tanis_mezzelfo Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Fiumevento: ho visto la tua build e mi piace molto, la terrò in considerazione nel caso rinunciassi al ToB (vorrei provare ad usarlo) Ho dato un'occhiata alle build proposte da Mizar nel suo ottimo manuale e ho deciso per il Crusader 16/Warblade 4 con questi talenti: Crusader 16/Warblade 4 Talenti: Umano: Combat Reflexes F: Competenza arma esotica (catena chiodata) F: Maestria in combattimento F: Sbilanciare migliorato 1: Stand Still 3: Extra Granted Maneuver 6: Stone Power 9: Ironheart Aura 12: Stormguard Warrior 15: Robilar's Gambit 18: Defensive Sweep (PHB2) Un'altra domanda: ma il talento Stormguard Warrior può essere utilizzato solo con le armi elencate nei prerequisiti o basta avere la competenza in una di quelle armi? Altra domanda: l'abilità del warblade "Weapon Aptitutde" mi consentirebbe di cambiare eventualmente la competenza nella catena con quella per un'altra arma esotica? Ora mi potreste consigliare oggetti utili, potenziamenti per l'arma particolari (magari che aiutano la prova di sbilanciare o gli attacchi di opportunità). Per le caratteristiche vanno bene Des/Cos/For/Int (almeno 13)/car/Sag? Grazie mille per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Un'altra domanda: ma il talento Stormguard Warrior può essere utilizzato solo con le armi elencate nei prerequisiti o basta avere la competenza in una di quelle armi? Il talento Sormguard Warrior può essere utilizzato con qualsiasi arma. P.S.: io preferisco Crusader 14/ Warblade 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2010 Anche questa build non è male, ma forse è più da ottimizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanis_mezzelfo Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2010 Nessun consiglio per l'equipaggiamento??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2010 Altra domanda: l'abilità del warblade "Weapon Aptitutde" mi consentirebbe di cambiare eventualmente la competenza nella catena con quella per un'altra arma esotica? Si certo. Nessun consiglio per l'equipaggiamento??? Belt of Battle (MiC) e tutto quello che possa potenziare i tuoi attacchi, come ad esempio i guanti della Destrezza (aumentano gli AdO) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanis_mezzelfo Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Warblade 18/Swordsage 2(livello iniziatore 19 Warblade e 11 Swordsage) Salve a tutti! Come mio solito sfrutto post già esistenti Mi dareste una mano a creare questa build (pensavo di mettere il primo livello da swordsage così da avere più punti abilità )? Combatterei con due kukri e, oltre a stormguard warrior, vorrei sfruttare anche i kukri adaptive (mazza leggera) e il talento tattico mazza fulminea del perfetto combattente: ho intenzione di sfruttare l'arma focalizzata (mazza leggera) con il 2° liv di swordsage... inoltre penso sia utile anche robilar's gambit... Posso prendere 3 difetti e lo farei umano anche per non avere penalità ai PE... Sono concessi tutti i manuali 3.5 tranne quelli di ambientazione specifica. Grazie mille per i consigli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Salve a tutti! Come mio solito sfrutto post già esistenti Mi dareste una mano a creare questa build (pensavo di mettere il primo livello da swordsage così da avere più punti abilità )? Combatterei con due kukri e, oltre a stormguard warrior, vorrei sfruttare anche i kukri adaptive (mazza leggera) e il talento tattico mazza fulminea del perfetto combattente: ho intenzione di sfruttare l'arma focalizzata (mazza leggera) con il 2° liv di swordsage... inoltre penso sia utile anche robilar's gambit... Posso prendere 3 difetti e lo farei umano anche per non avere penalità ai PE... Sono concessi tutti i manuali 3.5 tranne quelli di ambientazione specifica. Grazie mille per i consigli!!! questa è una costruzione un po' diversa da quella pensata da te ma basata sullo stesso sistema: se puoi usare il manuale delle fosche tenebre fai swordsage 6/bladclaw master 3/ discepolo di dispater 8/swordsage +3 come hai detto tu usa mazza fulminea ed una coppia di kukri aptitude ed il talento critico migliorato... avresti bab 16, 3 attacchi in più grazie al combattere con due armi, manovre di livello 8. minacci un critico con 8-20/x2 ad ogni critico che minacci ottieni un attacco extra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanis_mezzelfo Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2010 L'idea mi piace e la terrò in mente grazie mille per il consiglio, ma di solito non giochiamo con gruppi malvagi (o meglio quando ci abbiamo giocato è durato poco perchè si è autodistrutto )... Però volevo provare questa build soprattutto per il stormguard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Byakko Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Salve gente! Dato che il mio amato bardo è in pratica l'unico del party che rischia di continuo la vita, sto pensando ad un prossimo PG nel caso incontrassimo un'altra idra che si schianti per prima contro un musico rispetto al guerriero grande grosso brutto e cattivo XD Nel gruppo (livello 9-10) ci sono uno Psion Cineta/Psion Disincarnato, un Barbaro/Warblade e un Mago/Druido/Gerofante Arcano. Visto il gruppo e la piega della quest (molti incontri random e poca avventura in città) fare uno skill monkey non sarebbe una buona scelta, quindi ho pensato di fare un combattente tattico dato che il damage dealer c'è già e fa bene il suo lavoro. Ho pensato subito a questa CdP, il Ruby Knight Vendicator, in quanto può utilizzare spell divine ed essere utile anche in combattimento ravvicinato, solamente che non sono molto pratico nell'uso del ToB, quindi ho pensato di chiedere aiuto a chi è più esperto di me (la funzione cerca non ha fruttato molto questa volta). L'idea era: Umano (talento e abilità non si buttano mai, oltre al fatto che non mi piace fare razze strane): Chr2/Crusader3 (o 4 per avere Steely Resolve 10)/RKV 10/??? Avevo pensato di partire con Paladino, ma usare 4 livelli a BaB alto e grazia divina per avere lo scacciare non mi sembrava tanto buono quanto avere la progressione di spell del chierico. Non saprei però che manovre (e soprattutto talenti) da prendere per ottimizzare questo personaggio. Dati tecnici campagna: -Ambientazione personale del DM, di cui sappiamo davvero poco -Manuali concessi praticamente tutti i 3.5, il master è abbastanza elastico -Probabilmente si sforerà oltre i livelli epici arrivando intorno al 24 -Concessi due difetti Come arma avevo pensato ad una con portata e stavo pensando alla catena chiodata che, anche se necessita di un talento, permette di attaccare anche avversari adiacenti, disarmare e sbilanciare. L'idea era quella di fare un PG che aiuti gli altri in combattimento e che pensi agli avversari più piccoli mentre il DD pensa a tirare giù il bossone di turno. Come manovre pensavo di tralasciare Stone Dragon e puntare tutto su White Raven e Devoted Spirit. Dovrei anche fungere da tank del gruppo per ora, solamente che i tanti d8 della probabile build limiteranno un po' la mia riserva di hp. Per quanto riguarda le stat pensavo di disporle secondo quest'ordine Cos > Sag > For > Car > Int > Des, piazzando per seconda Sag in quanto dubito di arrivare a castare da 8°/9°. Spero di non essermi dimenticato di nulla.. Voi cosa consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Non ho i manuali sotto mano, c'è qualche ragione per cui non puoi entrare come Chi1/cru4? Mi sembrava si potesse, e avresti steely resolve10 ed un altra succosa manovra, il che non fa male. Il personaggio risulta estremamente potente senza particolari ottimizzazione, avendo accesso alle potenti manovre DS e WR, che sono davvero tra le migiori in assoluto: tra le igliori sicuramente: white raven strike ed hammer (soprattutto la seconda) e Battle/War leader charger, utilissime, soprattutto contro nemici di grandi dimesioni. Dal lato DS, hai le vari manovre che ti permettono contemporaneamente di ferire il nemico e curarti, il che non è affatto poco. Avresi anche accesso ad alcune manovre SH, ta cui lgli eccellenti Shadow Step/Blink che ti permettono di superare ostacoli e colpire inaspettatamente il nemico: hanno anche il vantaggio di non richiedere altre manovre della stessa scuola, quindi le puoi prendere facilmente. Per i talenti, ti consiglio di prendere scacciare extra, che ti servirà sicuramente per divine recovery e divine alacrity, entrambe capacità decisamnet potenti, una per avere la manovra giusta al momento giusto, l'altra per aumentare la tue azioni nel turno. ovviamente non puoi fare a meno di Extra garaunted manuever, dato che nessun crusader può farlo. Visto che avrai accesso alla magia divina, potresti pensare di combinare Ticket of blades con l'uso di potere divino, per rendere difficoltosi i movimenti del nemico, o con iron guard glare, per proteggere il gruppo, ma per ottimizzare questo aspetto, serbbe consigliabile un arma con portata, ed i talenti riflessi in combattimento e stand sill/Sbilanciare migliorato, per bloccare qualunque nemico si avvicini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Approvo il suggerimento di Hinor, Chierico1/Crusader 4 è l'entrata classica e quella più ovvia. Per castare di 9° ti serve una cdp a progressione incantesimi piena e, se riesci a temporizzare bene il tutto, puoi ottenere anche una manovra di livello 9. Ecco un esempio: Chierico 1/ Crusader 4/ RKV 5/ Full caster 5/ RKV5 -> Manovre e incantesimi livello 9. Oppure, trovi una cdp che in 10 livelli arrivi fino agli incantesimi divini di livello 9 e la usi al posto del chierico. Per il resto concordo con Hinor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Byakko Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Si, in effetti Chr1/Cru4 è la costruzione più adeguata, avevo pensato che con 2 livelli da Chierico avrei arrotondato il livello iniziatore, ma al livello 1-2 questa cosa non mi cambia nulla. Arrivare a castare di 9° con classe base chierico la vedo impossibile entro il 20 a meno che non mi sia sfuggito qualcosa leggendo il ToB, in quanto 4 livelli da Crusader e i 10 da RKV mi mangiano in tutto 6 livelli incantatore, arrivando a castare al massimo come un chierico di 14°, quindi spell di 7°. Come CdP da inserire nella build stavo pensando al Santified One (Complete Champion), che in 5 livelli, anche se mi da solamente due LI, ottengo tutti TS alti, BaB medio e alcune abilità come Armor of Law e Sanctified Fall che non sono affatto male. Altra scelta a BaB medio (essendo anche il secondo melee del gruppo preferirei non perdere attacco con classi con bonus attacco base basso) potrebbe essere l'Inquisitore (Complete Divine) che mi da qualche capacità carina anche se a dirla tutta non mi piace molto come CdP. Un'idea malsana che mi era passata per la mente era quella di tralasciare l'aspetto del livello incentatore divino e una volta terminata la progressione da RKV prendere due livelli da Warblade e poi iniziare con il Master of Nine che, per quanto possa essere forte, non credo che mi convenga con una build da supporto/incantatore (credo che il Sanctified One sia ancora la scelta migliore). Per quanto riguarda le stances, pensavo di prendere Martial Spirit, Iron Guard's Glare, Thicket of Blades e poi (nel caso inserisca 5 livelli di CdP tra l'11 e il 15) Aura of Perfect Order. Come manovre: Vanguard Strike(DS1), Crusader Strike(DS1), Douse the flames(WR1), Leading the attack(WR1), Stone bones(SD1), Tactical Strike(WR2), Revitalizing strike(DS3), White Raven Strike(WH4) poi pensavo di proseguire con quelle di cura della Devoted e quelle tattiche del White Raven... Talenti 1- (lv)Competenza nelle armi esotiche(C. chiodata), (U)Scacciare Extra, (D) Extra Granted Maneuver, (D) Vital Recovery 3-Arma focalizzata (C. Chiodata) 6-Maestria in Combattimento 9-Sbilanciare Migliorato 12-Robustezza Migliorata 15-? 18-? Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Errore mio, al posto di chierico avevo in mente altro. Difatti la build non c'entra un'emerita mazza con la mia seconda frase. Un esempio è il divine crusader (lista incantesimi ridottissima però, non ottieni lo scacciare che devi prendere da altre cdp come l'Esorcista Sacro), oppure il famigerato Ur-Priest (richede un adattamento, così come sono RKV e UP sono incompatibili). Queste cdp le trovi sul Complete Divine. Oppure sul BoED c'è l'Aposotolo di Pace (richiede VoP, chiedi al tuo DM se puoi ignorare il VoP a favore di un altro talento meno broken). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganji Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 ragazzi ho aperto questa discussione perchè ho sentito parlare benissimo del warblade, ma prima di tutto non so dove sta, e considerando che ho pochissimi manuali non saprei nemmeno dove andarmelo a cercare. qualcuno sa darmi una spiegazione approfondita al riguardo???grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 ragazzi ho aperto questa discussione perchè ho sentito parlare benissimo del warblade, ma prima di tutto non so dove sta, e considerando che ho pochissimi manuali non saprei nemmeno dove andarmelo a cercare. qualcuno sa darmi una spiegazione approfondita al riguardo???grazie mille. il warblade è una classe presentata nel tome of battle: the book of nine swords sfrutta, come le altre classi presentate in quel manuale una meccanica nuova: le manovre, tecniche di combattimento per alcuni versi simili ad incantesimi, e le stances, posizioni di combattimento che garantiscono determinati bonus. mizarnx ha scritto un'ottima guida per apprendere le basi del ToB... se cerchi la trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Trovi la guida qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoxer Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 Nel mio gruppo mancava un picchiatore e avevo intenzione di sperimentare il WB. Volevo consigli su praticamente tutto : razza,talenti, manovre da scegliere e magari un po di equip. Per quanto riguarda i manuali con un po di pressione sul master li possiamo utilizzare tutti. (per favore non scrivetemi le sigle che vo di fori di cervello) Partiamo dal 10° livello e abbiamo, come da MDM 50k mo. Le caratteristiche tirate sono le seguenti: 10-14-13-11-16-12 Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 Moltissime informazioni le truvi sulla guida al tome of battle di MixarNX. Comunque: Per le statistiche ti consiglio For 16-De13-Cos14-Int12-Sag11-Car10. Per i talenti, è sempre una buona cosa puntare sul mitico stormguard warrior(tome of battle) i talenti bonus del warblade possono aiutarti con i requisiti. Per le manovre: è molto utile avere: Steel wind-Wall of baldes, moment of the perfect mind, Mountain hammer, Battle leader charge, ruby nigthamare blade, iron heart surge, linocarge, raging moongose. Per le stances, ti consiglio punisching stance(per i requisiti dello stormguard warrior, e perchè è buona). I seguito potresti puntare su perarl of black dubit, e su ancing blade form. Altre utili possono essere Earing the air, Blood on the water (fortissima se il PG si concentra su quella) e tactic of the wolf. Per gli oggetti, l'unica cosa particolare che mi viene in mente è la belt of battle (magic item compendium) i personaggi del tome of battle possono farci delle cosa allucinanti. Comunque ricorda che il tutto è molto relativo: dovresti dirci anche come pesi di farlo combattere: io m sono tenuto sul warblade generico, ma se ad esempio vuoi farne uno con 2 armi, (potentissimo) le cosa cambiano molto. P.S: la guida di Mixarn la trovi quì http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Guida-Tome-of-Battle-per-Principianti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 Concordo con quato detto da Hinor e rilancio: altra opzione molto valida è Warblade/Eternal Blade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 idea per una build : rodomonte 3°/warblade 7°/eternal blade 10° se hai accesso ai difetti di arcani rivelati, potresti fare così : 1)arma accurata, arma focalizzata (mazza leggera), riflessi in combattimento(difetto) 2)grazia +1 3)attacco intuitivo, combattere con 2 armi 4)battle clarity (ref saves), weapon aptitude 5)uncanny dodge 6)battle ardor, mazza fulminea 7)- 8)ironheart aura 9)improved uncanny dodge,combattere con 2 armi migliorato 10)battle cunning (damage) 11)blade guide, eternal training 12)guided strike, combattere con 2 armi superiore 13)armored uncanny dodge, eternal training 2/g 14)eternal knowledge 15)eternal training 3/g, stormguard warrior 16)defensive insight 17)eternal training 4/g 18)tactical insight, knowledge devotion 19)eternal training 5/g 20)island in time altrimenti se non puoi elimini knowledge devotion e sposti tutto di uno step. per le statistiche direi che devi privilegiare des e int, il 16 direi a des in modo da farlo diventare 19 prima del 12 e avere combattere con 2 armi superiore, subito dopo il 19 tutti gli altri incrementi vanno a int. costituzione viene subito dopo. le altre ignorale questo tizio combatte con 2 kukri affilati con l'incantamento adaptive, che trovi sul tome of battle, e gli permette di usare un arma come se fosse un altra, in pratica i kukri conteranno come mazze leggere per usare mazza fulminea. questo talento permette di effettuare un attacco aggiuntivo ogni volta che si MINACCIA un critico. la tua minaccia di critico sarà 15-20, e quindi un critico ogni 4 attacchi a tutto questo aggiungiamo una belt of battle, che ti raddoppia l'output di attacchi ai bassi livelli, ma arrivato al 20° puoi tranquillamente fare 4 attacchi completi (e forse di più, devo prima capire bene le meccaniche), quindi 28 attacchi senza contare i critici generati. knowledge devotion va sfruttato insieme a eternal knowldege dell'eternal blade. ti garantisce minimo un +1 al TxC e ai danni se superi una prova di conoscenze (che tu non hai di classe, ma lo spirito che ti accompagna si ). prova a unire tutto questo a stormguard warrior per distruggere qualunque cosa ti si pari davanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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