Vai al contenuto

Classi del Tome Of Battle

Messaggio consigliato

Il mio dubbio nasce dal fatto che la spinta di Charging Minotaur fa muovere l'avversario senza seguirlo nel movimento, un po' come il talento Abbattere.

In base a quello che leggo nell'SRD (non ho il manuale del giocatore 3.5, solo 3.0 e comunque in ITA, quindi mi rifaccio alle srd), seguire l'avversario nella spinta è opzionale nel primo quadretto e serve solo a spingere ulteriormente, quindi la frase che stabilisce che nessuno dei due provoca attacchi di opportunità verso l'altro dovrebbe applicarsi a tutto il movimento forzato, a partire dal primo quadretto della prima parte della spinta, altrimenti in un normale bull rush io potrei spingerti via di un quadretto solo senza seguirti e fare comunque un attacco di opportunità, mentre non posso.

Quindi dovrebbe applicarsi anche se la manovra che utilizzi ti permette di effettuare una spinta prolungata senza muoverti insieme al tuo nemico.

Insomma il movimento forzato provocato dalla spinta non provoca ADO da parte di chi la effettua, così come scritto nella descrizione dell'attacco speciale "spingere" indipendentemente da altre condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sudden Leap-Leaping Dragon Stance-Attacco Poderoso-Battle Jump. (manovra, stance, talento, talento)

Manca la parte fondamentale, cioè Pounce (ottenibile coi soliti metodi) e Shock Trooper, altrimenti tutta quella papagna di roba che hai scritto serve solo a ottenere +2 al TpC e -2 alla CA (una carica normale insomma, per quanto iniziata con un salto invece che correndo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca la parte fondamentale, cioè Pounce (ottenibile coi soliti metodi) e Shock Trooper, altrimenti tutta quella papagna di roba che hai scritto serve solo a ottenere +2 al TpC e -2 alla CA (una carica normale insomma, per quanto iniziata con un salto invece che correndo)

Giustissimo mancava un pezzo...c'è anche la classe di prestigio del Blod Claw master che ti da una specie di carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

salve, io e un mio amico vorremo partecipare a un torneo di D&D a coppie, tale torneo sarà formato da combattimenti in varie arene su diversi livelli di una torre.(classico ma sempre bello dai :-))

volevo fare uno swordsage 20 , mi hanno ispirato ultimamente le classi del tob e dato che il mio compagno voleva fare il controller molto probabilmente mago , io avevo deciso di fare qualcosa basato sulla destrezza agile e mobile...ora la mia domanda è...

su quali tipi di manovre mi devo concentrare? catena Two-Weapon-Fighting?o se no quali feat?quali manovre e stance sono consigliabili per uno che deve saper combattere e sopravvivere anche da solo?

se avete qualche dare qualche consiglio anche su magari cdp fate pure ma principalmente vorrei farlo puro per avere tutte manovre e stance di 9 liv.

grazie per l'aiuto (l'ennesimo...sono proprio un caso disperato ) ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai sword sage puro? non puoi selezionare Cdp? io ti propongo:

monaco 2/sword sage 3/shadow sun ninja 10/master of nine 5

una vera e propria Crystal Blade, l'unica pecca è il bab un po basso ma si puo rimediare con un arma con 2 o 3 diverse Martial Discipline Weapon. se ti interessa la cosa posso postarti una build più completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

swordsage puro perchè non vedo che altre cdp fare....non vorrei combattere senz'armi preferire combattere con due armi se non è troppo svantaggioso e non mi ispira lo shadow sun ninja e il master of nine ancora meno lo vedo bene con un warblade o un crusader ma nel mio swordsage no...

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità il MoN dà il suo meglio con lo swordsage o con dei multiclasse swordsage/non swordsage.

Non c'è nulla di sbagliato nello swordsage puro. Se opti per il combattente con due armi il mio consiglio è quello usare due armi leggere della scuola SH. Distribuisci i punteggi caratteristica in modo tale che la forza non fornisca né malus né bonus. In questo modo puoi alzare la Des e puntare tutto su quella.

Specializzati nelle scuole TC e SH, mentre le manovre rimanenti punta sulla Setting Sun.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ce lo metto dentro se dite che ne vale la pena...comunque avevo pensato a due spade corte e principalmente prendere manovre da SH , TC invece cosa potrei prendere? praticamente tutte le manovre richiedono tante manovre come prerequisiti....

avete consigli per qualche manovra fondamentale?

Link al commento
Condividi su altri siti

TC è la scuola che si specializza sul combattimento con due armi.

ti faccio due esempi:

Wolf Fang Strike come azione standard puoi portare un attacco con entrambi le armi. (1° liv manovre)

Dancing Mongoose ti garantisce 1 attacco bonus per arma (5° liv di manovre)

Raging Mongoose ti garantisce 2 attacchi bonus per arma (8° liv di manovre)

come arma ti consiglio di puntare alla coppia di kukri incantate aptitude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio Swordsage puro

Armi: 2 kukri aptitude (li facciamo diventare armi SH)

Talenti fondamentali: Arma accurata, Shadow Blade, Gloom Razor, Adaptive Style, Extra Readied Maneuver e tutti i talenti della catena combattere con due armi.

Lo swordsage ci regala arma focalizzata (discipline focus: tiger claw) tra le altre cose

Stance (6):

liv 1: Island of Blades (SH)

liv 1: Blood in the Water (TC)

liv 3: Assassin's Stance (SH)

liv 5: Hearing the Air (DM) - stance off combat

liv 7: Pray on the Weak (TC)

liv 8: Balance on the Sky (SH)

Manovre (25):

2 liv 1: Sapphire Nightmare Blade (DM), Clinging Shadow Strike (SH)

2 liv 2: Flashing Sun (DW), Drain Vitality (SH)

2 liv 3: Flesh Ripper (TC), Strenght Draining Strike (SH)

2 liv 4: Obscuring Shadow Veil (SH), Death From Above (TC)

3 liv 5: Dancing Mongoose (TC), Bloodletting Strike (SH), Disrupting Blow (DM)

3 liv 6: Moment of Alacrity (DM), Rabid Bear Strike (TC), Stalker in the Night (SH)

3 liv 7: Inferno Blade (DW), Death in the Dark (SH), Avalanche of Blades (DM)

3 liv 8: Enervating Shadow Strike (SH), Girallon Windmill Flesh Rip (TC), Raging Mongoose (TC)

5 liv 9: Tornado Throw (SS), Feral Death Blow (TC), Five-Shadow Creeping Ice Enervation Strike (SH), Time Stands Still (DM), Inferno Blast (DW)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, la build non cambia di molto, le manovre sono sempre quelle, idem le stance.

Occhio che inserendo una CdP non sono sicuro che le manovre possano essere uguali. Le CdP non concedono di "riaddestrare" manvre vecchie per quelle nuove ogni due livelli dopo il 4°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero, perdi una manovra di livello 9 a favore di una di livello inferiore (da 1 a 4, a tua scelta). Butta via inferno blast e inserisci Hand of Death (SH, 4).

Il MoN richiede molti talenti "inutili", visto che già la build ne richiede parecchi non mi sembra conveniente. Il MoN richede build particolari, che forniscano gratuitamente la maggior parte dei talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...