Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Io sono aggiornato a EtCR Zì, ma sono due armi distinte. dubito che ci siano armi impugnabili da un pg di primo livello così vantaggiose senza essere costose per le sue tascheDi primo credo di no, visto che comunque per essere incantata l'arma dovrebbe essere almeno +1 (e già si sfora). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Quindi o mi prendo due armi qualunque e attendo di avere il denaro pr cercare di ottenre quella oppure vado con un altro tipo di arma e pace;) comunque al di là di qeusto io pensavo di fare un pg da mischia che sfrutti le sue abilità furtive per colpire nell'ombra ma una volta scoperto non rifiuti il combattimento facia a faccia pur colpendo con precisione l'avversario grazie al neraph camouflage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Le sunswords costano 3.000 mo, se non ricordo non indicato il fatto che ve ne sia solo una. D'altra parte le regole per le WoL sono opzionali, quindi non c'è nulla di male nel non applicarle. Come armi potresti sceglierne due qualsiasi SH (spade corte o pugnali) per poi passare alle sunswords. Tornando al concept del pg, io sommerei 4 livelli da Telflammar Shadowlord per ottenere shadowpounce ed altre abilità furtive che ben si uniscono al neraph camouflage. Come template trovo adatti shadow creature (planar handbook o manuale dei piani) e dark creature (Tome of Magic), che aumentano di molto le potenzialità offensive del personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Il problema che mi pongo è questo: il neraph camouflage lo userei in carica dal momento che non userei armi da lancio ma in carica non posso fare attacchi completi ergo come faccio a utilizzare efficacemente due armi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Per avere un attacco completo dopo una carica c'è sempre pouncing charge (TC,5), un livello da barbaro lion totem o un oggetto magico ad hoc. Considerando che camouflage funziona solo una volta per avversario, fossi in te opterei per la prima opzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 hmmm si mi pare anche la più economica in effetti...la cosa che m mette più in dubbio sono talenti e in caratteristiche: tenendo conto che ho 90 punti da distribuire come li mettereste io pesavo ad un 18 in destrezza intelligenza e costituzione.. carisma anche 10 va bene ma rimangono 6 punti in ballo che non so se dare a forza o saggezza. al primo livello posso prendere dei flaws quindi avrei tre talenti e pensavo a combattere con due armi arma accurata e shadow blade ma poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Come punteggi caratteristica tra Forza e Sag, ti consiglio 10 in forza per evitare i malus e il resto in saggezza. Come talenti al primo livello aggiungerei Combattere con due armi, per poi proseguire tale catena ed aggiungere in seguito Iron Heart Aura, Stormguard Warrior e Gloom Razor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 combatter con due armi lo prenderei già al primo;-)...iron heart aura lo prenderei come talento bonus da warblade al 5 e ok...ma al 3 ad esempio cosa mi consigli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 per la costituzione anche qualche punto in meno secondo me può andare. per i talenti ti consiglio principalmente clarion commander (fiacheggiare da soli per dieci turni? dove devo firmare?), stormguard warrior(per aumentare l'output di danni anche senza attacco poderoso) entrambi con relativi talenti da requisito e poi colpo barcollante. edit: swordsaged... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 anche mazza fulminea dire che ci può stare o no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 personalmente non sono un grande fan di quel talento, ma per motivi personali: ne stà abusando uno dei miei giocatori nella campagna che sto masterizzando:lol:. Comunque se riesci a trovare il posto perché no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 allora dato che di carne al fuoco ne abbiamo provo a riassumere schematicamente: 1° combattere con due armi + 2 flaws: arma accurata(spada corta) shadow blade 3°??? talento bonus warblade 5° iniziativa migliorata 6° combattere con due armi migliorato 9° talento bonus warlblade iron heart aura+ talento normale stormguard warrior o gloom razor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Io rifarei così: 1° combattere con due armi + 2 flaws: arma accurata (spada corta) shadow blade (in 3.5 arma accurata non richiede alcuna specializzazione) 3° White Raven Defense 5° iniziativa migliorata 6° combattere con due armi migliorato 9° iron heart aura+ stormguard warrior 12° gloom razor 13° Unnerving Calm 15° Clarion Commander 17° Combat Reflexes 18° Comb con 2 armi superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Il problema è che rinuncerei proprio alle manovre white raven per la variante solfier of shadow..se non sbaglio peò basterebbe un oggetto per avere una stance white raven giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Si, allora nella progressione di prima elimina Clarion Call e White Raven Defense, per inserire Unnerving Calm e Perfect Clarity of Mind And Body. Per il talento rimasto potresti pensare a Double Hit (Man delle Miniature). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 non sarebbe meglio togliere unnerving calm per prendere un martial stance (leading the charge), sinergico con l'idea del personaggio, e ritardare poi l'acquisizione di white raven defense e clarion commander? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 no mi è ben chiara l'utilità di perfect clarity of mind and body. double hit invece mi pare interessante si..magari ci sono dei buoni talenti sempre legati al combattere con due armi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 La serie difendere con due armi non è male, anche se non mi fa impazzire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 Dopo il no da parte del mio master alla domanda "può un talento derivante da un oggetto magico soddisfare i prerequisiti di una cdp?" ecco la mia build warblade utilizzando la variante soldier of shadow (scuole proibite tiger claw e stone dragon) partiamo dal 5° livello ma ho già costruito il personaggio fino al 20° razza umano stat des>int>cos>for/sag>car talenti: 1° arma accurata e shadow blade 3° competenza nell'armi esotiche (catena chiodata) 5° white raven defense 6° clarion commander 9° colpo barcollante e combat reflexes 12° robilar's gambit 13° iron heart aura 15° storm guard warrior 17° iniziativa migliorata 18° martial stance (step of the wind) qui nessun dubbio anche se potrei fare qualche piccolo cambiamento: 9° colpo barcollante e iniziativa migliorata 12° martial stance (step of the wind) 17°combat reflexes 18° Robilar's gambit questo per utilizzare al meglio robilar's gambit dopo aver preso stormguard warrior Posizioni: 1° Leading the charge 5° assassin's stance 11° Dancing Blade form 17° Tactics of the wolf Manovre: 1° Moment of perferct mind, clinging shadow strike, steely wind 2° douse the flames 3° battle leader charge 4° steely wind->wall of blades 5° White Raven Tactics 6° douse the flames-> insightful strike 7° Ruby Nightmare Blade 8° Insightful strike->covering strike 9° flanking manuever 10° clinging shadow strike-> shadow stride 11° War leader charge 12° battle leader charge-> Moment of alacrity 13° Swarming assault 14° Covering Strike-> shadow blink 15° White Eaven Hammer 16° Ruby Nightmare Blade-> Diamond Nightmare Blade 17° Time Stands Still 18° War Leader Charge-> War master charge 19° Lightining Throw 20° Qualche dubbio sull'ultimi due livelli ce li ho... Ho favoreggiato WR su tutto perché abbiamo un gruppo molto numeroso e pieno zeppo di picchiatori folli. Il personaggio si basa su due tattiche principali : carica ad inizio combattimento e fiancheggiamento nei turni successivi. Ho preferito spendere molti talenti nel rendere più efficace questa seconda tattica al dispetto della prima dove mi avvalgo delle manovre e di oggetti magici (appena possibile mi comprerò degli stivali della carica del leone e potenzierò la mia catena chiodata con l'incantamento valouros). Per aumentare i danni ai livelli alti farò affidamento a channel the storm e combat rhytm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Scusate il doppio post, ma mi è venuto un dubbio sulla mia build di sopra. Meglio la catena chiodata o la sunsword di expedition to castle ravenloft? E che talento potrei prendere al posto della competenza nelle armi esotiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato