Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle


Messaggio consigliato


Per i talenti, in base al livello di potere che vuoi raggiungere, ci possono essere Divine Metamagic + Inc Persistenti, oppure puoi perseguire la Via dell'AdO. Con il Crusader è piuttosto efficace.

Credo che intanto prenderò Stand Still (o Stone Power) Iniziativa Migliorata e Incantatore Provetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti! vorrei qualche consigli su come ottimizzare questa build

Warblade guerriero combatte con 2 spade lunghe

Warblade 1 --> Weapon Focus (longsword), Two Weapon Fighting

Warblade 2

Warblade 3 --> Oversized Two Weapon Fighting

Warblade 4

Warblade 5 --> talento

Warblade 6 --> Weapon Specialisation (longsword)

Warblade 7

Warblade 8

Warblade 9, --> Improved Two Weapon Fighting, Stone Power

Warblade 9,guerriero 1 --> Melee Weapon Mastery (slashing)

Warblade 9,gureeriero 2 --> Greater Weapon Focus (longsword)

Warblade 10,gureeriero 2 --> Slashing Flurry

Warblade 11,gureeriero 2

Warblade 12,gureeriero 2

Warblade 13,gureeriero 2 --> Greater Two Weapon Fighting, Improved Initiative

Warblade 14,gureeriero 2

Warblade 15,gureeriero 2

Warblade 16,gureeriero 2 --> Greater Weapon Specialisation (longsword)

Warblade 17,gureeriero 2 --> White Raven Defense

Warblade 18,gureeriero 2 --> Weapon Supermancy, Improved Critical (longsword)

vorrei qualche aiuto sulla progressione delle manovre da prendere..

secondo voi perdendo un talento da umano che razza è la migliore per un guerriero di questo genere(tutti i manuali concessi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi annullare il MdL direi che il catfolk con template lolth touched non può che aiutare (+6 For, +6 Cos, +4 Des).

Come manovre di sicuro la Tiger Claw è la tua scuola di riferimento. Non dimenticarti poi dei counter Diamond Mind, e delle manovre Iron Heart.

Non mi torna però la tua selezione talenti. In particolare quelli del livello 20, ma anche tutti quelli da guerriero e Stone Power. Per una build così forse sarebbe meglio Ironheart Focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

per la nuova campagna ho deciso di giocare uno swordsage elfo che combatte con 2 armi ,essendo la prima volta che creo un pg del TOB vi vorrei chiedere aiuto per la scelta delle manovre e delle stance e già che ci siete se potete consigliarmi anche i difetti visto che non so quale scegliere.

sono uno swordsage di 6° per ora le manovre che pensavo di prendere sono:

1°livello

Burning blade

Wolf fang strike

Shadow blade technique

Moment of perfect mind

Stone bones

Distracting ember

Sudden leap

Clinging shadow strike

2°livello

Shadow jaunt

Cloak of deception

3°livello

Fan the flames

Mind over body

non prendo il counter che sostituisce il ts su destrezza perchè ora come ora il mio ts su destrezza è uguale alla prova di concentrazione quindi lo prenderò più avanti

per le stance so solo che prenderò assassin stance

a voi la palla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti. avrei bisogno di creare un nuovo pg un po' particolare. avrei bisogno di creare un warblade devoto di mystra, magari usando una classe arcana, in modo da creare un pg sul genere gish. che build mi consigliereste per fare un pg del genere, che genere di talenti usare per ottimizzarlo al meglio e quale razza sarebbe più performante. ho accesso a tutti i manuali, eccetto materiale web.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un gish con base warblade mi viene in mente Warblade/Mago/Jade Phoenix Mage

a questo avevo pensato e una domanda qui sorge, con questo tipo di pg è possibile fornire supporto al gruppo stando in mischia senza rischiare di morire??

se si come posso farlo, con quale scelta di talenti e manovre?

altrimenti quale potrebe essere una build decente per questo scopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un ossimoro... Comunque direi che se la cava molto bene.

Per approfondire lo sviluppo del PG ti consiglio due guide di MizarNX: Manuale del Gish e Tome of Battle per principianti. Li trovi entrambi nella sua firma o con la funzione cerca.

in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un Warblade1/Mago4/Monaco1/JPM10, inframmezzando i livelli da JPM con qualcuno da Abjurant Champion.

Se prendi il livello da Monaco e il talento Kung-fu Genius (da Dragon Magazine, non ha prerequisiti) puoi usare l'intelligenza invece della saggezza per le capacità speciali da monaco, ovvero avresti Int alla CA. Se puoi usare anche i talenti del'ambientazione Greyhawk, ti consiglio assolutamente Faerie Mysteries Initiate, che ti fa usare il bonus di intelligenza ai pf invece di quello di costituzione. In questo modo diminuiresti il MAD del personaggio, che in pratica avrebbe bisogno di punteggi alti solo a forza e intelligenza.

Per gli altri talenti: Arcane Strike su tutti. Knowledge Devotion (sul Complete Champion) sarebbe un must. Martial Study al dodicesimo livello ti permette di prendere la manovra Pouncing Charge, estremamente utile. Incantatore Provetto è un'altra ottima idea, visto che perderesti quattro livelli da incantatore. Attacco Poderoso si sposa bene con l'incantesimo Wraithstrike.

Come incantesimi, Wraithstrike su tutti. Nerveskitter, Heart of Air e Heart of Earth (CM), Greater Mirror Image, Velocità, Distorsione sono altre ottime opzioni.

Sulle manovre, la serie dei boost xxx blade della scuola Desert Wind. Wind Stride è ottimo con gli incantesimi che aumentano la tua velocità (se usi Ritirata Veloce e Velocità hai 27 metri di movimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un Warblade1/Mago4/Monaco1/JPM10, inframmezzando i livelli da JPM con qualcuno da Abjurant Champion.

Se prendi il livello da Monaco e il talento Kung-fu Genius (da Dragon Magazine, non ha prerequisiti) puoi usare l'intelligenza invece della saggezza per le capacità speciali da monaco, ovvero avresti Int alla CA. Se puoi usare anche i talenti del'ambientazione Greyhawk, ti consiglio assolutamente Faerie Mysteries Initiate, che ti fa usare il bonus di intelligenza ai pf invece di quello di costituzione. In questo modo diminuiresti il MAD del personaggio, che in pratica avrebbe bisogno di punteggi alti solo a forza e intelligenza.

Per gli altri talenti: Arcane Strike su tutti. Knowledge Devotion (sul Complete Champion) sarebbe un must. Martial Study al dodicesimo livello ti permette di prendere la manovra Pouncing Charge, estremamente utile. Incantatore Provetto è un'altra ottima idea, visto che perderesti quattro livelli da incantatore. Attacco Poderoso si sposa bene con l'incantesimo Wraithstrike.

Come incantesimi, Wraithstrike su tutti. Nerveskitter, Heart of Air e Heart of Earth (CM), Greater Mirror Image, Velocità, Distorsione sono altre ottime opzioni.

Sulle manovre, la serie dei boost xxx blade della scuola Desert Wind. Wind Stride è ottimo con gli incantesimi che aumentano la tua velocità (se usi Ritirata Veloce e Velocità hai 27 metri di movimento).

grazie, molto utile, che razza mi consigli( qualcosa un po' alternativo all'umano, l'ho usato gia troppo,anzi ho usato solo quello)

ah dimenticavo: che oggetti magici ed equipaggiamento mi consigliate?

ah scusate ma debbo chiedere un chiarimento:

ma come funziona esattamente il talento faery initiate mistery??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razza, se vuoi puoi fare un Elfo del Fuoco, ha +2 a Des e Int, -2 Cos e Car.

la costituzione ti serve relativamente se prendi il talento per mettere int al posto della cos, +2 a des è utile, +2 a int ti serve. il carisma non è un punto di forza del pg quindi puoi anche sorvolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, molto utile, che razza mi consigli( qualcosa un po' alternativo all'umano, l'ho usato gia troppo,anzi ho usato solo quello)

ah dimenticavo: che oggetti magici ed equipaggiamento mi consigliate?

ah scusate ma debbo chiedere un chiarimento:

ma come funziona esattamente il talento faery initiate mistery??

Faerie Mysteries Initiate in pratica permette di performare un rituale con un'altra persona dotata dello stesso talento. A seconda del rituale, si ottengono effetti differenti. Il più interessante è quello che mette Int ai punti ferita invece di Cos. Nota: il rituale rimane attivo finché non si sceglie di farne un altro. Quindi puoi farlo una singola volta e poi dimenticartene, e avrai sempre il privilegio scelto.

E' un talento regionale di Greyhawk. Ha dei prerequisiti regionali: bisogna essere elfi oppure provenire da alcune regioni precise. Giocando in FR, ci va ovviamente un minimo di adattamento (a meno che il tuo PG non venga da Greyhawk e sia finito nel Faerun per qualche strano accadimento).

Una razza interessante sarebbe il Tiefling, visto il bonus di Int. Altrimenti è carino il Feytouched di Abissi e Inferi; non sarà la scelta più forte del gioco, ma è una cosa diversa dal solito, e tematicamente si sposa benissimo con Faerie Mysteries Initiate. Normalmente non sarebbe una buona scelta per un combattente, ma stando così le cose, il malus alla Cos non è un danno. Ottimo il bonus a Des, visto che non userai armature e non avrai limiti di Des massima. Altrimenti il consiglio dell'Elfo del Fuoco è ottimo.

Come oggetti magici la scelta migliore sono i soliti oggetti che migliorano le caratteristiche e le armi Martial delle scuole che usi di più. Un +3 la TxC al costo di un +1? Sì grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faerie Mysteries Initiate in pratica permette di performare un rituale con un'altra persona dotata dello stesso talento. A seconda del rituale, si ottengono effetti differenti. Il più interessante è quello che mette Int ai punti ferita invece di Cos. Nota: il rituale rimane attivo finché non si sceglie di farne un altro. Quindi puoi farlo una singola volta e poi dimenticartene, e avrai sempre il privilegio scelto.

E' un talento regionale di Greyhawk. Ha dei prerequisiti regionali: bisogna essere elfi oppure provenire da alcune regioni precise. Giocando in FR, ci va ovviamente un minimo di adattamento (a meno che il tuo PG non venga da Greyhawk e sia finito nel Faerun per qualche strano accadimento).

Una razza interessante sarebbe il Tiefling, visto il bonus di Int. Altrimenti è carino il Feytouched di Abissi e Inferi; non sarà la scelta più forte del gioco, ma è una cosa diversa dal solito, e tematicamente si sposa benissimo con Faerie Mysteries Initiate. Normalmente non sarebbe una buona scelta per un combattente, ma stando così le cose, il malus alla Cos non è un danno. Ottimo il bonus a Des, visto che non userai armature e non avrai limiti di Des massima. Altrimenti il consiglio dell'Elfo del Fuoco è ottimo.

Come oggetti magici la scelta migliore sono i soliti oggetti che migliorano le caratteristiche e le armi Martial delle scuole che usi di più. Un +3 la TxC al costo di un +1? Sì grazie :)

a proposito dei potenziamenti per armi, che arma mi consigli di equipaggiare?

e secondo te è inutile farlo combattente a due armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Far combattere un gish con due armi è una pessima idea. Il talento d'elezione del gish è Arcane Strike, che si applica a una sola arma. Inoltre, per usare due armi e poter contemporaneamente lanciare incantesimi dovresti investire un talento su Somatic Weaponry. Meglio un'arma a due mani, magari con wraithstrike e attacco poderoso.

Come arma, non posso consigliarti senza informazioni precise. Sicuramente un'arma Martial su due scuole: la scuola della stance che usi di più, e la scuola del boost che usi di più. Per il resto dipende. Dipende dal personaggio e dalla campagna. Per dire, al di fuori del power play, in una campagna piena di non-morti un'arma del tocco fantasma fa la differenza tra la vita e la morte (orrenda & dolorosa), mentre nelle TO da forum questo potenziamento non è mai nemmeno preso in considerazione perché è situazionale. Eccetera. Comunque consiglio sempre il potenziamento Warning del MIC: +5 all'iniziativa, fa meglio di uno dei talenti più utili che ci siano (ed eventualmente si cumula ad esso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...