Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle

Messaggio consigliato

No, era per sapere, in quanto il RKV è in competizione con DMM per l'uso degli scacciare.

Se trovi incantesimi da rendere permanenti, potrebbe valer la pena di prendere DMM, altrimenti si riesce a sopravvivere felicemente anche senza. Diciamo che può essere un valido complemento.

Se pensi di sfruttare gli AdO tramite armi con portata, ecco i talenti che ti consiglio:

Riflessi in Combattimento - il progenitore delle build con AdO

Robilar's Gambit - AdO se si è attaccati (colpiti o meno)

Karmic Strike - AdO se si è mancati da un attacco (due AdO se Robilar's è attivo)

Defensive Sweep - AdO se non si è attaccati

Sbilanciare e Disarmare Migliorato - generatori di AdO, oppure utilizzabili sugli AdO

Manovre Importanti:

Thicket of Blades - AdO se il nemico si muove

Defensive Rebuke - AdO se il nemico attacca un'altro soggetto

Mirrored Pursuit - se il nemico scappa lo segui

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è un ottimo talento, ma siccome è epico, può sempre prenderlo al livello 21 o 24. Quello che voglio dire è che credo che ci sia spazio per entrambi.

Ottimo consiglio!

EDIT: a meno che tu non ti riferisca al talento non epico presentato su Dragon 340. In tal caso c'è anche la versione Greater. Non so tuttavia se Dragon sia consentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: a meno che tu non ti riferisca al talento non epico presentato su Dragon 340. In tal caso c'è anche la versione Greater. Non so tuttavia se Dragon sia consentito.

Sì, mi riferivo a questo. Sulla lista dei talenti di crystalkeep non è chiarissimo, ma su Dragon Magazine specifica che si tratta di due (o tre) AdO per opportunità, e non di due (o tre) attacchi per ogni AdO, quindi funziona bene anche con Stormguard Warrior (in una build WB). E ovviamente funziona benissimo con un Crusader.

Nel caso zetsu possa usare i Dragon Magazine, consiglierei anche le armi Dart Rope e Meteor Hammer sul numero 319.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi riferivo a questo. Sulla lista dei talenti di crystalkeep non è chiarissimo, ma su Dragon Magazine specifica che si tratta di due (o tre) AdO per opportunità, e non di due (o tre) attacchi per ogni AdO, quindi funziona bene anche con Stormguard Warrior (in una build WB). E ovviamente funziona benissimo con un Crusader.

Nel caso zetsu possa usare i Dragon Magazine, consiglierei anche le armi Dart Rope e Meteor Hammer sul numero 319.

non posso usarli...

i talenti li ho trovati tutti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Destrezza in primis per gli AdO, poi direi Carisma per lo scacciare, Costituzione, Saggezza, Intelligenza, Forza (con Potere Divino puoi lasciarla come ultima caratteristica).

ma potere divino non garantisce solo un bonus di +6 in forza?

se non sbaglio era nella 3.0 che portava la forza a 18 o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

In ogni caso, quello che interessa è il fatto che il Bab diventa pieno. Un pg con forza minima, 8 per esempio, con potere divino arriva a 14, ossia ottiene un miglioramento di 3 punti netti al TxC e al Danno. Ma soprattutto, come già detto, ottiene Bab pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...