zetsu Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2010 EDIT: complete champion grazie! carino l'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Se fai il crusader andrai bello avanti con la devoted spirit,guarda la manovra divine surge,greater e l'incantesimo body ward,e pensa a quanto male puoi fare.. mi chiedevo, ma utilizzando body ward e divine surge greater diciamo (il primo turno immaginando un precast o il primo turno di CaC che non per forza deve essere il primo del combattimento) arriviamo a fare da 11d8 a 16d8. ma il turno seguente che si fa? ci si ricasta l'incanto sperando di ripescare la carta il piu presto possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Takezo Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2010 Beh in genere non è che si usi una sola manovra e sempre e solo quella,quando inizia come Crusader ha già IL 6 e 3 scuole tra cui scegliere, Diamond Mind, Devoted Spirit e Stone Dragon,e da RKV lui ha già IL > 9 e guadagna pure la Shadow Hand il che vuol dire che se se le sceglie bene potrebbe tranquillamente arrivare ad avere 4manovre di livello 9 mi sa.. Inoltre casta come un chierico di 18. Di cose da fare ne trova!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2010 Si, 4 manovre di 9° livello sono possibili, se il decimo livello di RKV coincide con IL almeno 17. Il bello del RKV è l'uso degli scacciare per ottenere azioni, così da migliorare la sua versatilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2010 Bene signori......ho provato fino all'ultimo a tenermi lontano dal Book of Nine Sword ma non c'è l'ho fatta alla fine ho ceduto anche io al suo fascino..... In particolare mi garba la variante Unharmed dello Swordsage^^ Pensavo di utilizzarlo per la campagna nuova che devo iniziare (PG di 9° livello) ma mi è un filo venuta la morte Sto tizio conosce 14 manovre di cui ne utilizza la metà mi sapreste consigliare??? Stavo seguendo l'idea di Gogeth dell'halfling scagliagicanti che mi stuzzicava molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2010 Se ti piace la lotta allora Setting Sun è la tua disciplina. Una build di questo genere dovrebbe comprendere 10 livelli di Shadow Sun Ninja. P.S. si dice Unarmed, non Unharmed (che significa altre cose) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 come conviene impostarlo? 3 knight 1 chierico 2 crusader 10 rkv (come ho letto su un altro post) oppure adottando una progressione che favorisca il LI e quindi il chierico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 allora il livello della campagna si è alzato ora è 27 quindi ho optato per chierico 5/crusader 5/ ruby knight vindicator 10/ chierico +7 così avrei manovre e spell di 9° consigli su incantesimi da usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 come conviene impostarlo? 3 knight 1 chierico 2 crusader 10 rkv (come ho letto su un altro post) oppure adottando una progressione che favorisca il LI e quindi il chierico? Se sei limitato al livello 20, punta sull'Ur-Priest: 3 Knight 3 Crusader 2 Ur-Priest 10 RKV 3 Crusader Altrimenti è valida anche la build appena postata da zetsu (togli i primi 3 livelli da chierico per inserire il knight al massimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 devo creare per una campagna un personaggio di 16 livello con queste specifiche: Manuali concessi: Tutti Razze o archetipi: Tutte ma preferibilmente umano Caratteristiche: modificatore +12 da distribuire con un solo punteggio dispari che non può essere un 19 ora espongo la mia idea (liberamente ispirata a vari post di MizarNX) 3 knight/2 crusader/2 ur priest/9 rkv presi esattamente in questo ordine per una questione di prerequisiti. i talenti invece: iron will (talento di prerequisito) spell focus (evil) (talento di prerequisito) incantesimi estesi incantesimi persistenti metamagia divina (classica combo) mancano ora 2 talenti e visto che cmq non posso specializzarmi negli AdO per i troppi talenti spesi sia per la cdp che per MMD pensavo di aggiungere: extra granted maneuver ma alla lista manca sempre 1 talento. visto come detto in precedenza non posso specializzarmi negli AdO potrei anche sostituire il knight con qualche altra classe o magari tenere la classe e cambiare i talenti (MMD per intenderci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Solo una curiosità: come fai ad entrare nel Ruby Knight Vindicator, che richiede di venerare Wee Jas, essendo tu un Sacerdote-Ur, che per definizione odia, disprezza e ruba potere dalle divinità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 cito testualmente It’s also a good choice, however, for ex-clerics of gods who’ve somehow lost their connection to their deity (because the deity died, disappeared, or faded from existence because he had too few worshipers) e visto che stiamo giocando una ambientazione fatta dal mio master (dove per altro non esiste neanche Wee Jas) penso non sia un controsenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Ah, ok. Allora, se i Dragon Magazine sono concessi, consiglio Easy Metamagic [incantesimi Persistenti], per risparmiare gli Scacciare, altrimenti, il sempreverde Scacciare Extra, particolarmente utile se il master non fa cumulare le nightstick. Oppure Stone Power, se hai una manovra Stone Dragon, per sfruttare la Steely Resolve del Crusader. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Ah, ok. Allora, se i Dragon Magazine sono concessi, consiglio Easy Metamagic [incantesimi Persistenti], per risparmiare gli Scacciare, altrimenti, il sempreverde Scacciare Extra, particolarmente utile se il master non fa cumulare le nightstick. Oppure Stone Power, se hai una manovra Stone Dragon, per sfruttare la Steely Resolve del Crusader. essendo solo di secondo livello di crusader avrei solo 5 di steely resolve quindi non penso sia utile il talento sotne power. per quel che riguarda invece le nightstick il mio master è abbastanza liberale a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 3 knight/2 crusader/2 ur priest/9 rkv rileggendo bene l'ur priest mi sono accorto che non mi posso qualificare a tale classe con i livelli da knight in quanto richiede dei gradi in delle abilità: raggirare 6 conoscenze arcane 5 conoscenze piani 5 conoscenze religioni 8 sapienza magica 8 suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Un livello di bardo. Per esempio il Divine Bard presentato su UA, oppure il normale bardo. Knight 3 / Crusader 1 / Bardo 1 / Ur-Priest 2 / RKV 10 / Crusader 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Un livello di bardo. Per esempio il Divine Bard presentato su UA, oppure il normale bardo. Knight 3 / Crusader 1 / Bardo 1 / Ur-Priest 2 / RKV 10 / Crusader 4 non avendo talenti per gli AdO non conviene togliere i 3 lvl da knight? bardo 1/ cusader 3/ bardo +1/ ur-Priest 2 / RKV 10 / Crusader 4 oppure consigli di cambiare i talenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Se punti sulla DMM allora i talenti per gli AdO passano in secondo piano, così come il knight. Eviterei solo il primo livello da bardo, ne basta uno al 5°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necroshade Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 sto per iniziare un pbf in cui giocherò ladro warblade e visto che sono un novizio del tob volevo qualche consiglio sulla build e sulle manovre e stance da prendere assolutamente già che c'ero ho provato a ipotizzare una build fino al 20° tanto per XD hobgoblin 16-14-16-14-10-10 Ladro 3/warblade 15/swordsage 2 difetto: mano tremula talenti: 1)riflessi in combattimento maestria 3)competenza armi esotiche catena chiodata 6)sbilanciare migliorato 9)stormguard warrior 12)adaptive style 15)colpo barcollante 18)craven talenti bonus warblade: iron heart aura iniziativa migliorata blindfight talenti bonus swordsage: arma focalizzata catena chiodata ecco la parte più problematica...non sono ancora riuscito a leggermi tutte le manovre e stane disponibili...per ora ho selezionato qualcosa....consigli molto ben accetti warblade stance: iron heart punishing stance manovre: Moment of Perfect Mind White Raven Tactics Iron Heart Surge Wall of Blades avalances of blade swordsage: stance: island of blades manovre: Feigned Opening shadow jaunt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Ciao, per il Tome of Battle datti una letta a questa guida. Ora veniamo alla build, sulla quale ho qualche domanda: 1. come mai gli ultimi due livelli da swordsage così tardi? 2. come mai 3 livelli da ladro? 3. nessuna cdp, è voluto? 4. come mai niente crusader? (per gli AdO è l'optimum) Inoltre, visto che usi un'arma con portata, potrebbe essere utile potenziare maggiormente il numero di AdO per round. In questa build Gideon_gideonson ha portato il concetto all'estremo: The AoO Nightmare's NIGHTMARE!! The build: Human Monk 2 (Decisive Strike PHBII alternate feature), Fighter 2, Crusader 16 Important Manuevers/Stances Thicket of Blades Defensive Rebuke Mirrored Pursuit Feats: 1: Deft Opportunist 1: Improved Grapple 1: Willing Deformity 2: Combat Reflexes 3: Dodge 3: Deformity (Tall) 4: Superior Unarmed Strike 6: Karmic Strike 9: Robilar’s Gambit 12: Improved Trip 15: Defensive Throw 18: Defensive Sweep Key Ability Scores: Dexterity 16 +5 Manual +5 Levels +6 item = 34 = +12 = 12 AoO’s a round The Nightmare begins: -8 to AC, Opponents gain a +4 damage bonus (or -4 to AC with only Robilar's Gambit), but 12 AoO’s a round If they hit, you get an attack of opportunity (Robilar's Gambit) If they miss, you get two attacks of opportunity (Karmic Strike and Robilar's Gambit) You can follow them with Mirrored Pursuit If they attack anyone but you, you gain attacks of opportunity through Defensive Rebuke If they move, you gain an attack of opportunity through Thicket of Blades If they don’t move, you gain an attack of opportunity through Defensive Sweep You can trip on attacks of opportunity, and then make a follow-up attack through Defensive Throw and Improved Trip You can deal x2 damage on attacks of opportunity through Decisive Strike You have 10ft reach through Deformity (Tall) Steely Resolve 25, for a +5 to attack and damage 1 9th level maneuver (Strike of Righteous Vitality, since you’ll take a lot of damage) Adesso, non dico di farla identica (i livelli da monaco non sono essenziali, come pure Willing Deformity), ma potresti prendere spunto dalle ottime idee presentate, come Robilar's Gambit e Defensive Sweep (entrambi sul PH2). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato