pride7 Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 ho capito comunque ho abbozzato una build e per motivi di bg ho scelto come razza l'halfling cuoreforte: warblade1 mago4(variante ua talenti da guerriero) monaco1(variante ua che al primo livello dà arma accurata) jpm4 avevo in mente di continuare puro il jpm e poi finire in bellezza con abjurant champion, come arma ero indeciso fra i pugnali(magari quelli lunghi drow che fanno 1d6 invece di 1d4) oppure una lama cortese elfica modificata con adaptive weapon. cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Personalmente, ti consiglierei di togliere il livello da Monaco, visto che il Jade Phoenix Mage perde 2 LI, che, insieme al livello da Warblade / Swordsage, rendono altri livelli da non-incantatore fortemente sconsigliati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 vabbè al 20° arriverei come mago di livello 16 ( con incantesimi di 8° livello, che schifo non fa e massimo per il 21° avrei il nono livello di incantesimi), cmq(colpa mia,mi ero dimenticato di segnarlo), il pg in questione è eccelso però dall'altro lato devo per alcune ragioni di storia mettere lo psion, però potrei togliere 1-2 livelli e infilarcene qualcuno da mago in questa maniera tipo: psion/warblade1 psion/mago4 mago/monaco1 psion/jpm10 psion/abjurant champion4 così ho tranquillamente LI 17 e LM 19 che non è affatto male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 se scegli una cdp cresci solo in quella e non anche in un'altra classe. Quindi dalla build dovresti eliminare 14 lv da psion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 no, questo lo so. lo psion infatti lo tengo puro con 19 livelli, il jpm e l'abjurant champion li uso per far salire l' LI del mago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Avrei bisogno di un consiglio, sto giocando un Crusader/Chierico futuro Ruby Knight Vindicator improntato sulla metamagia divina, come talenti ho scelto Incantatore Provetto,Incantesimi Estesi al primo livello, ora sono di 3° e sono indeciso fra Extra Maneveur Granted o Incantesimi persistenti, quale mi conviene prendere per primo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 18 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Se parti come crusader non credo tu possa prendere Incantesimi Estesi al primo livello. Comunque considera che prima Metamagia Divina ti servirà quando potrai lanciare incantesimi di livello 5-6 da chierico, quindi molto più avanti nei livelli. Tra i due talenti, consiglierei Extra Granted Maneuver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 I talenti di metamagia del MdG non hanno prerequisiti. Io credo si possano acquisire anche senza essere incantatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 I talenti di metamagia del MdG non hanno prerequisiti. Io credo si possano acquisire anche senza essere incantatori. Comunque il primo lv l'ho fatto da Chierico, lo so che ci perdo in P.A. ma reputavo più importante avere alto le abilità Guarire e Sapienza Magica e Nascondermi (dominio) piuttosto che Intimidire,Diplomazia e Concentrazione Che ingresso mi consigliereste per un RKV buildato sulla metamagia divina, ho letto qualcosa volevo evitare l'Ur Priest Vorrei perdere poco bab, manovre di 9° e incantesimi da chierico più alti possibili Crusader 4/Chierico 1 oppure Crusader 3/Chierico 2 o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Beh però se vuoi fare manovre di 9° quindi incantesimi di massimo 5° perchè vuoi specializzarlo in metamagia?? Si Extra Granted Maneveur ci sta...per il dopo non so...io potenzierei ancora di più la parte di Crusader magari prendendo specializzazioni nello scudo per poterlo usare anche per attaccare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Cherico 4/crusader 1/RKV 10/ crusader 5 da accesso a incantesimi di sesto (al livello 14) e a manovre di nono (al livello 19). In generale, se prendi il primo livello da chierico, perdi un punto di Bab, esattamente come se prendi 4 livelli da chierico. A meno che tu non voglia acquisire le manovre il prima possibile, può valerne la pena. Non ho capito cosa tu intenda con "buildato sulla metamagia divina". Intendi Incantesimi Persistenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Cherico 4/crusader 1/RKV 10/ crusader 5 da accesso a incantesimi di sesto (al livello 14) e a manovre di nono (al livello 19). In generale, se prendi il primo livello da chierico, perdi un punto di Bab, esattamente come se prendi 4 livelli da chierico. A meno che tu non voglia acquisire le manovre il prima possibile, può valerne la pena. Non ho capito cosa tu intenda con "buildato sulla metamagia divina". Intendi Incantesimi Persistenti? Esatto Incantesimi Persistenti....ma entrando 4 Chierico/1 Crusader non mi perdo la possibilità di prendere al 6° lv la thicket of blade? per un pg del genere mi dovandavo se fosse meglio entrare in opposto cioè 4 Crusader/1Chierico, tanto l'idea era di buffarmi per poi picchiare in mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Allora è meglio l'entrata con 3 o 4 livelli da Crusader. Come giustamente noti, per acquisire thicket of blades con Martial Study al sesto livello ti servono almeno 3 livelli da Crusader. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Allora è meglio l'entrata con 3 o 4 livelli da Crusader. Come giustamente noti, per acquisire thicket of blades con Martial Study al sesto livello ti servono almeno 3 livelli da Crusader. Guarda sono davvero indeciso, vorrei avere più manovre possibili ma non so quanto possa valerne la pena.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorien Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 Il bonus alla CA dello swordsage è comulabile con quello del monaco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Che manovra di 2° livello scegliereste per un Crusader armato di spadone? Tactical Strike o Battle Leader Charge? (ovviamente il Foe Hammer l'ho già :D) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Io preferirei Battle Leader Charge, perché la possibilità di piazzarsi in mezzo alla mischia a inizio combattimento senza prendersi AdO è ottima. Soprattutto se al tuo DM piace mettere nemici con Sbilanciare Migliorato. Ho una domanda anch'io. Sto facendo un Crusader con arma Rope Dart, impostato su AdO e sbilanciamenti. Quando uso Charging Minotaur ho la possibilità di spingere un avversario via dalla casella dove è assestato, senza seguirlo nel movimento. Questo movimento, di fatto, lo può far uscire da una casella che minaccio. In questo caso egli incorre nel mio AdO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 Io preferirei Battle Leader Charge, perché la possibilità di piazzarsi in mezzo alla mischia a inizio combattimento senza prendersi AdO è ottima. Soprattutto se al tuo DM piace mettere nemici con Sbilanciare Migliorato. Ho una domanda anch'io. Sto facendo un Crusader con arma Rope Dart, impostato su AdO e sbilanciamenti. Quando uso Charging Minotaur ho la possibilità di spingere un avversario via dalla casella dove è assestato, senza seguirlo nel movimento. Questo movimento, di fatto, lo può far uscire da una casella che minaccio. In questo caso egli incorre nel mio AdO? Secondo me non incorre nel tuo ado, perchè stai travolgendo un avversario il che a mio avviso implica che non puoi attaccare con la tua arma mentre stà cadendo...almeno io la interpreto così,il manuale però non so che cosa dice a riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 Io preferirei Battle Leader Charge, perché la possibilità di piazzarsi in mezzo alla mischia a inizio combattimento senza prendersi AdO è ottima. Soprattutto se al tuo DM piace mettere nemici con Sbilanciare Migliorato. Ho una domanda anch'io. Sto facendo un Crusader con arma Rope Dart, impostato su AdO e sbilanciamenti. Quando uso Charging Minotaur ho la possibilità di spingere un avversario via dalla casella dove è assestato, senza seguirlo nel movimento. Questo movimento, di fatto, lo può far uscire da una casella che minaccio. In questo caso egli incorre nel mio AdO? Credo di no http://www.d20srd.org/srd/combat/specialAttacks.htm#bullRush Se non sbaglio la manovra include un normalissimo Bull Rush, solo con 2d6 di danno bonus. Dato che The two of you do not provoke attacks of opportunity from each other, however Mi sembra che tu non possa attaccarlo ulteriormente in virtù del movimento causato dalla spinta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato