Wazabo Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 C'è la variante Swordsage senz' armi, che concede allo swordsage l' avanzamento del monaco per i pugni, pag 20 ToB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 La scuola prescelta o preferita la imposti automaticamente all'atto della scelta delle manovre, non devi fare altro. Per il resto Wazabo ha già detto tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 ok grazie non avevo notato la variante:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemist Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Partiamo dai fondamentali: strike: in genere sostituiscono gli attacchi completi o standard. Si possono usare solo nel proprio turno e consentono di effettuare azioni spettacolari e devastanti. boost: in genere richiedono un'azione swift. Servono per potenziare l'attacco o i danni. Il loro uso è particolarmente importante perché il potere dei boost è superiore a qualsiasi altra manovra dello stesso livello (in genere). counter: servono per contrastare un'azione o un effetto. Li puoi usare anche al di fuori del tuo turno e consumano un'azione immediata. I counter più noti sono quelli della IH che consentono di rilanciare un TS fallito escudendo la possibilità di fallimento automatico con un 1 naturale. Passiamo alla build Io opterei per una build che ti consentisse di mantenere il bab pieno. Cosa ti serve: Deities and Demigods: Soldier of Light CdP (pag 208) Tome of Battle: Crusader e Ruby Knight Vindicator Player's Handbook 2: Knight La build è la seguente: Knight 3 (per ottenere bulwark of defense) Crusader 2 Soldier of Light 1 (ottieni scacciare e, inoltre, una lista di incantesimi divini) Ruby Knight Vindicator 10 Crusader 4 Talenti importanti: Riflessi in Combattimento e tutti quelli che ti forniscono attacchi aggiuntivi tramite AdO. Caratteristiche: For -> Des -> Cos -> Car -> Sag -> Int (metterei la più bassa a 10) sembra complicata xD intanto mi guardo le classi che non conosco, tipo il knight. essendo io al liv 6, questa build è effettivamente forte al liv 6, o bisogna aspettare un certo liv per farla diventare forte e utilizzabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 E' giocabile a tutti i livelli e la potenza, ovviamente, aumenta con il progredire dei livelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemist Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 ma il livello di iniziato (o come si chiama) quanto ne risentirà di questo multiclassaggio? se non ho fatto male i conti dovrebbe essere 18 al 20° livello (anche se non l'ho ancora letto, ho dato per scontato che Ruby Knight Vindicator continui a pieno livello la progressione dell' IL) e un altra cosa, la destrezza, non basta che sia 12? io pensavo di usare un armatura completa. modifico: ho controllato, non continua la piena progressione...ditemi voi, come funziona? xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 ma il livello di iniziato (o come si chiama) quanto ne risentirà di questo multiclassaggio? se non ho fatto male i conti dovrebbe essere 18 al 20° livello (anche se non l'ho ancora letto, ho dato per scontato che Ruby Knight Vindicator continui a pieno livello la progressione dell' IL) e un altra cosa, la destrezza, non basta che sia 12? io pensavo di usare un armatura completa. modifico: ho controllato, non continua la piena progressione...ditemi voi, come funziona? xD E' 18 il livello di iniziato: IL= 6 (crusader) + 10 (RKV) + 4/2 (non Marziali) = 18 Lascia perdere la completa, cercane una con alto bonus di des (magari in mithril, per alzarlo), così da avere quanti più AdO possibili. (Una Des di 18-20 dovrebbe andare bene, usa i guanti della destrezza per alzarla).) Guarda questa build per avere un esempio delle potenzialità degli AdO qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Il LI dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi, visto che vuoi fare un tank e non un'incantatore. Immagina gli incantesimi come un "di più" che molto aggiungono e nulla tolgono. I veri punti di forza di un RKV sono le capacità di classe; ad esempio la potente capacità di usare due azioni swift in un round, che possono essere due booster, due counter, un booster e un counter, un counter e un incantesimo rapido, eccetera. edit: avevo letto LI invece di IL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemist Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Capisco; ma se non volessi prendere i liv di knight? Perchè non mi interessa molto di intralciare il nemico per evitargli di fare passi gratis di 1,5. Tanto non mi può colpire, dovrebbe fare due azioni di movimento, al massimo scappa, ma di solito il bardo fa unto sul nemico. Che ne dite? può funzionare? Un altra cosa che ho visto mentre leggevo le varie classi, il Soldier of Light deve essere neutrale buono, ma contemporaneamente devo avere come divinità Wee Jas, che è legale neutrale, si può fare cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Un altra cosa che ho visto mentre leggevo le varie classi, il Soldier of Light deve essere neutrale buono, ma contemporaneamente devo avere come divinità Wee Jas, che è legale neutrale, si può fare cosi? Sì, un chierico di Wee Jas può essere neutrale buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 E' 18 il livello di iniziato: IL= 6 (crusader) + 10 (RKV) + 4/2 (non Marziali) = 18 Lascia perdere la completa, cercane una con alto bonus di des (magari in mithril, per alzarlo), così da avere quanti più AdO possibili. (Una Des di 18-20 dovrebbe andare bene, usa i guanti della destrezza per alzarla).) Guarda questa build per avere un esempio delle potenzialità degli AdO qui. nel link che hai postato si fa cenno a decisive strike abilita sostitutiva per il monaco che raddoppia il danno portato al nemico trami l'attacco di round completo e per i successivi attacchi (di opportunità). immagino che nel "raddoppiare" vengano esclusi i danni da precisione quali attacchi furtivi o skirmish giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 nel link che hai postato si fa cenno a decisive strike abilita sostitutiva per il monaco che raddoppia il danno portato al nemico trami l'attacco di round completo e per i successivi attacchi (di opportunità). immagino che nel "raddoppiare" vengano esclusi i danni da precisione quali attacchi furtivi o skirmish giusto? Esattamente. In verità il monaco si può anche eliminare, diciamo che la build era un esempio, portato all'eccesso, di come si possa abusare degli AdO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 si beh chiaro... anche se l'idea è molto carina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemist Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 il problema qua, è che io ho solo 28 punti caratteristica (facendole partire tutte dall'8) e se devo stare a pensare di aumentare la des per gli AdO e mettere almeno 13 di int per maestria in combattimento, viene un mezzo schifo. sinceramente preferisco un tank che non abusi di AdO, ma che riesca nel possibile a tenere fermo uno o più nemici, ed evitare che attacchino gli alleati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 beh io nn sono molto esperto a riguardo ma penso che siano proprio gli AdO che ti permettono di tener fermo un pg... che te li provochi con il movimento, attaccandoti o attaccando un tuo alleato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 il problema qua, è che io ho solo 28 punti caratteristica (facendole partire tutte dall'8) e se devo stare a pensare di aumentare la des per gli AdO e mettere almeno 13 di int per maestria in combattimento, viene un mezzo schifo. sinceramente preferisco un tank che non abusi di AdO, ma che riesca nel possibile a tenere fermo uno o più nemici, ed evitare che attacchino gli alleati. Allora potresti pensarlo accentrato sullo sbilanciare o su qualsiasi altra azione che interrompa/distrugga gli attacchi nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemist Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 hum, no, forse ho capito l'importanza degli AdO. quindi, una corazza di piastre dovrebbe andare bene no? altrimenti devo ripigare sulla cotta di maglia, ma non voglio spendere troppo sulla destrezza, a meno che non sia indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemist Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 questo topic non deve morire °-° rinnovo la questione con una domanda: se usassi una manovra, quella tornerebbe inutilizzabile fino a che non riparte il giro di "pesca random" o posso usarla sempre finchè non riparte il giro? insomma, visto che io uso le manovre sotto forma di carte, quando ne uso una, la carta, dove la metto? nel mazzo? fuori dal mazzo? la tengo li? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Takezo Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 La prima opzione,altrimenti sarebbe un po troppo comodo asd. Praticamente tu peschi due carte,indipendentemente dal fatto che tu usi o no una manovra al turno sucessivo ne pescherai un'altra e così via fino a girarle tutte.In turno sucessivo a quello in cui hai girato l'ultima carta scoperta recuperi tutte le manovre che in questi turni hai usato,e te ne tornano disponibili due scelte a caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 questo topic non deve morire °-° Sarebbe meglio accorpare tutto nel topic Tome of Battle per principianti di MizarNX. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato