Crisc Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Dipende molto da come lo vuoi ... Se giocassi in Eberron ti avrei detto Artefice, ma in GH ... Se lo vuoi combattente e hai accesso al ToB, certamente Warblade, senza cdp non servono. Un Duskblade sarebbe bello da giocare senza dubbio, come pure volendo un Combattente Psichico (vedi Magico of Eberron per qualche opzione psionica in più). Per il resto dipende molto dai gusti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 @ crisc avevo pensato anche al combattente psichico, ma lo sto già giocando in un'altra campagna e mi scoccia fare la stessa classe. preferisco variare un pò. a proposito, ma riparazione corporea cura tutti i danni che dovrebbe curare in quanto potere e non incantesimo o la metà come tutti i cura ferite su di un forgiato? @ zelgadiss perdona la mia ignoranza...cos'è un juggernaut? su che manuale lo posso trovare? grazie ad entrambi per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 @ zelgadiss perdona la mia ignoranza...cos'è un juggernaut? su che manuale lo posso trovare? si trova sul manuale di ambientazione di eberron. in pratica il forgiato "perde" quel poco di umano che ha per diventare una macchina da guerra: un vero costrutto praticamente. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Io ti consiglio 2 opzioni per stare in mischia: Barbaro/Guerriero/ berserker furioso. Guerriero/Maestro dello stile dell'ubriaco: Bender Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 @ crisc avevo pensato anche al combattente psichico, ma lo sto già giocando in un'altra campagna e mi scoccia fare la stessa classe. preferisco variare un pò. a proposito, ma riparazione corporea cura tutti i danni che dovrebbe curare in quanto potere e non incantesimo o la metà come tutti i cura ferite su di un forgiato? Riparazione corporea cura 1/2 danni come i cura ferite, però c'è sempre ripara danni psionico Se ci dici qualcosa di più, sul BG e lo stile che vuoi dare al tuo PG, magari ti aiutiamo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 @ crisc non hai tutti i torti...diciamo che pensavo sostanzialmente a un picchiatore sullo stile del guerriero. ovvero mercenario ferrato un pò in tutto. praticamente il classico clichè del guerriero di d&d, ma tutti e 8 livelli non mi soddisfa particolarmente. per questo pensavo ai 2 livelli da warblade, in modo da prendere, tra l'altro, weapon aptitude e potermi rifocalizzare e rispecializzare nelle varie armi @ invictus il berserker non mi piace. troppo difficile da controllare. mentre bender...è...è...GENIALE!!! :lol: @ zelgadiss non credo potrò utilizzare altri manuali di ebberon al di fuori di races of ebberon. però a quanto ho capito è il contrario del reforged di quest'ultimo, ci darò un'occhiata. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 il forgiato ha due ottime opzioni: 1-con armatura leggera (quindi mitral body) il battle sorcerer di unearthed arcana (d8,casti in armatura leggera, bab medio) a cui potresti aggiungere la variante stalwart sorcerer del complete mage (2pf bonus per ogni livello da stregone) picchi, ti curi fin dal primo livello, ha qualche bell'incantesimo fino al 9° e con i reserve feat giusti arriva a fare di tutto a volontà (spari, voli, teletrasporti) 2- armatura pesante (quindi adamantine body): psionico lo shaper è ottimo, visto che i suoi poteri incluono ripare costrutti inoltre anche il tuo psicocristallo è un costrutto, quindi siete affetti entrambi dagli stessi poteri contemporaneamente (volendo) con lo stesso lancio: se ti curi, si cura anche lui, se prendi pf temporanei, li prende anche lui; condividi i danni con l'apposito potere ed hai quasi il doppio dei poteri e delle cure a metà costo! se il d4 ti sta stretto la cdp del diamond dragon su dragon magic è molto carina altra valida opzione è l'ardent un multiclasse interessante invece è il duskblade/warmind prendi un po' di incantesimi e di poteri, ottime capacità speciali, l'impareggiabile sweeping strike e rimani a BAB pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 benchè esuli dalla mia idea originaria devo dire che mi attira molto l'opzione doppia variante dello stregone, così posso curarmi senza dover dipendere dal mago o dallo stregone di turno mentre, nonostante io sia un patito delle classi psioniche, la seconda opzione mi attira poco. la terza (duskblade/warmind) mi attrae molto di più. in definitiva credo che la mia scelta sarà stregone tripla variante (prendo anche quella del PH II, per gli usi della metamagia) quindi abjurant champion all'ottavo livello e quindi eldritch knight quando finirò i cinque livelli da AC. per i talenti pensavo 1° mithral body 3° smiting spell* 6° arcane thesis *dal PH II, permette di lanciare incantesimi con raggio d'azione "contatto" come parte di un attacco in mischia penso che così vada più che bene, considerato anche che arma focalizzata me la "regalano" le varianti. è molto diverso dalla mia idea originaria, ma apprezzo il fatto di non dover star dietro a un mago per essere curato o dover chiedere due cure al chierico invece di una. proposte? critiche? suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 tieni solo a mente che con quelle varianti/stregone l'abjurant champion migliora meno la situazione rispetto ad uno stregone normale; il bab passa da medio ad alto (invece che da basso ad alto) ed il dv da d14 a d10 (invece che d4-d10, in pratica come pf ci rimetti) abjurant armor, extended abjuration e swift abjuration servono quasi solo con "scudo" arcane boost non vale lo slot che brucia, e martial arcanist è inutile in questo caso smiting spell non lo prenderei affatto, aumentare di uno slot per scaricare un'incantesimo a contatto insieme al colpo dell'arma non mi pare conveniente usa gli incantesimi per curarti e per fare tanti danni ad area piuttosto prenderei searing spell in congiunzione con arcane thesis ed un incantesimo del fuoco senza TS (come raggio rovente) o senza nemmeno RI (come orb of fire); nulla ti vieta di riprendere arcane thesis anche al 18° per sciame di meteore searing spell aumenta di 1 lo slot, è applicabile solo agli incantesimi di fuoco, ignora le resistenze, fa metà dei danni agli immuni al fuoco e il doppio ai vulnerabili c'è anche piercing cold, l'equivalente con il freddo; se prendi anche sostituzione energetica (freddo) puoi sfuttare gli arcane thesis sia con il fuoco che con il freddo! in pratica potresti scagliare una sciame di meteore ghiacciate o infuocate a scelta, potendo colpire sia i vulnerabili a freddo/fuoco che gli immuni a proposito, arcane thesis scala di 1 il costo di ogni talento di metamagia usato sullo stesso incantesimo, quindi in alternativa potresti prendere un incantesimo di basso livello (come raggio rovente) e mettergli tanti talenti di metamagia contemporaneamente (incandescente, potenziato, misto, ecc...) ottenendo un effetto potente con un costo molto basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 bè per l'abjurant champion sono d'accordo che le capacità sono praticamente inutili, ma l'aumento dell'attacco base è cosa non da poco e il dado vita passa da d8+2 a d10, quindi si ci rimetto, ma non tanto. per quel che riguarda smiting spell, secondo me conviene, sommi danni da picchio a danni da incantesimo, anche se terrò bene a mente anche le alternative da te proposte che devo dire mi intrigano parecchio, ci devo pensare bene in definitiva credo che con CDP ho deciso, mentre devo vedere meglio talenti e incantesimi. thx, e se hai qualche altra critica non esitare a pormela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 smiting spell ancora non mi convince secondo me faresti più danni con un incantesimo di 3° invece che incanalandone uno di 2° (tanto per fare un esempio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 bè io pensavo di utilizzare scorching ray. considera che già al nono sono 12 d6 danni, grazie ad arcane thesis che mi alza di due il livello incantatore effettivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 smiting spell si può usare solo con incantesimi con un raggio di "contatto" in mischia (come stretta folgorante), il raggio rovente invece ha un raggio "vicino" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 mh, non hai tutti i torti. pensavo andasse bene anche un incantesimo di contatto a distanza chiedo venia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 non ti preoccupare te lo sconsigliavo proprio perché tra l'aggiungere una stretta folgorante ad un attacco in mischia o lanciare direttamente un raggio rovente credo sia molto meglio la seconda possibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 questo sicuramente. comunque credo di aver trovato un'alternativa. penso che combust, dallo spell compendium, possa essere una valida soluzione... in definitiva già dall'ottavo aggiungerei 10d8 all'attacco in mischia, poi volendo si potenziano/massimizzano/eccecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2008 procurarti invece un'arma accumula incantesimi? i talenti sono pochi, ma la capacità accumula incantesimi costa solo un +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2008 perchè cercavo un modo di andare anche oltre gli incantesimi di 3°, però effettivamente hai ragione... tanto pensavo al duskblade e prima di arrivarci agli incantesimi di 4°, soprattutto prendendo come CdP lo spellsword ce ne vuole un'altra domanda, la capacità da spellsword, la capacità da duskblade e la proprietà dell'arma sono cumulativi tra loro? mi spiego meglio: posso "storare" due incantesimi con le capacità da spellsword e accumula incantesimi e castare un incantesimo come parte di un attacco in mischia utilizzando smiting spells o la capacità da duskblade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoJack Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 ciao a tutti,eccomi sempre qui^^volevo chiedervi quale classe(di prestigio e non)potrebbe essere interessante accoppiata con il warblade. Ciao a tutti e grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATZU Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 15 livelli di warblade e poi 5 di master of nine!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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