si?

Mi spiego meglio.. se io sono uno swordsage 1 warblade 5: il warblade al 5 livello ha 4 manovre preparate e 6 conosciute lo swordsage invece 6 conosciute e quattro preparate... ma quelle dello swordsage saranno solo di primo livello vero? o mi sbaglio?:banghead::banghead:

Per il talento invece avrei delle domande... praticamente ha 3 usi stormguard warrior giusto? quale consigliate voi di usare? perche ce ne è uno che mi permette di fare attacchi di contatto invece che normale, ma senza fare danno, e poi al turno dopo farei 5 danni in piu per ogni attacco andato a segno... non è di gran lunga piu conveniente non fare questa cosa dato che se faccio 2 attacchi avrei +10 ai danni al turno dopo... ma se attacco con le armi senza suare il talento in quel turno farei almeno nel mio caso 1d10+4 con un ascia e 1d10 +4 con l'altra... e il danno che posso fare è maggiore anche perche ci associo le manovre per fare piu attacchi il danno della forza sale di molto quindi non capisco l'utilità...

Correggetemi se ho sbagliato perche non sono ferratissimo in inglese ( come ha fatto notare vitellio:-D)

Ah poi altra cosa... mi potreste spiegare channel the storm? una delle possibili applicazioni del talento stormguard warrior

P.S.:vitellio l'errore dell warbalde è causato da una mia specie di dislessia nel digitare le lettereXD ogni tanto quando scrivo veloce metto qualche lettera prima di un altra:banghead: invece lo swordsage non lo so perche sbagliavoXD mi viene naturale mettere la L sorryXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

è come hai detto tu, il numero di manovre conosciute e pronte dipendono dal livello che hai in ogni classe.

Però il livello iniziatore (simile a quello incantatore per i caster) nel tuo caso sarebbe 5 per il warblade, 1+(5/2)=3 per lo swordsage. Quindi significa che se prendi per ultimo il livello da swordsage le manovre che conosci possono essere anche di secondo livello, perchè ci si riferisce sempre al livello iniziatore attuale.

Stormguard warrior è un talento "tattico" diciamo, visto che ha diversi utilizzi, guardiamo i due più utili.

Il Channel the storm ti permette di rinunciare ad un'attacco di opportunità per avere un +4 al colpire e ai danni. Ottimo se fai un pg con catena chiodata oppure Robilar gambit.

Ad esempio se usi robilar (talento consigliato per un combattente a due armi)ed un nemico ti attacca tre volte tu contro di lui nel tuo round hai un +12 al colpire ed ai danni. Non so se mi spiego, magari sfrutta quel +12 al colpire convertendolo in danni con attacco poderoso...

Il Combat rhytmin invece ti permette di avere un +5 ai danni nel tuo prossimo round per ogni volta che fai un TOCCO (negando bonus armatura, scudo, etc..) al tuo avversario.

La tattica standard è quella che ti ha spiegato vitellio.

Usi Avalanche of blade nel primo round per TOCCARE il tuo avversario. Con questa manovra puoi continuare ad attaccare finche non sbagli, quindi se hai **** ed il tuo avversario è un drago probabilmente riuscirai a portare molti attacchi (mettiamo 5?) ottenendo un buon bonus ai danni.

Se sopravvivi il round dopo attacchi con raging moongose (4 attacchi in più a bab pieno) e time stand still, quindi con due attacchi completi (quindi 10 attachi contiro per colpire PIENO!) con un bonus ai danni di +25 per ogni colpo, oltre a quelli che fai normalmente.

Praticamente sacrifichi un round per poi fare un paccaio di danni assurdo nel seguente. E poichè il problema principale dei combattenti sono le resistenze ai danni dei mostri dato ch con due armi si fanno molti attacchi ma pochi danni per attacco questo talento ti aiuta ad ovviare cio.

Consiglio come equipaggiamento una belt of battle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Dunque, il master si è dimostrato particolarmente buono e comprensivo, quindi mi ha dato la possibilità di prendere talenti da guerriero del mdg al posto di quelli bonus del warblade, che però dovrò sbloccare con prove durante la campagna, come suggerito in una sezione di arcani rivelati. Inoltre sono riuscito a scambiare un -2 alla destrezza con la capacità "Costituzione Robusta" dei goliath, leggermente modificata: sostanzialmente ho +4 alla lotta e alle varie prove di disarmare, spingere etc.. Nessun bonus per le armi grandi però. Questo sostanzialmente mi qualifica per il talento Abbattere, preso da Razze di Pietra, che devo dire mi piace molto :D

In definitiva questa è la build che probabilmente giocherò, i (?) sono i talenti che non sono ancora sicuro di prendere, o di metterli in quell'ordine. Quindi vi chiedo se avete qualche consiglio, o modifica.. Non vorrei incentrare troppo il pg sulla carica, per questo attacco in salto pensavo di prenderlo verso la fine

REGIONALE GRATIS: CACCIATORE DI NEMICI (ORCHI) <- Da background

1 ARMA FOCALIZZATA, ATTACCO PODEROSO

3 RECKLES OFFENSIVE

5 BONUS ( SPINGERE MIGLIORATO )

6 ABBATTERE

9 BONUS ( ARMA SPECIALIZZATA), TRUPPA D'ASSALTO

12 CRITICO MIGLIORATO (?)

13 BONUS ( ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE )

15 ATTACCO IN SALTO (?)

17 BONUS ( ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE )

18 MELEE WEAPON MASTERY (?)

Danni a parte dovrebbe essere un pg interessante che scaglia lontano i nemici a forza di mazzate :D

Io mi aggiungo alla discussione anche per quanto concerne le manovre e le stances.

E' da un po' che tento di farle ma trovo molto complicato sceglierle, dato che ce ne sono molte buone che hanno dei grossi prerequisiti.

Ti suggerisco di dare un'occhiata alla tabella che ho proposto in questo topic: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=24116. Può essere interessante e relativamente comoda per renderti la sceltà delle manovre più facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! per la nuova campagna vorrei creare un bel warblade essendo che abbiamo da poco introdotto anche il tome of battle.

Consigliate talenti sviluppo tutto cio che volete:-D!

Ah io ho letto il ToB ma non ho bene capito come funzionano le stance e le manovre, su come bisogna recupererle ecc se sareste cosi gentili da potermi illuminare:-D

Attendo pazientoso e ricco di speranza le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi un po di informazioni sul warblade http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=23904 ... Anche io ne giocherò uno nella prossima campagna.

Beh per i talenti e lo sviluppo dovresti dirci come ti piacerebbe giocarlo?

Offensivo, Difensivo, Una via di mezzo? Spada/Scudo, 2 Armi, Catena Chiodata, Spadone? Vuoi basarlo sugli AdO? Sulla Carica?

A me personalmente piaciono i guerrieri offensivi, quindi posso consigliarti questi talenti per il warblade:

Attacco Poderoso

Spingere Migliorato

Truppa D'assalto

Attacco in Salto

Reckless Offensive

poi i classici

Arma Focalizzata

Arma Specializzata

Melee Weapon Mastery

Arma Focalizzata Superiore

Arma Specializzata Superiore

In base alle manovre che prendi valuta anche Adaptative Style, che ti permette di scegliere le manovre da "caricare" come azione di round completo, invece che con 5 minuti di meditazione.

Poi non ci hai detto la Razza.. Il Goliath è carino (Purtroppo Lep +1), con cui ti potresti qualificare per il talento Abbattere (Spingere come azione gratuita quando infliggi danni con attacco poderoso.. E non ti muovi con l'avversario).

Per quanto riguarda manovre e stances, beh cercherò di essere breve: le manovre sono delle "azioni" che si attivano con azione immediata, veloce, standard o di round completo in base al loro tipo; ne conosci alcune e tra queste ne puoi preparare un po (non puoi prepararne una più volte). Per recuperare tutte le manovre spese ti basta un azione veloce in un round in cui attacchi o in cui "sprechi" un azione standard. Le stances invece sono un insieme di bonus, uno "stile" di combattimento che attivi/scambi con un azione veloce e che rimane in genere attivo fino a che non decidi di sostituirlo o terminarlo.

Spero di essere stato chiaro, buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

+2 al tpc e danni con ogni arma del tipo scelto.

Prerequisti Arma focalizzata e Specializzata per il solito tipo di arma ovviamente

Puoi prendere Tagliente, Perforante o Contundente e ad esempio se hai la focalizzazione e specializzazione su Spada Lunga, ottieni con la spada lunga +3 al tpc e +4 ai danni (in totale) mentre con un'ascia bipenne o un pugnale hai +2 al tpc e danni....

Ah, c'è anche Ranged Weapon Mastery...

Edit. Anticipato ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è molto meglio Stormguard Warrior...sopratutto se usi due armi...ovviamente come talento prenditi combattere con 2 armi sovrabbondanti, così potresti combattere con 2 spade lunghe o due armi non leggere ad 1 mano (meglio ancora se con 2 bastarde ma cambia poco e sprecheresti un talento di competenza)...ognuna delle 3 classi del Tob ha un metodo di recupero diverso delle manovre...il crusader è il migliore da questo punto di vista, e lo swordsage il peggiore, però lo swordsage ha più manovre e il crusader di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... farò un breve esempio di un Derviscio creato usando questa combinazione:

Umano Warblade 5/Derviscio 10/Warblade +5

Point Buy 30, come da te calcolato XD

14

16

14

14

10

8

Talenti:

1)Weapon focus(kukri, vedi abilità del warblade weapon aptitude)

1u)Dodge

3)Mobility

5w)Combat Expertise

6)Two Weapon Fighting

9)Weapon Finesse

12)Improved Two Weapon Fighting

15)Greater Two Weapon Fighting

18)Martial Study: Shadow Hand. (Shadow Blink)

19w)Improved Initiative

Manovre:

1)(1)Wolf Fang Strike, Tiger Claw

1)(1)Moment of Perfect Mind, Diamond Mind

1)(1)Steel Wind, Iron Heart

2)(1)Sudden Leap, Tiger Claw

3)(2)Wall of Blades, Iron Heart

4s)(2)Sudden Leap->Mountain Hammer, Stone Dragon

5)(3)Iron Heart Surge, Iron Heart

16s)(6)Steel Wind-> Dancing Mongoose, Tiger Claw

17)(6)Manticore Parry, Iron Heart

18s)(7)Wall of Blades->Swooping Dragon Strike, Tiger Claw

19)(7)Finishing Move, Iron Heart

20s)(8)Finishing Move->Girallion Windmill Flesh Rip OPPURE Raging Mongoose, entrambe Tiger Claw.

Stance:

1)(1)Blood In The Water, Tiger Claw

4)(1 o 2, ma non ce ne sono di 2)Punishing Stance, Iron Heart

20)(8)Wolf Pack Tactics.

Skill(7 per livello):

1)Balance 4, Climb 4, Jump 4, Tumble 4, Concentration 4, Perform(dance) 2, Martial Lore 4

2)+1 a tutte, conserva 1 per perform dance

3)+1 a tutte

4)come 2

5) come 3

6-15) +1 Jump, Perform(dance), Tumble, cross class +1 Concentration e Martial Lore.

16-20)+1 Jump, Tumble, Concentration, Martial Lore, Balance, cross class +1 Perform(dance)

Finale: Jump, Tumble, Concentration, Martial Lore e Perform(dance) Maxxati, Balance a 13, Climb a 8.

Note:

Difese MOLTO migliorate rispetto ad una costruzione base.

Dall'1, abbiamo Moment of Perfect Mind che ci permette di evitare una delle nostre debolezze, ovvero Il tiro salvezza volontà. Wolf Fang Strike è molto migliore di Two-Weapon Fighting per molto tempo, in quanto ci permette di muoverci prima o dopo aver attaccato con esso. Steel Wind è semplicemente comodo. Già dal secondo, grazie a Sudden Leap, Potremo Muoverci, colpire con WFS o SW e poi ritirarci saltando con una swift. Dal 3 avremo un altra difesa, che funzionerà contro tutti gli attacchi, spesso migliore della nostra armatura, Wall of Blades. Notare che ci da dei notevoli vantaggi anche per i tiri per colpire a contatto. Al 4, Prenderemo sia Punishing Stance, altra stance ottima per una build che si basa su molti attacchi, che Mountain Hammer, Che ci permetterà di penetrare le resistenze ai danni, da sempre anatema delle build che si basano su attacchi multipli. Al 5 prenderemo Iron Heart Surge, perchè è semplicemente splendida come difesa.

Vi saranno poi altri 10 livelli, che si svilupperanno come detto da Krinn.

Dal 16, le cose iniziano a migliorare ulteriormente.

Inizieremo subito con Dancing Mongoose, della Tiger Claw, che ci permetterà di avere un attacco addizionale con ogni arma, con un azione swift.

Al 17, Prenderemo Manticore Parry, che ci permetterà di deflettere un attacco da noi ad un altro bersaglio. Caro Guerriero, non attaccare me, ma colpisci il mago tuo amico che sta qui di fianco XD. al 18, oltre che prendere con il talento Shadow Blink, Manovra della Shadow hand gagliardissima che ci permetterà di TELETRASPORTARCI con un azione swift, prenderemo un altra mossa che ci permetterà di fare un bel po' di danni al nostro bersaglio con un singolo colpo, rischiando anche di stordirlo. Al 19 ho preso Finishing Strike perchè era la meno peggio, ma al 20, con l'accesso al livello 8, c'è solo l'imbarazza della scelta. O prendiamo Raging Mongoose, che ci darà DUE attacchi addizionali per ogni arma, o prenderemo Windmill Girallion Flesh Rip, che ci permetterà di fare un sacco di danni addizionali, dopo l'attacco completo.

Mi era piaciuta molto l'idea di questo Pg che aveva scritto in un altro topic. Ma se al posto del derviscio lo faccio crescere come tempesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno signore e signori,

vengo a rompervi le scatole anche oggi per chiedere come, secondo voi, si potrebbe costruire un crusader puro di lvl 20.

Provando a farlo mi sono trovato leggermente in difficoltà nella scelta dei talenti, dato che dopo il lvl 1 (o lvl 3 se non è umano) non so giù più che talenti prendere dopo adaptive style e extra grantend maneuver.

Avevo pensato a qualcosa per farlo tankare ancora di più come shield specialization, shield ward e qualcosa sulle armature come armour specialization, ma temo che diventerebbe solo un punching ball senza effettiva effecacia in combattimento.

Voi che idea avreste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...