MizarNX Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Si il cambio potrebbe essere sensato, al posto della competenza potresti optare per, ad esempio, unnerving calm (il duello di volontà dovresti sempre vincerlo grazie al tiro in Concentrazione al posto di Intimidire). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 non che si facciano molti duelli di volontà nel mio gruppo di gioco quindi unnerving calm perde di efficacia. Pensandoci le opzioni potrebbero essere: ancestral relic: per il risparmio di tempo (spesso non riusciamo a trovare l'arma che c'interessa e quindi dobbiamo trovare un mago disposto a farcela e bipasserei entrambi) e soldi, potendomi costruire l'arma dei miei sogni con il tempo, unica "drawback", se così si può dire, è l'allineamento per forza buono martial study (burning blade): buona a livelli bassi e devastante a quelli alti, ma potrei comprare tranquillamente un mantello desert wind con 3000 mo Adaptive style: sempre maledettamente utile vital recovery: non malaccio ai livelli bassi e a quelli alti sempre utilizzabile out of combat, ma la fuori c'è iron heart endurance. per ora mi vengono in mente solo questi, altri talenti interessanti anche per il concept del personaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Il duello di volontà lo puoi usare a piacere e vincendolo ottieni dei bonus interessanti, io non lo scarterei a priori. In alternativa Adaptive Style è sempre interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinder Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Ciao a tutti leggendo la guidia sul TOB per la mia prima campagna vorrei creare questo pg: umano Chierico 1/Crusader 4/Ruby Knight Vindicator 10/Crusader 5, iniziamo da livello 4 mi servirebbe una mano sulla progressione di talenti e manovre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Talenti: Extra Granted Maneuver Shadow Blade, solo se combatti con catena chiodata o con due armi Exotic Weapon Proficiency (Spiked Chain), è l'opzione più classica per un Crusader, ma nulla ti vieta di creare un pg differente, magari anche un combattente con due armi Stand Still (XPH) Combat Reflexes Robilar's Gambit (PHB2) Earth Devotion (CC) Two Weapon Fighting e seguenti, se pensi di combattere con due armi (consiglio le spade corte) Manovre: le più interessanti in base alla disciplina sono: Devoted Spirit: Crusader's Strike (Strike 1) Iron Guard's Glare (Stance 1) Martial Spirit (Stance 1) Foehammer (Strike 2) Thicket of Blades (Stance 3) Revitalizing Strike (Strike 3) Aura of Chaos (Stance 6) Aura of Perfect Order (Stance 6) Rallying Strike (Strike 6) Greater Divine Surge (Strike 8) Strike of Righteous Vitality (Strike 9) Shadow Hand: Child of Shadow (Stance 1) Island of Blades (Stance 1) Clinging Shadow Strike/Obscuring Shadow Veil (Strike 1/4) Shadow Blade Technique (Strike 1) Shadow Jaunt/Stride/Blink (2/5/7) Assasin's Stance (Stance 3) Dance of the Spider (Stance 3) Hand of Death (Strike 4) Stalker in the Night (Strike 6) One With Shadow (Counter 8) Five Shadow Creeping Enervation Strike (Strike 9) Stone Dragon: Stone Bones (Strike 1) Stonefoot Stance (Stance 1) (Elder/Ancient) Mountain Hammer (Strike 2/5/7) Roots of the Mountain (Stance 3) Crushing Vise (Strike 6) Irresistible Mountain Strike (Strike 6) Mountain Tombstone Strike (Strike 9) White Raven Leading the Charge (Stance 1) White Raven Tactics (Boost 3) White Raven Strike (Strike 4) Flanking Maneuver (Strike 5) Order Forged From Chaos (Boost 6) Clarion Call (Boost 7) White Raven Hammer (Strike 8) War Master's Charge (Strike 9) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinder Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Grazie per i consigli MizarNX ,se combatto con due armi i talenti per ADO sono ugualmente efficenti?o conviene prendere altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Grazie per i consigli MizarNX ,se combatto con due armi i talenti per ADO sono ugualmente efficenti?o conviene prendere altro? Giusta domanda. Come talenti restano validi, in più però aggungerei Double Hit (Miniatures Handbook). Come armi ti avevo consigliato le spade corte. Ora elaboro maggiormente. Sul manuale Expedition to Castle Ravenloft (è un'avventura) trovi le sunswords, ovvero delle spade bastarde che contano come corte ai fini del loro utilizzo (quindi non necessitano nemmeno della competenza esotica). Ogni arma costa 3.000 mo e vale come un'arma +1. Se non hai quel manuale vai sulla guida del DM e cerca la sun blade. Si tratta della stessa arma, ma con molte aggiunte. A quel punto basta tenere solamente il bonus +1 ed impostare il prezzo a 3.000, in quanto il funzionamento è identico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinder Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 ci sono talenti particolari per sfruttare bene il Ruby Knight Vindicator? tipo scacciare extra conviene prenderlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 ci sono talenti particolari per sfruttare bene il Ruby Knight Vindicator? tipo scacciare extra conviene prenderlo? Si e no, il tutto dipende dall'uso che pensi di fare dello scacciare per potenziare i privilegi di classe. In genere bastano le Nightsticks. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinder Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 non riesco a inserire velocemente Shadow Blade e Thicket of Blades nella build Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 non riesco a inserire velocemente Shadow Blade e Thicket of Blades nella build Se ci fornisci la build possiamo vedere di farli entrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinder Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Ecco i primi 12 lv che avevo pensato Crusader Stand Still ,Combat Reflexes Crusader Crusader Extra Granted Maneuver Crusader Chierico Ruby Knight Vindicator Shadow Blade con stance sh Ruby Knight Vindicator Ruby Knight Vindicator Ruby Knight Vindicator Exotic Weapon Proficiency (Spiked Chain) Ruby Knight Vindicator Ruby Knight Vindicator Thicket of Blades Ruby Knight Vindicator Robilar's Gambit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 In effetti è un po' un problema inserire Thicket presto nella build Eventualmente potresti pensare ad una modifica del tipo: Crusader 1/Paladino 4*/RKV2/Crusader 1/RKV 8/Crusader 4 *in qualsiasi sua variante Al secondo livello da Crusader otteniamo Thicket of Blades, mentre 2 livelli prima abbiamo Shadow Blade. Talenti: 1. Exotic Weapon Proficiency (Spiked Chain), Combat Reflexes e Arma Accurata (1 talento in più grazie ai difetti) 3. Stand Still 6. Shadow Blade 9. Extra Granted Maneuver 12. Robilar's Gambit 15. Defensive Sweep (PH2) 18. Deft Opportunist (CAdv) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinder Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Grazie non avevo pensato a distribuire i livelli cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Grazie non avevo pensato a distribuire i livelli cosi Il problema è sempre legato al crusader che ottiene stance nuove a livelli balzani, quindi tocca fare salti mortali per distribuirle correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Premessa per i MOD:non so perchè ma non trovo la discussione da me iniziata"alla ricerca del combattente sperduto", avrei voluto postare lì ma preso atto della sparizione ho deciso di aprire un nuovo post. Dopo qualche iniziale tentennamento ho deciso di creare il mio primo nano e anche il primo nano usato nel mio gruppo mi pare. l'idea è quella di un tank, di un baluardo insuperabile che punti al controllo del territorio e a questo proposito avevo pensato al crusader e al difensore nanico. si lo so il deepstone sentinel sembrerebbe una scelta più naturale ma prorpio non riesco a farmelo piacere. Non è indispensabile fare crusader ma mi pare che sia adatto per il ruolo. Vi chiedo quindi aiuto per impostare il personaggio:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Premessa per i MOD:non so perchè ma non trovo la discussione da me iniziata"alla ricerca del combattente sperduto", avrei voluto postare lì ma preso atto della sparizione ho deciso di aprire un nuovo post. Dovrebbe essere in Classi del Tome of Battle, pag 43. Ti avviso fin da subito che anche questa discussione verrà spostata lì, effettuerò l'operazione al tuo prossimo reply per darti modo di leggere questa risposta. Dopo qualche iniziale tentennamento ho deciso di creare il mio primo nano e anche il primo nano usato nel mio gruppo mi pare. l'idea è quella di un tank, di un baluardo insuperabile che punti al controllo del territorio e a questo proposito avevo pensato al crusader e al difensore nanico. si lo so il deepstone sentinel sembrerebbe una scelta più naturale ma prorpio non riesco a farmelo piacere. Non è indispensabile fare crusader ma mi pare che sia adatto per il ruolo. Vi chiedo quindi aiuto per impostare il personaggio:-) Allora, come controller direi che la combinazione è piuttosto interessante. Per prima cosa veniamo all'arma, che dovrebbe essere con portata. Questo non implica l'uso della catena chiodata, va bene anche un'alabarda o simile, magari in accoppiata con i guanti d'arme, l'importante è minacciare tutta la massima portata disponibile. Una volta scelta l'arma secondo quanto appena detto, occorre scegliere talenti e, nel tuo caso, manovre. Come manovre la principe è thicket of blades, stance DS di terzo livello. Ti avviso però che il crusader ha accesso ad una stance nuova molto avanti nella progressione. Per questo motivo ti consiglio di proprorre al tuo DM l'Errata semi-ufficiale che trovi in allegato qui, che risolve il problema della sincronizzazione stance/slot di warblade e crusader. Come ulteriori opzioni ti consiglio Defensive Rebuke (DS) che ci fornisce un AdO se il nemico attacca un'altro personaggio. Questa manovra ci rende più pericolosi, perché il nemico non ci può ignorare (come accade spesso ai controller statici), pena incassare molti danni. Altra opzione che mi piace molto è Rapid Counter (DM) che ci fornisce un attacco extra (che NON è un AdO) quando un nemico provoca un AdO. Detto ciò, passiamo ai talenti (ce ne sono molti per un controller): Prime scelte Combat Reflexes (PH)- 1+Dex AdO per round, senza questo talento non andiamo da nessuna parte Close-Quarter Fighting (CW)- AdO se il nemico tenta di entrare in lotta, da scegliere solo se non si hanno mezzi per evitare la lotta Defensive Throw (CW)- AdO con sbilanciare se il nemico ci manca in mischia, far cadere a terra l'avversario è il nostro scopo principale, perché in tal modo non si può muovere Stand Still (EPH)- AdO usato per bloccare l'avversario sul posto, per gli stessi motivi di Defensive Throw Defensive Sweep (PH2)- AdO se l'avversario non si muove Robilar's Gambit (PH2)- AdO per ogni attacco ricevuto Seconde scelte Deft Opportunist (CAdv)- +4 al TxC per gli AdO Expert Tactician (CAdv)- +2 al danno e TxC dopo un AdO Karmic Strike (CW)- AdO se si viene colpiti, è tra le seconde scelte perché richiede molti talenti prerequisito Supernatural Instincts (FC2)- AdO quando l'avversario usa una abilità soprannaturale Questi sono i talenti più importanti, ai quali va aggiunta Competenza nelle armi esotiche (cat chiod) se la usiamo come arma. Come vedi ce ne serviranno molti, quindi meglio pianificare bene l'avanzamento (due difetti potrebbero aiutare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Dovrebbe essere in Classi del Tome of Battle, pag 43. Ti avviso fin da subito che anche questa discussione verrà spostata lì, effettuerò l'operazione al tuo prossimo reply per darti modo di leggere questa risposta. perfetto grazie mille;-)..dunque appunto perchè mi pare che richieda molti talenti tenderei a risparmiarne il più possibile quindi penso userò un'arma con portata che non sia una catena chiodata...pensavo ,in tema nanico, alla picca nanica o qualcosa di simile di razze di pietra(spero sia considerata arma da guerra per un nano). si posso utilizzare i flaws quindi ne avrei tre al primo livello in più si pone il problema dei requisiti del difensore nanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 L'alabarda non ha portata. Credo che Mizar si riferisse alla giusarma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 L'alabarda non ha portata. Credo che Mizar si riferisse alla giusarma. cosa che tra l'altro non mi spiego, è un'arma ad asta e anche bella lunga ma vabbè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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